Perché la data del 1914 viene citata sempre meno sulle riviste?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Perché la data del 1914 viene citata sempre meno sulle riviste?

Messaggio da Agony »

Fate una ricerca con il cd watchtower library e noterete che inserendo la data 1914 le ricorrenze trovate decrescono con il progredire degli anni :appl: anche voi state pensando a quello che penso anch'io? AHAHAHAHA!! DAIII AHAHAHAH!!! Ce lo aspettavamo tutti quanti da molti anni :lingua:
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Se fate una statistica per ogni pubblicazione, pe. torri di guardia noterete che col progredire degli anni la data viene citata sempre meno, lo stesso per le svegliatevi e altre pubblicazioni!!!! Quindi statisticamente la Torre di Guardia volutamente la sta citando SEMPRE DI MENO, sta a significare che sta perdendo IMPORTANZA e la strategia del tempo collegata al numero di quante volte verrà citata per ricordarla sempre di meno sta a significare una sola cosa!! Ditela pure voi ^^
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Voliono toglierla piano piano senza che il gregge se ne accorge, e infatti non se ne sta accorgendo, dorme :risatina:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

In realtà proprio di recente gli estensori degli articoli della Torre di Guardia si sono dati un gran da fare per "difendere" (naturalmente senza successo e contro ogni evidenza biblica, storica ed archeologica) questa falsa dottrina.
La falsa dottrina del 1914 è troppo importante per l'impalcatura escatologica della WTS e su di essa si basa anche la presunta autorità e autorevolezza del corpo direttivo (leggi link sotto).
Difficilmente credo che sarà abbandonata.........

LINK: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=11862" onclick="window.open(this.href);return false;
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Immagine
Immagine
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Caro Agony forse non mi sono spiegato o molto probabilmente tu mi hai frainteso. Io non ho "contestato" i dati che hai "scoperto" circa la riduzione della frequenza delle citazioni sul 1914, ma semplicemente ho fatto notare che la "riduzione delle citazioni" non necessariamente è sintomo di abbandono della dottrina del 1914. Anzi, per i motivi che ti ho appena esposto poco più su sono del parere che difficilmente la WTS abbandonerà la dottrina del 1914.
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

 L’orgoglio è prima del crollo

Messaggio da marcos »

Chi Vivrà Vedrà.

Prov. 16:18 L’orgoglio è prima del crollo, e lo spirito superbo prima dell’inciampo.
BILLY THE KID
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/07/2012, 20:09
Contatta:

perché la data del 1914 viene citata sempre meno dalla WTS

Messaggio da BILLY THE KID »

è mia opinione che sia il corso naturale delle cose che se ne parli di meno visto che sono passati quasi 100 anni,le nuove generazioni di TDG non subiranno il martellamento che abbiamo subito noi ma questa data non verrà mai rinnegata completamente,come a me risulta abbiano fatto anche i Secondi Avventisti con le loro date cronologiche i TDG copieranno la loro strategia.Comunque complimenti a chi si è accorto di questa statistica.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti