Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Manifestazione a Milano contro l'ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Parteciperesti ad una manifestazione pubblica contro l'ostracismo?

84
48%
Sì, ma solo se non sono riconoscibile (maschera)
10
6%
Vorrei ma mi è impossibile partecipare
61
35%
No
19
11%
 
Voti totali : 174

Messaggiodi Gabriele Traggiai » 26/11/2012, 19:34

Misterday
se guardi la data di isctrizione al forum ti renderai conto che sono venuto a conoscenza di questo sito solo successivamente all'ultima manifestazione...

Ovviamente la mia riflessione su Roma non aveva te come destinatario, ma voleva dimostrare che la location non fa differenza sulle presenze, ci sarà sempre qualcuno penalizzato.
hai ragione su tutta la linea anche quando dici che solo io so quello che posso o non posso fare eppure mi sembra chi non partecipa subisce "l'amara ironia" di Achille e questo non mi sembra giusto perché credo che sia un comportamento scorretto.....
Si ma non spetta a nessuno del sito, né te, né Achille né chi per voi giudicare il comportamento altrui altrimenti sarebbe un comportamento già visto e riisto dal quale tutti siamo scappati (TDG)

Infatti se dico di essere deluso non stò giudicando. Starei giudicando se aggettiverei "chi" ha deciso di non venire. Per contro, visto che l'esperienza ci ha insegnato che gli ex fanno fatica a muoversi, ho fatto una disamina sociale del "perchè", che è ben lontano dall'essere un giudizio. Rimango certo deluso se 90 individui dicono "si" e poi, quando si fa sul serio, sono 25 quelli che davvero si muovono.

In definitiva è una disamina, può dar fastidio ma rimane tale e nulla di più, che rimane ben lontana dalle costrizioni geoviste. Quì nessuno costringe nessuno. Se un'utente non viene ad un'evento continua ad essere un'utente e non viene discriminato da chichessia, però permettetemi di poter esprimere il mio disappunto anche solo per il fatto che il mio/nostro/vostro tempo ha lo stesso valore. Ovviamente se dopo aver dedicato questo tempo, tolto al mio lavoro, alla mia famiglia e ai miei interessi, non vedo partecipazione, devo fare un'esame dei fatti che non significa giudicare ma razionalizzare un'evento per non perdere altro tempo in futuro.

Ovvio che spero in una presenza consistente all'evento!

Ciao
Gab
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Amministratore
 
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 20:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggiodi Achille » 26/11/2012, 21:43

Ho ricevuto poco fa questo messaggio:

Agli stimati moderatori del forum Infotdgeova – LiberaMente

Scrivo per esprimere il plauso più sincero a voi tutti, che avete sostenuto con caparbia convinzione il progetto di realizzare la manifestazione milanese contro l’ostracismo attuato dai Testimoni di Geova in pedissequo ossequio alle regole imposte dal Corpo Direttivo.

La determinazione con la quale siete riusciti a creare consenso intorno a questo progetto e a non farvi scalfire da un disfattismo strisciante rende ancora più luminoso il traguardo che vi accingete a raggiungere.

Sulla giustezza dell’iniziativa non c’è obiezione che tenga: come non indignarsi di fronte agli effetti delle norme ostracizzanti promosse dai vertici del geovismo? come non schierarsi, senza se e senza ma, accanto a chi viene ostracizzato, subendo una dimensione familiare emotivamente lacerante come conseguenza di regole così invasive?

Il controllo che il geovismo esercita sulla vita familiare dei Testimoni di Geova attraverso lo spauracchio dell’ostracismo è sconcertante, quasi incredibile, per questo è imperativo denunciarlo in pubblico come in privato.

Non è azzardato paragonare il Corpo Direttivo al sadico ufficiale nazista che, nel film “La scelta di Sophie”, imponeva a una madre di scegliere, tra i suoi due figli, quale dovesse essere salvato e quale invece ucciso.

La letteratura geovista attribuisce apoditticamente sentimenti negativi ai dissidenti; infatti i Testimoni di Geova sono tenuti ad attenersi alla presunzione di fondo che, «se qualcuno è disassociato, allora deve aver avuto un cuore veramente cattivo e/o dev’essere stato deciso a perseguire una condotta che disonora Dio» (La Torre di Guardia del 15 giugno 1983, pag. 31). Perciò, la pratica dell’ostracismo è un evidente indicatore di intolleranza religiosa spacciata per fedeltà a precetti evangelici che si travisano nel loro autentico significato, quindi si deve reagire a voce alta contro questa dissimulata intolleranza.

Non so ancora se riuscirò a partecipare alla manifestazione di Milano dall’elevata valenza civile, certamente sarò idealmente con voi, in continuità con l’analogo evento romano di 2 anni fa, per sostenere la disarmante verità di quanto affermò Martin Luther King: «Il problema non sono gli uomini cattivi, ma il silenzio di quelli buoni».

Ancora grazie per aver proposto l’iniziativa e per averla portata avanti con convinzione.

Con stima
Achille Aveta

“Il male più temibile non è il violento conflitto tra parti diverse della verità, ma la silenziosa soppressione di una sua metà; finché la gente è costretta ad ascoltare le due opinioni opposte c’è sempre speranza …” (John Stuart Mill)
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 13275
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Cento » 28/11/2012, 18:07

Cari amici questa manifestazione non si ripeterà facilmente, sarà "unica" per cui invito chi è indeciso dubbioso, sul forse, non perdete questo evento. Approfittane per essere presente. :occhiol: :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Cento
Utente Senior
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13

A meno di 24 ore.

Messaggiodi vesperis » 30/11/2012, 9:53

Ragazze, ragazzi non vedo l'ora di conoscerVi tutti domani a Milano.
Sarà una bella giornata, fredda, ma senza pioggia soprattutto serena e divertente, da ricordare.

Queste le previsioni sicure per Milano e Lombardia:

"All'alba brina e qualche banco nuvoloso in dissoluzione lungo le Prealpi. In giornata abbastanza soleggiato e freddino, massime attorno a 8 gradi. Passaggi nuvolosi più estesi tra pavese e mantovano. "

Ho ancora dei posti in auto per Bergamo Orio o zone limitrofe domani sera. Chi vuole un passaggio mi invii oggi un messaggio privato.

A domani
Vesperis
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/09/2009, 14:22

Messaggiodi settarovinafamiglie » 30/11/2012, 14:46

vesperis ha scritto:Ragazze, ragazzi non vedo l'ora di conoscerVi tutti domani a Milano.
Sarà una bella giornata, fredda, ma senza pioggia soprattutto serena e divertente, da ricordare.

Queste le previsioni sicure per Milano e Lombardia:

"All'alba brina e qualche banco nuvoloso in dissoluzione lungo le Prealpi. In giornata abbastanza soleggiato e freddino, massime attorno a 8 gradi. Passaggi nuvolosi più estesi tra pavese e mantovano. "

Ho ancora dei posti in auto per Bergamo Orio o zone limitrofe domani sera. Chi vuole un passaggio mi invii oggi un messaggio privato.

A domani
Vesperis


Grazie Vesperis, anche io non vedo l'ora domani di vedervi tutti e salutarvi di persona. Sono sicuro che la manifestazione avrà molto successo. Allora a domani, comincia il conto alla rovescia cari amici, alle 8:10 si parte con il treno direzione MILANO :-)!!!! :balla:
:ciao:
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26/07/2011, 23:17

siamo pronti

Messaggiodi rambosette » 30/11/2012, 15:54

ci sarò domani... rambosette quella che non scrive ma sempre presente ad ogni manifestazione così rivedro chi conosco già e saluterò i nuovi......domani treno ITALO ALLE 9.45..... 11,41 mialan le un gran milan ....ciao a tutti

rambosette
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 15:25

Messaggiodi rasima » 30/11/2012, 19:15

rambosette ha scritto:ci sarò domani... rambosette quella che non scrive ma sempre presente ad ogni manifestazione così rivedro chi conosco già e saluterò i nuovi......domani treno ITALO ALLE 9.45..... 11,41 mialan le un gran milan ....ciao a tutti

rambosette


eccccccooooomiiiii.....

anch'io non scrivo mai...... ma ci sono sempre!!!!

mi piacciono di più i fatti, che le parole!

a domani, cari
amici vecchi (sarà un piacere rivedervi) :felice:
e amici nuovi (sarà un piacere conoscervi) :felice:
rasima
Nuovo Utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 11:57

Messaggiodi Wallkill » 30/11/2012, 21:44

Ciao ragazzi, ci vediamo domani!
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?" A. Gramsci
Avatar utente
Wallkill
Nuovo Utente
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/07/2009, 18:03
Località: Padova

Messaggiodi Cinzia65 » 30/11/2012, 21:47

Ehi ragazzi, ci vediamo domani, non vedo l'ora di conoscervi tutti.....
A presto :balla: :ciao:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante
Avatar utente
Cinzia65
Utente Junior
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 21/05/2012, 23:16

Messaggiodi sweetkj » 30/11/2012, 23:32

Anche io non vedo l'ora!!!
Riposate bene e caricatevi per domani! :fiori:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59

DICE IL SAGGIO...

Messaggiodi Dingus JJ » 30/11/2012, 23:53

"se tu in manifestazione,a Milano non andale,il consenso delle manze ti potele scoldale!!!!


e l'ultimo chiuda la polta! :sorriso:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3612
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02

Messaggiodi sweetymi » 01/12/2012, 0:01

Ciao a tutti. A domani
Swee
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 14:06

Messaggiodi Ray » 01/12/2012, 0:09

Dingus JJ ha scritto:"se tu in manifestazione,a Milano non andale,il consenso delle manze ti potele scoldale!!!!


e l'ultimo chiuda la polta! :sorriso:


A Dingus jj le manze e a me le ganze.... :risata: e auguri per domani... :bravo:
ahh...mi raccomando e che l'ultimo la chiudesse questa porta che tira vento.... :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11436
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi Barfedio » 01/12/2012, 18:50

In questo momento ci sono 83 ospiti del forum.
L' MI6 della Bufalotta é al lavoro in attesa delle foto della manifestazione?
Barfedio
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 8:18

Messaggiodi Verdemare » 01/12/2012, 18:52

Barfedio ha scritto:In questo momento ci sono 83 ospiti del forum.
L' MI6 della Bufalotta é al lavoro in attesa delle foto della manifestazione?



Puoi giurarci, non ci sono mai stati cosi' tanti ospiti come in questi giorni :felice:
Avatar utente
Verdemare
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3688
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11

Messaggiodi paolo76 » 01/12/2012, 19:21

Volevo ringraziare pubblicamente Achille e Gabriele per la
manifestazione di oggi pomeriggio. E' stato veramente bello e comunque un'esperienza unica!!!
Un saluto a tutti i foristi che sono in viaggio per rientrare a casa.
E' stato bello,bello,bello stare con Voi tutti a Milano questo pomeriggio!!!!

Grazie......

Paolo76
Avatar utente
paolo76
Utente Junior
 
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 20:28

Messaggiodi Barfedio » 01/12/2012, 19:25

Verdemare ha scritto:Puoi giurarci, non ci sono mai stati cosi' tanti ospiti come in questi giorni
La più grossa soddisfazione, per i manifestanti, sarebbe quella di aver 'liberato' anche un solo tdg dalla Tela del Ragno.
Ma anche l'informazione e l'aver evitato a qualcuno di caderci dentro é già tanto.
Barfedio
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 8:18

Messaggiodi Asia » 01/12/2012, 19:44

paolo76 ha scritto:Volevo ringraziare pubblicamente Achille e Gabriele per la
manifestazione di oggi pomeriggio. E' stato veramente bello e comunque un'esperienza unica!!!
Un saluto a tutti i foristi che sono in viaggio per rientrare a casa.
E' stato bello,bello,bello stare con Voi tutti a Milano questo pomeriggio!!!!

Grazie......

Paolo76

si,è stato molto emoozionante
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Junior
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 18:15

salvati.....

Messaggiodi anto » 01/12/2012, 19:48

SIIIIIIIIIIIIIII!!!! salvati............
Ultima modifica di anto il 01/12/2012, 20:12, modificato 1 volta in totale.
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Utente Senior
 
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 8:12

Messaggiodi Asia » 01/12/2012, 19:56

i dolcini era no i tuoi allorA?GRAZIE!
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Junior
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 18:15

:)

Messaggiodi anto » 01/12/2012, 20:13

Asia ha scritto:i dolcini era no i tuoi allorA?GRAZIE!


:occhiol: :occhiol: :occhiol: :occhiol: :occhiol:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Utente Senior
 
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 8:12

Messaggiodi Asia » 01/12/2012, 20:18

ma sei una pasticcera allora!buoni!
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Junior
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 18:15

Che bello conoscervi!!!

Messaggiodi sweetymi » 01/12/2012, 20:21

Sono contenta di aver rivisto alcuni di voi e conosciuto molti altri, tra cui il mitico Achille. Speriamo che possa essere servito anche solo a qualcuno. Comunque non eravamo pochi...
Un kissone a tutti.
Antonella
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 14:06

Messaggiodi Mamy » 01/12/2012, 20:23

BENTORNATIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! :strettamano: :appl:
Mamy
 

accipicchia!!!

Messaggiodi anto » 01/12/2012, 20:28

Asia ha scritto:ma sei una pasticcera allora!buoni!


No...solo passione!!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Utente Senior
 
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 8:12

Messaggiodi Brambilla Bruna » 01/12/2012, 20:47

bentornati anche da me :appl: :appl: :appl: :appl: ..sapevo che andava tutto bene ..siete grandiiii :felice: :felice: :fiori e bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi Cinzia65 » 01/12/2012, 20:50

un'esperienza bellissima, grazie Achille e Gabriele, mi sono sentita bene, eravamo un bel gruppo e l'interesse delle persone si notava. Ho fatto la pioniera al contrario.... fermavo le persone e lasciavo volantino :felice: :occhiol:
Buon rientro a tutti gli amici in viaggio
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante
Avatar utente
Cinzia65
Utente Junior
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 21/05/2012, 23:16

Messaggiodi Brambilla Bruna » 01/12/2012, 21:03

bene bravaaaa Cinzia questo mi piaceva sentire.. :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio:
E spero che tutti siano rientrati senza disagi.. :appl: :appl: :bacio: :fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

:)

Messaggiodi anto » 01/12/2012, 21:40

Non saranno gia' rientrati tutti....c'era mezza Italia!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Utente Senior
 
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 8:12

Messaggiodi Verdemare » 01/12/2012, 21:44

Cinzia65 ha scritto:un'esperienza bellissima, grazie Achille e Gabriele, mi sono sentita bene, eravamo un bel gruppo e l'interesse delle persone si notava. Ho fatto la pioniera al contrario.... fermavo le persone e lasciavo volantino :felice: :occhiol:
Buon rientro a tutti gli amici in viaggio


Hai riprovato l' emozione di fermare la gente per lasciare volantini? Come deve essere stato bello pero' non dover distribuire volantini della WTS. Guarda, non mi e' mai piaciuta la predicazione stradale, ma quel tipo di predicazione al contrario deve essere una goduria...... :risatina:
Avatar utente
Verdemare
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3688
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11

PrecedenteProssimo

Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici