La Watchtower bible and tract society e l'Istruzione, la scuola, il lavoro.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

La Watchtower bible and tract society e l'Istruzione, la scuola, il lavoro.

Messaggio da papà61 »

Oh, no!!! ma ci risiamo ancora? Papà61, ne abbiamo abbastanza! Ma dobbiamo sempre parlare del rapporto Testimoni-studio-studio-testimoni?
Si, apostati miei... si, tdg internettiani che per caso siete qui.. Mi piace condividere con voi questa esperienza. Orsù, non indugiamo oltre...

Come ben sapete, nella ormai storica assemblea del ottobre 2011, a Prato, fu ribadito dal podio, da un sorvegliante viaggiante, che LORO, la wts, non hanno MMAAAIIII scoraggiato lo studio e l istruzione nostra e dei nostri figli... loro MMAAAAIIII avevano scoraggiato dal frequentare l universita!! MMMAAAAAIIII avevano sconsigliato il lavoro secolare.... maaaaiii maaaai maaaai.... deeelilahh.. ehmm.. scusate, ho fatto il Dottor Divago..
Bene, diamo un occhiata assieme allo studio torre di guardia che IERI, 19 agosto 2012, aveva luogo in TUTTE le congregazioni del mondo.

Il seguente materiale è di proprietà della wts bible and tract society di ny e se ne postano alcuni brani in ossequio all art. 18 della carta dei diritti umani e 21 della costituzione italiana, in quanto, essendo materiale a carattere Religioso, contiene affermazioni che POSSONO avere effetti sulla vita di coloro i quali lo leggono e pertanto, può essere criticato, nel rispetto delle credenze religiose di ognuno.

Copia e incolla dal sito jworg. Torre di guardia del 15 giugno 2012

12 Noe, Mose, Geremia, Paolo e molti
altri come loro dedicarono lamaggior parte
del loro tempo e delle loro energie ad
attivita spirituali, e questo li rende degli
ottimi esempi. E
chiaro, comunque, che il
massimo esempio tra i dedicati servitori
di Geova e Gesu. (1 Piet. 2:21) Dopo il battesimo
Gesu dedico
il resto della sua vita
sulla terra a predicare la buona notizia e a
onorare Geova. Pertanto, l’ovvia conclusione
a cui dovrebbe giungere qualsiasi
cristiano che riconosce Geova come suo
Signore e
che servirlo dovrebbe avere il
primo posto nella vita.
`E
questa la nostra
conclusione? Inoltre, come possiamo trovare
l’equilibrio tra le attivita teocratiche e le necessarie attivita secolari? — Leggi
Salmo 71:15; 145:2.

14 Ripensiamo alla gioia che cosı tanti
servitori di Geova hanno provato nel
periodo della Commemorazione di quest’anno.
In marzo una disposizione speciale
ha permesso ai pionieri ausiliari di
decidere se dedicare al servizio di campo
30 o 50 ore. (Sal. 110:3) Milioni di proclamatori
hanno svolto questo servizio, e
le congregazioni sprizzavano gioia ed entusiasmo.
Possiamo organizzarci inmodo
da provare questa gioia piu spesso?
`
E una
grande soddisfazione per un cristiano poter
dire alla fine di ogni giorno: “Geova, ti
ho servito almeglio delle mie possibilita”.

QUI ABBIAMO UNA ESORTAZIONE/PROPAGANDA A FARE I PIONIERI. Andiamo avanti..

15Magari sei un giovane e stai per finire la scuola, godi di buona salute e hai poche responsabilita.Hai preso seriamente in
considerazione la possibilita
di unirti alle file dei pionieri regolari? Non c’e
dubbio che tutor e consulenti scolastici siano animati
dalle migliori intenzioni quando raccomandano
di farsi un’istruzione universitaria
e prefiggersi una carriera secolare
. Cio non toglie, pero, che essi ripongono la loro
fiducia in un sistema sociale ed economico
che non ha futuro. Scegliendo invece una
carriera teocratica perseguirai mete realmente
valide e dai benefıci duraturi, senza
contare che imiterai il perfetto esempio di
Gesu. Questa saggia decisione ti rendera felice, ti proteggera e dimostrera che sei deciso
a tener fede alla tua dedicazione aGeova.
— Matt. 6:19-21; 1 Tim. 6:9-12.

Ecco ora, quello che secondo me è un vero colpo di genio della wts e degli individui che scrivono simili articoli.. leggete bene..

Ma sarebbe davvero saggio investire una gran quantita di tempo ed energie
in attivita che non hanno alcun valore duraturo?
E vero, l’organizzazione diGeova
continua a pianificare la costruzione di
Sale del Regno e filiali e a portare avanti
altri progetti teocratici. Imprese come
queste, pero, hanno un futuro, perche il
loro obiettivo`e
quello di promuovere gli
interessi del Regno
. Sarebbe bene che tutti
i dedicati servitori di Geova si dessero
queste stesse priorita quando fanno piani
per il futuro. In cuor nostro, siamo davvero
decisi a “cercare prima il regno e la . . .
giustizia” di Geova? — Matt. 6:33.

Che sia chiaro, tdg internettiani, che uno dei motivi scatenanti la mia "apostasia" è proprio scaturito da quella assemblea: Chi c era, ricorderà benissimo lo scroscio di applausi che faceste, tutti, alle parole del sorvegliante riportate in cima... poi altre cattiverie nei confronti delle mie figlie che qui non c entrano ma che gli amici di infotdg sanno bene.

Ora, alla luce di quanto sopra riportato, potete ancora dire che NON E' VERO CHE SCONSIGLIATE LO STUDIO E IL LAVORO PERSONALE, A FAVORE DELLA WTS? E che sono tutte invenzioni di noi "apostati"?
Per inciso, io non mi sento un apostata....
A voi i commenti, foristi diletti! Papà61 vi saluta, vi rinfresca la memoria e ve mann XXXXXXXXXXX SQUALLOR.

http://www.jw.org/index.html?option=QrYQCsVrGZNT" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Vergognosi

Messaggio da deep-blue-sea »

eche ne é delle circolari che chiedevano di rimuovere gli anziani i cui figli frequentano l'università???

E che dire di quel bel discorso a Monza di Loesch, che a chiare lettere condannava l'istruzione universitaria??? Condannava chi frequenta, chi glielo permette (padre anziano) tutti e tutti fino alla 5 GENERAZIONE :risatina: :risatina: (questa émia nello stile 'vecchio testamento'...)?????

O era lo spirito che lo ispirava 'controcorrente`????

Mi sembra quelle storielle al cinema dove dicono: qui l'ho detto, qui lo nego..... ma non sono i mafiosi che dicono così????

Non si rendono conto, che non fanno che contraddirsi, quale credibilità e fiducia possono ispirare????? :occhiol: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Ciò non toglie, pero, che essi ripongono la loro fiducia in un sistema sociale ed economico che non ha futuro.
Queste parole mi hanno fatto venire in mente cosa hanno scritto nella seconda colonna di pag. 15 di questa Svegliatevi! del 1969:
http://www.infotdgeova.it/varie/losch.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche allora dissero che il sistema di cose entro otto anni sarebbe scomparso, lasciando il posto al nuovo mondo. Cosa accadde? Niente. C'era tutto il tempo per studiare, laurearsi anche da fuori corso, specializzarsi, intraprendere una carriera secolare, farsi una famiglia, diventare nonni, ecc. La WTS, invece di chiedere scusa ai giovani tdg di allora, continua ad ingannare quelli attuali con le stesse promesse che non si realizzeranno mai. Cari giovani tdg, non date retta a questi consigli! Nessun falso profeta ha il diritto di decidere della vostra vita!
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

eche ne é delle circolari che chiedevano di rimuovere gli anziani i cui figli frequentano l'università???
Non lo sapevo. E' un affermazione documentabile?

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

E pensare che il TdG che ogni tanto viene — crede lui — a farmi lo studio, una volta mi ha detto che la Chiesa nel Medioevo impediva che i poveri si facessero un’istruzione, vietava le traduzioni della Bibbia (vero, ma chi sapeva leggere, allora, leggeva il latino), bla, bla bla. Dev’essere l’unica volta che ho perso le staffe… :ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Il pezzo che ho riportato in calce io non riesco a trovarlo (scusami ma sono un po imbranato)
nella tg che tu hai indicato. Potresti per favore dirmi da dove proviene?
Grazie, ti saluto
Otello44
Ecco ora, quello che secondo me è un vero colpo di genio della wts e degli individui che scrivono simili articoli.. leggete bene..
Ma sarebbe davvero saggio investire una gran quantita di tempo ed energie
in attivita che non hanno alcun valore duraturo?
E vero, l’organizzazione diGeova
continua a pianificare la costruzione di
Sale del Regno e filiali e a portare avanti
altri progetti teocratici. Imprese come
queste, pero, hanno un futuro, perche il
loro obiettivo`e
quello di promuovere gli
interessi del Regno. Sarebbe bene che tutti
i dedicati servitori di Geova si dessero
queste stesse priorita quando fanno piani
per il futuro. In cuor nostro, siamo davvero
decisi a “cercare prima il regno e la . . .
giustizia” di Geova? — Matt. 6:33.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Il pezzo che ho riportato in calce io non riesco a trovarlo (scusami ma sono un po imbranato)
nella tg che tu hai indicato. Potresti per favore dirmi da dove proviene?
Grazie, ti saluto
Otello44
Ecco ora, quello che secondo me è un vero colpo di genio della wts e degli individui che scrivono simili articoli.. leggete bene..
Ma sarebbe davvero saggio investire una gran quantita di tempo ed energie
in attivita che non hanno alcun valore duraturo?
E vero, l’organizzazione diGeova
continua a pianificare la costruzione di
Sale del Regno e filiali e a portare avanti
altri progetti teocratici. Imprese come
queste, pero, hanno un futuro, perche il
loro obiettivo`e
quello di promuovere gli
interessi del Regno. Sarebbe bene che tutti
i dedicati servitori di Geova si dessero
queste stesse priorita quando fanno piani
per il futuro. In cuor nostro, siamo davvero
decisi a “cercare prima il regno e la . . .
giustizia” di Geova? — Matt. 6:33.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Scusate ho cliccato due volte purtroppo non so come eliminare il doppio messaggio
scusate
Otello44
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

otello44 ha scritto:Scusate ho cliccato due volte purtroppo non so come eliminare il doppio messaggio
scusate
Otello44
Non preoccuparti Otello, sei scusato. Credo che siano parole di papà61 e che solo il grassetto sia riportato dalla tg! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Caro papà61, vedi loro non sconsigliano loro SCORAGGIANO lo studio universitario, in pratica stanno dicendo che è inutile studiare tanto i posti come ad esempio l'ingegnere edile è già ricoperto e non ve lo daranno mai, quindi rassegnatevi a vivere di espedienti, come quelli che per mantenersi vanno a fare le pulizie o la raccolta rifiuti, oppure l'addetto alle scaffalature e così via!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

papà61 ha scritto:Ma sarebbe davvero saggio investire una gran quantita di tempo ed energie
in attivita che non hanno alcun valore duraturo?
E vero, l’organizzazione diGeova
continua a pianificare la costruzione di
Sale del Regno e filiali e a portare avanti
altri progetti teocratici. Imprese come
queste, pero, hanno un futuro, perche il
loro obiettivo`e
quello di promuovere gli
interessi del Regno. Sarebbe bene che tutti
i dedicati servitori di Geova si dessero
queste stesse priorita quando fanno piani
per il futuro. In cuor nostro, siamo davvero
decisi a “cercare prima il regno e la . . .
giustizia” di Geova? — Matt. 6:33.
Hè, andatelo a dire ad uno del mondo nato negli anni 50-60 che oggi stando in pensione e si sta godendo i vantaggi di quell'istruzione che altresì se fosse stato un TDG non poteva avere..... :fronte:
Ahhh come geova benedice il suo poplo non ha paragoni....il mondo va tecnologicamente avanti e loro stanno lì ad accontentarsi del piatto di minestra e sperando che tutto questo finisca....sperando..... :boh: :help: :fronte:

Ditelo a tutti i giovani TDG che oggi trentenni, quarantenni fanno una vita da repressi sfigati perchè in passato a causa di famiglie TDG ottuse, oscurantiste, profondamente ignoranti si sono trovati preclusi da tutto ....hobby, sport, studio, carriere lavorative inopportune per la verità, associazioni e circoli che formano la persona, la sua cultura, i suoi interessi e le relative conoscenze utili per questa società, ed ora che il nuovo mondo è sempre più astratto e di fantasia, l'età per cambiare vita c'è ma è durissima recuperare il tempo perduto....ed il divario culturale e formativo mai acquisito...... :conf: :fronte:

Cosa si dice a tutti questi ragazzi sacrificati dall'ottusità illegale delle famiglie TDG e del loro indottrinamento obbligatorio fatto a tutti questi nati nella verità, che oggi si trovano in una posizione sociale che non si sono scelti loro ma che si sono dovuti adattare alle circostanze? :inca: :inca: :inca:
E' questa la benedizione di Geova? :help: :fronte:
E che c... figuriamoci la maledizione come è.....

E poi osservate che sfigati, come si contraddicono da loro.....prima dicono che durante la commemorazione ognuno può scegliere se fare 30 o 50 ore come pioniere, poi più avanti inneggiano all'utopistico sistema di vita cristiano TDG che si spende anima e corpo per la società.
Ma se uno si vuole spendere per la società ha solo l'obiettivo di fare 50 ore come pioniere, altrimenti che sacrificio è....

Mentre se vuole ampliare il suo servizio come proclamatore, abbracciando l'espressione di Gesù che quando si fà un servizio per Dio non serve farsi pubblicità, potrebbero fare più ore e scriverle nel rapporto da proclamatore.

Ma noi sappiamo molto bene che queste manovre ipocrite sono fatte ad hoc da una società di marketing commericale che poi il mese successivo o nel rapporto annuale prossimo può sbrodolarsi con annunci ad effetto come.... :ciuccio:
Lo scorso anno ad aprile c'è stato un nuovo massimo di pionieri ausiliari......Uuuuuuu....aaaaaaa.....èèèèèè...... :ciuccio:
Questo denota la benedizione di Geova (non l'abbassamento degli standard)...... :fronte:

Che buffonate.... :fronte:
papà61 ha scritto:Ma sarebbe davvero saggio investire una gran quantita di tempo ed energie
in attivita che non hanno alcun valore duraturo?
E vero, l’organizzazione diGeova
continua a pianificare la costruzione di
Sale del Regno e filiali e a portare avanti
altri progetti teocratici. Imprese come
queste, pero, hanno un futuro, perche il
loro obiettivo`e
quello di promuovere gli
interessi del Regno. Sarebbe bene che tutti
i dedicati servitori di Geova si dessero
queste stesse priorita quando fanno piani
per il futuro. In cuor nostro, siamo davvero
decisi a “cercare prima il regno e la . . .
giustizia” di Geova? — Matt. 6:33.
Questa frase che tu hai evidenziato papà61 io l'ho trovata a pagina 19 del nuovo opuscolo di autorefernziazione dal titolo "chi fà la volontà di Geova qui sulla terra"......In sostanza il CD di Brooklyn ha sempre criticato selvaggiamente la secolarizzazione delle altre religioni e la loro cupidigia nell'ampliare i propri possedimenti.....

Che vergogna, che ipocrisia....
Quante volte hanno sarcasticamente detto che la chiesa Cattolica aveva portato la speranza del regno di Dio dalla terra al cielo ed il regno di Dio dal cielo alla terra.... :fronte:

Loro invece cosa fanno, prefigurano i vantaggi economici del nuovo mondo ampliando i loro possedimenti?

Si stanno secolarizzando e queste frasi subliminali messe ad hoc tra un paragrafo e l'altro, tra una rivista ed un opuscolo stanno preparando pesantemente la strada per questa secolarizzazione socio-economica..... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

otello44 ha scritto:Il pezzo che ho riportato in calce io non riesco a trovarlo (scusami ma sono un po imbranato)
nella tg che tu hai indicato. Potresti per favore dirmi da dove proviene?
Grazie, ti saluto
Otello44
Ecco ora, quello che secondo me è un vero colpo di genio della wts e degli individui che scrivono simili articoli.. leggete bene..
Ma sarebbe davvero saggio investire una gran quantita di tempo ed energie
in attivita che non hanno alcun valore duraturo?
E vero, l’organizzazione diGeova
continua a pianificare la costruzione di
Sale del Regno e filiali e a portare avanti
altri progetti teocratici. Imprese come
queste, pero, hanno un futuro, perche il
loro obiettivo`e
quello di promuovere gli
interessi del Regno. Sarebbe bene che tutti
i dedicati servitori di Geova si dessero
queste stesse priorita quando fanno piani
per il futuro. In cuor nostro, siamo davvero
decisi a “cercare prima il regno e la . . .
giustizia” di Geova? — Matt. 6:33.
Vai sul sito jworg e scarichi la torre di guardia (rivista non file audio) del 15 giugno 2012, è il terzo articolo di studio, non ricordo il titolo, il paragrafo che ti interessa dovrebbe essere il 14.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Neca ha scritto:Caro papà61, vedi loro non sconsigliano loro SCORAGGIANO lo studio universitario, in pratica stanno dicendo che è inutile studiare tanto i posti come ad esempio l'ingegnere edile è già ricoperto e non ve lo daranno mai, quindi rassegnatevi a vivere di espedienti, come quelli che per mantenersi vanno a fare le pulizie o la raccolta rifiuti, oppure l'addetto alle scaffalature e così via!
C' e' nella mia zona un anziano di soli 32 anni, diplomato in geometra, ma che non ha mai esercitato la professione, ha sempre vissuto di lavoretti part time , quali le pulizie nelle scale e lo svuotamento delle pattumiere dei condomini, perche' e' anche pioniere regolare . So, perche' me l' ha detto suo padre che da sei mesi prende la disoccupazione perche' l' impresa delle pulizie per cui lavorava l' ha licenziato per mancanza di lavoro. :help: Da settembre non avra' piu' il sussudio, sta cercando un altro lavoro, ma pensate che stia cercando un lavoro in ufficio o uno a tempo pieno? NOOOOO, sta cercando un altro " lavoretto" , tanto Harmaghedon e' alle porte, sara' solo un lavoro temporaneo, ( lo crede lui) :test:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

papà61 ha scritto:
Il seguente materiale è di proprietà della wts bible and tract society di ny e se ne postano alcuni brani in ossequio all art. 18 della carta dei diritti umani e 21 della costituzione italiana, in quanto, essendo materiale a carattere Religioso, contiene affermazioni che POSSONO avere effetti sulla vita di coloro i quali lo leggono e pertanto, può essere criticato, nel rispetto delle credenze religiose di ognuno.

Art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633 - Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio

1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma.

2. Nelle antologie ad uso scolastico la riproduzione non può superare la misura determinata dal regolamento, il quale fissa la modalità per la determinazione dell'equo compenso.

3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Fatto Grazie Papà61 :ok:
Otello44
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Verdemare ha scritto:
Neca ha scritto:Caro papà61, vedi loro non sconsigliano loro SCORAGGIANO lo studio universitario, in pratica stanno dicendo che è inutile studiare tanto i posti come ad esempio l'ingegnere edile è già ricoperto e non ve lo daranno mai, quindi rassegnatevi a vivere di espedienti, come quelli che per mantenersi vanno a fare le pulizie o la raccolta rifiuti, oppure l'addetto alle scaffalature e così via!
C' e' nella mia zona un anziano di soli 32 anni, diplomato in geometra, ma che non ha mai esercitato la professione, ha sempre vissuto di lavoretti part time , quali le pulizie nelle scale e lo svuotamento delle pattumiere dei condomini, perche' e' anche pioniere regolare . So, perche' me l' ha detto suo padre che da sei mesi prende la disoccupazione perche' l' impresa delle pulizie per cui lavorava l' ha licenziato per mancanza di lavoro. :help: Da settembre non avra' piu' il sussudio, sta cercando un altro lavoro, ma pensate che stia cercando un lavoro in ufficio o uno a tempo pieno? NOOOOO, sta cercando un altro " lavoretto" , tanto Harmaghedon e' alle porte, sara' solo un lavoro temporaneo, ( lo crede lui) :test:
Spero tanto che lo trovi. Da noi c'era un tg, di cinquant'anni circa, di origine croata, laureato in ingegneria chimica, e N.B. faceva le pulizie a circa 900 euro al mese. Quando parlava si capiva che era istruito. Un giorno gli chiesi:" Perchè non ti cerchi un lavoro come che ne so, perito chimico, potresti migliorare la tua situazione, non ti dico di diventare materialista, ma almeno di vivere più dignitosamente". Lui mi rispose:" ormai ho sui cinquant'anni, e la laurea l'ho conseguita tanti anni fa ed ora non mi ricordo più nulla di ciò che studiai". Triste vero? :triste:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma non solo Neca......ma possiamo dire di più.....

Solitamente i fi gli assorbono l'umus che la famiglia trasmette....

Ora questo l'ho notato io per esperienza personale, ad eccezione dei casi che confermano la regola, è proprio la famiglia che trasmette la voglia di emergere del figlio, la voglia di apprendere, di darsi da fare.
Ora se una famiglia è ricca o benestante, solitamente il giovane respirerà l'aria di quella famiglia e di ciò che la circona.....e molto spesso parte già da un gradino di vantaggio che se è intelligente e sà sfruttare questa cosa sarà avanti a molti con poco sforzo...

In una famiglia normale di piccoli borghesi o artigiani, i genitori sproneranno i figli a fare qualcosa perchè capiscono il valore dell'istruzione e della formazione che è utile al ragazzo ed al suo futuro.....

Se invece proviene da una famiglia umile e proletaria ma intelligente, molto probabilmente i genitori riverseranno sui figli quella voglia di emergere e quella forza di volontà di non ripetere il loro percorso.....

Tutti questi casi si basano sulla volontà di formarsi un futuro, di vedere avanti.....

Ma se un poveraccio nasce in una famiglia di sfigati avulsi come i TDG dove tanto questo mondo passa e nel futuro c'è solo il Nuovo mondo illusorio, allora è spacciato.... :fronte:

Anni e decenni a sentire in maniera attiva e passiva che presto il sistema di cose deve finire, il mondo è di satana, la prosperità di quelli del mondo è illusoria e non conta nulla, è meglio accontentarsi del piatto di minestra e servire geova, accumulate tesori in cielo, potete rinunciare al vostro lavoro per predicare meglio, e via dicendo..... :fronte: :fronte: :fronte:

Unendo a tutto questo i vari consigli-comandi di non frequentare quelli del mondo, astenersi dalle associazioni politiche e culturali del mondo, niente hobby particolari, niente sport di gruppo o agonistico, capirete benissimo perchè i TDG mediamente sono più frustrati e mediocri degli altri... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Quando ci ripenso in quest'ottica mi risultano molto più chiare certe frasi che mi diceva mio padre quando perseveravo nello studio universitario dopo la prima laurea...certe frecciatine, non proprio cattive ma quantomeno insinuanti che stavo perdendo il mio tempo dietro cose vane ed inutili...certo, studiare e lavorare in biblioteca contemporaneamente non era abbastanza...avrei dovuto predicare e fare le pulizie o la portinaia...chissà che persona ne sarebbe venuta fuori oggi. Meno male che l'università me la sono goduta tutta e ne ho tratto il maggior beneficio possibile...non sarò un ingegnere nucleare ma almeno ho l'abitudine di adoperare a mio piacimento quell'organo strano e misterioso che Dio ha usato per riempire lo spazio vuoto tra le orecchie dentro la scatola cranica... :occhiol:

Per i "nati nella verità" le alternative devono essere assai poche se la pressione della famiglia è verso un lavoro part time e poco remunerativo a vantaggio della predicazione, anzichè verso una crescita personale e uno sviluppo culturale a tutto tondo e, perchè no, verso un lavoro "secolare" innanzitutto appagante e, in secondo luogo, perchè no, anche remunerativo....
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Quixote ha scritto:E pensare che il TdG che ogni tanto viene — crede lui — a farmi lo studio, una volta mi ha detto che la Chiesa nel Medioevo impediva che i poveri si facessero un’istruzione, vietava le traduzioni della Bibbia (vero, ma chi sapeva leggere, allora, leggeva il latino), bla, bla bla. Dev’essere l’unica volta che ho perso le staffe… :ironico:
Le solite balle insomma....meno male che a sentire ste str**** per l'ennesima volta, hai perso le staffe!. Avrei fatto anch'io la stessa cosa...
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

deep-blue-sea
eche ne é delle circolari che chiedevano di rimuovere gli anziani i cui figli frequentano l'università???
Polymetis dice.
Non lo sapevo. E' un affermazione documentabile?
Sarebbe interessante avere quella documentazione, potresti produrla?
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

due temi cari a loro...dove ricalcano sempre...sempre..:-(

Messaggio da Ray »

http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... mpo-pieno/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non dimentichiamo chi serve a tempo pieno LA TORRE DI GUARDIA (EDIZIONE PER LO STUDIO) SETTEMBRE 2014
I SERVITORI A TEMPO PIENO OGGI
5. Quali sentimenti ha espresso una coppia che serve a tempo pieno?
5 Anche oggi molti si spendono in vari tipi di servizio a tempo pieno. (Vedi il riquadro “ Forme di servizio a tempo pieno”.) Cosa pensano della carriera che hanno scelto? Chiediamolo direttamente a loro e probabilmente ne trarremo grande incoraggiamento. Per esempio, un fratello che ha servito come pioniere regolare, pioniere speciale, missionario e betelita in un paese straniero dice: “Penso che quella di intraprendere il servizio a tempo pieno sia stata una delle scelte migliori che abbia mai fatto. A 18 anni ero combattuto tra l’istruzione universitaria, una carriera secolare a tempo pieno e il servizio di pioniere. Per esperienza ho visto che Geova non dimentica i sacrifici fatti per servirlo a tempo pieno. Ho potuto usare le doti e le capacità che mi ha dato in modi che sarebbero stati impensabili se avessi scelto di fare carriera nel mondo”. Sua moglie afferma: “Ciascun incarico ricevuto mi ha aiutato a crescere. Se ci fossimo concentrati sull’avere una vita comoda non avremmo mai provato la protezione e la guida di Geova in ogni situazione. Lo ringrazio ogni giorno perché ci dà la possibilità di servirlo a tempo pieno”. Non sarebbe meravigliosa una vita del genere?
SOSTENIAMO I PIONIERI
7, 8. Cosa implica il servizio di pioniere, e in che modo gli altri membri della congregazione possono aiutare i pionieri?
7 Proprio come gli evangelizzatori del I secolo, i pionieri con il loro zelo sono una ricca fonte di incoraggiamento per le congregazioni. Molti dedicano circa 70 ore ogni mese al ministero. Come possiamo aiutarli?

8 Una pioniera di nome Shari ha osservato: “Dal momento che vanno in servizio ogni giorno, i pionieri sembrano forti. Ma anche loro hanno bisogno di incoraggiamento” (Rom. 1:11, 12). Riguardo ai pionieri della sua congregazione, un’altra sorella che ha servito come pioniera per alcuni anni ha detto: “Lavorano sodo e senza posa. Sono grati quando altri mettono a disposizione la propria auto per il servizio, li invitano per un pasto, contribuiscono alle spese per il carburante o li sostengono finanziariamente in altri modi. È la dimostrazione che ci tengono a loro
:spieg:

La wt ricalca sempre questi due temi,impiegare il tempo nella predicazione a discapito dell'istruzione secolare,ma questo in modo velato,si a dirlo sono i tdg non la wt,sottile ..... :occhiol:
E l'aiuto spirituale ed economico a pionieri ,sorveglianti ecc...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti