Manifestazione a Milano contro l'ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Parteciperesti ad una manifestazione pubblica contro l'ostracismo?

84
48%
Sì, ma solo se non sono riconoscibile (maschera)
10
6%
Vorrei ma mi è impossibile partecipare
61
35%
No
19
11%
 
Voti totali: 174

francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Messaggio da francescorassel »

mlp-plp ha scritto:
francescorassel ha scritto:Io non parteciperei per 3 ragioni
- L'ostracismo è una condizione che non sento, pur non essendo piu tdg. Me ne frego, semplicemente. Sono i tdg a essere ridicoli.
- Questo sito e la sua visibilità sono la migliore dimostrazione di quanto sbagliato ci sia nella dottrina, nell'etica e nella morale.
- E' una pubblicità indiretta a loro. I tdg da fuori sono ignorati o semplicemente fastidiosi. Inutile portare alle attenzione problemi che la gente non sente, con il rischio di fare inutile pubblicità e sollevare curiosità.

Sono mie idee .. per carità.

Complimenti per questo sito, questo vale piu di tutto. :bravo:

:boh: :boh: :boh:

forse hai sbagliato a sito...volevi iscriverTI a un'altro...vero? .......

:boh: :boh: :boh:

:bacino: dai, fai il bravo...e vieni alla manifestazione...daiiiiii :fiori e bacio: :fiori e bacio:



:strettamano:



Piero
Scusate non vorrei essere frainteso .. rispetto chi decide di partecipare, non ho mai partecipato a nessuna manifestazione di qualsiasi tipo.
Puo' una manifestazione del genere avere qualche risultato? Ben venga. Fosse solo liberatoria di un disagio... forse questa è una buna ragione, si.qui mi faccio un'autocritica.
E forse non ho tenuto conto di chi piu' di me soffre per questo,
Credo però che non scalfisca i vertici .. seduti sulle loro comode poltrone ai piani alti americani, circondati di avvocati e dollaroni..., credo che nessun politico italiano, nessun questore o chi per essi .. si interessi di questi problemi.
E credo che anche le mie opinioni siano rispettabili.... penso, e posso sbagliare.

Sia ben chiaro io vorrei vedere un giorno una gazzella dei carabinieri a mettere i sigilli su ogni sala .. a mandarli a casa tutti ... è un sogno
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Però vedi Francesco ...non esiste solo la wt ...ma esistono anche gli altri...cioè tutte le potenziali vittime di questa organizzazione...e non si dovrebbe rimanere insensibili (anche se a noi non importa più) al fatto che persone...ignare del pericolo... debbano poi pagare...magari a caro prezzo...questa loro ignoranza.

Qui sul forum ci arrivi quando sei ammalato o hai parenti e amici che magari si sono ammalati...ma... prevenire... è meglio che curare
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Messaggio da francescorassel »

Tiziano ha scritto:Però vedi Francesco ...non esiste solo la wt ...ma esistono anche gli altri...cioè tutte le potenziali vittime di questa organizzazione...e non si dovrebbe rimanere insensibili (anche se a noi non importa più) al fatto che persone...ignare del pericolo... debbano poi pagare...magari a caro prezzo...questa loro ignoranza.

Qui sul forum ci arrivi quando sei ammalato o hai parenti e amici che magari si sono ammalati...ma... prevenire... è meglio che curare
Si, riconosco il fatto che il problema per me è marginale, e in questo sito mi sento piu' di condividere gli aspetti dottrinali e ridicoli del WT.
Probabilmente se fossi "coinvolto" maggiormente nel problema, sentirei di piu' l'esigenza di manifestare. Per me uscire dai TDG è stato liberatorio, mentalmente e socialmente.
Io ho sempre pensato che battezzandomi ho accettato le regole "d'ingaggio" e questo .. è il prezzo che pago. L'errore è all'origine. Come tanti ho fatto 364 gg. in galera per ideologie imposte, ho subito umiliazioni a scuola, sul lavoro e ho vissuto con sensi di inferiorità.. chi mi ripaga? e alla fine, è stata una mia colpa accettare le condizioni del "servizio". Oggi sono libero e a fatica ho ricostruito un tessuto sociale e una libertà mentale.

Mi dispiace per chi è vittima indiretta, inconsapevole .. e ha rabbia e sofferenza, e qui ripeto, ci vedo il senso della manifestazione.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

francescorassel ha scritto:
Mi dispiace per chi è vittima indiretta, inconsapevole .. e ha rabbia e sofferenza,
Non basta dispiacersi...perchè magari...qualche vittima l'abbiamo fatta anche noi...se pur nella buona fede...possiamo aver provocato danni.
Allora si può tornare indietro?...no...ma si può fare qualcosa per ripagare ad errori inconsapevoli.
e qui ripeto, ci vedo il senso della manifestazione.
Perfetto ...allora ci vediamo a Milano :sorriso: .... :occhiol:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Proprio ora ne abbiamo discusso con mio marito. Secondo lui, sì, ci son state le grandi manifestazioni del '68, tutte le battaglie in tutto il mondo per i diritti civili, insomma metteteci tutto ciò che vi viene in mente, ma alla fine sono stati sempre i vertici, i potenti, che hanno trattato a tavolino... Però qui rischio di andare fuori tema e mi fermo. Da giovani eravamo tutti e due un po' più idealisti, anche se io continuo a pensare che un atteggiamento passivo non va bene. Bisogna reagire, IL MONDO DEVE SAPERE. Come quando tutti mi dicevano che mia figlia prima o poi sarebbe uscita dalle file dei TDG. E' quel "poi", che mi preoccupava: quando, sarebbe arrivato? E sarebbe arrivato lo stesso se fossi stata con le mani in mano???
Non mi importa se la nostra manifestazione non sortirà tutti gli effetti che vorremmo. LA GENTE DEVE SAPERE. Servirà se non altro a fare INFORMAZIONE. Anche se i miei familiari sono disincantati (visto anche come oggi va il mondo, ché siamo tornati indietro di almeno 50 anni sulle conquiste fatte da chi ci ha preceduto :triste: ), so per certo che se io stessa ne avessi saputo qualcosa di più sul geovismo, non sarei stata affatto tranquilla al primo "segnale" di indottrinamento di mia figlia. Mi dicono che non sarebbe servito lo stesso. Chissà.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

francescorassel ha scritto:- Questo sito e la sua visibilità sono la migliore dimostrazione di quanto sbagliato ci sia nella dottrina, nell'etica e nella morale.
- E' una pubblicità indiretta a loro. I tdg da fuori sono ignorati o semplicemente fastidiosi. Inutile portare alle attenzione problemi che la gente non sente, con il rischio di fare inutile pubblicità e sollevare curiosità.
In queste due motivazioni ci vedo una palese contraddizione.
E' proprio la pubblicità - se così vogliamo chiamarla - fatta dal forum che ha aiutato, ed aiuterà, i tanti che hanno avuto a che fare con la WT.
francescorassel ha scritto: ... è stata una mia colpa accettare le condizioni del "servizio".
Non credo che tu fossi consapevole a cosa andavi incontro.
Se, fin dall'inizio, ti avessero messo al corrente di tutte le regole, saresti fuggito a gambe levate.
L'indottrinamento della WT é subdolo, non ti accorgi che ti condizionano la mente.
Quindi non é stata una tua colpa.
===========
P.S.: dovresti fare la tua "Presentazione" nell'apposita sezione. Grazie.
(x Gocciazzurra: scusa se ti ho rubato il lavoro :verde: )
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Perché molti ex TdG non fanno nulla o addirittura cercano in diversi casi di scoraggiare quelli che vogliono fare qualcosa, come il partecipare a questa manifestazione? Perché invece accade che persone che non sono mai state TdG siano più sensibili a certe tematiche e siano più disposte a fare qualcosa di concreto? Incollo un'interessante analisi fatta da Grabriele Traggiai che penso tocchi alcuni punti e motivazioni fondamentali che possono spiegare il perché di questa "passività":

«E' un dato di fatto che spesso quelli che fanno di più non sono degli ex. Mi sono chiesto il perchè e per dare una spiegazione bisogna esaminare i testimoni di Geova come gruppo. I testimoni di Geova, i singoli, sono abituati a non-pensare perchè è la Torre di Guardia che pensa per loro e che prende le decisioni per loro. Devono decidere su una qualsiasi cosa? il primo passo che fanno è controllare nella Torre di Guardia qual è la risposta alla loro domanda, dopodichè si adeguano. Se c'è qualcosa che non va pensano che sarà Dio a metterla a posto, di fatto qualcun altro, loro devono solo ubbidire. Si lamentano del mondo in cui vivono? E' la Torre di Guardia che glielo ha insegnato e gli ha anche insegnato a pensare che sarà solo Dio a mettere a posto tutto. Quindi non spetta a loro occuparsi della sicurezza di una cittadina o di una nazione ne tantomeno di governare un paese. Queste responsabilità toccano sempre agli altri.

Quando escono dal gruppo sono comprensibilmente devastati ma il modo di affrontare la vita e la loro attitudine mentale rimane la stessa. Pensano, nella maggior parte dei casi inconsciamente, che prima o poi qualcuno, non si capisce chi, cambierà le cose. Non solo, spesso quando comprendono cosa gli è accaduto si girano dall'altra parte cercando di recuperare il tempo perduto e fanno finta che il problema testimoni di Geova non esista più. Ho sentito degli ex, che rivolgendosi a me hanno affermato: "Lo sai benissimo che non condivido la tua battaglia.....". C'è da chiedersi per quale motivo e se queste persone si sono mai chieste quanti individui dopo di loro soffriranno per le stesse angherie che hanno passato loro stessi o forse peggio.

Per contro, chi non è un'ex e s'interessa dell'argomento lo fa senza nessun tornaconto personale ma perchè culturalmente si preoccupa del prossimo; le sue motivazioni sono più elevate perchè dettate dalla voglia di aiutare gli altri e non dal migliorare la propria condizione, infatti, generalmente, l'EX che recupera la sua vita si dedica ad altro basta che non sia geovismo. Niente di male in tutto ciò ma a volte, in certe occasioni, si potrebbe fare uno sforzo per essere coesi e pensare al prossimo, pensare anche che con il nostro contributo possiamo cambiare un pezzo di storia che ci passa vicino, che sfiora la nostra piccola sfera di vita. Senza persone di questo tipo vivremmo ancora nelle era buia del medioevo e dove al mattino non sapevi se alla sera saresti tornato a casa vivo. Nessuno ci chiede di fare una vita alla Gandhi o alla M.L. King ma un poco di altruismo potrebbe spostare l'ago della bilancia in modo deciso».

Parole che condivido completamente.
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

No .. non è per questo

Messaggio da francescorassel »

Non volevo essere "scoraggiante", anzi parteciperei solo per il piacere di conoscerVi personalmente .. certo le mie considerazioni possono far riflettere, ma rappresentano le mie ragioni. Non ho la presunzione di pensare bene.. sbaglio spesso, ma mi sono immaginato 80-200 persone in una piazza, fossero pure mille.
E ho riflettuto sugli obbiettivi. A chi si vuole mandare il messaggio?
E' lo stato che deve tutelare gli ex tdg? i tdg agiscono nella legalità? All'estero e in modo particolare in Usa, il caso esiste?
Con questa manifestazione si vuole fare pressione sui tdg attivi? Mah..
Da qui le mie personalissime ragioni del no.
Posso assicurarti, non mi identifico in quei profili "passivi". No, non sono io. io non ho mai aspettato il "cibo spirituale" da fratello, figuriamoci se adesso aspetto che la " società " mi dica qualcosa. A dire il vero sono anni che non leggo nulla.. mi annoia, o meglio, leggo solo questo sito :-) .
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

francescorassel ha scritto:Non volevo essere "scoraggiante", anzi parteciperei solo per il piacere di conoscerVi personalmente .. certo le mie considerazioni possono far riflettere, ma rappresentano le mie ragioni. Non ho la presunzione di pensare bene.. sbaglio spesso, ma mi sono immaginato 80-200 persone in una piazza, fossero pure mille.
E ho riflettuto sugli obbiettivi. A chi si vuole mandare il messaggio?
E' lo stato che deve tutelare gli ex tdg? i tdg agiscono nella legalità? All'estero e in modo particolare in Usa, il caso esiste?
Con questa manifestazione si vuole fare pressione sui tdg attivi? Mah..
Da qui le mie personalissime ragioni del no.
Posso assicurarti, non mi identifico in quei profili "passivi". No, non sono io. io non ho mai aspettato il "cibo spirituale" da fratello, figuriamoci se adesso aspetto che la " società

" mi dica qualcosa. A dire il vero sono anni che non leggo nulla.. mi annoia, o meglio, leggo solo questo sito :-) .


ti quoto questo tuo discorso ..tu pensi che per ogni ragione di legge conquistata ..lo stato abbia fatto di testa sua???
non credo penso che prima di fare una legge esso si sia reso conto anche delle proposte ..e guardato bene prima di emettere una legge ..in favore o contro...
vedi oggi è una ricorrenza diciamo una vittoria riconosciuta alla donna per essere sempre stata maltrattata ..dagli uomini che fanno i prepotenti veso di loro sapendo che gia per natura siamo meno forti
Eppure abbiamo ottenuto questo riconoscimento .,tante donne hanno lottato ..tante donne sono morte ..e ancora succede..ma per noi donne ..è una vittoria ..fatta di sacrifici ..di lotte per arrivare a tanto ..nella vita si lotta..
nessuno da niente gratis ..ricorda..lotta per te stesso in ciò che credi a costo di risultare "antipatico" :sorriso: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

cara...

Messaggio da anto »

Condivido le tue parole Bruna :ok:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

IO penso...

Messaggio da Dingus JJ »

....che la dove di sta costruendo un'iniziativa importante e nobile ,i dubbiosi e gli "increduli" farebbero meglio a scegliere altre sezioni per non funestare questa.Sembra che ne sia in preparazione una titolata:" Leggo e scrivo con piacere ma non smuovo il mio sedere!"
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Inviato da Giovanni Ristuccia (SOS Antiplagio), su facebook:

Caro Achille, come ben sai non sono avvezzo ai blog e forum; più che il dire, amo il fare. Questa è una mia filosofia di vita, perché credo che con le opere si trasmette molto più che con un continuo "parlarsi addosso".

Non sono mai stato TdG, né ho avuto amici o parenti TdG oppure fuoriusciti dal geovismo. Però ho scelto di aprire una associazione per aiutare i fuoriusciti, i familiari e le vittime dei più differenti culti, differenza che ho scorto solo nella forma e nelle filosofie propugnate, ma identici nelle tecniche adottate sui loro adepti.

Non è strano notare diffidenza o scoramento negli ex, fa parte di un mancato percorso di completo recupero dai condizionamenti subiti durante la loro militanza nel gruppo. Però proprio a queste persone amerei dire, che ogni azione tesa a dare luce, ad accendere i riflettori su ciò che invece vogliono tenere nascosto e al buio, non è mai tempo perso, anzi è un'occasione di riscatto, di condivisione di intenti e di sentirsi non più soli ma parte di una folla immensa che vive le stesse tensioni ma anche le stesse speranze.

E' una lotta, la si porta avanti, non si sa se riusciamo a vedere la vittoria finale, ma certamente abbiamo fatto la nostra parte perché, se non noi, ma altri possano innalzare la bandiera della libertà, sconfiggendo ciò che si ritiene essere un male.

Abbattersi significa darla vinta a chi pensiamo abbia già troppo abusato di noi, invece bisogna sollevarsi come piccoli Davide e con le nostre fionde scagliare i nostri sassi contro il Golia che c'è di fronte. Io ci credo, io lo spero, io lo vivo! Spero vivamente che molti altri si aggreghino a questo piccolo pensiero e si uniscano questo sabato 1° dicembre a Milano con la loro piccola fionda che è "la parola di Verità", la propria testimonianza.


Grazie Giovanni! :strettamano:

Buona giornata a tutti.
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Non volevo essere "scoraggiante", anzi parteciperei solo per il piacere di conoscerVi personalmente .








e basta questo russell
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

francescorassel ha scritto:Non volevo essere "scoraggiante", anzi parteciperei solo per il piacere di conoscerVi personalmente .. certo le mie considerazioni possono far riflettere, ma rappresentano le mie ragioni. Non ho la presunzione di pensare bene.. sbaglio spesso, ma mi sono immaginato 80-200 persone in una piazza, fossero pure mille.
E ho riflettuto sugli obbiettivi. A chi si vuole mandare il messaggio?
E' lo stato che deve tutelare gli ex tdg? i tdg agiscono nella legalità? All'estero e in modo particolare in Usa, il caso esiste?
Con questa manifestazione si vuole fare pressione sui tdg attivi? Mah..
Da qui le mie personalissime ragioni del no.
Posso assicurarti, non mi identifico in quei profili "passivi". No, non sono io. io non ho mai aspettato il "cibo spirituale" da fratello, figuriamoci se adesso aspetto che la " società " mi dica qualcosa. A dire il vero sono anni che non leggo nulla.. mi annoia, o meglio, leggo solo questo sito :-) .
Alle tue semplici domande possiamo dare delle semplici risposte.

Il primo obiettivo è informare l'opinione pubblica. Questo perchè la quasi totalità degli individui ignora il lato non dichiarato di questo culto. Quando i testimoni di Geova bussano alle porte non dicono all'interlocutore cosa succederebbe se dovesse tornare sui suoi passi, questo perchè nessuno accetterebbe una simile condizione. Ma che dire se l'interlocutore, al quale il testimone di Geova si rivolge, sapesse già tutte queste sfumature del culto? Certamente non cadrebbe nella trappola "del paradiso". Per limitare l'azione di "culti distruttivi" devi togliergli la linfa che deriva dall'assunzione di nuovi adepti e per farlo è necessario istruire chi non è ancora del gruppo affinchè non si trovi impreparato.

Il secondo obiettivo, e non secondario, è quello di dimostrare alle forze dell'ordine ed allo Stato che esiste un problema. I testimoni di Geova, così come altri culti, si rivolgono alle istituzioni per ottenere agevolazioni e/o contributi o addirittura cercano di ottenere il favore dei governi per ottenere intese e riconoscimenti. Se chi è garante della costituzione e dei diritti di tutti i cittadini non conosce i risvolti "che non si vedono" di un'organizzazione come quella dei testimoni di Geova, come può valutare correttamente se è giusto concedere certi privilegi?

Come vedi, solo questi due aspetti dicono tanto "sul perchè" una manifestazione di protesta è di grande utilità sociale.
Hai sofferto per i testimoni di Geova?
Ne sei venuto fuori?
Hai riconquistato la tua vita morale e sociale?
Bene!
Per quale motivo, allora, non dedicare un po di tempo al fine di evitare che altri passino un giorno le tue stesse pene?
E' questa la domanda alla quale ti devi dare delle risposte e non a quelle che hai fatto.

Gabry
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Achille Lorenzi ha scritto:
Mamy ha scritto:Mi sembra un tantino ironica .
No, non sembra, è un'amara ironia.

Achille
Achille io ti reputo una persona in gamba, ma personalmente credo che con questa serie di commenti che hai lasciato hai fatto uno scivolone. Non credo che si possa fare "amara ironia" su una questione del genere, perché tutti quelli che hanno detto NO o è troppo lontano avranno i loro motivi e credo che nessuno possa permettersi di mettere in dubbio la buona fede di una persona che magari avrebbe voluto partecipare ma in effetti non può. E non trovo nemmeno giusto che ci si debba giustificare con chicchessia ma lo farò.

Io non verrò perché:
1) ho una figlia piccola e non so a chi lasciarla
2)mia moglie non puo' assentarsi dal lavoro
3) non ho soldi per affrontare questo viaggio

Un altro misero appunto, i centri del potere sono a Roma non a Milano. Credo che una manifestazione a milano avrà poca risonanza.
Ultima modifica di Misterday il 26/11/2012, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Non bisogna Mai abbattersi e arrendersi...nella vita, è questo che continuo da anni a dire alle mie figlie....per la scuola ma non solo....vale per qualsiasi cosa. Altrimenti se non si fa MAI nulla....non cambierà mai niente.

Parteciperò alla manifestazione anche se non sono mai stata tdg ma questo culto rovina famiglie ha già rovinato parecchio la mia famiglia e chissà quando potrò cantare vittoria e riavere mia sorella....
La gente DEVE SAPERE e difendersi.

Questo culto porta veramente scompiglio nelle famiglie
se penso poi a tutti quelli che sono morti a causa delle loro interpretazioni fasulle.....

ragion per cui NOI ci sentiamo in dovere di FARE INFORMAZIONE E AIUTARE GLI ALTRI A NON CADERE NELLA TRAPPOLA
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Misterday ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Mamy ha scritto:Mi sembra un tantino ironica .
No, non sembra, è un'amara ironia.

Achille
Achille io ti reputo una persona in gamba, ma personalmente credo che con questa serie di commenti che hai lasciato hai fatto uno scivolone. Non credo che si possa fare "amara ironia" su una questione del genere, perché tutti quelli che hanno detto NO o è troppo lontano avranno i loro motivi e credo che nessuno possa permettersi di mettere in dubbio la buona fede di una persona che magari avrebbe voluto partecipare ma in effetti non può. E non trovo nemmeno giusto che ci si debba giustificare con chicchessia ma lo farò.

Cmq tornando alla questione manifestazione, io non verrò perché:
1) ho una figlia piccola e non so a chi lasciarla
2)mia moglie non puo' assentarsi dal lavoro
3) non ho soldi per affrontare questo viaggio

Un altro misero appunto, i centri del potere sono a Roma non a Milano. Credo che una manifestazione a milano avrà poca risonanza.


Ti capisco, ovviamente NON tutti possono venire. Personalmente ho le figlie già grandi e questo vuol dire molto. Fossero state piccole sarebbe stato un problema....partecipare, lo ammetto.

In ogni caso chi NON riuscirà a partecipare spero che almeno continui a fare informazione in loco, sempre. Per ora si farà a Milano, la prossima potrebbe essere Roma no ???????
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Emiro ha scritto:
Misterday ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:No, non sembra, è un'amara ironia.

Achille
Achille io ti reputo una persona in gamba, ma personalmente credo che con questa serie di commenti che hai lasciato hai fatto uno scivolone. Non credo che si possa fare "amara ironia" su una questione del genere, perché tutti quelli che hanno detto NO o è troppo lontano avranno i loro motivi e credo che nessuno possa permettersi di mettere in dubbio la buona fede di una persona che magari avrebbe voluto partecipare ma in effetti non può. E non trovo nemmeno giusto che ci si debba giustificare con chicchessia ma lo farò.

Cmq tornando alla questione manifestazione, io non verrò perché:
1) ho una figlia piccola e non so a chi lasciarla
2)mia moglie non puo' assentarsi dal lavoro
3) non ho soldi per affrontare questo viaggio

Un altro misero appunto, i centri del potere sono a Roma non a Milano. Credo che una manifestazione a milano avrà poca risonanza.


Ti capisco, ovviamente NON tutti possono venire. Personalmente ho le figlie già grandi e questo vuol dire molto. Fossero state piccole sarebbe stato un problema....partecipare, lo ammetto.

In ogni caso chi NON riuscirà a partecipare spero che almeno continui a fare informazione in loco, sempre. Per ora si farà a Milano, la prossima potrebbe essere Roma no ???????
Non sono in cerca di accodiscendenza, dico solamente che Achille a parer mio in questo caso sta facendo una campagna molto forte contro chi non vuole o non può partecipare e non lo trovo giusto. Tutto qui. stai pur sicuro che se la prossima si farà a Roma io ci sarò sicuramentre , in prima fila e a volto scoperto con tanto di striscione...mi ci prendo pure le ferie se serve! Ma non accetto che si faccia dell'ironia su un argomento così delicato né tantomeno che si faccia (passatemi il termine anche se improprio) un guerra psicologica.
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Misterday:
stai pur sicuro che se la prossima si farà a Roma io ci sarò sicuramentre , in prima fila e a volto scoperto con tanto di striscione...mi ci prendo pure le ferie se serve!
Il 1° dicembre saranno 2 anni esatti dalla manifestazione che ci fù a Roma. Io non metto in dubbio la tua motivazione e nemmeno quella di altri, e credo che neanche Achille volesse farlo. Io e Achille stiamo facendo una constatazione dei fatti. Ovvio è che alcuni hanno dei problemi ad andare a Milano, altri li hanno per andare a Roma, ect. La manifestazione di Roma ebbe una partecipazione a dir poco ridicola, quindi il problema non è la location.

La constatazione dei fatti prosegue ormai da anni, ergo ogni volta che si organizza qualcosa di importante per "ottenere dei risultati sociali di un certo tipo", gli ex hanno tutti, (o quasi) di meglio da fare. Nota bene, però tutti, e ripeto tutti, scrivono da questo spazio quanto male hanno ricevuto dai testimoni di Geova. Non solo, se vado a vedere le adesioni dal Forum, scopro che la maggior parte dei partecipanti non è mai stato testimone di Geova.

Ora tu dici che dovresti fare dei sacrifici per essere presente, e su questo non ho nulla da eccepire anche perchè solo tu sai cosa realmente puoi fare e cosa non puoi permetterti davvero. Ma ti domando: Credi che quelli che aderiscono sono tutti individui che non fanno sacrifici per essere presenti?
Potrei fare esempi di altri ma ti parlo solo di me. Per questa Manifestazione, tra permessi vari e preparazione dei volantini, striscioni e allestimenti ho già perso quasi 4 giorni interi di lavoro che nessuno mi pagherà, ma prima che tu possa dire che "probabilmente te lo potrai permettere" ti anticipo dicendoti che "nessuno si può permettere di non essere pagato per quattro giorni".

Conosco molti di quelli che verranno e che hanno varie difficoltà personali, ma faranno uno sforzo per un giorno. Tutto ciò per dire che in realtà il problema non risiede "nel non posso permettermelo" ma in altri motivi già esposti. Su mille iscritti, quelli che non possono permettersi di dedicare un giorno (ovviamente con tutte le spese a carico) ci sono sicuramente ma la percentuale dovrebbe essere irrilevante, anche perchè stiamo parlando di un'impegno di poche decine di euro o al massimo intorno ai 100. Altra considerazione: Sai quanti foristi abbiamo tra milano e dintorni (per non parlare di Torino, Verona, Bologna, ect, ect)? Credo che ce ne siano almeno 200, quindi di che stiamo parlando?
Tutti questi (hintermilanesotti e dintornisti), non hanno mai dedicato una mezza giornata ad andare a passeggio per negozi?
Ripeto, ma di che stiamo parlando???

Ciao e buon proseguimento
Gabry
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

Resto sempre più basita!

Mi sembra che qui nessuno voglia fare il processo a chi NON PUO' venire.... e nessuno ha chiesto motivi e giustificazioni!

Si chiede solo coerenza.... chi al sondaggio ha detto "vengo" ci si aspetta che venga.... e non che all'ultimo si ritiri.

Chi ha detto che non può venire.... pazienza!

Nel mio caso, mia figlia più grande la porto con me, mio figlio più piccolo sta a casa col papà, spenderò un sacco di soldi tra viaggio e star fuori tutto il giorno e porterò, a mie spese, anche un'amica di mia figlia....

Insomma.... ho fatto di tutto per organizzarmi al meglio..... i problemi non ce li avete mica solo voi...... ecchecaaaavolooooo!!!!

Mentre per chi non VUOLE venire, penso che non gli interessi più di tanto esserci perchè aspetta sempre che siano gli altri a muoversi e a fare qualcosa anche per lui.... A STO PUNTO, POSSO SOLO PRENDERE ATTO DI QUESTO!

E ANCORA ....PAZIENZA!


ps. giusto giusto 2 anni fa abbiamo manifestato a Roma..... 1 dicembre 2010...... E IO C'ERO E NON SONO MAI STATA TDG !!!
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Gabriele Traggiai ha scritto:Misterday:
stai pur sicuro che se la prossima si farà a Roma io ci sarò sicuramentre , in prima fila e a volto scoperto con tanto di striscione...mi ci prendo pure le ferie se serve!
Il 1° dicembre saranno 2 anni esatti dalla manifestazione che ci fù a Roma. Io non metto in dubbio la tua motivazione e nemmeno quella di altri, e credo che neanche Achille volesse farlo. Io e Achille stiamo facendo una constatazione dei fatti. Ovvio è che alcuni hanno dei problemi ad andare a Milano, altri li hanno per andare a Roma, ect. La manifestazione di Roma ebbe una partecipazione a dir poco ridicola, quindi il problema non è la location.

se guardi la data di isctrizione al forum ti renderai conto che sono venuto a conoscenza di questo sito solo successivamente all'ultima manifestazione...

Ora tu dici che dovresti fare dei sacrifici per essere presente, e su questo non ho nulla da eccepire anche perchè solo tu sai cosa realmente puoi fare e cosa non puoi permetterti davvero. Ma ti domando: Credi che quelli che aderiscono sono tutti individui che non fanno sacrifici per essere presenti?
Potrei fare esempi di altri ma ti parlo solo di me. Per questa Manifestazione, tra permessi vari e preparazione dei volantini, striscioni e allestimenti ho già perso quasi 4 giorni interi di lavoro che nessuno mi pagherà, ma prima che tu possa dire che "probabilmente te lo potrai permettere" ti anticipo dicendoti che "nessuno si può permettere di non essere pagato per quattro giorni".


hai ragione su tutta la linea anche quando dici che solo io so quello che posso o non posso fare eppure mi sembra chi non partecipa subisce "l'amara ironia" di Achille e questo non mi sembra giusto perché credo che sia un comportamento scorretto.

Conosco molti di quelli che verranno e che hanno varie difficoltà personali, ma faranno uno sforzo per un giorno. Tutto ciò per dire che in realtà il problema non risiede "nel non posso permettermelo" ma in altri motivi già esposti. Su mille iscritti, quelli che non possono permettersi di dedicare un giorno (ovviamente con tutte le spese a carico) ci sono sicuramente ma la percentuale dovrebbe essere irrilevante, anche perchè stiamo parlando di un'impegno di poche decine di euro o al massimo intorno ai 100. Altra considerazione: Sai quanti foristi abbiamo tra milano e dintorni (per non parlare di Torino, Verona, Bologna, ect, ect)? Credo che ce ne siano almeno 200, quindi di che stiamo parlando?

Si ma non spetta a nessuno del sito, né te, né Achille né chi per voi giudicare il comportamento altrui altrimenti sarebbe un comportamento già visto e riisto dal quale tutti siamo scappati (TDG)


Ciao e buon proseguimento
Gabry
Ciao e buon proseguimento a te
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

rasima ha scritto:Resto sempre più basita!

Mi sembra che qui nessuno voglia fare il processo a chi NON PUO' venire.... e nessuno ha chiesto motivi e giustificazioni!

Si chiede solo coerenza.... chi al sondaggio ha detto "vengo" ci si aspetta che venga.... e non che all'ultimo si ritiri.

Chi ha detto che non può venire.... pazienza!

Nel mio caso, mia figlia più grande la porto con me, mio figlio più piccolo sta a casa col papà, spenderò un sacco di soldi tra viaggio e star fuori tutto il giorno e porterò, a mie spese, anche un'amica di mia figlia....

Insomma.... ho fatto di tutto per organizzarmi al meglio..... i problemi non ce li avete mica solo voi...... ecchecaaaavolooooo!!!!

Mentre per chi non VUOLE venire, penso che non gli interessi più di tanto esserci perchè aspetta sempre che siano gli altri a muoversi e a fare qualcosa anche per lui.... A STO PUNTO, POSSO SOLO PRENDERE ATTO DI QUESTO!

E ANCORA ....PAZIENZA!


ps. giusto giusto 2 anni fa abbiamo manifestato a Roma..... 1 dicembre 2010...... E IO C'ERO E NON SONO MAI STATA TDG !!!
Brava! Ma nessuno ovrebbe permettersi di giudicare il comportamento altrui...tutto qui
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

CHI SI SENTE GIUDICATO

Messaggio da rasima »

mah, non capisco.....
e faccio mio questo aforisma di Cesare Moceo

"Chi si sente giudicato è già giudice degli altri, perciò crede in questo."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Misterday ha scritto:
Non sono in cerca di accodiscendenza, dico solamente che Achille a parer mio in questo caso sta facendo una campagna molto forte contro chi non vuole o non può partecipare e non lo trovo giusto.
Solo perché ho fatto un commento ironico su qualcuno che ha scritto che non viene perché Milano è troppo lontana? Mi è scaturito spontaneo quel commento perché subito dopo aver creato il sondaggio ho pensato: "Adesso qualcuno scriverà che Milano è troppo lontana"... E difatti, puntuale, è arrivato questo commento.
Il mio commento ironico e altri messaggi inseriti in questa discussione sarebbero una campagna molto forte contro chi non vuole partecipare?
A me sembra che stia avvenendo il contrario, a giudicare da commenti che leggo qui o su facebook: ci sono molti che criticano e cercano di demotivare o scoraggiare quelli che invece vogliono partecipare...
In questa discussione inserisco messaggi in cui io invece cerco di incoraggiare alla partecipazione.
Tutto qui. stai pur sicuro che se la prossima si farà a Roma io ci sarò sicuramentre , in prima fila e a volto scoperto con tanto di striscione...mi ci prendo pure le ferie se serve!
A proposito: c'eri due anni fa a Roma? Non mi ricordo di te.
Ma non accetto che si faccia dell'ironia su un argomento così delicato né tantomeno che si faccia (passatemi il termine anche se improprio) un guerra psicologica.
Ironizzare su un commento di chi dice di non venire solo per la lontananza non mi sembra una cosa così grave da essere considerata inaccettabile. E scrivere dei messaggi in cui si sottolinea l'importanza di questa manifestazione e si cerca di incoraggiare la partecipazione non è certamente una guerra psicologica. Cosa dobbiamo scrivere per non turbare chi non può o non vuole venire? "Se volete venire bene, altrimenti è lo stesso, state pure a casa, che non cambia niente"? Comunque lasciamo perdere. Ne riparleremo eventualmente la prossima settimana.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

evvia l'ironia,MAGARI CE NE FOSSE DI PIU'
QUI E PURE ALTROVE.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Caro Achille,
Riguardo alla manifestazione di due anni fa mi sembra di aver già risposto sul commento di Gabriele.
Mi sono iscritto su questo forum per parlare "liberamente" ed è quello che ho fatto. Ho criticato una cosa che non ritenevo giusta. Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno. Libertà di pensiero è anche non dover subire critiche per scelte personali. E siccome i tuoi commenti, scusa, mi sono arrivati come una critica e non come un incoraggiamento, ho preferito scriverlo.Rimane il fatto che Io non metto assolutamente in dubbio il tuo desiderio di incoraggiare altrimenti non spenderesti tutto il tempo che spendi su questo forum per salvare più gente possibile da questo culto castrante.
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

A che ora comincia la manifestazione?
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

francescorassel ha scritto:Io non parteciperei per 3 ragioni
- L'ostracismo è una condizione che non sento, pur non essendo piu tdg. Me ne frego, semplicemente. Sono i tdg a essere ridicoli.
Peccato che tanti all'esterno possono trovarsi un parente, amico o conoscente plagiato dai Tdg ed improvvisamente non sapere come "salvarlo". Ho parenti che di fronte ad una famiglia plagiata da un altro Culto hanno alzato le spalle, mormorato qualche commento e cambiato discorso...
francescorassel ha scritto: - Questo sito e la sua visibilità sono la migliore dimostrazione di quanto sbagliato ci sia nella dottrina, nell'etica e nella morale.
Certo... però è un sito frequentato da persone interessate o coinvolte all'argomento (una minoranza); gli esterni al mondo dei Tdg spesso si basano solo su giornali e mass media, che a loro volta puntano l'attenzione su fatti eclatanti (Sette con suicidi o molestie fisiche) approfondendo poco l'argomento.

Per esempio in Belgio c'è stata anche una marcia "blanche" (bianca) di persone, organizzate spontaneamente per contestare abusi e omertà della Polizia nel perseguire una serie di crimini (pedofilia, pare coinvolti anche esponenti governativi) o negli USA diverse manifestazioni pubbliche di fronte alle sedi di Scientology.
francescorassel ha scritto: - E' una pubblicità indiretta a loro. I tdg da fuori sono ignorati o semplicemente fastidiosi.
A dir la verità i Tdg puntano sull' "ignoranza" delle persone per illudere e manipolare il prossimo, specie se vulnerabile (depressioni, divorzi precedenti, problemi di salute e lavoro); infatti per plagiare una persona occorre che questa frequenti e pratichi attività che riducano la sua volontà e capacità critica (adunanze) in modo passivo, senza troppi dubbi.
.
Di fronte a migliaia di:
- divorzi
- pesanti litigi con figli, a volte sbattuti fuori casa
- ostracismo e perdita di anni di amicizie e legami
- malattie psicosomatiche
- perdita del lavoro o della casa (se il datore o proprietario è un Tdg)
- reati ambientali, vedi inquinamento a Wallkill delle falde aquifere...
- copertura e omertà di reati penali, pare oltre 20.000 casi di pedofilia

penso che sia giusto informare anche l'opinione pubblica.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
francescorassel
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/11/2012, 23:10
Contatta:

Non andrei oltre

Messaggio da francescorassel »

Non vorrei dare troppo eco alle mie motivazioni. Ci sono comportamenti, azioni e reazioni che non sono uguali per tutti. Io ho dato 3 ragioni alle quali possono essere contrapposte 100 buone ragioni.
La parte iniziale del post era un sondaggio che ha preso sempre più corpo nella realizzazione dell'evento.
Quindi, lungi dal voler in nessuna misura "scoraggiare" una manifestazione "nobile" non voglio piu' rispondere alle critiche, se pur positive e costruttive alle mie motivazioni.
Buon lavoro quindi e se posso ci sarò
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Misterday ha scritto:A che ora comincia la manifestazione?
Alle 13,30.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FreeMind e 16 ospiti