Mi dispiace tantissimo per quel giovane e chi come lui.
X tesoro

Moderatore: Cogitabonda
Libertàsacra ha scritto:No da te no !!! Non vedo l'ora che ne esci!!! Setta maledetta, facciamo qualcosa vi prego .....!un bacio al signor mario ...
angela ha scritto:
X tesoro![]()
daniela47 ha scritto:Rocco
riprendo questo post, penso di parlare anche a nome degli amici del forum, ma gradiremmo avere notizie di tuo suocero.
Politi Rocco ha scritto:UNA STORIA CHE NON AVREI VOLUTO VENIRE A CONOSCENZA!
Mio suocero si trova in ospedale e bisognoso della continua presenza mia e di mia mogie.
In camera con mio suocero c'è un altro signore molto riservato.
Oggi è venuto a trovarlo un bel ragazzo di ca.30 anni, ma mi ha colpito il suo modo di vestire, scialbo , spettinato e dal modo in cui si esprimeva ho subito capito che non era del tutto a posto.
Parlava sconnesso e timidamente quasi tremante.
Poi non ho fatto più attenzione al ragazzo perchè impegnato con mio suocero.
Ma una domanda che il signore riservato ha rivolto al ragazzo ha suscitato la mia curiosità, e la massima attenzione. Le ha chiesto: Ma i tuoi genitori sono sempre in quella religione?
Ha annuito un leggero si e poi ha cambiato argomento.
Quando è andato via ho chiesto cortesemente al signore se i genitori del ragazzo erano testimoni di Geova e il signore mi ha risposto si perchè?
Ho parafrasato in breve la mia esperienza, e dopo aver ascoltato attentamente mi ha raccontato la storia di quel ragazzo.
Sono un prof. di ginnastica mi ha detto, e conosco il ragazzo da quando aveva 12 anni perchè frequentava la scuola dove io insegnavo sport.
Era un ragazzo modello un ragazzo normalissimo.
Non eccelleva in tutte le materie, ma in quanto allo sport era un asso, si distingueva dal gruppo, amava lo sport e la sua massima aspirazione era quella di fare carriera.
Lo dichiarava a tutti e tutti lo incoraggiavano perchè riconoscevano il suo talento.
Ma i suoi genitori testimoni di Geova lo scoraggiavano di continuo e spesso il suo fuoco diventava fiammella lo vedevamo giù affranto assente.
Questo andò avanti per mesi e anni e ogni volta che il ragazzo era a conoscenza di una gara stava malissimo, si chiudeva in se stesso non voleva vedere nessuno.
Un giorno sapendo di una gara che le stava a cuore usci di nascosto di casa di mattina presto e andò a trovare gli amici e con loro potè giocare quella partita.
Tornato a casa oltre ai genitori c'erano ad aspettarlo anche da altri due componenti di quella religione che provvidero a riprenderlo seriamente e a farle sentire dei sensi di colpa per quello che aveva fatto.
Il ragazzo disubbidi altre volte e partecipo ancora ad alcune gare, e questo contribui a continui e frequenti rimproveri oltre dei genitori anche da parte di persone che in gruppi lo visitavano per farlo sentire di nuovo in colpa.
Il ragazzo veniva spesso a riferirmi di questi colloqui del gruppo e di come lo martellavano e lui spesso mi diceva ma sono normale oppure no?
Loro dicono che è competizione e che non devo farlo!
Presi diversi appuntamenti con i genitori e non valsero a nulla le mie parole, le mie garanzie che non le sarebbe successo nulla.
Parlai con un suo zio e mi disse: lo accompagno io i suoi genitori sono troppo rigidi, ma furono irremovibili anche con lo zio, nulla da fare, era peccato non poteva giocare!
Una mattina alle 4 l'ennesima fuga, ma questa volta il suo cervello aveva subito un shock, ci aveva pensato tutta la notte lo trovarono vagante per la strada......................................
da allora è seguito dal centro di igiene mentale.
All'età adulta ha scelto di vivere con i zii, quei sensi di colpa lo hanno ucciso dentro!
Ma i suoi genitori sono rimasti dei bravi testimoni di Geova che fieri di aver ubbidito a un dettame verranno salvati da un Dio che Dio non è, andranno a parlare di casa in casa e per le strade di un amore che amore non è , e quando alla fine della giornata vanno a dormire la loro coscienza si sentirà libera di una libertà che libertà non è, e domani si sentiranno persone normali, ma normali non lo sono affatto!
Politi Rocco ha scritto:Buona notte a tutti,
sono appena rientrato dall'ospedale e per prima cosa vi devo poratre il GRAZIE di cuore da parte di mio suocereo, si è commosso di cosi tanti saluti e cosi tanto interesamento.
Li ha potuti leggere uno a uno dal mio smartphone...non se lo aspettava! Ancora non abbiamo notizie definitive, ha ancora la febbre e siamo ancosa tutti ansiosi. Le vostre parole di incoraggiamento sono molto apprezzate sia da me che da mia moglie, e a tutti voi diciamo G R A Z I E! Quando vi leggiamonon potete sapere quanto fanno solo alcune frasi dette al momento giusto! Mio suocero si trova in una struttura super moderna. Il complesso ospedaliero sembra una piccola Dallas poco fuori Modena. Struttura super tecnologica gigantesca sembra di stare in America, ma quello che succede dentro davanti ai nostri occhi e inconcepibile! Disinteressamento, errori grossolani, menefreghismo, da parte di medici e infermieri, una cosa indescrivibile.
Ha successo solo chi alza la voce chi grida urla e minaccia di denunciarli, allora vengono presi in considerazione. Ma bisogna nascere con quel carattere o crescere con quel carattere, noi non ne siamo capaci. Ogni sera penso penso di andare a urlare anche io e poi non sono mai stato capace. Scusate era uno sfogo necessario! Buona notte a tutti Buona notte a tutti!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti