Moderatore: Cogitabonda
pavel43 ha scritto:Se manterranno questo atteggiamento così ilare e disinvolto penso non faccia loro problema stare o uscire dall'organizzazione.
Meglio così.
Mi preoccupano più quelli giovani oltremodo seriosi, ispirati, puntigliosi, che non allentano la cravatta nemmeno a 42° centigradi.
daniela47 ha scritto:Questa mattina abbiamo portato la nipotina sui viali al fresco sotto gli alberi.
Abbiamo incontrato 3 ragazzini TDG, sbarbatelli, sono arrivati con i motorini.
Si sono predisposti a togliersi il casco, a sistemarsi la cravatta e a prendersi le borsettine in mano.
Noi abbiamo proseguito, quando siamo tornati indietro li abbiamo ritrovati su una panchina, seduti a scherzare tra loro.
Mi sono seduta anch’io in una panchina vicina, mentre mio marito ha continuato a trainare il passeggino con la bimba.
Sono stata un bel po’ a guardarli e ad ascoltarli, scherzavano e ridevano, senza minimamente pensare a “Dare testimonianza”. Si stuzzicavano tra di loro, e giù risate.
Poi hanno ripreso il motorino, sistemando le borsettine, messo su il casco e via….
Ho pensato che si saranno minuziosamente segnate le ore sul taccuino da presentare al sorvegliante.
Ma in realtà si sono presi due ore di sana libertà alla faccia della W.T.
Chissà se molto presto saranno tra coloro che fanno la doppia vita, o se prenderanno il coraggio a due mani infischiandosi della congrega e di tutte le forme settarie del geovismo uscendo dalle file dell’organizzazione.
Questa si che è sana ipocrisia!!!!
Così la W.T. insegnando e istigando all’ipocrisia, insegna anche a rivoltarsela contro.
Massimo D. ha scritto:Non mi stupisce.Io da pioniere mi imboscavo con la pioniera e poi segnavamo tutto servizio. Chissà che fine ha fatto,magari è in questo sito anche lei. E-Emh,ci sei?(sarebbe un colpo di scena.)
Massimo D. ha scritto:Non mi stupisce.Io da pioniere mi imboscavo con la pioniera e poi segnavamo tutto servizio. Chissà che fine ha fatto,magari è in questo sito anche lei. E-Emh,ci sei?(sarebbe un colpo di scena.)
bigotta ha scritto:Sovente incontro tdg che anzichè predicare passeggiano e osservano vetrine.Per fortuna ....almeno non fanno danni!
Amalia ha scritto:bigotta ha scritto:Sovente incontro tdg che anzichè predicare passeggiano e osservano vetrine.Per fortuna ....almeno non fanno danni!
Capita pure a me...Sembrano a spasso più che in predicazione...e il bello è che se attacchi bottone anche solo per intavolare un discorso fanno una faccia come per dire: "Ma che vuole 'sta qui?"...com'è che si dice? Non c'è più religione...
Ma condivido...almeno non fanno danni
deliverance1979 ha scritto:...La WTS ed il CD di Brooklyn da quando nel 1995 hanno cambiato l'intendimento e spostato a tempo indeterminato la fine, sono entrati a piè pari dentro delle sabbie mobili che li porterà al declino.....
Tempo al tempo....![]()
deliverance1979 ha scritto:...La WTS ed il CD di Brooklyn da quando nel 1995 hanno cambiato l'intendimento e spostato a tempo indeterminato la fine, sono entrati a piè pari dentro delle sabbie mobili che li porterà al declino.....
Tempo al tempo....![]()
deliverance1979 ha scritto:Ma infatti quando parlo con mio padre che difende determinate visoni idiote io dico loro che il governo ideale sotto cui dovevano stare era quello di Hitler o di Stalin, a scelta.
Se sono integralisti non possono pretendere la libertà di un governo illuminista, laico e democratico, che per primo impedisce il potere totale delle famiglie sui figli proprio per tutelare la libera espressione e formazione di ogni individuo.
A molti TDG sfugge questo piccolissimo fatto.....sancito nell'articolo 30 della costituzione, pensando che hanno potere assoluto e totale sulla formazione che i figli dovranno subire sistematicamente dai 3 ai 18 anni......![]()
![]()
![]()
Quando poi sento casi di ostracismo di genitori nei confronti dei figli io divento un lupo mannaro.
Ma come per 20 anni, il periodo formativo della mia età mi hanno obbligato e ripeto obbligato a seguire una religione ed una visione di vita che mi ha precluso la mia formazione all'interno della società che mi circonda, castrandomi sulla scelta di quali sport, hobby, studi, circoli e compagnie (nel lecito e nella legalità restando) frequentare, tutte azioni che avrebbero formato liberamente la mia persona e mi avrebbero indirizzato verso ciò che avrei potuto desiderare per la mia via, e poi dopo due decenni che mi hanno trasformato in una specie di nerd emarginato con conoscenze e capacità di inserimento nella società pressochè minime e relegate solo nella sfera della congregazione che fanno......
.....applicano l'ostracismo e si lavano le mani con la frasetta idiota...poichè non ami più Geova (mai visto o trattato in vita mia tra l'altro dopo avergli dato molto e troppo) io non ti parlo più e limito i miei rapporti con te????![]()
![]()
![]()
Ma io vi tiro una mark 77 nel c... altro che ostracismo![]()
![]()
![]()
In questi casi mi trasformo e gli insulti vengono vomitati stile mitragliatrice.....![]()
![]()
![]()
Sono loro che devono avere paura di me non il contrario....ma stiamo scherzando.....sono dei dinosauri che vivono la loro stupidità in un ambiente democratico che grazie all'illuminismo, ai diritti dell'uomo ed alla democrazia permette loro di portare avanti le fanta vaccate bibliche che non stanno ne in cielo ne in terra e poi loro si permettono di passare sopra a tutto questo con aria di sufficienza?????
Ma sparite esseri grotteschi di un'epoca che è stata archiviata dall'uomo secoli or sono....![]()
![]()
Politi Rocco ha scritto:Ciao Daniela,
Mi hai fatto venire in mente quello che ho scritto in
I TESTIMONI DI GEOVA SONO CAMBIATI TOTALMENTE (7 - 5 2012)
Una telefonata di parenti rimasti ancora tdg mi informava che i testimoni di Geova sono cambiati totalmente, nulla è più come prima precisarono.
Dei giovani dicevano che:
Giovani frequentano le discoteche, altri ancora regolarmente ogni fine settimana affittano locali e li trasformano in luoghi di ritrovo senza la presenza di nominati presenti.
Nessuno viene più ripreso o rimproverato.
Rocco sei disinformato mi hanno detto, credi è tutto cambiato è tutta un'altra religione.
Tutti i giorni che passano assistiamo a dei cambiamenti epocali in quanto riguarda la serietà che caratterizzava una volta i tdg.
Penso che quel che hai scritto che molto presto saranno tra coloro che fanno la doppia vita, o se prenderanno il coraggio a due mani infischiandosi della congrega e di tutte le forme settarie del geovismo uscendo dalle file dell’organizzazione, sia già una realtà.
Concordo che in realtà si sono presi due ore di sana libertà alla faccia della W.T.
daniela47 ha scritto:Questa mattina abbiamo portato la nipotina sui viali al fresco sotto gli alberi.
Abbiamo incontrato 3 ragazzini TDG, sbarbatelli, sono arrivati con i motorini.
Si sono predisposti a togliersi il casco, a sistemarsi la cravatta e a prendersi le borsettine in mano.
Noi abbiamo proseguito, quando siamo tornati indietro li abbiamo ritrovati su una panchina, seduti a scherzare tra loro.
Mi sono seduta anch’io in una panchina vicina, mentre mio marito ha continuato a trainare il passeggino con la bimba.
Sono stata un bel po’ a guardarli e ad ascoltarli, scherzavano e ridevano, senza minimamente pensare a “Dare testimonianza”. Si stuzzicavano tra di loro, e giù risate.
Poi hanno ripreso il motorino, sistemando le borsettine, messo su il casco e via….
Ho pensato che si saranno minuziosamente segnate le ore sul taccuino da presentare al sorvegliante.
Ma in realtà si sono presi due ore di sana libertà alla faccia della W.T.
Chissà se molto presto saranno tra coloro che fanno la doppia vita, o se prenderanno il coraggio a due mani infischiandosi della congrega e di tutte le forme settarie del geovismo uscendo dalle file dell’organizzazione.
Questa si che è sana ipocrisia!!!!
Così la W.T. insegnando e istigando all’ipocrisia, insegna anche a rivoltarsela contro.
Politi Rocco ha scritto:E inoltre Gabriella mi chiedevo dove è finita la distinzione della lingua pura di una sola lingua in tutto il mondo che avrebbe dovuto caratterizzare l'unico popolo di Dio sulla terra?
Politi Rocco ha scritto:Ciao Daniela,
La scorsa settimana io mia moglie e mia figlia ci trovavamo in un Hotel e abbiamo fatto amicizia, con una signora di 70-75 anni. Un'arzilla signora accompagnata da un'amica quasi della stessa età.
Notavamo che una di esse a giorni altreni si faceva chiamare un taxi e andava via da sola senza l'amica.
Mia figlia è una cantante e appare spesso in tv locali ed è stata riconosciuta dalla signora del taxi.
L'ha elogiata ha detto che l'ha sempre vista ogni volta che era in tv. Conosceva a memoria tutte le orchestre, le loro vicissitudini i cambiamenti dei componenti e le canzoni da esse cantate.
Parlavamo tutti i giorni, non vedeva l'ora di incontrare mia figlia per farle domande, ed era abbastanza rispettosa.
Un giorno partecipò a una convesazione di una persona che si lamentava del governo italiano e le tasse, e lo fece con cognizione di causa. Conosceva tantissimo l'operato del governo e i loro componenti cosa che meravigliò un pò tutti. Ma disse una frase che colpi me e mia moglia, (io credo in un governo divino) solo queste parole e non di più. Mia moglie ne approfitto per chiedere se era tdg e lei rispose di si. Ci spiego che il taxi e la accompagnava regolarmente alle adunanze.
Chiese il perchè della domanda e mia moglie spiego che lo eravamo stati anche noi per 40 anni. Abbiamo scambiato alcune battute, ma a ogni nostra espressione ci disse che avevamo capito male e tagliò corto. Lei sapeva tutto al contrario di quello che dicevamo.
Per esempio ci disse non è vero che ci salveremo solo noi, pùo salvarsi quel signore che sta passando per la strada oppure la mia amica che non è testimone di Geova e non io che vado sempre in sala.
Pensai che non ci avrebbe più salutato, invece era sempre la stessa sempre in attesa del nostro arrivo e sempre a parlare di canzoni e non di religione.
Anche ora che siamo rientrati a Modena chiama mia figlia per salutare e sapere il palinsesto delle trasmissioni.
Abbiamo avuto solo quelle poche battute sulla relione e non abbiamo calcato la mano nel voler per forza parlare dei tdg. Era simpatica, aveva un suo equilibrio e non era pronta a una guerra spirituale come lo sono molti. Con noi ha tagliato corto dicendo che avevamo capito male e non ciha trattati come suoi nemici.
Chi sono veramente i testimoni di Geova?
Quante forme di testimoni di Geova esistono nelle varie congregzioni!
Penso che molti di loro trovino una sorta di equilibrio che appaga la loro ricerca che da anni volevano trovare nella loro precedente religione.
Mi sono imposto di non giudicare più nessuno, ma quella signora era impossibile giudicarla, e non per quello che diceva ma per quello che era.
Penso alle signore della panchina chissà, forse anche loro hanno trovato un loro equilibrio e si sentono appagate, quello che più mi dispiace di tutta questa gente, quando sono chiamate a dar conto agli anziani della loro inefficenza nel servizio di casa in casa, nella congregazione, quando vengono trovate mancanti nel loro dovere di volontari produttori di ricchezza.
Questo è il vero pericolo che le circonda e che le imprigionaiuna sorta di equilibrio che equilibrio non è in nome di un amore che amore non è in nome di un Dio che il vero Dio non è.
Che ne pensi?
daniela47 ha scritto:Avendo avuto, proprio stasera tra le braccia la mia adorata nipotina, non so come possa, una nonna, preferire una congrega di persona, che un giorno potrebbero voltare le spalle anche a lei, piuttosto che una creaturina del tuo stesso sangue.
Non finirò mai di mettere in luce, ovunque sia possibile, i danni gravi, micidiali, di questa dottrina.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti