Manifestazione a Milano contro l'ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Parteciperesti ad una manifestazione pubblica contro l'ostracismo?

84
48%
Sì, ma solo se non sono riconoscibile (maschera)
10
6%
Vorrei ma mi è impossibile partecipare
61
35%
No
19
11%
 
Voti totali: 174

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Amore e Psiche ha scritto: :timido: espressa male,i TDG fanno ostracismo usando il nome di Dio,dicendo che e' Dio che lo approva,ma non e' cosi',percio' se mettono in ballo Dio non e' una cosa che a suo tempo sistemera' lui ? :saggio:
Che emerita stupidaggine, che riflette proprio ciò che viene inculcato nelle menti dei TdG: "Se ci sono cose che non vanno, dobbiamo aspettare che Dio metta le cose a posto".
E quindi i TdG stanno zitti e buoni e accettano tutto quello che dice la WTS.
Ma noi non siamo TdG.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Achille Lorenzi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: :timido: espressa male,i TDG fanno ostracismo usando il nome di Dio,dicendo che e' Dio che lo approva,ma non e' cosi',percio' se mettono in ballo Dio non e' una cosa che a suo tempo sistemera' lui ? :saggio:
Che emerita stupidaggine, che riflette proprio ciò che viene inculcato nelle menti dei TdG: "Se ci sono cose che non vanno, dobbiamo aspettare che Dio metta le cose a posto". E quindi i TdG stanno zitti e buoni e accettano tutto quello che dice la WTS. Ma noi non siamo TdG. Achille
no ,infatti siete usciti
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

ok. ho votato SI
ci sarò, come a Roma.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:12 persone finora hanno votato no. E' incredibile che in questo forum ci siano così tante persone contrarie ad una simile iniziativa.
TdG in incognito, ovviamente, che trovano "inopportuno" che ci si lamenti pubblicamente di una pratica così vergognosa ed incivile come l'ostracismo geovista.
Purtroppo per voi c'è gente che non è disposta a subire passivamente ed in silenzio la dittatura della WTS e che farà sentire sempre di più la sua voce.

Achille
Ho ricevuto su facebook un messaggio privato da un'utente che si è risentita per questo mio commento: "Non mi merito queste parole", mi ha scritto.
Ripensandoci magari qualcuno ha votato NO non perché contrario all'iniziativa ma solo perché non sarebbe disponibile a venire a Milano.
Però uno, in tal caso, potrebbe anche votare "Vorrei ma non posso". Un NO netto mi lascia piuttosto perplesso.
Quelli che hanno votato NO ritengono sbagliato fare una manifestazione pubblica?
O hanno detto NO perché non possono partecipare, ma vorrebbero esserci, se solo potessero?

Ovviamente queste domande non sono rivolte ai TdG in incognito o ad Amore&Psiche, che le sue motivazioni le ha già espresse.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Amore e Psiche ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: :timido: espressa male,i TDG fanno ostracismo usando il nome di Dio,dicendo che e' Dio che lo approva,ma non e' cosi',percio' se mettono in ballo Dio non e' una cosa che a suo tempo sistemera' lui ? :saggio:
Che emerita stupidaggine, che riflette proprio ciò che viene inculcato nelle menti dei TdG: "Se ci sono cose che non vanno, dobbiamo aspettare che Dio metta le cose a posto". E quindi i TdG stanno zitti e buoni e accettano tutto quello che dice la WTS. Ma noi non siamo TdG. Achille
no ,infatti siete usciti
Si siamo usciti, sento una nota strana?! ognuno ha la propria strada... e io le rispetto tutte e ognuno ha le proprie ragioni ma personalmente penso che bisogna fermarli e per me smuovere l'opinione pubblica è importane..
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

io per ora sono in centro Italia...
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

OVVIAMENTE PARTECIPERO',A QUALSIASI COSTO...

Messaggio da Dingus JJ »

E mi permetto di invitare tutti gli iscritti ad astenersi da polemiche inutili,sterili e perditempo.Lasciamo LE VICENDE TEOLOGICHE dove e' consono e occupiamoci di cogliere l'occasione d'informare a oltranza le persone dei retroscena tdg.Non ci perdiamo in disquisizioni inutili,ne ad accapigliarci come spesso accade.Chi non intende aderire non ci funesti l'entusiasmo.Cerchiamo di dare a quest'ipotesi lo stesso taglio che siamo riusciti a imporre ai vari raduni: raccogliere i volenterosi e via,a testa bassa.In questo modo non ne abbiamo saltato uno!!
A ciascuno puo' accadere l'imprevisto,a me come a chiunque,ma la cosa importante e' imporsi l'obiettivo!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ho votato la seconda opzione (mascherato).
Poiché ho anche un altro problema (spero risolvibile, come nel caso dell'incontro fatto a Parma), dovrei trovale l'escamotage di portare Vittorio (é iscritto al forum ma non partecipa praticamente mai), ed in tal caso potrei dare un passaggio a Bruna.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto:Ho votato la seconda opzione (mascherato).
Poiché ho anche un altro problema (spero risolvibile, come nel caso dell'incontro fatto a Parma), dovrei trovale l'escamotage di portare Vittorio (é iscritto al forum ma non partecipa praticamente mai), ed in tal caso potrei dare un passaggio a Bruna.

ecco bravo fa qualcosa di buono .. :ironico: :ok:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Angelo 35 ha scritto:Io ho votato si
spero di sbagliarmi mà sinceramente non penso che interessi alla gente in generale l'ostracismo e di come vengono trattati gli ex membri dei testimoni di Geova
non interessa quasi a nessuno la nostra sofferenza,
poi forse...
ci scambierebbero per persone che vogliono solo vendicarsi per i torti subiti da questa setta,
è come se un prete fà una manifestazione perchè la chiesa ha messo la regola di non sposarsi a preti e suore che si sono dedicati volontariamente al celibato,
ebbene anche noi battezzandoci tra i testimoni di Geova abbiamo accettato le regole dei testimoni di Geova ricordate?
quindi,battezzandoci siamo divenuti soci a tutti gli effetti e quindi ingenuamente consapevoli delle regole della setta ,ricordiamoci che anche noi un tempo eravamo zelanti e partecipi dell'errore di questa setta,
sapevamo in anticipo le regole e a cosa saremmo andati incontro se un domani osavamo cotraddire la setta,pertanto prepariamoci anche ad ammetere pubblicamente anche il nostro stesso errore di quando eravamo testimoni di Geova zelanti sottomessi ed ubbidienti alle folli regole della setta,...secondo mè la maggioranza delle persone ci deridono due volte e molti probabilmente penseranno di noi fuoriusciti....ecco ben vi stà ad entrare in quella setta...vi stà bene se non vi parlano e vi salutano più !
purtroppo ho imparato che nella vita la maggioranza delle persone sono superficiali nel giudicare e trarre conclusioni,
siccome non voglio essere superficiale pure io voglio aderire all'iniziativa per vedere come reagiscono le persone alla vista di un bel cartellone con sopra scritto "Come aiutare un amico o un parente Testimone di Geova ad uscire dalla setta ?" :lovebibbia:
Caro Angelo35 personalmente non sapevo che praticassero l'ostracismo, ma non fino al punto di diventare veri e propri robot alle dipendenze di una multinazionale che impone loro le sue regole. Dove sta scritto che non si deve avere alcun contatto coi propri familiari disassociati? Sappi che le Scritture le torcono a loro favore, impongono agli altri di non avere contatti coi disassociati perchè temono di perdere tutti i loro affiliati. Vorrei esserci, ma veramente non posso, devo pensare a trovare un po di soldi perchè sono rimasto con pochi euro, se non trovo subito un lavoro che mi permetta di essere economicamente indipendente, dovrò chiedere soldi per fare benzina, poi ho anche altri problemi che non sto lì ad elencarvi! Comunque, non appena mi sarà possibile cercherò di mettermi in contatto con l'onorevole della Lega Nord Pietro Fontanini e gli parlerò di queste cose!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Angelo 35 ha scritto:non penso che interessi alla gente in generale l'ostracismo e di come vengono trattati gli ex membri dei testimoni di Geova
non interessa quasi a nessuno la nostra sofferenza
Anche se così fosse, alla gente può importare scoprire che quelle persone apparentemente innocue che suonano il campanello di casa loro sono i rappresentanti di un culto abusante.
è come se un prete fà una manifestazione perchè la chiesa ha messo la regola di non sposarsi a preti e suore che si sono dedicati volontariamente al celibato
Se io vedessi dei preti manifestare per l'abolizione del celibato obbligatorio avrei per loro molto rispetto.
noi battezzandoci tra i testimoni di Geova abbiamo accettato le regole dei testimoni di Geova ricordate?
Anche quelli battezzati a 12 anni? Sei sicuro che a quell'età si possa prendere un impegno così vincolante?
prepariamoci anche ad ammetere pubblicamente anche il nostro stesso errore di quando eravamo testimoni di Geova zelanti sottomessi ed ubbidienti alle folli regole della setta
Ammettere il proprio errore va bene, aiutare altri a non commetterlo va ancora meglio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gonzaga
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/01/2011, 18:10

sono contento che ci sia era e' ora che qualcuno si muova

Messaggio da Gonzaga »

se e' in un giorno che non ho impegni seri ci saro'
logos
Franco57
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2011, 21:56
Contatta:

Messaggio da Franco57 »

Achille Lorenzi ha scritto:12 persone finora hanno votato no. E' incredibile che in questo forum ci siano così tante persone contrarie ad una simile iniziativa.
TdG in incognito, ovviamente, che trovano "inopportuno" che ci si lamenti pubblicamente di una pratica così vergognosa ed incivile come l'ostracismo geovista.
Purtroppo per voi c'è gente che non è disposta a subire passivamente ed in silenzio la dittatura della WTS e che farà sentire sempre di più la sua voce.

Achille

https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... 7&p=205104#" onclick="window.open(this.href);return false;
Condivido pienamente il tuo pensiero e mi rattrista il fatto che alcuni, pur continuando a subire i deleteri effetti di questa pratica medioevale, non abbiano il coraggio di denunciarla pubblicamente. Inorridisco inoltre leggendo i commenti di chi la considera disposta ed attuata nel nome do Dio. Tali persone dimenticano forse che, proprio nel nome di Dio sono state commesse le peggiori barbarie e atrocità della storia. Ed è sempre nel nome di Dio che il fanatismo ed il fondamentalismo religioso odierno giustifica i propri crimini.
Grazie a Dio, comunque, la cultura e l'etica del rispetto dei valori e dei diritti umani, garantiti tra l'altro dalla nostra Costituzione, si oppone a tale modo di agire e mi auguro vinca alla fine contro questa intolleranza religiosa. Pertanto, nel mio piccolo, offro la mia completa disponibilità. Franco.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Parteciperei volentieri ad una manifestazione pubblica contro l' ostracismo. L' unico problema è che mia madre, mio padre, mia sorella e suo marito sono tdg. Potrei mettermi una maschera per far cadere le maschere, (scusate il gioco di parole), e sarei in fondo disposto anche a percorrere un bel po' di strada per raggiungere il luogo della manifestazione, perché no? Fatemi sapere.
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

Anche quelli battezzati a 12 anni? Sei sicuro che a quell'età si possa prendere un impegno così vincolante?
condivido tutto ciò che hai scritto, in particolare sulla questione dei minorenni e se vengono ostracizzati in età minore penso che la cosa volendo sia già perseguibile penalmente come abuso psichico sul minore ,peccato che la legge non tuteli maggiormente anche i diritti delle persone adulte ,non voglio uscire fuori tema...
comunque nel caso organizziate di domenica sarò presente
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Angelo 35 ha scritto:
Anche quelli battezzati a 12 anni? Sei sicuro che a quell'età si possa prendere un impegno così vincolante?
condivido tutto ciò che hai scritto, in particolare sulla questione dei minorenni e se vengono ostracizzati in età minore penso che la cosa volendo sia già perseguibile penalmente come abuso psichico sul minore ,peccato che la legge non tuteli maggiormente anche i diritti delle persone adulte ,non voglio uscire fuori tema...
comunque nel caso organizziate di domenica sarò presente
Penso che ti sfugga il punto centrale dell'osservazione di Achille.

Lui parla di ostracizzati in età adulta a fonte di un impegno che, essendo stato preso a dodici anni quindi non con la piena comprensione delle conseguenze del gesto, non può essere vincolante.
Tu invece focalizzi la fuoriuscita prima della maggiore età, per cui l'ostracismo lo vedi come abuso di minore.

Per chi ancora afferma che si è vincolati in quanto si sapeva prima del battesimo della pratica dell'ostracismo:
questo non è vero, l'argomento viene sottaciuto ai neofiti o al massimo solo sfiorato; ci si rende conto solo quando si è cotti di cosa significhi, quando ormai è troppo tardi.
Sfido io a spiegare durante lo studio biblico a madre e figlio che, entrando nel gruppo e fuoriuscendo uno dei due non debba più avere nessun rapporto con il proprio parente.
Anche chi non è sano di mente non accetterebbe.
Invece ho osservato personalmente, come i tdg neghino l'esistenza dell'ostracismo agli interessati e lo fanno anche i tdg internettiani.
Come nella fase del corteggiamento si nascondono i propri difetti. Quando ci si innammora poi non si vedono i difetti altrui e non si pensa alle conseguenze che si subiranno quando ci si lascia e si divorzia.
ciao
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

io posso partecipare solo di domenica o lunedì mattina.
come devo votare?
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Una Simpatizzante ha scritto:io posso partecipare solo di domenica o lunedì mattina.
come devo votare?
Ciao simpatizzante, puoi fare come me: ho votato SI e ho specificato in un commento che ci sono solo di domenica e lunedì causa lavoro :fiori e bacio:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:
Angelo 35 ha scritto:non penso che interessi alla gente in generale l'ostracismo e di come vengono trattati gli ex membri dei testimoni di Geova
non interessa quasi a nessuno la nostra sofferenza
Anche se così fosse, alla gente può importare scoprire che quelle persone apparentemente innocue che suonano il campanello di casa loro sono i rappresentanti di un culto abusante.
è come se un prete fà una manifestazione perchè la chiesa ha messo la regola di non sposarsi a preti e suore che si sono dedicati volontariamente al celibato
Se io vedessi dei preti manifestare per l'abolizione del celibato obbligatorio avrei per loro molto rispetto.
noi battezzandoci tra i testimoni di Geova abbiamo accettato le regole dei testimoni di Geova ricordate?
Anche quelli battezzati a 12 anni? Sei sicuro che a quell'età si possa prendere un impegno così vincolante?
prepariamoci anche ad ammetere pubblicamente anche il nostro stesso errore di quando eravamo testimoni di Geova zelanti sottomessi ed ubbidienti alle folli regole della setta
Ammettere il proprio errore va bene, aiutare altri a non commetterlo va ancora meglio.
:quoto100: e aggiungo: quando ti sei battezzato sapevi realmente quello che ti sarebbe successo qualora avessi deciso d'uscirne? Non è che ribadendo i concetti che hai esposto difendi il tuo passato? Non pensi che sarebbe un atto di maturita' e civilta' impedire con mezzi leciti, ad esempio l'informazione, che altri subissero la morte civile?
Sai l'indifferenza è solo frutto di ignoranza: informiamo le persone senza aspettarci grandi cose, ma almeno avremo la coscienza tranquilla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

IO DICO SIII!!!!!

Messaggio da Stefy »

Io ci sono ....
:ok:
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

Gabriella Prosperi ha scritto: quando ti sei battezzato sapevi realmente quello che ti sarebbe successo qualora avessi deciso d'uscirne? Non è che ribadendo i concetti che hai esposto difendi il tuo passato? Non pensi che sarebbe un atto di maturita' e civilta' impedire con mezzi leciti, ad esempio l'informazione, che altri subissero la morte civile?
Gabriella
Si lo sapevo e l'accettai perchè ero convinto che ciò era in armonia con la bibbia come mi fù spiegato dai testimoni di geova secondo la loro interpretazione delle scritture.
Poi un giorno capii che cerano delle forzature e delle distorsioni nella loro interpretazione delle scritture ,ne parlai con gli anziani e ovviamente per questo mi disassociarono.
Pertanto non voglio difendere il mio passato perchè mi considero io stesso come uno stolto e superficiale nello studio della bibbia facendomi trascinare dà errate interpretazioni delle scritture dei testimoni di Geova perciò mi ritengo colpevole di ignoranza al 50% io e 50% i testimoni di Geova che insegnano i molti errori dottrinali
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
LUANA
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2009, 18:39
Contatta:

ostracismo

Messaggio da LUANA »

Achille Lorenzi ha scritto:Saresti disponibile a partecipare ad una manifestazione pubblica, a Milano, contro l'ostracismo attuato dalla WTS nei confronti degli ex membri?
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! : :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

LUANA ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Saresti disponibile a partecipare ad una manifestazione pubblica, a Milano, contro l'ostracismo attuato dalla WTS nei confronti degli ex membri?
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! : :appl: :appl: :appl:
vieni vestita come il tuo Avatar,mi raccomando;vedrai che non ti ostracizza nemmeno il corpo direttivo!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

pero',novecentoottantacinque visite....

Messaggio da Dingus JJ »

anche considerando chi ha scritto 3 o quattro volte c'e' un certo movimento.se gia ci fosse un dieci per cento sicuro partiremmo bene.
I votanti ad ora sono 98,di cui 38 io vorreinonvorreimasevuoi,un paio mascherati,una decina che avranno la diarrea il giorno stesso,e altri dieci che prenderanno un treno che verra' dirottato all'interno del Vesuvio da un commando dei FRATELLI GEOVIANI.
QUELLA (Solita) SPORCA TRENTINA! ma partendo da essa,costruiremo un'esercito di pace,amore e apostasia!!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dingus JJ ha scritto:anche considerando chi ha scritto 3 o quattro volte c'e' un certo movimento.se gia ci fosse un dieci per cento sicuro partiremmo bene.
I votanti ad ora sono 98,di cui 38 io vorreinonvorreimasevuoi,un paio mascherati,una decina che avranno la diarrea il giorno stesso,e altri dieci che prenderanno un treno che verra' dirottato all'interno del Vesuvio da un commando dei FRATELLI GEOVIANI.
QUELLA (Solita) SPORCA TRENTINA! ma partendo da essa,costruiremo un'esercito di pace,amore e apostasia!!!!
L'amara conclusione che si ricava da questo sondaggio è che la stragrande maggioranza degli ex TdG non è disposta a muovere un dito per cercare di cambiare la situazione. Sono in questo forum per "piangersi addosso" e per parlare di argomenti spesso del tutto insignificanti, ma quando si tratta di fare qualcosa, fosse anche solo scrivere una lettera (per non parlare di alzarsi dalla sedia ed uscire di casa per fare qualche chilometro), non sono disposti a fare nulla.
Questo forum è solo un "salotto virtuale": non serve a coalizzare persone motivate ed impegnate concretamente in una casua comune.
Si ricordino bene di questo sondaggio e di queste opportunità che hanno rifiutato tutti coloro che, iscritti a questo forum, scriveranno ancora per lamentarsi dell'ostracismo che subiscono.
Non hanno voluto fare niente di concreto, allora, facciano come Amore&Psiche: aspettino che sia "Geova" a mettere le cose a posto.

Con questo messaggio, ovviamente, comunico che, per quanto mi riguarda, non si farà nessuna manifestazione, né a Milano né altrove.
L'esperienza di Roma mi è servita.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Come ben sapete io non sono mai stata una tdg, ho solo conoscenze all'interno del gruppo. Non ho mai subito l'ostracismo per ovvi motivi, MA.....
ogni volta che ho dato la mia parola per partecipazione ad sostenere una causa sono stata sempre presente e Achille lo ricorda!

Questa volta ero disposta anche ad andare a Milano, ripeto, pur non essendo parte lesa, e mi dispiace tanto perchè tra tutti gli iscritti al forum non ho visto come minimo un numero alto a 3 cifre aderire con sincerità all'iniziativa.

Achille arriva fin dove può oltre non può fare. Neppure Napoleone senza i suoi eserciti avrebbe fatto niente di quanto.
Effettivamente concordo con lui nel dire , come si dice a Roma:

"LE CHIACCHERE STANNO A ZERO."
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:anche considerando chi ha scritto 3 o quattro volte c'e' un certo movimento.se gia ci fosse un dieci per cento sicuro partiremmo bene.
I votanti ad ora sono 98,di cui 38 io vorreinonvorreimasevuoi,un paio mascherati,una decina che avranno la diarrea il giorno stesso,e altri dieci che prenderanno un treno che verra' dirottato all'interno del Vesuvio da un commando dei FRATELLI GEOVIANI.
QUELLA (Solita) SPORCA TRENTINA! ma partendo da essa,costruiremo un'esercito di pace,amore e apostasia!!!!
L'amara conclusione che si ricava da questo sondaggio è che la stragrande maggioranza degli ex TdG non è disposta a muovere un dito per cercare di cambiare la situazione. Sono in questo forum per "piangersi addosso" e per parlare di argomenti spesso del tutto insignificanti, ma quando si tratta di fare qualcosa, fosse anche solo scrivere una lettera (per non parlare di alzarsi dalla sedia ed uscire di casa per fare qualche chilometro), non sono disposti a fare nulla.
Questo forum è solo un "salotto virtuale": non serve a coalizzare persone motivate ed impegnate concretamente in una casua comune.
Si ricordino bene di questo sondaggio e di queste opportunità che hanno rifiutato tutti coloro che, iscritti a questo forum, scriveranno ancora per lamentarsi dell'ostracismo che subiscono.
Non hanno voluto fare niente di concreto, allora, facciano come Amore&Psiche: aspettino che sia "Geova" a mettere le cose a posto.

Con questo messaggio, ovviamente, comunico che, per quanto mi riguarda, non si farà nessuna manifestazione, né a Milano né altrove.
L'esperienza di Roma mi è servita.

Achille
Achille,questo forum e sito è fondamentale per una coesione di esperienze e di reciproco incoraggiamento,è un capolavoro di comunicazione con possibili milioni di contatti in qualsiasi luogo della terra in lingua italiana.
Una singola manifestazione a Milano anche se mi interesserebbe partecipare è probabilmente limitata per il numero che raggiunge di contatti con i passanti, sarebbe efficace maggiormente se solo nei giorni seguenti i giornali o la tv parlassero di questa manifestazione smuovendo l'opinione pubblica,mà è raro che cio capiti.
Achille siccome hai scritto questi punti ,volevo risponderti

Achille 1-L'amara conclusione che si ricava da questo sondaggio è che la stragrande maggioranza degli ex TdG non è disposta a muovere un dito per cercare di cambiare la situazione.
angelo 35-- Hanno e stanno contribuendo a scrivere nel forum rendendolo ricco di esperienze ed incoraggiamento, pensa Achille se al forum scrivevi solo tu!
e poi se altri non se la sentono di partecipare a tè e a noi altri cosa importa? sono liberi,perchè giudicarli?

Achille 2 -Sono in questo forum per "piangersi addosso" e per parlare di argomenti spesso del tutto insignificanti,
angelo 35 -- leggendo questa frase mi sono rattristato per l'effetto che può avere sù persone che sono già state abbandonate dà una setta e sono completamente ed affettivamente sole,perciò Achille volevo chiederti secondo tè che effetto potrebbe avere su di loro questa frase che hai scritto ?

Achille 3 - Questo forum è solo un "salotto virtuale": non serve a coalizzare persone motivate ed impegnate concretamente in una casua comune.
angelo 35-- Infatti questo forum è nato per dialogare ed incoraggiarci e fare informazione e non per arruolarsi obbligatoriamente alle manifestazioni pubbliche

Achille 4 --Si ricordino bene di questo sondaggio e di queste opportunità che hanno rifiutato tutti coloro che, iscritti a questo forum, scriveranno ancora per lamentarsi dell'ostracismo che subiscono.
angelo 35-- Achille volevo chiederti per la seconda volta ,secondo tè che effetto potrebbe avere su di loro questa frase che hai scritto ?

Achille 5 --Non hanno voluto fare niente di concreto,
angelo 35-- Scrivono e si incoraggiano a vicenda nel forum che è già una cosa ottima ed efficace , se non vogliono andare oltre non stà a noi giudicarli.

Achille 6- allora, facciano come Amore&Psiche: aspettino che sia "Geova" a mettere le cose a posto.
angelo 35-- Sicuramente sarà propio cosi,e in attesa ogniuno darà e farà in base a ciò che ha o sà.
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Angelo 35 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:anche considerando chi ha scritto 3 o quattro volte c'e' un certo movimento.se gia ci fosse un dieci per cento sicuro partiremmo bene.
I votanti ad ora sono 98,di cui 38 io vorreinonvorreimasevuoi,un paio mascherati,una decina che avranno la diarrea il giorno stesso,e altri dieci che prenderanno un treno che verra' dirottato all'interno del Vesuvio da un commando dei FRATELLI GEOVIANI.
QUELLA (Solita) SPORCA TRENTINA! ma partendo da essa,costruiremo un'esercito di pace,amore e apostasia!!!!
L'amara conclusione che si ricava da questo sondaggio è che la stragrande maggioranza degli ex TdG non è disposta a muovere un dito per cercare di cambiare la situazione. Sono in questo forum per "piangersi addosso" e per parlare di argomenti spesso del tutto insignificanti, ma quando si tratta di fare qualcosa, fosse anche solo scrivere una lettera (per non parlare di alzarsi dalla sedia ed uscire di casa per fare qualche chilometro), non sono disposti a fare nulla.
Questo forum è solo un "salotto virtuale": non serve a coalizzare persone motivate ed impegnate concretamente in una casua comune.
Si ricordino bene di questo sondaggio e di queste opportunità che hanno rifiutato tutti coloro che, iscritti a questo forum, scriveranno ancora per lamentarsi dell'ostracismo che subiscono.
Non hanno voluto fare niente di concreto, allora, facciano come Amore&Psiche: aspettino che sia "Geova" a mettere le cose a posto.

Con questo messaggio, ovviamente, comunico che, per quanto mi riguarda, non si farà nessuna manifestazione, né a Milano né altrove.
L'esperienza di Roma mi è servita.

Achille
Achille,questo forum e sito è fondamentale per una coesione di esperienze e di reciproco incoraggiamento,è un capolavoro di comunicazione con possibili milioni di contatti in qualsiasi luogo della terra in lingua italiana.
Una singola manifestazione a Milano anche se mi interesserebbe partecipare è probabilmente limitata per il numero che raggiunge di contatti con i passanti, sarebbe efficace maggiormente se solo nei giorni seguenti i giornali o la tv parlassero di questa manifestazione smuovendo l'opinione pubblica,mà è raro che cio capiti.
Achille siccome hai scritto questi punti ,volevo risponderti

Achille 1-L'amara conclusione che si ricava da questo sondaggio è che la stragrande maggioranza degli ex TdG non è disposta a muovere un dito per cercare di cambiare la situazione.
angelo 35-- Hanno e stanno contribuendo a scrivere nel forum rendendolo ricco di esperienze ed incoraggiamento, pensa Achille se al forum scrivevi solo tu!
e poi se altri non se la sentono di partecipare a tè e a noi altri cosa importa? sono liberi,perchè giudicarli?

Achille 2 -Sono in questo forum per "piangersi addosso" e per parlare di argomenti spesso del tutto insignificanti,
angelo 35 -- leggendo questa frase mi sono rattristato per l'effetto che può avere sù persone che sono già state abbandonate dà una setta e sono completamente ed affettivamente sole,perciò Achille volevo chiederti secondo tè che effetto potrebbe avere su di loro questa frase che hai scritto ?

Achille 3 - Questo forum è solo un "salotto virtuale": non serve a coalizzare persone motivate ed impegnate concretamente in una casua comune.
angelo 35-- Infatti questo forum è nato per dialogare ed incoraggiarci e fare informazione e non per arruolarsi obbligatoriamente alle manifestazioni pubbliche

Achille 4 --Si ricordino bene di questo sondaggio e di queste opportunità che hanno rifiutato tutti coloro che, iscritti a questo forum, scriveranno ancora per lamentarsi dell'ostracismo che subiscono.
angelo 35-- Achille volevo chiederti per la seconda volta ,secondo tè che effetto potrebbe avere su di loro questa frase che hai scritto ?

Achille 5 --Non hanno voluto fare niente di concreto,
angelo 35-- Scrivono e si incoraggiano a vicenda nel forum che è già una cosa ottima ed efficace , se non vogliono andare oltre non stà a noi giudicarli.

Achille 6- allora, facciano come Amore&Psiche: aspettino che sia "Geova" a mettere le cose a posto.
angelo 35-- Sicuramente sarà propio cosi,e in attesa ogniuno darà e farà in base a ciò che ha o sà.
Achille ha perfettamente ragione, a cosa serve piangersi addosso senza voler fare nulla per provare a risolvere la propria situazione?
Io non sopporto questo tipo di persone, quando la pratica smentisce la teoria, vuol dire che in fondo tanto male non si sta.
Io non ho parenti stretti che mi ostracizzano, ma "solo" amici di una vita che mi hanno voltato le spalle una volta che sono stato disassociato, eppure questo mi è bastato per mettere il mio nome e cognome e la mia faccia alla questura di Roma per organizzare la precedente manifestazione davanti a Montecitorio.
Sono fiero di averlo fatto, ma vedere che i presenti erano 1/3 di quelli che avevano dato la loro parola, mi ha demoralizzato quanto e come Achille.
Diciamo però che voglio credere ai miracoli, quindi se veramente dingus o chi per lui riuscisse nell'intento, gli faccio i miei più sinceri auguri, consigliandogli però di imparare dalle esperienze passate e di non fidarsi troppo dei "si" dati.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Angelo 35 ha scritto:
Achille,questo forum e sito è fondamentale per una coesione di esperienze e di reciproco incoraggiamento,è un capolavoro di comunicazione con possibili milioni di contatti in qualsiasi luogo della terra in lingua italiana.
Una singola manifestazione a Milano anche se mi interesserebbe partecipare è probabilmente limitata per il numero che raggiunge di contatti con i passanti, sarebbe efficace maggiormente se solo nei giorni seguenti i giornali o la tv parlassero di questa manifestazione smuovendo l'opinione pubblica,mà è raro che cio capiti.
Ma è ovvio che i media parlerebbero di una manifestazione solo se ci fossero dei numeri significativi. Cosa si pretende: che parlino di una "manifestazione" con 30 persone presenti?
e poi se altri non se la sentono di partecipare a tè e a noi altri cosa importa? sono liberi,perchè giudicarli?
Il mio "giudizio" si limita a constatare semplicemente che la stragrande maggioranza degli ex non è disposta a fare qualcosa di più concreto che vada oltre il "piangersi addosso" in un forum. Non è un giudizio, è una constatazione.
leggendo questa frase mi sono rattristato per l'effetto che può avere sù persone che sono già state abbandonate dà una setta e sono completamente ed affettivamente sole,perciò Achille volevo chiederti secondo tè che effetto potrebbe avere su di loro questa frase che hai scritto ?
Mi domando cosa farebbero queste persone se anch'io, anni fa, non avessi fatto nulla. La creazione del forum e del sito ha comportato per me impegno, tempo, fatica e anche denaro. Avrei potuto limitarmi a pensare ai fatti miei ma ho voluto invece cercare di fare qualcosa di concreto ed utile anche per gli altri. Le parole che ho scritto, in cui osservo ciò che anche altre volte si è fatto notare (e non solo da me), che molti ex TdG non fanno nulla di concreto oltre che lamentarsi nel forum, potrebbero servire anche a mettere queste persone di fronte alla realtà e, magari, chissà che non diano loro anche lo stimolo per fare qualcosa di più.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Angelo 35 ti ringrazio a nome di tutti quelli che come me non possono o non hanno il coraggio di presenziare a questa manifestazione, sono da lodare tutti quelli che avrebbero voluto partecipare e che forse parteciperanno ugualmente, non so. Col cuore e con la testa sono con loro, ma per adesso io devo acontentarmi di stare qui a " piangermi addosso" ,scusate. :scuse:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti