Successivamente nel 1995 (non ero più in sala) vidi un servizio TV nel quale Lucio esibiva dalla sua auto un dito medio rivolto ai giornalisti impiccioni dopo un ricovero ospedaliero, ed allora pensai “anche la storia di Lucio Battisti fratello non era vera!”
La conferma ci fu nel 1998 quando fu annunciata la sua morte e il suo funerale fu in una chiesa cattolica diretto da un sacerdote che era suo consigliere spirituale e confidente, con questo cadde del tutto la leggenda metropolitana eppure, incredibile ma vero, ho saputo da una ex uscita da poco che girava voce che era Tdg ed aveva tutti contro in famiglia, fino al punto da imporgli un funerale cattolico!
La cosa è poco credibile per tanti motivi, se una persona cara Tdg sta per morire nessun famigliare può essere così sadico da mandargli un prete per i conforti religiosi, ma anch’io per quanto odio il geovismo chiamerei un anziano ed educatamente lo porterei dal mio parente senza parlare di religione, non è proprio il momento! Certo i Tdg sono arciconvinti che “tutto il mondo giace nel potere del maligno” (tradotto dal geovese: “tutti i non Tdg giacciono nel potere del maligno”) e perciò non ci trovano nulla di strano che familiari “detrattori” possano imporre funerale cattolico ed invitare un prete al capezzale del congiunto, ma un simile comportamento è da fanatici settari (abbiamo esperienze di anziani non Tdg costretti a recarsi in sala) e non da persone mentalmente sane, per non parlare poi del fatto che mi viene difficile concepire che una persona così nota in sala del regno passi inosservata anche alla Betel, sicuramente avrebbero mandato Lucio Battisti in giro per le assemblee a portare la sua “esperienza” tanto per “incoraggiare” i fratelli con la persona famosa e per farsi pubblicità davanti al mondo per far parlare bene di loro, ci tengono!
Insomma credo che se Lucio Battisti fosse stato un Tdg e che si fosse allontanato dai riflettori solo perché si era convertito, di sicuro sarebbe (su consiglio della Betel) riapparso in TV in una trasmissione della domenica per parlare della sua conversione e fare un grande spot al geovismo, infatti i personaggi VIP americani che hanno aderito al geovismo hanno dichiarato pubblicamente la loro fede per fare pubblicità al geovismo, per questo credo che Lucio Battisti non sia mai stato un “fratello”.
Voi foristi ne sapete qualcosa?