L'universo parallelo dei Testimoni di geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

L'universo parallelo dei Testimoni di geova

Messaggio da Voyager65 »

Questa è una mia riflessione di cui voglio farvi partecipi, tutto è iniziato dalla mia constatazione che quando cerco di svegliare dal suo torpore teocratico un testimone di geova ho davanti un compito davvero arduo, ma mi accorgo pure che verso di loro agisco come un diavoletto tentatore, ma se nell’universo reale il tentatore invita al peccato nell’universo geovista il tentatore invita il fedele testimone ad accertarsi sulla sua fede, insomma ho notato che i santi di cui ci parla la storia erano tentati dal demonio affinché peccassero mentre gli indottrinati testimoni sono tentati con inviti a leggere materiale “proibito”, insomma quando simpatizzavo per il geovismo vedevo negli “apostati” e “detrattori” dei veri diavoletti che mi tentavano e cercavo di evitarli e se li incontravo confrontarmi con loro era una vera sofferenza dalla quale volevo solo sottrarmi.
Dopo la mia fuoriuscita mi sono reso conto che l’indottrinamento geovista crea un vero e proprio universo parallelo nel quale vive immerso l’adepto, un universo immaginario molto strano per chi vive nella normale quotidianità dell’universo reale.
La prima differenza che ho notato è che nell’universo parallelo geovista il bene è male ed il male è bene in quanto se tento un adepto ad allontanarsi dal geovismo, dal suo punto di vista gli sto facendo del male mentre invece se mi segue faccio il suo bene in quanto lo aiuto a sottrarsi dai suoi carnefici che in quell’universo sono ammantati da angeli di luce che indicano in noi i demoni che minano alla loro fede!
Insomma se nell’universo geovista per me era bene lasciare la Guardia di Finanza, tempo dopo, quando aprii gli occhi all’universo reale mi resi conto di che razza di male avevo fatto contro me stesso! Se la persona indottrinata che sto cercando di aiutare ha visto come un bene la rottura del suo matrimonio (“finalmente libera di servire geova”) se un giorno aprirà gli occhi si renderà conto che ha semplicemente sfasciato la sua famiglia per un dio di carta che esiste solo in un universo immaginario creato dalle pubblicazioni WT$ qualcosa cioè come Paperopoli, un universo nel quale l’uomo è stato creato 6.000 anni fa, nel quale un tempo anche i leoni erano erbivori, nel quale il diluvio ci fu per davvero, nel quale i dinosauri sono esistiti per poche migliaia di anni e si sono estinti circa 20.000 anni fa, un universo nel quale il messia non è Dio ma solo un povero angelo un po’ fessacchiotto (avrebbe fatto tutto lui per poi lasciare che geova se ne arroghi tutti i meriti) e avrebbe consegnato le “chiavi del regno” a Pietro solo per passatempo chiavi andate perdute e ritrovate chissà come da C.T. Russell (salvo nuovi intendimenti) circa 130 anni fa, un universo nel quale il vangelo è per pochi intenditori (i 144.000) che però non disdegnano la collaborazione di milioni di poveri pecoroni da terra, un universo laddove un manipolo di unti pescecani travestiti da simpatici vecchietti santi si sono appropriati del potere assoluto spirituale e temporale sulle vite dei poveri adepti, un universo governato da un dio arrogante pasticcione e confuso, nonché iracondo e specializzato in pulizia etnica, un dio malefico (per i parametri del nostro universo reale) che si prepara ad ammazzare miliardi di uomini, donne e bambini colpevoli solo di non essere testimoni di geova.
Nell’universo geovista se vado in sala del regno mi dicono che faccio bene ma in verità faccio male a me stesso, se mi adopero nel volontariato faccio male in quanto sprecherei tempo ed energie per un mondo morente, se invece mi adopero nella vendita porta a porta delle pubblicazioni WT$ sto “predicando il regno” perciò per i parametri dell’universo geovista sto compiendo il bene assoluto, se vedendo un parente disassociato un tdg non lo saluta per l’universo reale si comporta da villano per ricattarlo affinché rientri fra i clienti WT$, mentre per l’universo geovista sta facendo il bene del parente affinché si ravveda e torni a geova.
Nell’universo geovista se l’organizzazione ci manda in pieno agosto allo stadio per 4-5 giorni allora dovremmo ringraziare l’amorevole organizzazione in quanto ci sta con sollecitudine nutrendo con un bel “banchetto spirituale” ma se apri gli occhi allora subito noti quelle migliaia di ventagli che sbattono freneticamente come ali di farfalle, mi dava un forte senso di fastidio notarli ed allora chiudevo gli occhi e pensavo solo al “buon cibo spirituale” adesso vedo solo quello che non volevo vedere: dei poveri gonzi mandati da mandriani senza scrupoli sotto il solleone allo stadio in pieno agosto a passare le ferie ad arrostire al sole per sentire le solite fesserie anziché al mare o in montagna per un meritato riposo!
Insomma in quell’universo anche l’amore è odio mentre l’odio è amore, infatti il sorvegliante che ci sorride e ci loda per il nostro impegno in verità ci odia e ci sprona a perdere malamente il nostro tempo per fare arricchire lui stesso e tutta la corporazione della quale fa parte, mentre l’odiato apostata che ci rimprovera anche aspramente per la nostra credulomeria ci appare come una persona odiosa mossa dal diavolo ed invece vuole aiutarci e soprattutto ci vuole liberare da quel culto deleterio in questo universo, “verità” verso parallelo in cui sono immersi i Tdg.
In quell’universo l’amore è funzionale al “servizio” e una ragazza con ben poche qualità sia fisiche che morali è definita “moglie ideale” se la stessa può esibire un rapporto mensile di tutto rispetto mentre è una “cattiva compagnia” se dice quel che pensa e non vuole perdere tempo nel “servizio” a pro della WT$, e molti ci cascano e si assiste a certi matrimoni tra spiritualoni assolutamente male assortiti e così vedevo miei amici assistere ad un matrimonio geovista per poi, al ritorno a casa commentare con sarcasmo e cattiveria gli sposi, come fece una mia amica: “Che stupido lui, poteva trovarla una migliore! Non ho mai visto in vita mia una sposa più brutta!” insomma si insegna ad essere spiritualoni ma poi la carne regna sovrana ed io avrei dovuto scegliermi una zitellona pioniera? Meno male che ne sono fuori, almeno io la mia lei l’ho scelta per le sue curve!
In quell’universo se hai rapporti fuori del matrimonio è male ma se apri gli occhi in fondo è bene in quanto male che va ci disassociano e ci liberiamo, ma se gli occhi nonostante tutto restano chiusi, fornicare non serve a nulla e magari causa gravidanze indesiderate.
Quando ero immerso nell’universo geovista ritenevo bene rinunciare ad un lavoro sicuro nella Guardia di Finanza per mettermi a lavare le scale per meno della metà e senza contributi ne garanzie, le mete della mia vita erano volte a diventare sempre più spiritualone ma, una volta aperti gli occhi, mi sono reso conto della loro assoluta inutilità!
Ai Tdg internettiani dico solo che vi rifiutate di ammettere che vivete al di fuori della realtà, ma poi non vi scandalizzate se leggete che vivete per “le cose che non si vedono” ecco, il problema consiste proprio perché vivete per le cose che non si vedono ma queste cose non vengono da Dio bensì dalla Società WT$ Incorporated e questo, se permettete, non mi sta bene!
Cari Tdg internettiani smettetela di dire “esistono solo tdg, non esistono tdg internettiani” in quanto solo i tdg internettiani insultano malamente gli interlocutori e si comportano in maniera diseducata ed arrogante come fate voi appena mettete il naso per un po’ fuori dall’universo geovista, mi preme ricordarvi che se i fuoriusciti ce l’hanno con la vostra adorata Società Editoriale Multinazionale è solo perché è assolutamente doloroso risvegliarsi nell’universo reale e capire di aver assolutamente sprecato una vita nel servire quella S.p.A. soprattutto se per quella Incorporated hanno rinunciato a valori reali quali matrimoni, relazioni familiari, amicizie, vite di parenti per il sangue, lavoro e opportunità varie di migliorare la propria esistenza, va bene che per voi ed il vostro universo parallelo queste cose non contano nulla ma i vostri tanto decantati “beni spirituali” valgono solo nel vostro universo immaginario che, grazie a Dio (quello vero però), non esiste così come non esiste il mondo immaginario dei tossicodipendenti, perciò vivendo nella realtà prendo geova e tutto il vostro universo immaginario, li incartoccio per bene e li butto nella spazzatura!
Per quel che riguarda la Società che ha creato geova e tutto quell’universo immaginario, abbiate un po’ di pazienza: noi “apostati” siamo stati solo l’inizio della loro fine, poi è venuta la conoscenza da parte della gente che vede le vostre opere e, come tutte le falsità, nessuna falsità ha il potere di restare nascosta, il vostro capo il diavolo fa le pentole non i coperchi e ormai tutti sanno di voi, perciò anche se continuerete come al solito a far finta di non vedere nulla, rassegnatevi per la vostra adorata Società: la sua fine è già iniziata!
Comunque non preoccupatevi per i vostri adorati vecchietti, con tutti i soldi che hanno accumulato, grazie a gonzi come voi, di sicuro resterà qualcosa a loro affinché passino una vecchiaia da nababbi, preoccupatevi per voi piuttosto: vi toccherà andare a lavorare ed in fondo non è male, fatevelo dire da uno che ha mandato al diavolo la vostra fede per poter lavorare!
In quell’universo anche il Cristo è qualcosa di negativo: un eterno secondo sottomesso al suo padrone e non padre in quanto di natura differente e inferiore, lui avrebbe creato tutte le [altre] cose ed il suo padrone che avrebbe creato solo lui si para davanti per prendersi tutti i meriti, lui venne sulla terra si beccò insulti, sputi, derisioni e poi i chiodi del … palo ed infine morì del tutto e fu sostituito da una copia conforme di … Michele creato ex novo da geova, che faticaccia per geova che non avrebbe mai alzato il suo sedere dal trono alle Pleiadi: dovette ricreare di nuovo Michele e volete che non si prenda tutti i meriti di quella salvezza (che però è una vera presa per il deretano, visto che bisogna servire la WT$ per essere FORSE salvi!), ha fatto ben tre creazioni anziché una sola: Michele Uno (? a.E.V.- 4 a.E.V.), l’uomo Gesù (4 a.E.V.- 33 E.V.) e Michele Due (33 E.V. – vivente), mentre il fu Michele Uno ci ha rimesso la pelle per essere rimpiazzato dall’uomo Gesù il quale però era stato creato solo per essere ammazzato e dovette morire, mentre Michele due biondo e con barba bionda ma senza alcun merito (forse proprio per questo attribuiscono i meriti a geova, Michele Uno e l’uomo Gesù non sono più in vita) dal 1914 siederebbe su un trono di cartone con una corona di latta, re con padrone sopra! Non stupitevi poi se l’ho soprannominato Re Barbabianca e lo disprezzo, non ha fatto nulla per me!
Insomma, oggi mi sto finalmente sforzando di uscire da quello schifo di universo per tornare una persona normale e serena, addio al geovismo andate tutti al diavolo vecchietti con problemi di continenza del CD non crederò più alle vostre favole!
:ok: :witdg:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Arguto e pungente come al solito..
ciao
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:appl: :appl: :appl: :appl: :strettamano: :ok: simpaticissima e arguta analisi che condivido appieno. :bravo: :loveitdg: :sala regno:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Voyager65 ha scritto:unti pescecani travestiti da simpatici vecchietti santi si sono appropriati del potere assoluto spirituale e temporale sulle vite dei poveri adepti, un universo governato da un dio arrogante pasticcione e confuso, nonché iracondo e specializzato in pulizia etnica, un dio malefico (per i parametri del nostro universo reale) che si prepara ad ammazzare miliardi di uomini, donne e bambini colpevoli solo di non essere testimoni di geova.
unti pescecani..... :risata:

se fai leggere il tuo scritto a chi NON li conosce penserebbe che tu sia pazzo

purtroppo è la verità...le loro favole sono ridicole....
mia sorella non vede l'ora che arrivi la fine...l'ha detto soddisfatta diverse volte...ma capisce veramente il senso di quello che dice ?
penso proprio di no ahimé :test:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

La terra è piatta ,basta crederci....

Messaggio da Ray »

mia sorella non vede l'ora che arrivi la fine...l'ha detto soddisfatta diverse volte...ma capisce veramente il senso di quello che dice ?
penso proprio di no ahimé
Perché pensa di salvarsi solo lei e' i tdg......direi illusa..... :risatina: :risatina:

Basta crederci.... :occhiol:

Il problema sorgerà quando si sveglia ,se si sveglia da questo sogn...incubo..... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Il tuo scritto non fa una grinza . E' perfetto. Inquadra ed inchioda , non c'è che dire. Ma sulla buona fede del Corpo Direttivo andrei cauto. Secondo me quei vecchietti degli anni sessanta e settanta credevano veramente in ciò che predicavano. Fred Franz era davvero preso dal sacro fuoco di ciò che lui credeva fosse l'unica Verità. Sui dirigenti TdG di oggi tuttavia non ci metterei la mano sul fuoco. Mi sembrano più dei furbacchioni che 'tirano a campare' che profeti invasati di fondamentalismo. Purtroppo mi sono accorto amaramente che non si può fare nulla o pochissimo, per gli sciocchi Proclamatori che credono ancora a tutte quelle balle e si fanno condizionare l'esistenza!Ciao.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

dieci e lode.
Tuttavia, la mia lei ha un fisico da urlo...!!!! :felice: :felice: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

C'é addirittura chi crede che la loro societá sia composta da 700 volontari...ogni volta che sento questa cosa mi viene una sensazione di pena per chi abbocca a queste multinazionali di elevato valore economico e scarso valore sociale e morale.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

c e' ne sono di mondi paralleli
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti