"Alcuni credevano... alcuni pensavano..."

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Alcuni credevano... alcuni pensavano..."

Messaggio da Achille »

Ho messo in rete la registrazione di un breve discorso (20 minuti) pronunciato all'assemblea internazionale del 2009:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/discorso2.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal minuto 4,26 si parla dellle aspettative che i TdG avevano nel 1925 e nel 1975. L'oratore, anziché dire che tali aspettative erano nutrite da tutti i TdG, in quanto vennero diffuse dai vertici dell'Organizzazione, usa il consueto linguaggio con cui si attribuiscono tali aspettative ad "alcuni", come se si trattasse di opinioni che erano state portate avanti in maniera autonoma, indipendente e senza l'approvazione ufficiale dell'Organizzazione, da pochi individui.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Da errore, non si apre: The page cannot be found!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anahata ha scritto:Da errore, non si apre: The page cannot be found!
Prova ora.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Achille Lorenzi ha scritto:
Anahata ha scritto:Da errore, non si apre: The page cannot be found!
Prova ora.
:grazie:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Me lo ricordo, ero proprio a quell'assemblea! E sotto il grande caldo asfissiante della maratona dello stadio di bologna (tornai a casa col viso abbronzato come quando si va al mare) i termini in cui era impostato il discorso non mi tornavano!
Eh avessi ragionato allora come ora mi sarei risparmiato 3 giorni e mezzo di ca...ldo!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Achille.
Dal minuto 4,26 si parla dellle aspettative che i TdG avevano nel 1925 e nel 1975. L'oratore, anziché dire che tali aspettative erano nutrite da tutti i TdG, in quanto vennero diffuse dai vertici dell'Organizzazione, usa il consueto linguaggio con cui si attribuiscono tali aspettative ad "alcuni", come se si trattasse di opinioni che erano state portate avanti in maniera autonoma, indipendente e senza l'approvazione ufficiale dell'Organizzazione, da pochi individui.
E' una vergogna attribuire gli errori della WTS/CD agli altri, alcuni credevano o altri pensavano, mi domando a questi profeti di sventura, quando Rutherford strombazzava che "Milioni ora viventi non morranno mai", e invece sono passati tutti a miglior vita, chi ha capito male? chi sperava di non morire oppure Rutherford il quale affermava quelle deliranti dichiarazioni quando era pieno di "spirito?", ma non quello divino.
Giusto per rinfrescare la memoria alle nuove generazioni dei TdG.
http://www.infotdgeova.it/storia/1925.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Franco Coladarci ha scritto:Achille.
Dal minuto 4,26 si parla dellle aspettative che i TdG avevano nel 1925 e nel 1975. L'oratore, anziché dire che tali aspettative erano nutrite da tutti i TdG, in quanto vennero diffuse dai vertici dell'Organizzazione, usa il consueto linguaggio con cui si attribuiscono tali aspettative ad "alcuni", come se si trattasse di opinioni che erano state portate avanti in maniera autonoma, indipendente e senza l'approvazione ufficiale dell'Organizzazione, da pochi individui.
E' una vergogna attribuire gli errori della WTS/CD agli altri, alcuni credevano o altri pensavano, mi domando a questi profeti di sventura, quando Rutherford strombazzava che "Milioni ora viventi non morranno mai", e invece sono passati tutti a miglior vita, chi ha capito male? chi sperava di non morire oppure Rutherford il quale affermava quelle deliranti dichiarazioni quando era pieno di "spirito?", ma non quello divino.
Giusto per rinfrescare la memoria alle nuove generazioni dei TdG.
http://www.infotdgeova.it/storia/1925.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Franco


Caro Franco.
Che questa cretinata, sia una vergogna, pare evidente!
:boh: però, ci stavano pure, i sempre "famosi boccaloni"!
e tutt'ora ci stanno!
a parte il Rutherford, che penso (in questo caso) non c'entri niente. :ok:
ps.
devo dirti/dire a Tutti Voi, che nell'autunno del 1975, tante famiglie,
(dalle mie parti) sono andate nelle montagne vicine:
Sacro monte di Varese, e Val D'Intelvi, (Como) aspettando l'inizio
del settimo giorno di 1000 anni, dall'esistenza dell'Uomo.......
:boh: Quanti boccaloni...caro Franco :piange: :piange: :piange:

:timido2: questa è una verità :ok: :timido2:

:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Facce di bronzo, sentendo certe frasi mi vien difficile provare compassione, Dio mi perdoni
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

mlp-plp
Quanti boccaloni...caro Franco
Per questo esiste "Infotdgeova".
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ammesso e non concesso del 1975 che potrebbe essere una forzatura di voi apostatacci delle tenebre di fuori....ma tutti sappiamo che non è cosi....

Della questione inerente alla famosa generazione che non passerà del 1914 ed applicata alla lunghezza della vita di un uomo specificata in salmo e che dura 70-80 anni? :fronte:

Del numero di unti finito di raccogliere nel 1935 e punto ribadito in una domanda ai lettori del 1975 dove si diceva chiaramente che la raccolta era terminata in quel periodo, come la mettiamo? :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Daniela
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2012, 14:29
Contatta:

anche nell'86

Messaggio da Daniela »

Mi ricordo benissimo nel 1986, l' 'anno internazionale della pace'. In sala da me non si parlava d'altro che di H.M. in quell'anno..Sapete, no? si diceva che 'Quando diranno pace e sicurezza allora verrà la fine'. Io ci ho creduto, e mi ritrovo 26 (!!!) anni dopo a vedere come sono stata credulona!
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

daniela guadagna ha scritto:Mi ricordo benissimo nel 1986, l' 'anno internazionale della pace'. In sala da me non si parlava d'altro che di H.M. in quell'anno..Sapete, no? si diceva che 'Quando diranno pace e sicurezza allora verrà la fine'. Io ci ho creduto, e mi ritrovo 26 (!!!) anni dopo a vedere come sono stata credulona!
Ciao! Nuova arrivata? Ci farà piacere leggere la tua presentazione, nel frattempo :benvenuta fiori: :sala regno:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Come avevo gia' scritto in altro post, mi ricordo benissimo quando all'assemblea di Piacenza
stadio Galleana, credo fosse il '93 il sorvegliante disse la famosa frase, riferita alla generazione de '14,
COME MOLTI DI VOI ERRONEAMENTE AVEVANO PENSATO......
Ricordo che da quel momento la societa' comincio' ad arrampicarsi sugli specchi.
Ed allora cominciarono i miei dubbi sulla ''verita' '' che fino ad allora credevo fosse la Verita'.

Paolo76
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

alcuni credevano..... di fregarci

alcuni pensavano ormai li abbiamo messi nel sacco

e invece no.... :balla: :balla: :balla: :felice:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Vorrei fare una piccola precisazione su quel discorso: si trattava di un discorso MANOSCRITTO. Questo significa che doveva essere letto parola per parola dall'oratore e quindi, con le stesse identiche parole doveva essere ascoltato in tutto il mondo. Nessuna possibilita' per l'oratore di personalizzare o adattare il materiale. Per il corpo direttivo era importante che nulla fosse modificato. I discorsi piu' importanti e delicati, alle assemblee, spesso sono Manoscritti. Il CD non vuole correre il rischio che nel lavaggio del cervello che viene fatto, qualche oratore fantasioso usi parole o espressioni che possono generare dubbi o perplessita' nell'uditorio. Joseph Goebbless, simpatico ministro della propaganda nazista, rispetto ai vecchietti del cd e' un propagandista alle prime armi...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Quella che segue può sembrare una domanda umoristica, ma non la é.
In tutto il mondo i tdg sono circa 7,5 milioni.
Quando la WT, direttamente o tramite Sorveglianti/Anziani/ecc., afferma "ALCUNI hanno creduto che ...", dobbiamo ragionevolmente supporre che un numero LIMITATO di tdg ha creduto alle parole del CD, diciamo mezzo milione.
Ecco la domanda: questo vuol dire che gli altri 7 milioni NON CREDONO - o non hanno creduto - alle parole del CD ?
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Io dico soltanto che a quell'assemblea c'ero e mentre stavo arrostendo sotto il sole, sentii quelle parole in prima persona ... ma non ero il solo, eravamo più di 24.000 ...

Alla fine dell'assemblea me ne tornai a casa disgustato per ciò che avevo sentito ...

Ci vuole un bel coraggio a pronunciare un discorso del genere ...

O l'oratore non sa cosa sia successo e cosa scrisse la WTS riguardo al 1925 e 1975 o lo sa ed ha detto coscientemente una falsità.

In ogni modo una cosa è certa : fatti alla mano è una bugia bella e grossa .

Mi trattengo e non dico altro .

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Barfedio ha scritto:Quella che segue può sembrare una domanda umoristica, ma non la é.
In tutto il mondo i tdg sono circa 7,5 milioni.
Quando la WT, direttamente o tramite Sorveglianti/Anziani/ecc., afferma "ALCUNI hanno creduto che ...", dobbiamo ragionevolmente supporre che un numero LIMITATO di tdg ha creduto alle parole del CD, diciamo mezzo milione.
Ecco la domanda: questo vuol dire che gli altri 7 milioni NON CREDONO - o non hanno creduto - alle parole del CD ?
Il problema è che quando parlano in questi termini,loro sottintendono che alcuni hanno interpretato in modo errato le parole del CD...capito Barfedio? In pratica fanno da scarica barile,e loro si lavano le mani... :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ray ha scritto:Il problema è che quando parlano in questi termini,loro sottintendono che alcuni hanno interpretato in modo errato le parole del CD...capito Barfedio? In pratica fanno da scarica barile,e loro si lavano le mani...
Sì, questo l'avevo capito benissimo.
Ma dal momento che TUTTI i tdg DEVONO credere cecamente al CD, TUTTI, E NON SOLO ALCUNI, avrebbero dovuto credere alla fine del '75 (e ad altre cavolate).
Il discorso avrebbe dovuto essere "VOI TUTTI avete creduto che ..."
Probabilmente si tratta di una frase studiata a tavolino per dirottare la delusione di TUTTI verso quegli ALCUNI che avevano creduto che ..., stornandola (la delusione) dal groppone del CD. Una spece di caccia alle streghe.
Mi chiedo quanti, tra i 7,5 milioni, si rendono effettivamente conto delle incongruenze teologiche e quanti abbiano avuto il coraggio di ribattere "NO, GUARDA CHE CI ABBIAMO CREDUTO TUTTI E NON SOLO ALCUNI !"
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Se "alcuni" tdG hanno riposto determinate speranze in relazione al 1925 è perchè fu il presidente della WTS J.F.Rutherford ad aver pubblicato e pubblicizzato quella data........
C'è da dire che Rutherford non è che uno dei tanti predicatori che in ogni tempo hanno annunciato date...in barba al chiaro insegnamento evangelico secondo il quale nessuno conosce il giorno e l'ora.......
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

daniela ha scritto:Mi ricordo benissimo nel 1986, l' 'anno internazionale della pace'. In sala da me non si parlava d'altro che di H.M. in quell'anno..Sapete, no? si diceva che 'Quando diranno pace e sicurezza allora verrà la fine'. Io ci ho creduto, e mi ritrovo 26 (!!!) anni dopo a vedere come sono stata credulona!
Benvenuta in questo forum cara Daniela. Più che credulona, io la porrei così:"Hanno abusato della tua buona fede"! Attendo la tua presentazione che immagino sarà interessante! Intanto ti ridò il mio :benvenuta fiori: Ti auguro pure :buona partecip: E converrai con tutti noi foristi di infotdgeova che :sala regno:
Ultima modifica di Neca il 10/09/2012, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

daniela ha scritto:Mi ricordo benissimo nel 1986, l' 'anno internazionale della pace'. In sala da me non si parlava d'altro che di H.M. in quell'anno..Sapete, no? si diceva che 'Quando diranno pace e sicurezza allora verrà la fine'. Io ci ho creduto, e mi ritrovo 26 (!!!) anni dopo a vedere come sono stata credulona!
Daniela presentati ...cosi da guadagnarti i nostri benvenuti.... :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho messo in rete la registrazione di un breve discorso (20 minuti) pronunciato all'assemblea internazionale del 2009:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/discorso2.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal minuto 4,26 si parla dellle aspettative che i TdG avevano nel 1925 e nel 1975. L'oratore, anziché dire che tali aspettative erano nutrite da tutti i TdG, in quanto vennero diffuse dai vertici dell'Organizzazione, usa il consueto linguaggio con cui si attribuiscono tali aspettative ad "alcuni", come se si trattasse di opinioni che erano state portate avanti in maniera autonoma, indipendente e senza l'approvazione ufficiale dell'Organizzazione, da pochi individui.
Hanno fatto il classico giochino del detto non detto, ovvero, loro fanno i calcoli, la conclusione la lasciano trarre al lettore. Se il lettore dice:" Da questi calcoli devo per forza di cose dedurre che la fine verrà nell'anno X". Ma siccome loro la conclusione non l'hanno tratta diranno:" Alcuni credevano, alcuni pensavano....." e così danno del fesso a chi ci crede! Da parte mia, citavo sempre la Scrittura di Mt.24:36 della tnm che in pratica dice che il giorno e l'ora la conosce solo il Padre, NON LORO!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

daniela ha scritto:Mi ricordo benissimo nel 1986, l' 'anno internazionale della pace'. In sala da me non si parlava d'altro che di H.M. in quell'anno..Sapete, no? si diceva che 'Quando diranno pace e sicurezza allora verrà la fine'. Io ci ho creduto, e mi ritrovo 26 (!!!) anni dopo a vedere come sono stata credulona!
Cara Daniela, per fare la presentazione 1°)vai sull'indice veloce,2°)vai alla sezione" Presentiamoci"3°) clicca su nuovi argomenti,4°) Scegli un titolo. Potresti mettere ad es. Mi presento, butti giù una decina di righe o di più se ti va di farlo, se vuoi aggiungere le faccine le trovi sotto la pagina, premi invia ed è fatta!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Ricordo....in particolare un discorso che fece un sorvegliante, e a questo proposito schernì "alcuni" che
avevano creduto..........questi "alcuni" disse con risatina sarcastica, hanno fatto enormi provviste.
Ma furono loro che capirono male e si fecero false aspettative, la società non ha mai allarmato nessuno!??!

:ciao:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara Angela, ho sentito spesso anche io questa obiezione qui....

Ma allora si potrebbe rispondere ai TDG, che senso ha l'oppressione e la concitazione data dalla WTS circa l'urgenza dei tempi, la predicazione e la preparazione alle adunanze se non si sà quando viene la fine, e qui non parliamo di un ritardo di un mese o un anno, ma di oltre un secolo? :fronte: :ciuccio: :prega:

Perchè devo avere una media nazionale di predicazione, devo battere costantemente il territorio, rivisitare gli interessati ed essere scrupoloso con le persone perchè ne và della loro vita, se poi molti moriranno di vecchiaia, la fine non si vede neanche con il telescopio Hubble? :fronte: :ciuccio: :prega:

Questi sono grotteschi controsensi che necessitano una risposta..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ho ascoltato il bel discorso, da “esterno”, come mi chiama Phoenix, e da esterno devo dire che mi è sembrato ben strutturato, “logico”, e “convincente”. Naturalmente, quell’«alcuni credevano» è oltremodo risibile, perché contraddetto dai fatti, cioè dalla storia. Manipolazione orwelliana? Può darsi, ma mi pare “giustificarsi” perché rivolta a un pubblico privo di senso storico. Per lo meno l’impressione è questa, perché non capisco, per quanto indottrinata, come possa una persona con un minimo di spirito critico, e una conoscenza sia pur minima dei fatti, accettare uno stravolgimento degli stessi di questa portata: ero molto giovane allora ma ricordo benissimo i compatimenti e le ironie di cui erano fatti oggetto i TdG del tempo per la loro ridicola attesa della “fine del mondo” (non so se la definizione fosse giusta; fatto sta che così noi, totalmente al di fuori dell’organizzazione, chiamavamo la loro ipotesi escatologica).

Naturalmente non faccio di tutta l’erba un fascio; gli ex qui presenti dimostrano che non tutti i TdG si sono lasciati abbindolare dalle fumose teorie del geovismo, e tanti ve ne saranno, al loro interno, che continuano ad esserlo più o meno formalmente, per quieto vivere, per opportunità, o per i gravi problemi che un ostracismo comporterebbe. Sapete queste cose molto meglio di me. E voi saprete anche quanti di loro e quanto conoscano effettivamente il loro passato: Russel, Rutheford, gli unti del 1935, i vari intendimenti, le lacerazioni (es. R. Franz) ecc. Sto guardando il loro sito ufficiale: sul loro passato il nulla assoluto, nemmeno una parola: solo un eterno presente, che esclude addirittura lo stesso futuro, che tale non può certo prospettarsi quello di sedicenti e vaghissime profezie senza capo né coda.

Quando li incontrerò di nuovo chiederò proprio questo: qual è la loro storia? Dubito che saranno in molti a rispondermi, anche se ciò equivarrebbe ad ammettere che il loro credo si basa sul nulla. Ma non m’illudo: non penso che per molti di loro ciò comporti un problema: troppo ingenui per coglierne le implicazioni.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Finché i mulini a $vento$ crederanno che la Wts sia l’unica energia disponibile, i fedeli non avranno contribuito ad alcuna “spesa” proficua. Vorrei vedere in tempo di effettiva penuria, quale energia soddisferanno.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Alcuni credevono che venisse il giorno del giudizio nel 1975, alcuni penzavavo di veder risuscitati i profeti nel 1925, ma da quando i TG pensano? Da quando i TG interpretano? non sapevo che ci fossero tante idee contrastanti fra i TG ? E oggi alcuni che stanno a penzare? Così tanto x sapere e ripararci le chi..pe. Ma tu guarda quanti apostati ci stanno in mezzo ai TG.
Con tutti i discorsi e riviste e libri che hanno da leggere questi alla fine vaneggiano pure.
Un altro aspetto, che personalmente mi fa alterare non poco è della luce, che risplende sempre più, il fatto che con questa idea si può dire tutto è il contrario di tutto.
Ma in realta la luce dovrebbe essere progressiva e continua non variabbile o addirittura contraria, ma bensì più illuminante ma sempre in una direzzione.
Se io dico domani sarà una bella giornata, affermo una cosa sola semplice, poi aggiungo, domani visto il bel tempo andiamo al mare, e poi aggiugo andiamo a pranzo in un ristorante, non posso dire in seguito che tu hai capito male perchè in realta il tempo è nuvoloso e minaccia addirittura pioggia. Questo e l'esatto opposto di quanto affermato prima, quindi la luce dove stà? Non c'era prima ne tanto meno ora. Non è progressiva, molto spesso la luce nuova è l'esatto contrario di ciò che veniva detto in precedenza. Se non si sa una cosa meglio tacere non bisogna x forza sparare cavolate e creare false aspettative.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lancio un'ideuzza alla premiata ditta WTS: poichè l'oratore afferma che coloro che credevano in una fine imminente non sono condannabili, poichè agivano per troppo zelo, facesse due conti e restituisse agli zelanti tutte le donazioni fatte in attesa di quell'evento :ironico: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti