Ostracismo ad un ragazzo anche su FaceBook

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Ostracismo ad un ragazzo anche su FaceBook

Messaggio da otello44 »

Ecco a cosa portano gli insegnamenti della wts. Questo sfogo è di un ragazzo che si è dissociato dai tg, e che subisce l’ostracismo anche su FB, infatti questo sfogo è leggibile anche su FB in forma anche più dura (ho tolto certi termini poco ortodossi con il suo permesso) con il suo permesso ho deciso di farlo conoscere anche qui sul nostro forum, visto che è frequentato da tg attivi e curiosi. Così facendo spero che si rendano conto di quanto gli insegnamenti della wts sono deleteri. Pensate, arrivare a considerare amicizie pericolose fratelli di mentalità più aperta.
“CARI TESTIMONI DI GEOVA...! IO NON LO SONO PIU’ (DISSOCIATO)
MI AVETE PORTATO VIA I MIEI ANNI MIGLIORI: QUELLI DELLA MIA INFANZIA, DELLA MIA ADOLESCENZA, E I 20 ANNI CHE NON TORNERANNO PIU'. ORA MI VOLETE PRIVARE DELL’AMICIZIA DI ALCUNI RAGAZZI, ANCORA TG, MA DI MENTALITA’ PIU’ APERTA.
HO SAPUTO CHE ALCUNI DI QUESTI MIEI AMICI, RIMASTI TALI, ANCHE SE ANCORA TG, DA ME CONTATTATI PER CHIEDERE L’AMICIZIA SU FB E DA ESSI CONCESSA, QUANDO ALTRI RAGAZZI ANCHE ESSI TG, PERO’ ZELANTI E DI MENTALITA’ PIU’ RISTRETTA, HANNO NOTATO LA MIA PRESENZA TRA I LORO CONTATTI, HANNO TOLTO L’AMICIZIA A QUESTI MENO ZELANTI E PIU’ APERTI CONSIDERANDOLI “AMICIZIE PERICOLOSE” QUANTO SIETE PICCOLI!!!
SECONDO I DETTAMI DELLA VOSTRA SOCIETA’ MANCO CI POTRESTE STARE SU FB!!
STATETE ANCORA BRANCOLANDO DIETRO MILLE CAVOLATE SULLA VERITA' E LA FINE DEL MONDO.. VI CREDETE ONNIPOTENTI E SUPERIORI AGLI ALTRI TANTO DA TOGLIERE IL SALUTO E CAMBIARE MARCIAPIEDE QUANDO VENITE IN CONTATTO CON UNO CHE, RESOSI CONTO DELL’INGANNO PERPETRATO DALLA WTS HA DECISO DI CAMBIARE STRADA NONOSTANTE CHE ABBIATE PASSATO OLTRE 20 ANNI CON LUI!
GRAZIE A VOI E A CIO’ CHE SUGGERISCE UNA VOSTRA RIVISTA, DOVE SI LEGGONO QUESTE PAROLE “ QUANTO E’ STOLTO DARE PER VERA UNA COSA SENZA ACCERTARSI DEI FATTI” , SOLO ORA HO RITROVATO AMICI E AFFETTI, COME LA FAMIGLIA CHE ERA DIVISA DALLE VOSTRE S……TE.
MA PURTROPPO 25 NATALI, 25 COMPLEANNI E LE BISCHERATE (passatemi il termine Toscano) DEI 20 ANNI NON LI RIAVRO' MAI PIU'!
QUALCUNO ADDIRITTURA MI DISSE:” NON SPUTARE NEL PIATTO DOVE HAI MANGIATO PER COSI' TANTO TEMPO..!” AH NO!!! IO IN QUEL PIATTO CI FAREI BEN ALTRE COSE CHE NON DIRO’ PERCHE MI RITENGO UNA PERSONA EDUCATA. ALLA LARGA FALSI MORALISTI, ESSERI ARROGANTI CHE NON SIETE ALTRO! SE ESISTE UN DIO (IO CI CREDO POCO, ED E’ PER COLPA VOSTRA) DI SICURO E' BEN LONTANO DALLA VOSTRA SETTA.
AVREI TANTE COSE DA DIRE, COSE CHE HO VISTO E SENTITO SU VOI CHE VI SPACCIATE PER GLI UNICI BRAVI SU QUESTA TERRA..
MA PREFERISCO STARMENE ZITTO E RIDERE GUARDANDOVI PERDERE DEL VOSTRO TEMPO A TORMENTARE LE PERSONE ALLE QUALI NON INTERESSATE PIU’ ALTRO CHE APATIA COME DITE VOI, ORMAI L’INFORMAZIONE E’ A PORTATA DI TUTTI E LA MAGGIORANZA CONOSCE BENE LA SOC. EDITRICE WTS.
ALLA FINE VEDREMO CHI AVRA' RAGIONE.. SPERO SOLO NON ABBIATE BISOGNO DI ME.VI RIPAGHRO’ CON LA STESSA MONETA.”

A L
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Una lettera molto sofferta, pur dietro un tono che vuole essere ironico, ma da cui traspare tutto quello che producono di male, di odio, magari poi questo assurdo e cattivo comportamento lo vorrebbero far passare, come un atto d'amore verso chi si è allontanato.
I Ricatti morali, non ho mai sentito che sono atti d'amore, solo la W.T. è capace di tante cattive assurdità.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Traspare tanta rabbia, giustificata, insieme al dolore per aver perso gli anni migliori della propria vita.
Ma l' importante e' esserne usciti . :bravo:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

ostracizzatori beccatevi questa

Messaggio da Ray »

Confucio...II. :cer: :cer: :inca: :inca:Immagine :inca: :inca:

:uffa: :mods: :

se uno insiste proprio è volesse udire questa massima di ConfucioII......

allora solo per .... .... ottantenni accompagnati dai genitori......


" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

LADRA CHI NON PIGLIA.
Confucio...

MI piacerebbe conoscerlo quel ragazzo.. e dargli l amicizia su FB... mi è piaciuto in modo particolare quando ha scritto che LORO, gli ZELANTI, non DEVONO E RIBADISCO NON DEVONO STARE SU FACEBOOK!!!! bellini, si, a puntare il dito su tutto e tutti.. ma jatevenne! chi credono di essere?

Lullo lallo, lilla lulla,
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, diciamo che..sono zelanti a meta', vero che navigano su fb in barba ai "consigli", ma è pur vero che applicano rigorosamente l'ostracismo: saranno futuri anziani perfetti, quasi da betel (qualora ci fossero ancora le betel)
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

quanta ragione hai!

Messaggio da camomilla »

Caro Otello di anni a me ne hanno rubato 26 e non passa giorno senza che li maledica di come mi hanno distrutto la famiglia a quello che già hai detto tu voglio aggiungere io un pò di virtù di cui,riconosco, sono dotati i tdg: sono la gente più subdola e più opportunista che esista a questo mondo sono doppi di cuore e di vita quelli più furbi mentre quelli più ingenui sono senza midollo osseo e senza p.......gente incapace di assumersi responsabilità e inaffidabili gente invidiosa, maldicente e calunniosa alle spalle dei così detti loro fratelli,gente sciocca e senza sentimento e se ci si mettono sono capaci di renderti la vita impossibile con i loro cavillosi e contorti ragionamenti vorrei tanto che i tdg guardoni di questo forum leggessero cosa penso di loro.Salutissimi!
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

quanta ragione hai!

Messaggio da camomilla »

Caro Otello di anni a me ne hanno rubato 26 e non passa giorno senza che li maledica di come mi hanno distrutto la famiglia a quello che già hai detto tu voglio aggiungere io un pò di virtù di cui,riconosco, sono dotati i tdg: sono la gente più subdola e più opportunista che esista a questo mondo sono doppi di cuore e di vita quelli più furbi mentre quelli più ingenui sono senza midollo osseo e senza p.......gente incapace di assumersi responsabilità e inaffidabili gente invidiosa, maldicente e calunniosa alle spalle dei così detti loro fratelli,gente sciocca e senza sentimento e se ci si mettono sono capaci di renderti la vita impossibile con i loro cavillosi e contorti ragionamenti vorrei tanto che i tdg guardoni di questo forum leggessero cosa penso di loro.Salutissimi!
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

uh mamma..

Messaggio da Libertàsacra »

: quanta rabbia e dolore ci sono in questo ragazzo..... :cer:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

i tdg sono falsi profeti e farisei , due categorie che Gesù condannava e da cui metteva in guardia chi voleva seguirlo. io li odio come li odiava Gesù ! che siano maledetti e abbattuti per mano di Dio un giorno ! :devil: :pred: :devil:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

serenè ha scritto:i tdg sono falsi profeti e farisei , due categorie che Gesù condannava e da cui metteva in guardia chi voleva seguirlo. io li odio come li odiava Gesù ! che siano maledetti e abbattuti per mano di Dio un giorno ! :devil: :pred: :devil:
Sei andata un pò pesante...... ma sicuramente i tdg non sono la Verità e la Verità non dimora nei tdg e non può rendere liberi chi accoglie le loro dottrine........
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ma guardate, a pensarci bene lo straccismo non è mica del tutto negativo, sapete?
Riflettiamo un attimo: ma che me ne faccio io dell'amicizia di gente falsa, ipocrita, bigotta (per quel che gli pare sia chiaro) e che antepone il geovismo alla propria famiglia, agli affetti ecc?
A che mi serve una persona per la quale sono "uno studio", una pecora da riportare all'ovile? Che me ne frega di gente che ti dice" hai il cancro? Mica è una scusa per saltare le adunanze....!"
Di cosa me ne faccio?
Straccizzate, straccizzate..
(straccismo: Geniale Neologismo inventato dal buon DingusJJ, a lui il merito!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

infatti...loro mirano a farti sentire uno straccio e a volte ci riescono molto bene ! però meglio stracciata che tdg,lo preferisco 100 volte ! :felice:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti