Manifestazione a Milano contro l'ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Parteciperesti ad una manifestazione pubblica contro l'ostracismo?

84
48%
Sì, ma solo se non sono riconoscibile (maschera)
10
6%
Vorrei ma mi è impossibile partecipare
61
35%
No
19
11%
 
Voti totali: 174

Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

OK..

Messaggio da anto »

Penso che anche l'idea della maglietta oltre qualcosa per non essere riconosciuta va benissimo :ok:

Se posso fare qualcosa all'organizzazione (nel limite delle mie forze) lo faccio volentieri...GRAZIE Achille :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Parigi:
Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Problematica piccola?
Se non ci fosse l'ostracismo non esisterebbe questo Forum e il sito annesso. Se non ci fosse l'ostracismo non ci sarebbero testimoni di Geova moralmente ricattati. Se non ci fosse l'ostracismo non esisterebbero casi di suicidio per solitudine. Se non ci fosse l'ostracismo non ci sarebbero mamme che muoiono per aver dato alla luce un bambino e per non aver potuto ricevere una trasfusione. Se non ci fosse l'ostracismo nessuno perderebbe il proprio tempo ad aiutare chi è in serie difficoltà per aver perso ogni suo affetto.

In virtù di ciò la tua affermazione è superficiale sotto tutti i punti di vista.

Gabry

No sei tu che mi sa non hai hai letto bene tutto l’intervento che ho fatto altrimenti avresti compreso che non ignoro le sofferenze che può sortire,l’affermazione superficiale e tua come la tua lettura.
Rileggi meglio e con più attenzione il post che mi hai quotato
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

PARIGI23 ha scritto:Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Certamente ci sono problemi più gravi a questo mondo. In certi paesi gli "apostati" vengono addirittura lapidati. Ma in questo forum ci occupiamo proprio di queste problematiche "piccole", come il fatto che gli ex TdG vengano ostracizzati a vita a causa delle direttive della WTS. Ovviamente se tu non sei coinvolto in prima persona sei liberissimo di esprimere il tuo no, ma astieniti almeno dall'esprimere giudizi di valore morale su una problematica che per migliaia e migliaia di persone è tutt'altro che "piccola". C'è chi è arrivato al punto di suicidarsi a causa del'ostracismo subìto.

E gli altri 14 che hanno votato "No"?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

.... e intanto i NO sono saliti a 16. . :test: :inca:
Mi stupisce leggere di persone che definiscono l'ostracismo un problema minore. Non è un problema e nemmeno minore: è IL MAGGIORE DEI PROBLEMI per un tdg o per chi ha uno o più tdg in famiglia. E' l'unico mezzo che la wts ha per tenere unito il gregge: il ricatto e l'intimidazione E non virgoletto il gregge perché di questo si tratta.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Sono in favore della manifestazione ,
ma solo se si tiene nel sud
non ho al momento la possibilità di spostarmi tanto
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi domando solo una cosa per tante volte ho detto "io non posso venire " (non perchè non volevo).. per problemi con mio marito che ragiona come certe persone ..l'asciando ha intendere che chi si mette nei guai ..di questo genere se la deve vedere da solo ..
io penso il contrario..che se un amico è in difficoltà ..e chiede aiuto per una buona causa io ho il dovere ..come tale di aiutarlo ..sempre dentro hai miei parametri del possibile..
Io ho votato SI questa volta se tutto mi va bene ho deciso di esserci ..
chi ha votato NO non lo condanno ..avrà certamente le sue ragioni ..ma che non si prenda per scusa "io non sono un ex"
perchè nemmeno io sono una ex.. :ok: :fiori e bacio:
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Achille Lorenzi ha scritto:
PARIGI23 ha scritto:Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Certamente ci sono problemi più gravi a questo mondo. In certi paesi gli "apostati" vengono addirittura lapidati. Ma in questo forum ci occupiamo proprio di queste problematiche "piccole", come il fatto che gli ex TdG vengano ostracizzati a vita a causa delle direttive della WTS. Ovviamente se tu non sei coinvolto in prima persona sei liberissimo di esprimere il tuo no, ma astieniti almeno dall'esprimere giudizi di valore morale su una problematica che per migliaia e migliaia di persone è tutt'altro che "piccola". C'è chi è arrivato al punto di suicidarsi a causa del'ostracismo subìto.

E gli altri 14 che hanno votato "No"?

Achille
Mi pare che anche tu come traggiai hai letto solo parzialmente il mio intervento che esprime un concetto più completo di quello che mi hai quotato e con un senso un pò diverso, e per quanto riguarda il giudizio di valore morale non vedo dove è stato espresso è una comparazione di una problematica con un altra.Che poi quello che ho definito piccolo rispetto ad altro non lo è per chi lo vive mi trovi d'accordo,mi rendo certamente conto che le difficoltà vissute sulla propria pelle è altra cosa,ed infatti nel primo intervento avresti dovuto comprenderlo.
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

LOTTIAMO!

Messaggio da expioniera_regolare »

Brambilla Bruna ha scritto:Io ho votato SI questa volta se tutto mi va bene ho deciso di esserci ..
chi ha votato NO non lo condanno ..avrà certamente le sue ragioni ..ma che non si prenda per scusa "io non sono un ex"
perchè nemmeno io sono una ex.. :ok: :fiori e bacio:
:strettamano:

Io non ho parenti tra i tdg quindi potrei dire "Io non ho nessuno che mi ostracizzi"!
Però amici foristi, riflettiamo un secondo: per il fatto che la wts tiene in pugno TANTI TANTI tdg con il ricatto dell'ostracismo dovrebbe spingere il nostro senso di giustizia a ribellarsi, a non accettarlo passivamente.
Se non è la propria coscienza (che TANTO ABBIAMO ADDESTRATO DA TDG), è la lealtà verso chi stimiamo e che in questo momento è ostracizzato, è l'empatia...
insomma: noi extdg abbiamo camminato ore a predicare IL VENIENTE REGNO DI GEOVA, ed ora che siamo fuori abbiamo la possibilità di dimostrare che le nostre parole hanno una base solida...dedichiamo una giornata a lottare per qualcosa di giusto che se non coinvolge noi personalmente tocca chi ci sta vicino...
ed essendo genitori potrebbe toccare, in un modo o in un altro, i nostri figli (pensiamo a questo!).
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Idea: (ora non so se fattibile o meno, quanto costerebbe, ecc.) se utilizzassimo il lupo mascherato da agnello - quello del volantino - come stampa da apporre sulle magliette (magari simili, come colore e/o modello)? Oppure per farne degli adesivi come quelli della manifestazione scorsa a Roma?
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Come sapete io personalmente ho tutte le ragioni possibili per partecipare, e, da ostracizzato in prima persona, dico solo che fa piacere vedere partecipare anche molte persone che non vivono questa situazione in prima persona, è incoraggiante e fa capire che non è un problema di minore importanza, ma che la società umana risente di questa pratica medievale.
Quindi, a tutti coloro che hanno votato si pur non essendo mai stati Tdg dico :grazie: perché ci state vicini !!
A coloro che, come me, invece, sono direttamente o indirettamente coinvolti dico di lottare per farci sentire e portare allo scoperto una pratica tenuta nascosta volutamente dai Tdg!
:bufalotta: :bufalotta: :witdg:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

papà61 ha scritto:.... e intanto i NO sono saliti a 16. . :test: :inca:
Mi stupisce leggere di persone che definiscono l'ostracismo un problema minore. Non è un problema e nemmeno minore: è IL MAGGIORE DEI PROBLEMI per un tdg o per chi ha uno o più tdg in famiglia. E' l'unico mezzo che la wts ha per tenere unito il gregge: il ricatto e l'intimidazione E non virgoletto il gregge perché di questo si tratta.
Giusto Papà61, non è il male minore, è un ricatto bel e buono... e non è il male minore per un ragazzo cresciuto tra i tdg chei, per spinte di anziani amorevoli, non frequentava i compagni di scuola perchè del mondo... e per 2 volte che è andato allo stadio, sempre gli anziani amorevoli (a mia insaputa) gli hanno fatto la predica. Non è il minore dei mali se ora si ritrova solo senza amici, con ansie e rabbia verso sua sorella che non vede più... :cer:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

E come dice Enrico, grazie di cuore a chi ci sostiene, lottiamo e rendiamo note le loro malefatte in nome di un Dio che credo non sia d'accordo con loro..... :witdg: :non mollare: :non mollare:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

All'incompreso Parigi.

Messaggio da vesperis »

PARIGI23 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
PARIGI23 ha scritto:Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Certamente ci sono problemi più gravi a questo mondo. In certi paesi gli "apostati" vengono addirittura lapidati. Ma in questo forum ci occupiamo proprio di queste problematiche "piccole", come il fatto che gli ex TdG vengano ostracizzati a vita a causa delle direttive della WTS. Ovviamente se tu non sei coinvolto in prima persona sei liberissimo di esprimere il tuo no, ma astieniti almeno dall'esprimere giudizi di valore morale su una problematica che per migliaia e migliaia di persone è tutt'altro che "piccola". C'è chi è arrivato al punto di suicidarsi a causa del'ostracismo subìto.

E gli altri 14 che hanno votato "No"?

Achille
Mi pare che anche tu come traggiai hai letto solo parzialmente il mio intervento che esprime un concetto più completo di quello che mi hai quotato e con un senso un pò diverso, e per quanto riguarda il giudizio di valore morale non vedo dove è stato espresso è una comparazione di una problematica con un altra.Che poi quello che ho definito piccolo rispetto ad altro non lo è per chi lo vive mi trovi d'accordo,mi rendo certamente conto che le difficoltà vissute sulla propria pelle è altra cosa,ed infatti nel primo intervento avresti dovuto comprenderlo.

Siamo in molti a non aver capito cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare.
Forse la confusione è nella tua testa.

Ma pazienza. Nessuno ti obbliga a venire, ma nemmeno tu sei obbligato a trovare sciocchi alibi..

Invece alla manifestazione io ci sarò, in nome della libertà individuale.
Quelle di scegliere il proprio credo religioso ma anche quella di abbandonarlo senza conseguenze alcune.

Il geovismo è proprio contro questa libertà sacrosanta e non è l'unico purtroppo.
.
Dedicherei questa giornata non solo agli ostracizzati exTdg , che rimarrebbe comunque il tema della giornata .ma a tutte le vittime emarginate dai culti distruttivi come scientology e tutte le sette che ostacolano in ogni modo la libertà di scelta del proprio credo.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

PARIGI23

Messaggio da Barfedio »

Ok PARIGI23, abbiamo capito che non sei interessato a partecipare alla manifestazione. E' un tuo diritto e ti ringrazio perché fino ad ora sei stato l'unico a motivare il suo NO.
Toglimi però una curiosità: cosa ci fai in questo forum? L'ostracismo é uno degli argomenti principali, se non il principale in assoluto, al di là di ogni considerazione teologica.
Se per te è un argomento marginale, quali sono quelli principali che ti farebbero muovere da casa?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vorrei ma mi è impossibile partecipare ho scelto quest'opzione. :triste:
Sarebbe bello conoscervi e partecipare. Ma il mio lavoro non lo permette,sono libero solo la domenica, il sabato sera smetto verso le nove di lavorare e onestamente andare a Milano partire in treno e partecipare alla manifestazione e ritornare in treno tutto in una giornata,e poi ritornare il lunedì per incominciare a lavorare per le 6,30 è dura.

Se si organizza a Napoli o dintorni ci sono....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Barfedio ha scritto:Ok PARIGI23, abbiamo capito che non sei interessato a partecipare alla manifestazione. E' un tuo diritto e ti ringrazio perché fino ad ora sei stato l'unico a motivare il suo NO.
Toglimi però una curiosità: cosa ci fai in questo forum? L'ostracismo é uno degli argomenti principali, se non il principale in assoluto, al di là di ogni considerazione teologica.
Se per te è un argomento marginale, quali sono quelli principali che ti farebbero muovere da casa?

Barfedio, mi hai preceduto.. :ok:

Bellissima domanda :appl: :ok:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Barfedio ha scritto:Se per te è un argomento marginale, quali sono quelli principali che ti farebbero muovere da casa?
E fra l'altro, da quello che "Parigi23" avrebbe scritto qualche tempo fa, si è mosso da casa per questione ben meno serie di una manifestazione contro l'ostracismo, essendo venuto a quanto pare ad un incontro/gita che abbiamo tenuto a Prato qualche anno fa :boh:
Almeno, questo è quello che "lui" aveva scritto...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Parigi23:
Mi pare che anche tu come traggiai hai letto solo parzialmente il mio intervento che esprime un concetto più completo di quello che mi hai quotato e con un senso un pò diverso, e per quanto riguarda il giudizio di valore morale non vedo dove è stato espresso è una comparazione di una problematica con un altra.Che poi quello che ho definito piccolo rispetto ad altro non lo è per chi lo vive mi trovi d'accordo,mi rendo certamente conto che le difficoltà vissute sulla propria pelle è altra cosa,ed infatti nel primo intervento avresti dovuto comprenderlo.
E no, io il tuo intervento l'ho letto benissimo, a quanto pare sei tu a non aver letto quello che ti ho scritto io. Ma vediamo:
Il tuo intervento per intero:
Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Detto questo e aggiungendo che l'ostracismo lo ritengo solo frutto di cattiva interpretazione e non altro,manifesto in ogni caso la mia solidarietà all'iniziativa perchè ritengo la maggior parte delle vostre obiezioni a questo comportamento valide e fondate
La prima parte:
Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Concetto al quale hai aggiunto in un messaggio successivo:
E' un commento aggiuntivo al motivo principale per cui ho motivato la mia non partecipazione,non mi pare proprio che abbia detto che l'ostracismo non esista o sia giustificato dalle motivazioni
Il che significa che volevi intendere che consideri l'ostracismo una "piccola problematica". A ciò ti ho risposto facendoti notare che senza "l'ostracismo" non esisterebbe questo Forum/Sito e una serie di ingiustizie in seno ai testimoni di Geova. Il tuo paragonare l'ostracismo dei testimoni di Geova a problematiche ben più gravi non ha senso alcuno perchè non possiamo ragionare in senso assolutistico, nel qual caso dovremmo mandare a casa tutti quelli che non combattono per la fame nel mondo. L'ostracismo verso gli ex è il più grande problema per tale gruppo, se poi per te è piccolo sei libero di dirlo ma devi però spiegarmi cosa ci fai quì.
Detto questo e aggiungendo che l'ostracismo lo ritengo solo frutto di cattiva interpretazione e non altro
Questa frase c'entra come i cavoli a merenda, ergo non è rilevante che sia frutto di una cattiva interpretazione biblica o della mente malata di qualcuno, rimane ostracismo, punto! Anche se fosse un'applicazione corretta delle scritture la questione non si sposterebbe di una virgola.

Gabry
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Achille Lorenzi ha scritto:
Barfedio ha scritto:Se per te è un argomento marginale, quali sono quelli principali che ti farebbero muovere da casa?
E fra l'altro, da quello che "Parigi23" avrebbe scritto qualche tempo fa, si è mosso da casa per questione ben meno serie di una manifestazione contro l'ostracismo, essendo venuto a quanto pare ad un incontro/gita che abbiamo tenuto a Prato qualche anno fa :boh:
Almeno, questo è quello che "lui" aveva scritto...

Achille
Dove lo ha scritto?

Ciao
Gab
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Non capisco come una persona possa ritenere l'ostracismo una problematica piccola.

Mauro
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

x Achille ... ed anche a tutti gli altri

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:
Barfedio ha scritto:Se per te è un argomento marginale, quali sono quelli principali che ti farebbero muovere da casa?
E fra l'altro, da quello che "Parigi23" avrebbe scritto qualche tempo fa, si è mosso da casa per questione ben meno serie di una manifestazione contro l'ostracismo, essendo venuto a quanto pare ad un incontro/gita che abbiamo tenuto a Prato qualche anno fa :boh:
Almeno, questo è quello che "lui" aveva scritto...
Achille
Ognuno di noi é libero di dare il peso che vuole (o che può) ad ogni argomento.
Uno dei pregi di questo forum é quello di poter esprimere liberamente il proprio pensiero.
Se per lui il meetin di Prato aveva motivazioni più valide della futura manifestazione di Milano, dobbiamo accettare che per lui sia così.
Non abbiamo l'obbligo di condividere le opinioni altrui, semmai abbiamo quello di far comprendere, agli altri, le nostre.
Non sempre ci riusciamo. Parigi23 é uno di questi casi.
Aspettiamo quindi - se vorrà darcelo - qualche chiarimento.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Barfedio ha scritto:Ognuno di noi é libero di dare il peso che vuole (o che può) ad ogni argomento.
Uno dei pregi di questo forum é quello di poter esprimere liberamente il proprio pensiero.
Se per lui il meetin di Prato aveva motivazioni più valide della futura manifestazione di Milano, dobbiamo accettare che per lui sia così.
Non abbiamo l'obbligo di condividere le opinioni altrui, semmai abbiamo quello di far comprendere, agli altri, le nostre.
Mi sembra ovvio. Ma quando qualcuno definisce "piccole" certe iniziative, che ogettivamente sono più "grandi" di qualsiasi incontro che abbiamo tenuto a Prato, capirai che qualche perplessità può sorgere...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

pioniera_regolare ha scritto: Io non ho parenti tra i tdg quindi potrei dire "Io non ho nessuno che mi ostracizzi"!
Però amici foristi, riflettiamo un secondo: per il fatto che la wts tiene in pugno TANTI TANTI tdg con il ricatto dell'ostracismo dovrebbe spingere il nostro senso di giustizia a ribellarsi, a non accettarlo passivamente.
Se non è la propria coscienza (che TANTO ABBIAMO ADDESTRATO DA TDG), è la lealtà verso chi stimiamo e che in questo momento è ostracizzato, è l'empatia...
insomma: noi extdg abbiamo camminato ore a predicare IL VENIENTE REGNO DI GEOVA, ed ora che siamo fuori abbiamo la possibilità di dimostrare che le nostre parole hanno una base solida...dedichiamo una giornata a lottare per qualcosa di giusto che se non coinvolge noi personalmente tocca chi ci sta vicino...
ed essendo genitori potrebbe toccare, in un modo o in un altro, i nostri figli (pensiamo a questo!).
:quoto100:

Non escludo la mia partecipazione, lo farei con grande soddisfazione..........
perchè mi fa rabbia leggere... :inca: di quanti vorrebbero fuoriuscirne, e invece, soffrendo in silenzio
devono restarci!
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

pioniera_regolare ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:Io ho votato SI questa volta se tutto mi va bene ho deciso di esserci ..
chi ha votato NO non lo condanno ..avrà certamente le sue ragioni ..ma che non si prenda per scusa "io non sono un ex"
perchè nemmeno io sono una ex.. :ok: :fiori e bacio:
:strettamano:

Io non ho parenti tra i tdg quindi potrei dire "Io non ho nessuno che mi ostracizzi"!
Però amici foristi, riflettiamo un secondo: per il fatto che la wts tiene in pugno TANTI TANTI tdg con il ricatto dell'ostracismo dovrebbe spingere il nostro senso di giustizia a ribellarsi, a non accettarlo passivamente.
Se non è la propria coscienza (che TANTO ABBIAMO ADDESTRATO DA TDG), è la lealtà verso chi stimiamo e che in questo momento è ostracizzato, è l'empatia...
insomma: noi extdg abbiamo camminato ore a predicare IL VENIENTE REGNO DI GEOVA, ed ora che siamo fuori abbiamo la possibilità di dimostrare che le nostre parole hanno una base solida...dedichiamo una giornata a lottare per qualcosa di giusto che se non coinvolge noi personalmente tocca chi ci sta vicino...
ed essendo genitori potrebbe toccare, in un modo o in un altro, i nostri figli (pensiamo a questo!).
Pensa che i Testimoni di geova stessi una volta che hanno compreso l'errore dell'ostracismo fatto nel nome di Geova (cosa che Lui non ha mai comandato se analizzano bene le scritture) ebbene se questi sono Veri Testimoni di Geova Leali a Geova e a Gesù capirebbero che la wts stà infangando Geova e Gesù stessi facendolo falsamente apparire come un Dio tiranno ed irragionevole,questo stesso motivo dovrebbe far smuovere quella parte eccellente del popolo di Geova che è zelante leale e studioso nelle sacre scritture e non superficiale come la WTS che trabocca di apostasia con tanto di un corpo direttivo che si idoleggia come se fosse un Baal,
tutto questo ostracismo nel nome di Geova è una bestemmia.
Perciò i Testimoni di Geova che hanno compreso il problema devono scegliere a chi essere leali ,WTS o DIO ?
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ma lasciamo Parigi23 alle sue faccende....

Messaggio da Dingus JJ »

...e non sprechiamo piu' altro fiato.Ha motivato il suo no( tanto di cappello) con delle motivazioni assurde per chi e' iscritto a questo forum e le ha ribadite con voli pindarici. Bene andiamo oltre.Certo e' scandaloso vedere dei no,ma non diamogli piu' importanza di quella che meritano e tiriamo dritto,stiamo crescendo noi.
E SUGGERISCO DI IPOTIZZARE LA MANIFESTAZIONE IL SABATO O LA DOMENICA,COSì PER TUTTI SARA' PIU' AGEVOLE!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Riflettiamo

Messaggio da Cinzia65 »

Noi siamo italiani, ma nella costituzione americana c'è una frase bellissima volevo farvela conoscere perchè secondo me vale per tutti noi, per le cose che ci succedono....io nella mia vita l'ho sempre pensata così "Ma quando una lunga serie di abusi e malversazioni volte a perseguire il medesimo obbiettivo rivela il disegno di ridurre tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto, è loro dovere rovesciare un siffatto governo, e provvedere nuove garanzie alla sicurezza per l'avvenire" le persone non parlano più in questo modo..."vuol dire che se qualcosa non va, coloro che hanno la capacità d'agire hanno la responsabilità d'agire"..... Riflettiamo.... Io rispetto ogni punto di vista di ciascuno, ma secondo me bisogna cambiare le cose, noi ne siamo responsabili.
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ho votato Si, perchè anche se non sono coinvolto direttamente essendo che non ho parenti TdG, quando ero un TdG facevo molta strada per andare alle assemblee, allora, perchè non fare adesso un pò di strada per una causa che reputo molto importante, poichè coinvolge molti amici del forum? Inoltre anche per rendere evidente a possibili future vittime, quello che potrebbero andare incontro.
Spero solamente, che la manifestazione si terrà di Sabato o di Domenica, avrei così meno problemi per avere libero il giorno.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

quoto...

Messaggio da anto »

Dingus JJ ha scritto:...e non sprechiamo piu' altro fiato.Ha motivato il suo no( tanto di cappello) con delle motivazioni assurde per chi e' iscritto a questo forum e le ha ribadite con voli pindarici. Bene andiamo oltre.Certo e' scandaloso vedere dei no,ma non diamogli piu' importanza di quella che meritano e tiriamo dritto,stiamo crescendo noi.
E SUGGERISCO DI IPOTIZZARE LA MANIFESTAZIONE IL SABATO O LA DOMENICA,COSì PER TUTTI SARA' PIU' AGEVOLE!!
Anche io dico ANDIAMO AVANTI...e' inutile perdere energie.

Io propongo di coinvolgere amici ai quali si spiega cosa succede a chi entra in questa setta e l'importanza di una manifestazione.
Io stamattina ne parlavo con una mia amica ed e' rimasta senza parole...diceva (ma ..sono cosi educati..gentili) nessuno sa' cosa succede veramente, gli obblighi a come comportarsi, i divieti esagerati ai bambini, l'ostragismo a chi non condivide tutte le loro dottrine.
Sarebbe comunque DARE TESIMONIANZA :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Io e mia moglie siamo disponibili, malgrado la nostra situazione disastrosa.
Ci stiamo occupando di mio suocero, molti di voi lo sanno ed è stato proprio Mario a dirmi
che ci sono priorità nella vità, che non rispettarle è come cedere il passo.

Un abbraccio a tutti
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Certo se si potessero coinvolgere associazioni o parrocchie locali che dessero man forte per solidarietà..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti