Subire attacchi da parte dei demoni

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Subire attacchi da parte dei demoni

Messaggio da nelly24 »

Volevo chiedervi se quascuno di voi CONOSCE PERSONALMENTE chiunque abbia subito attacchi da parte di demoni. I Testimoni di Geova affermano che Satana e i suoi demoni si intrufolano nelle case con dei oggetti regalati etc... che poi, quando vorresti sbarazzarti del "coso" non brucia manco cosparso di benzina.
Non si accettano casi di persone affette da malattie mentali o casi di incubi notturni dovuti a una cena pesante!
Personalmente credo che la lista sará mooolto breve.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

nelly24 ha scritto: Non si accettano casi di persone affette da malattie mentali o casi di incubi notturni dovuti a una cena pesante!
Strano, a detta della WTS, qui siamo tutti "malati mentali" :risatina: :risatina: :risatina:

Seriamente: io ho sentito solo resoconti di terze persone, dai diretti interessati non ho mai sentito raccontar niente.
Personalmente credo che esistano forze che non riusciamo a comprendere, e entità di altra "sostanza" rispetto a noi, ma non penso che esistano i demoni come li descrivono i tdg
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

In casi simili Inuyasha usa la spada Tessaiga con buoni risultati.... :risatina:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io ho conosciuto un fratello molto anziano, aveva la moglie contrarissima ( poi diventata Tg) . Questo fratello ha avuto una forte opposizione da parte della moglie e dei figli, ormai sposati, perche' provenivano da Comunione e Liberazione, prima di convertirsi TG. Mi raccontava che la moglie gli metteva sotto il materasso delle immagini religiose e di notte vedeva Satana che a volte prendeva sembianze umane , lui urlava per lo spavento quando questo accadeva, e ne ho la conferma da una signora che abitava al piano di sotto a cui portavo le riviste, mi diceva che tutto il palazzo di notte sentiva le urla di questo fratello. Il tutto e' cessato quando la moglie ha smesso di opporsi e col tempo si e' convertita anche lei. Boh, sara' stato Satana o aveva bevuto un po' troppo? Non lo sapremo mai perche' purtroppo e' morto. :piange:
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Frequento da tanti anni le Messe di guarigione e liberazione di Rinnovamento nello Spirito, anche se ora molto sporadicamente (una o due l'anno).
Cose strane ne ho viste tante, con i miei occhi.
Come si fa a dire che erano autentiche?
Penso che i demoni siano soprattutto le paure delle persone che si esprimono in gesti, tramite pianti, lamenti, voci bizzarre, forza fisica disumana, litanie di parolacce...ho visto personalmente un bimbo di circa quattro anni che con una voce da film horror proferiva bestemmie irripetibili.
Che dire?
Questo è un campo in cui mi limito a osservare cercando di mantenermi estranea. Non voglio approfondire.
Preferisco pensare alle volte che ho visto in azione gli angeli! :timido2:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Nessuno è oggetto di possessione dimonica? Potremmo programmare una sera e insieme invocare la presenza di Satana, teoricamente essendo apostati, Satana dovrebbe essere nostro amico, egli ci da ciò di cui abbiamo bisogno in cambio dei nostri servigi di opposizione contro il geovismo :risata:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nelly24 ha scritto:Volevo chiedervi se quascuno di voi CONOSCE PERSONALMENTE chiunque abbia subito attacchi da parte di demoni. I Testimoni di Geova affermano che Satana e i suoi demoni si intrufolano nelle case con dei oggetti regalati etc... che poi, quando vorresti sbarazzarti del "coso" non brucia manco cosparso di benzina.
Non si accettano casi di persone affette da malattie mentali o casi di incubi notturni dovuti a una cena pesante!
Personalmente credo che la lista sará mooolto breve.
Sì, io ho conosciuto 2 coniugi Tdg che subivano questo tipo di attacchi, ma purtroppo non ci sono più a causa dell'età
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gocciazzurra ha scritto: Sì, io ho conosciuto 2 coniugi Tdg che subivano questo tipo di attacchi, ma purtroppo non ci sono più a causa dell'età
Interessante! Potresti raccontarci di piú? Cosa succedeva ai due coniugi - e specialmente come mai, come hanno capito che si trattava di attacchi di demoni?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Ma davvero i geovisti anche se sono battezzati e fedeli servitori della Torre di Guardia ugualmente non sono esenti dagli attacchi di questi potenti spiriti divini?

Quindi possiamo usarli contro la Torre di Guardia no? :strettamano:

Mi è sempre stato detto che i testimoni di Geova sono immuni agli attacchi dei demoni, escludiamo Satana perché è il Dio di questo mondo e se volesse togliere di mezzo ogni geovista certamente riuscirebbe in pochissimi lassi di tempo. Com'è possibile che chi serve il vero Dio poi non sia immune al dimonio? Ma servire Geova non portava questa protezione? Mahh ... Sempre più convinto che siano i migliori strumenti per togliere di mezzo il geovismo alla radice.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nelly24 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Sì, io ho conosciuto 2 coniugi Tdg che subivano questo tipo di attacchi, ma purtroppo non ci sono più a causa dell'età
Interessante! Potresti raccontarci di piú? Cosa succedeva ai due coniugi - e specialmente come mai, come hanno capito che si trattava di attacchi di demoni?
Allora, premetto che i 2 coniugi erano da quasi una vita nei Tdg ed erano, soprattutto la moglie, molto spirituali.
Mi ricordo che mi raccontarono alcuni episodi di cui anche gli anziani erano a conoscenza.
Una volta trovarono all'interno di un cuscino del letto un coltellaccio da cucina.
Poi in diverse occasioni la moglie mentre dormiva si svegliava di soprassalto sentendosi afferrare per la gola come se qualcuno la stesse strozzando e, ovviamente, non vedeva nessuno.
Inoltre capitava loro una cosa apparentemente buffa, ma per me inquietante, e cioè che vedevano alcuni oggetti di casa di colore giallo volare per la casa.
La spiegazione era che l'inquilino che aveva abitato la casa prima di loro aveva tenuto delle sedute spiritiche. Per questa ragione gli anziani dissero loro che per liberarsi da quelle spiacevoli manifestazioni avrebbero dovuto cambiare alloggio.
Ma per ragioni economiche non lo fecero. Poi li persi di vista essendomi trasferita in un'altra città e non so se in seguito lo fecero.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Gocciazzurra ha scritto:
nelly24 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Sì, io ho conosciuto 2 coniugi Tdg che subivano questo tipo di attacchi, ma purtroppo non ci sono più a causa dell'età
Interessante! Potresti raccontarci di piú? Cosa succedeva ai due coniugi - e specialmente come mai, come hanno capito che si trattava di attacchi di demoni?
Allora, premetto che i 2 coniugi erano da quasi una vita nei Tdg ed erano, soprattutto la moglie, molto spirituali.
Mi ricordo che mi raccontarono alcuni episodi di cui anche gli anziani erano a conoscenza.
Una volta trovarono all'interno di un cuscino del letto un coltellaccio da cucina.
Poi in diverse occasioni la moglie mentre dormiva si svegliava di soprassalto sentendosi afferrare per la gola come se qualcuno la stesse strozzando e, ovviamente, non vedeva nessuno.
Inoltre capitava loro una cosa apparentemente buffa, ma per me inquietante, e cioè che vedevano alcuni oggetti di casa di colore giallo volare per la casa.
La spiegazione era che l'inquilino che aveva abitato la casa prima di loro aveva tenuto delle sedute spiritiche. Per questa ragione gli anziani dissero loro che per liberarsi da quelle spiacevoli manifestazioni avrebbero dovuto cambiare alloggio.
Ma per ragioni economiche non lo fecero. Poi li persi di vista essendomi trasferita in un'altra città e non so se in seguito lo fecero.
Goccia quello che descrivi, soprattutto il coltello nel cuscino, è una classica fattura. Dubito che ce li avesse messi qualche spirito maligno, piuttosto sono cose che erano comuni nel nostro mondo rurale e quindi ce li avrà messi qualcuno che aveva intenzione di fargli del male in questo modo. Entrare in casa di due persone anziane e mettergli un coltello nel cuscino è una cosa tuttaltro che impossibile.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anch' io conoscevo una famiglia di TG che andarono ad abitare in una casa infestata dove succedevano cose strane, tanto che dovettero traslocare. :devil:
Ultima modifica di Verdemare il 27/07/2012, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

nelly24 ha scritto:Volevo chiedervi se quascuno di voi CONOSCE PERSONALMENTE chiunque abbia subito attacchi da parte di demoni. I Testimoni di Geova affermano che Satana e i suoi demoni si intrufolano nelle case con dei oggetti regalati etc... che poi, quando vorresti sbarazzarti del "coso" non brucia manco cosparso di benzina.
Non si accettano casi di persone affette da malattie mentali o casi di incubi notturni dovuti a una cena pesante!
Personalmente credo che la lista sará mooolto breve.
Un giorno chiesi ad un sorvegliante di circoscrizione se potevo narrare la mia esperienza ad una assemblea, la risposta fu che questo non sarebbe stato utile a nessuno, non era un problema delle congregazioni.Ti parlo per esperienza. Se parli di queste cose con gli anziani (cosa che io ho fatto)ti danno del malato mentale( etichetta che loro mi hanno messo senza avere le prove ). Credimi, sono più di quanto credi, non possono parlarne altrimenti subirebbero una lavata di capo e verrebbero tenuti d'occhio, perchè se raccontano di subire molestie da Satana, gli anziani penserebbero subito che abbiano a che fare con lo spiritismo e li segnerebbero! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Oppure salterebbe fuori la verita' : Geova non protegge nessuno dagli attacchi di Satana, tanto meno i TG :devil:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Giulioplasma ha scritto:Goccia quello che descrivi, soprattutto il coltello nel cuscino, è una classica fattura. Dubito che ce li avesse messi qualche spirito maligno, piuttosto sono cose che erano comuni nel nostro mondo rurale e quindi ce li avrà messi qualcuno che aveva intenzione di fargli del male in questo modo. Entrare in casa di due persone anziane e mettergli un coltello nel cuscino è una cosa tuttaltro che impossibile.
Mah... avendoli conosciuti dubito che qualcuno possa essersi introdotto nella loro abitazione per fare ciò... comunque anche se fosse, come la mettiamo per gli oggetti gialli volanti?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Gocciazzurra
Poi in diverse occasioni la moglie mentre dormiva si svegliava di soprassalto sentendosi afferrare per la gola come se qualcuno la stesse strozzando e, ovviamente, non vedeva nessuno.
Questo non ha niente a che fare con i demoni e quant'altro, è semplicemente una " paralisi ipnagogica", la quale è ignorata ai TdG e non solo.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gocciazzurra ha scritto:soprattutto la moglie, molto spirituali.
Forse troppo.....
Gocciazzurra ha scritto:vedevano alcuni oggetti di casa di colore giallo volare per la casa.
Qualcun´altro ha forse visto quei oggetti gialli volare per la casa?
Non fraintendetemi, non voglio prendermi gioco della gente, ci mancherebbe, il fatto sta che la maggior palle esperienze del genere si possono spiegare scientificamente( allucinazioni, malattie.....)
Probabilmente avevano consigliato loro di pregare ad alta voce e chiedere aiuto. Rimango sorpresa dal fatto che evocare il nome di Geova non bastava per scacciare quei demoni......
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Franco Coladarci ha scritto:Gocciazzurra
Poi in diverse occasioni la moglie mentre dormiva si svegliava di soprassalto sentendosi afferrare per la gola come se qualcuno la stesse strozzando e, ovviamente, non vedeva nessuno.
Questo non ha niente a che fare con i demoni e quant'altro, è semplicemente una " paralisi ipnagogica", la quale è ignorata ai TdG e non solo.
Franco
Sono andata a cercare il termine che hai riportato che è così definito:

"La paralisi nel sonno, detta anche paralisi ipnagogica, è un disturbo del sonno in cui nel momento prima di addormentarsi o, più comunemente, al risveglio ci si trova impossibilitati a muoversi

ma dai suoi racconti non mi risulta fosse paralizzata e ciò le accadeva durante il sonno, non prima e al risveglio.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nelly24 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:soprattutto la moglie, molto spirituali.
Forse troppo.....
Gocciazzurra ha scritto:vedevano alcuni oggetti di casa di colore giallo volare per la casa.
Qualcun´altro ha forse visto quei oggetti gialli volare per la casa?
Non fraintendetemi, non voglio prendermi gioco della gente, ci mancherebbe, il fatto sta che la maggior palle esperienze del genere si possono spiegare scientificamente( allucinazioni, malattie.....)
Probabilmente avevano consigliato loro di pregare ad alta voce e chiedere aiuto. Rimango sorpresa dal fatto che evocare il nome di Geova non bastava per scacciare quei demoni......
Francamente non so se anche altri li vedevano volare...
Sì, dopo che invocavano il nome di Geova a voce alta il tutto spariva, ma non riuscivano a liberarsi da queste manifestazioni perchè la soluzione sarebbe stata quella cambiare casa.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Giulioplasma ha scritto:
Goccia quello che descrivi, soprattutto il coltello nel cuscino, è una classica fattura. Dubito che ce li avesse messi qualche spirito maligno, piuttosto sono cose che erano comuni nel nostro mondo rurale e quindi ce li avrà messi qualcuno che aveva intenzione di fargli del male in questo modo. Entrare in casa di due persone anziane e mettergli un coltello nel cuscino è una cosa tuttaltro che impossibile.
Esatto, è tipico del maleficio trovare oggetti fatturati nei cuscini o nei materassi...perchè sono posti nei quali possono stare vicini e per lungo tempo con la vittima del maleficio.
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Gocciazzurra ha scritto: Sono andata a cercare il termine che hai riportato che è così definito:

"La paralisi nel sonno, detta anche paralisi ipnagogica, è un disturbo del sonno in cui nel momento prima di addormentarsi o, più comunemente, al risveglio ci si trova impossibilitati a muoversi

ma dai suoi racconti non mi risulta fosse paralizzata e ciò le accadeva durante il sonno, non prima e al risveglio.
Il maleficio è "fare del male per mezzo del demònio".
Come detto sopra, probabilmente qualcuno...con l'aiuto di qualche mago...ha cercato di fare un maleficio (fattura) alla coppia (o a uno dei due).

Di norma si utilizza un tramite (può essere di tutto, in questo caso un coltello), attraverso il quale "veicolare" il male.
In pratica è uno scimiottamento degli oggetti sacri.
Così come Dio guariva tramite i fazzoletti che stavano a contatto col corpo di San Paolo....allo stesso modo il demònio tende ad operare tramite gli oggetti maleficiati.

Di solito al maleficio segue la vessazione e, in rari casi, la possessione.

In questo caso è molto probabile che si tratti di vessazione.

Io ho avuto modo di aiutare due persone tramite forum.
Una era vessata l'altra posseduta.
Entrambe avevano subito maleficio. La seconda, quella posseduta, sapeva anche da chi (la mamma e la sorella del suo ragazzo).

Il 90% dei casi di vessazione o possessione demoniaca sono a causa di "maleficio".
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Gocciazzurra ha scritto:
nelly24 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:soprattutto la moglie, molto spirituali.
Forse troppo.....
Gocciazzurra ha scritto:vedevano alcuni oggetti di casa di colore giallo volare per la casa.
Qualcun´altro ha forse visto quei oggetti gialli volare per la casa?
Non fraintendetemi, non voglio prendermi gioco della gente, ci mancherebbe, il fatto sta che la maggior palle esperienze del genere si possono spiegare scientificamente( allucinazioni, malattie.....)
Probabilmente avevano consigliato loro di pregare ad alta voce e chiedere aiuto. Rimango sorpresa dal fatto che evocare il nome di Geova non bastava per scacciare quei demoni......
Francamente non so se anche altri li vedevano volare...
Sì, dopo che invocavano il nome di Geova a voce alta il tutto spariva, ma non riuscivano a liberarsi da queste manifestazioni perchè la soluzione sarebbe stata quella cambiare casa.

Non penso che i demoni lascino che i loro ospiti vadano in una casa nuova senza di loro, li seguiranno e si ristabiliranno nella nuova casa. Mi viene in mente un episodio biblico dove chi usava il nome di Cristo ma non erano dei veri seguaci cristiani i demoni diventavano ancora più aggressivi, loro riconoscevano chi usava il nome di Cristo senza averne l'autorità questi si ribellavano ancora di più. Quindi se anche i geovisti sono attaccati dai demoni può essere che il dimonio non riconosca nei geovisti l'autorità dei geovi di farsi scudo col nome di Cristo.


Atti 19:13-17

13 Or alcuni itineranti esorcisti Giudei tentarono di invocare il nome del Signore Gesù su coloro che avevano gli spiriti maligni, dicendo: «Vi scongiuriamo per Gesù, che Paolo predica!». 14 E quelli che facevano questo erano sette figli di un certo Sceva, un capo sacerdote giudeo. 15 Ma lo spirito maligno rispose e disse: «Io conosco Gesù e so chi è Paolo, ma voi chi siete?». 16 Quindi l'uomo che aveva lo spirito maligno si avventò su di loro e, sopraffattili, fece loro tal violenza che fuggirono da quella casa, nudi e feriti.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Agony ha scritto:
Non penso che i demoni lascino che i loro ospiti vadano in una casa nuova senza di loro, li seguiranno e si ristabiliranno nella nuova casa. Mi viene in mente un episodio biblico dove chi usava il nome di Cristo ma non erano dei veri seguaci cristiani i demoni diventavano ancora più aggressivi, loro riconoscevano chi usava il nome di Cristo senza averne l'autorità questi si ribellavano ancora di più. Quindi se anche i geovisti sono attaccati dai demoni può essere che il dimonio non riconosca nei geovisti l'autorità dei geovi di farsi scudo col nome di Cristo.


Atti 19:13-17

13 Or alcuni itineranti esorcisti Giudei tentarono di invocare il nome del Signore Gesù su coloro che avevano gli spiriti maligni, dicendo: «Vi scongiuriamo per Gesù, che Paolo predica!». 14 E quelli che facevano questo erano sette figli di un certo Sceva, un capo sacerdote giudeo. 15 Ma lo spirito maligno rispose e disse: «Io conosco Gesù e so chi è Paolo, ma voi chi siete?». 16 Quindi l'uomo che aveva lo spirito maligno si avventò su di loro e, sopraffattili, fece loro tal violenza che fuggirono da quella casa, nudi e feriti.
Non necessariamente i demoni si impossessano delle persone, infatti i coniugi non erano indemoniati!
Pare invece che alcuni demoni si "attacchino" alla casa o ad alcuni oggetti.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

x Giulioplasma, Franco e MauriF

Allora, facciamo che il coltellaccio sia una fattura, che il senso di strangolamento sia paralisi ipnagogica, e a questo punto per completare il quadro che i demoni non c'entrano un tubo, mettiamoci pure che gli oggetti gialli volanti se li siano immaginati perchè visionari.
Ebbene, secondo voi, quale manifestazione demonica si potrebbe ritenere tale inequivocabilmente?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Gocciazzurra.
Poi in diverse occasioni la moglie mentre dormiva si svegliava di soprassalto sentendosi afferrare per la gola come se qualcuno la stesse strozzando e, ovviamente, non vedeva nessuno.
Queste sono esperienze che si hanno per un risveglio improvviso quando ancora si è sotto l'effetto della "paralisi", interessante il commento di uno studioso.
"Le persone sperimentano tre tipi fondamentali di allucinazioni durante paralisi del sonno: la presenza di un intruso, una pressione sul petto a volte accompagnata da esperienze di aggressioni fisiche e/o sessuale, ed esperienze di levitazione e di uscita dal proprio corpo. Sharpless osserva che, se alcune persone provano sensazioni piacevoli durante questi episodi, molti altri sono regolarmente spinti a cercare di evitare di andare a dormire a causa delle sensazioni spiacevoli che sperimentano, con un notevole peggioramento della loro qualità della vita."
Tratto da
http://www.lescienze.it/news/2011/11/10 ... ni-650929/" onclick="window.open(this.href);return false;
sul tema " Demoni del sonno e paralisi ipnagogiche"
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Con tutto quello che devono fare i Miei Sottoposti, non rientra il tempo per dedicarsi anche ai tdg, quindi sono bufale geoviste e basta!


Paxuxu
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Gocciazzurra ha scritto:x Giulioplasma, Franco e MauriF

Allora, facciamo che il coltellaccio sia una fattura, che il senso di strangolamento sia paralisi ipnagogica, e a questo punto per completare il quadro che i demoni non c'entrano un tubo, mettiamoci pure che gli oggetti gialli volanti se li siano immaginati perchè visionari.
Ebbene, secondo voi, quale manifestazione demonica si potrebbe ritenere tale inequivocabilmente?
L'unico modo per chiarire se c'è azione straordinaria del demònio è che intervenga l'esorcista della diocesi per indagare la questione.
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Gocciazzurra ha scritto:x Giulioplasma, Franco e MauriF

Allora, facciamo che il coltellaccio sia una fattura, che il senso di strangolamento sia paralisi ipnagogica, e a questo punto per completare il quadro che i demoni non c'entrano un tubo, mettiamoci pure che gli oggetti gialli volanti se li siano immaginati perchè visionari.
Ebbene, secondo voi, quale manifestazione demonica si potrebbe ritenere tale inequivocabilmente?
Guarda Goccia io dubito fortemente di qualunque manifestazione, io ho assistito in prima persona a cose inspiegabili per davvero eppure mi sembra poco serio parlare di demonio ecc... Esistono, credo, forze e potenze che operano al di fuori della fisica conosciuta questo si ma a che scopo è tutto da vedere. Inoltre anche questa mia ultima affermazione difficile da provare, si tratta di una mia convinzione. Riguardo la paralisi ipnagocica sono un mezzo esperto visto che faccio sogni lucidi e mi è successo parecchie volte di provarla, non si tratta di un disturbo del sonno ma di una cosa normalissima che ci accade molte volte durante la notte a tutti quanti quando entriamo nella fase REM cioè quella dei sogni, in effetti è una protezione che ci impedisce di correre nel letto se sogniamo di correre ecc. E' molto difficile che ce ne accorgiamo perché scatta solo nel sonno profondo ma può succedere e allora ci si prende una bella paura, in sostanza siamo paralizzati completamente e possiamo muovere solo gli occhi ma il senso di soffocamento non l'ho mai provato per quanto è un'esperienza soggettiva.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

comunque e' interessante questo argomento...io non ho mai conosciuto personalmente persone che hanno subito attacchi di demoni ma sentito racconti di persone che riportavano esperienze per sentito dire.
Solo una volta mi ricordo che mio padre racconto' che andava a fare lo studio ad una persona.Gia' entrando in casa vedeva cose che non andavano bene.questa persona dipingeva in trance ed erano tutti dipinti chiaramente 'strani'.mio padre disse che come apri' la bibbia il quadro alle spalle di questo uomo comincio a cambiare e a muoversi.
e non c'erano delle belle immagini.
di mio padre mi fido perche' non e' un tipo facilmente suggestionabile.
Fatto sta' che andavano sempre in 3, un fratello pregava tutto il tempo, mio padre faceva lo studio e l'altro interveniva se c'era bisogno.
mah...
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

lely ha scritto:comunque e' interessante questo argomento...io non ho mai conosciuto personalmente persone che hanno subito attacchi di demoni ma sentito racconti di persone che riportavano esperienze per sentito dire.
Solo una volta mi ricordo che mio padre racconto' che andava a fare lo studio ad una persona.Gia' entrando in casa vedeva cose che non andavano bene.questa persona dipingeva in trance ed erano tutti dipinti chiaramente 'strani'.mio padre disse che come apri' la bibbia il quadro alle spalle di questo uomo comincio a cambiare e a muoversi.
e non c'erano delle belle immagini.
di mio padre mi fido perche' non e' un tipo facilmente suggestionabile.
Fatto sta' che andavano sempre in 3, un fratello pregava tutto il tempo, mio padre faceva lo studio e l'altro interveniva se c'era bisogno.
mah...
Ok Lely, ammesso che tuo padre non si sia fatto prendere dall'emotività immaginando di vedere quello per cui era stato programmato dalle riviste terroriste dei tdg, cosa c'entrano i demoni??? Pensi che i demoni, qualora esistessero nella forma classica immaginata dalle religioni occidentali, si divertano a dipingere quadri astratti? E che vuol dire poi strani? I dipinti del 90% degli artisti sono strani altrimenti non sarebbero arte. In quanto alla trance è una cosa che succede spesso, Babe Ruth il più grande giocatore di baseball americano andava in trance quando stava per battere la palla, il tempo si fermava e lui vedeva chiaramente la palla avvicinarsi al rallentatore così poteva batterla appena sotto il baricentro facendo ottime battute... Cos'era la pallina indemoniata o semplicemente le capacità umane superano la nostra blanda e microscopica conoscenza e possibilità/volontà di capire?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti