"Mettere [la WTS] al di sopra di qualsiasi altra cosa"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
madgroone
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2012, 10:57
Località: genova
Contatta:

Messaggio da madgroone »

mamma mia che vergogna......fanno rinnegare il proprio sangue....ma perche fanno cosi??? che vantaggio ne traggono??? proprio non capisco....
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Gli adepti non sanno risolvere l'aquazione: sostituire al nome Geova, CD oppure WWS, se lo facessero il risultato cambierebbe. Sono tutti convinti che riabbracciare un parente sarebbe un grave torto nei confronti di Dio.
Ma quanti di voi ricordano i tempi in cui "l'intendimento" era diverso?
Si poteva frequentare un familiare disassociato purchè non si parlasse di argomenti spirituali ovvero di fede.
Non è forse la paura di grandi salassi che ha spinto il CD a ostracizzare a 360 gradi? Che ne pensate?
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

Forse non si tiene da conto che la cosa veramente grave in tutti gli argomenti dei TG è il loro utilizzo distorto della bibbia ritenuta da tutti i cristiani di qualsiasi appartenenza come l'emblema della verità - la bibbia è presa da tutti come la verità in assoluto- quindi chi fa questo cioò distorce i contenuti della bibbia, io credo che non può cher essere opera del demonio, e tutto ciò che viene dal demonio è infido, abominevole ecc... Adesso non vorrei dire qualche scemata ma dove hanno terreno fertile i predicatori TG ? chi riescono ad abbindolare? riescono solo con le persone che non hanno mai letto la bibbia, o che la conoscono solo per sentito dire:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Erik ha scritto:Ma quanti di voi ricordano i tempi in cui "l'intendimento" era diverso?Si poteva frequentare un familiare disassociato purchè non si parlasse di argomenti spirituali ovvero di fede.Non è forse la paura di grandi salassi che ha spinto il CD a ostracizzare a 360 gradi? Che ne pensate?
Penso che sia un'ipotesi molto valida.
Le informazioni che corrono in rete stanno facendo un grosso lavoro d'informazione e probabilmente il CD, resosi conto dei dubbi che serpeggiano sempre più frequentemente tra i Soci, non può far altro che stringere la gabbia.
Una prova può essere il fatto che, qui sul forum, abbiamo parecchi tdg che non si dissociano proprio causa la minaccia d'ostracismo.
Se questi foristi - ma penso vi siano anche molti altri tdg non-foristi nelle stesse condizioni - dovessero di colpo trovare la forza di dissociarsi, sarebbe interessante vedere se causano un effetto-trascinamento.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

persia ha scritto:fanno schifo, ma non si rendono conto che l'ostracismo danneggia innanzi tutto chi lo pratica, causandogli
gravi disturbi a lungo andare? Conosco genitori che si sono fatti venire pressione alta, ictus, infarti e compagnia
bella perchè allontanarsi e odiare un figlio non è normale. HO VISTO FIGLI RICOVERATI in case di cura per riprendersi dal dolore di aver
perso tanta famiglia, qualcuno si è ripreso, altri sembrano zombie in balia di un presunto satana a cui attribuiscono
tutte le loro vicissitudini.
CHE DIO LI PERDONI!
persia
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: Parole sante! Da ormai tre anni non frequento più la sala...e il mio cervello si apre sempre di più...non essendo sottoposto a quel bombardamento quotidiano,a quel condizionamento ....e.....mi chiedo come ho fatto a non capire prima......come ho fatto a bermi tutte quelle :cer: :cer: :cer: :cer: come ho fatto a credere che Dio potesse essere così ...assurdamente UMANO nelle sue reazioni,anzi ,peggio.......più cattivo..........c'è veramente un plagio nel farti leggere e ascoltare sempre le stesse cose per decenni.........e mi ritengo fortunata nell'essere riuscita a capire dopo 30 anni :inca: :inca: :lingua: :help:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Leggendo una vecchia torre di guardia, quella del 1-1-1982, alle prime pagine vi è un DELIRANTE articolo di studio sulla disassociazione e su come trattare i disassociati, figli e genitori compresi.
A un certo punto, si capisce ancora meglio il vero motivo dell'ostracismo:
Nei testimoni di geova, bene o male, sono tutti parenti, dovendosi sposare solo tra tdg. Nella mia congrega ad esempio, quasi tutti i componenti sono imparentati tra loro, anche per vie traverse tipo doppio (o triplo) matrimonio ecc.
Ora, chiaramente,un disassociato in una famiglia di due/tre tdg, non è pericoloso. Ma un disassociato, facente parte di una famiglia di 10 o più tdg tra genitori, nonni, zii ecc, rischia di "minare la base stessa della solidità congregazionale"!
In poche parole: ragazzi, teniamoceli alla larga sennò rischiano di sfasciare la congrega...
E allora, risorge dal fondo dello stomaco, tra acido cloridrico e residui di cibo, la stessa annosa, sconcertante domanda:
Se il corpo direttivo è il portavoce di Dio e i tdg sono la sola vera religione detentori della verità biblica assoluta, perché hanno così paura di chi non la pensa come loro?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

papà61 ha scritto:Leggendo una vecchia torre di guardia, quella del 1-1-1982, alle prime pagine vi è un DELIRANTE articolo di studio sulla disassociazione e su come trattare i disassociati, figli e genitori compresi.
A un certo punto, si capisce ancora meglio il vero motivo dell'ostracismo:
Nei testimoni di geova, bene o male, sono tutti parenti, dovendosi sposare solo tra tdg. Nella mia congrega ad esempio, quasi tutti i componenti sono imparentati tra loro, anche per vie traverse tipo doppio (o triplo) matrimonio ecc.
Ora, chiaramente,un disassociato in una famiglia di due/tre tdg, non è pericoloso. Ma un disassociato, facente parte di una famiglia di 10 o più tdg tra genitori, nonni, zii ecc, rischia di "minare la base stessa della solidità congregazionale"!
In poche parole: ragazzi, teniamoceli alla larga sennò rischiano di sfasciare la congrega...
E allora, risorge dal fondo dello stomaco, tra acido cloridrico e residui di cibo, la stessa annosa, sconcertante domanda:
Se il corpo direttivo è il portavoce di Dio e i tdg sono la sola vera religione detentori della verità biblica assoluta, perché hanno così paura di chi non la pensa come loro?



:quoto100: :quoto100: infatti è la cosa che ci siamo sempre chiesti io e mio figlio... hanno una paura folle, ma se fossero veramente convinti di essere i portavoce di Dio non avrebbero paura del confronto, tanto avrebbero Dio dalla loro.... e invece? se la fanno letteralmente nei pannoloni per paura di perdere "soldoni" tradotto in fedeli
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

mi viene il vomito ..leggere i loro articoli.... :test: :test: :test: :test: :test:
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

manca l'emoticon del vomito, nn dico altro.
Avatar utente
Sonata di primavera
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2012, 23:24
Contatta:

Messaggio da Sonata di primavera »

E' stato anche per questo che avevo smesso di studiare - per questo modo velato, sdolcinato, zuccherato di dire ed insinuare le cose orrende, per queste foto "pensate in minimi dettagli", come esclamava entusiasta la mia conduttrice di studio - alziamo la mano e commentiamo la figura in pagina 16 - una coppia di coniugi nella loro casa in un momento di riposo, tutto l'ambiente (dai colori un po' sul grigio, si', ma abbastanza chiari), il poster con il paesaggio marino sullo sfondo parlano di pace ed armonia - anche il marito e la moglie sono in pace con se stessi, con la loro coscienza - hanno messo la WTS al primo posto. Si', sono un po' tristi per quella figlia... Cosi' dolce, affettuosa... ha preso la decisione di non vedere piu' il papa' e la mamma... (si', e' tutto lei, tutta colpa sua... (Tesoro, quanto ci manchi!!!...) No, non dimentichiamo che e' una peccatrice... ripassiamo ancora la sequenza - ha peccato contro Geova, sapeva a che cosa andava incontro = e' lei la responsabile di questa situazione, che non ci si vede piu'...)
Sono dispiaciuti, ma la loro tristezza e' come l'ambiente - un po' sul grigio, in effetti, ma tutto sommato, abbastanza chiara, non e' una nera disperazione, non hanno rimorsi - e' stato permesso loro di sperare! "Non e' sbagliato sperare" afferma amorevolmente lo Schiavo (meno male dice che non e' sbagliato, potrebbe anche esserlo, forse domani lo sara' - con questa luce intermit... cioe' progressiva non si sa mai in che direzione... Sbrighiamoci, speriamo finche' e' lecito, se no, essendo troppo zelanti, si fa morire anche la speranza - quella, si sa, anche se per ultima, ma un giorno muore...)
"Per essere ascoltati bisogna non solo sapere parlare ma avere qualcosa da dire" Heinrich Neuhaus
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

E' con questi articoli che incitano le famiglie allo sfacelo ! Dovrebbero solo vergognarsi.

Facciamo conoscere il vero volto di questo culto rovina famiglie a CHI ancora non li conosce !

Noi familiari sempre messi in un angolo, da parte, allontanati per cedere il posto a geova...alla fratellanza ipocrita..viviamo sempre con la speranza

...siamo sempre più tristi e magonati sperando che un giorno...anche lontano...

tutto potrà tornare come prima, uniti e felici senza l'assillo di questa maledetta setta ! I sogni spesso diventano realtà...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti