Paxuxu ha scritto:Vi state rendendo conto che il termine INFERNO è un'invenzione cristiana e basta?
Oppure siete indottrinati anche voialtri da un'altra setta-religione?
Paxuxu
Non condivido. Se uno legge la bibbia, di qualsiasi denominazione che dir si voglia, potra leggere che l'inferno esiste. Non è chiamato come inferno, parola inventata dagli uomini, ma con molti altri termini che descrivono quel terribile posto. Se vuoi ti posso dare 100 versetti.
Se invece non credi alla bibbia ok, questo è un altro discorso e ti rispetto.Ma non mettiamo tutto in un calderone, mischiamolo, e chiamiamolo setta.
L'indottrinamento è una cosa, il leggere la bibbia a casa propria senza dover fare uno studio obbligatorio è un'altra.
L'obbligo di leggere le riviste torre di guardia e svegliatevi perchè uno da solo non può capire la bibbia, e la libertà di leggere con la propria testa è un'altra.
Alla bibbia possiamo far dire tutto quello che vogliamo, esempio i tdg, che la girano e rigirano a loro piacimento. Ma se uno ha voglia di leggerla da solo, e voglia di capirla, in tutta liberta lo puo fare. (Chissà perchè la WT adotta l'arma di Svegliatevi e Torre di guardia per la lettura della bibbia? Perchè conduce il povero tdg a seguire un filo "logico" studiato a tavolino che fa comodo alle proprie esigenze)
La bibbia è a portata di mano, e siamo liberi di leggerla. Se non abbiamo voglia, non chiudiamoci con la storia che tutte le religioni, o meglio, fedi, sono sette
Ripeto, se uno è ateo, è libero di fare e rispettato x la sua scelta