Come avete fatto ad ammettere che si muore e non si puo vivere in eterno ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Come avete fatto ad ammettere che si muore e non si puo vivere in eterno ?

Messaggio da deep-blue-sea »

Per i TG l’insegnamento della vita eterna fa parte del pacchetto delle credenze propinate dalla WT.

Essendo stata TG sin dalla giovinezza evidentemente ci credevo. Ho vissuto spensieratamente pensando che non sarei invecchiata, che non avrei provato la malattia, non avrei avuto rughe, capelli bianchi, acciacchi, perchè tanto la fine sarebbe arrivata presto...

Favole, arroganza, speculazione, menzogna distribuite ad arte mediante le pubblicazioni.

E ora che lo specchio ci rimanda indietro la figura di una persona che non corrisponde alle aspettative che abbiam nutrito per decenni, o guardiamo le foto di una persona giovane, bella, magra, in piena salute .. che non corrisponde all’io attuale, mi chiedo: quando la speranza di vivere per sempre é cominciata a crollare nel mio credo?
Nel mio caso, penso che il crollo é coinciso con le cattiverie, calunnie e diffamazioni subite in congregazione, con il crollo della fiducia nell’organizzazione.
Ricordo che allora, verso i 50 anni, un giorno mi dissi: Chi pensiamo di essere di cosi speciale che non morremo mai? Forse la nostra fine (con la morte) potrebbe venire prima che venga la fine, forse é bene che mi prepari facendomi all’idea che morrò come tutto il resto della gente... Così, penso di aver preparato il mio subsconscio ad accettare la morte accettando di riflesso, gli acciacchi e la vecchiaia.

Quali sono stati i vostri sentimenti al riguardo? :triste:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sinceramente non mi ero mai soffermata su questo aspetto, tanto mi affascinava l'idea, la speranza, di rivedere chi ho amato e che non c'è più, che proprio all'aspetto e alla salute non pensavo se non come..ad accessori in sovrappiù.
Per il resto, io credo in Dio e l'immagine del Figlio riapparso con un corpo glorificato, pur con i segni del tormento, credo sia ciò che mi auguro, ma chissa' se ne sarò degna :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Penso che la famosa grande tribolazione sia la nostra vita che trascorre velocissima mentre ci battiamo in continuazione per qualcosa o per qualcuno o per noi stessi. Credo che la generazione che non passerà ... sarà la mia vita, al termine della quale sarò sottoposto al giudizio divino.
Forse non c'entra molto con quanto chiedi, ma leggendoti mi hai fatto venire in mente queste cose e così ...
Ciao
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

io posso dirti che quando ero tdg mi sono ammalata d ansia e avevo una paura di morire così forte che non riuscivo più a vivere. Poi dopo 13 anni mi sono fermata a pensare come mai essendo tdg avevo tutte queste paure ho fatto una accurata analisi ho pensato a Dio ho riflettuto su quello che dice la bibbia e ho smesso sia di credere che di avere paura così ho ricominciato a vivere .Può sembrare strano quello che dico visto che adesso sono credente ma con una tranquillità che non avevo mai conosciuto . che sarà stato a farmi ammalare forse il fatto di sentirsi inadeguati d avanti a Dio? comunque tutto quello che insegnano per primo sembra che edifichi invece piano piano ti sta distruggendo ,e vero che quando si lascia quell organo fetente non si crede più a niente ma Dio sa come farsi trovare e non abbandona nessuno :balla: :ilovejesus: :bb: :felice:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

deep-blue-sea ha scritto:Essendo stata TG sin dalla giovinezza evidentemente ci credevo. Ho vissuto spensieratamente pensando che non sarei invecchiata, che non avrei provato la malattia, non avrei avuto rughe, capelli bianchi, acciacchi, perchè tanto la fine sarebbe arrivata presto.
Proprio perché hai smesso di credere a Geova che ti sei vista invecchiata, l'Arcangelo Michele-Gesù, disse: "Chi crede in me non morrà in eterno", ed allora la domanda sorge spontanea, perché hai smesso di credere in Lui ed hai preferito invecchiare precludendoti la vita eterna?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Paxuxu

Messaggio da deep-blue-sea »

ma dai... e tu vuoi farmi credere che ci credi???? :boh: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

deep-blue-sea ha scritto:ma dai... e tu vuoi farmi credere che ci credi???? :boh: :ciao:
bravaaaaa Claudia non ascoltarlo Michele... :ironico:
si pensa alla morte e parlo da non testimone .. :sorriso:
sin dalla mia tenera età la morte è stata un mio pensiero ..ho sconfitto ...per un pensiero logico..ero giovane non ero ammalata e la morte mi sembrava lontana da persone di una certa età ..
poi sono ricreduta..nel senso che si muore anche da giovani :triste:
La vita se uno nasce si sa che deve finire ..non ho mai chiesto ..ha Dio una lunga vita ..ho solo chiesto la felicità..
lo so è un discorso un pò particolare ..ma la morte non mi fa paura ..so che esiste come esiste la vita..quello che temo sono le malattie ...
porto forse il 3 d fuori dal suo contenuto ..e mi scuso... :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

claudia, finchè sono stata tdg avevo paura di morire, non riuscivo neanche ad entrare in un cimitero
ansia e attacchi di panico si presentavano ad intervalli più o meno regolari. Credo che la maggioranza dei tdg abbia paura della morte
ha paura di essere giudicata male da Dio e dai fratelli.
Ora grazie a Dio non ho più paura della morte, penso che finchè siamo vivi abbiamo questa esperienza meravigliosa che è la VITA da fare, quando si sarà conclusa
immagino che sia possibile iniziarne un'altra magari in un'altra dimensione.
persia
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Non sono mai stata tdg.
Penso a una vita eterna in una dimensione non propriamente fisica, e ti dirò che il pensiero di lasciare la materia mi alleggerisce e mi piace.
Anche sbarazzarmi del mio "io" consapevole non sarebbe male, la vivo come una liberazione.
Certo che la vecchiaia e i malanni sono un bell'ostacolo, ma ho fede che nel momento in cui arriveranno troverò la forza di affrontarli.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mettiamola sul metafisico.....

Per sapere se ci sarà o meno una vita dopo la morte e quindi un'ipotetica dimensione spirituale o rinascita o percorso o quello che volete....c'è da fare solo una cosa....

Morire per scoprirlo.....

Quindi approcciando la cosa in questa maniera, anche la morte potrebbe essere sinonimo di avventura.....chissà....

La cosa che forse fà paura della morte è il dolore della dipartita dalla vita.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ciao Claudia,bella domanda! Questa è stata per me la cosa più difficile da "modificare" nella mia mente,perchè ,come hai ben detto,ti arciconvincono che ...la fine è vicinissima...non invecchierai......vedrai la fine e..se sei meritevole..passerai vivo.......NON PROVERAI MAI LA MORTE....che privilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così commentavamo tra "sorelle" quando si usciva in "servizio" e ci si caricava a vicenda. :piange: :piange: Modificare questo pensiero che ormai faceva parte di me....è stato molto doloroso per me,il travaglio degli ultimi anni,dopo essere uscita.Questo forum mi ha aiutata a capire che ...sono tutte fesserie quelle che mi erano state inculcate,ma........e poi????????????????????? Cosa resta?????????????????? Bisogna ricostruire parecchie cose nel cervello,come dopo un uragano,si proprio così,come il dopo uragano,dove resta tanta distruzione e molto da ricostruire! Sto ancora cercando di riparare i danni,ma adesso,dopo tre anni,sto molto meglio.Sto facendo le mie letture e le mie ricerche,perchè non è per niente facile accettare di dover morire come tutti ...dopo aver creduto.........quello che oggi mi sembra INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!! Si, si sta sicuramente meglio al di fuori dai TDG,perchè si è rassegnati alla morte fin ...dalla nascita..quindi vi è un'accettazione di ciò che diventa una cosa normale della vita,e ANCHE LA VECCHIAIA si accetta come una normale fase della vita...invece tra i TDG ,come hai già descritto molto bene,ti ILLUDONO che ...non invecchierai........e ,quando vedi passare gli anni,la fine non viene e ,invece,LA VECCHIAIA viene....è molto doloroso,da crisi esistenziale,quella che ti fa venire la religione TDG....come se non bastasse già la vita in se a crearti problemi,l'essere TDG è di sicuro un peggioramento in tutto e per tutto. :ciao: :strettamano: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

deliverance1979 ha scritto:Mettiamola sul metafisico.....

Per sapere se ci sarà o meno una vita dopo la morte e quindi un'ipotetica dimensione spirituale o rinascita o percorso o quello che volete....c'è da fare solo una cosa....

Morire per scoprirlo.....

Quindi approcciando la cosa in questa maniera, anche la morte potrebbe essere sinonimo di avventura.....chissà....
La cosa che forse fà paura della morte è il dolore della dipartita dalla vita.....
non deve essere una paura la morte ..il congedo ho distacco dalla vita è quasi incosio ..
quando la morte verrà io non ci sarò
tu non incontri la morte..tu muori ..senza che tu sappia di morire.. :ok: :fiori e bacio:
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

Personalmente credo sia una delle tante cose che bisogna accettare, volenti o nolenti. Una "ipotetica" vita eterna potrebbe essere una sepoltura senza bara, ma non credo sia possibile. Sembra strano, ma a 20 anni ci penso spesso, è una tematica che mi rimane facilmente impressa, ma trovo comunque comiche le argomentazioni religiose su ciò che non accadrà mai (quando dissi che la vita dopo la morte dei tdg non stava nemmeno in Final Fantasy, il mio amico si offese di brutto). Abbiamo un tempo limitato e, tra azioni frenetiche e routine, cerchiamo di vivere al meglio, that's it.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

sconvolta ha scritto:Ciao Claudia,bella domanda! Questa è stata per me la cosa più difficile da "modificare" nella mia mente,perchè ,come hai ben detto,ti arciconvincono che ...la fine è vicinissima...non invecchierai......vedrai la fine e..se sei meritevole..passerai vivo.......NON PROVERAI MAI LA MORTE....che privilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così commentavamo tra "sorelle" quando si usciva in "servizio" e ci si caricava a vicenda. :piange: :piange: Modificare questo pensiero che ormai faceva parte di me....è stato molto doloroso per me,il travaglio degli ultimi anni,dopo essere uscita.Questo forum mi ha aiutata a capire che ...sono tutte fesserie quelle che mi erano state inculcate,ma........e poi????????????????????? Cosa resta?????????????????? Bisogna ricostruire parecchie cose nel cervello,come dopo un uragano,si proprio così,come il dopo uragano,dove resta tanta distruzione e molto da ricostruire! Sto ancora cercando di riparare i danni,ma adesso,dopo tre anni,sto molto meglio.Sto facendo le mie letture e le mie ricerche,perchè non è per niente facile accettare di dover morire come tutti ...dopo aver creduto.........quello che oggi mi sembra INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!! Si, si sta sicuramente meglio al di fuori dai TDG,perchè si è rassegnati alla morte fin ...dalla nascita..quindi vi è un'accettazione di ciò che diventa una cosa normale della vita,e ANCHE LA VECCHIAIA si accetta come una normale fase della vita...invece tra i TDG ,come hai già descritto molto bene,ti ILLUDONO che ...non invecchierai........e ,quando vedi passare gli anni,la fine non viene e ,invece,LA VECCHIAIA viene....è molto doloroso,da crisi esistenziale,quella che ti fa venire la religione TDG....come se non bastasse già la vita in se a crearti problemi,l'essere TDG è di sicuro un peggioramento in tutto e per tutto. :ciao: :strettamano: :fiori e bacio:

Ma come vi spiegavate che vostri fratelli ..invece ...magari anche giovani...morivano?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Brambilla Bruna ha scritto: quando la morte verrà io non ci sarò
tu non incontri la morte..tu muori ..senza che tu sappia di morire.. :ok: :fiori e bacio:
:quoto100: :bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

PER TIZIANO: "l'imprevisto che può capitare a chiunque,ma.....visto che la FINE.....ERA SEMPRE VICINISSIMA......molti di noi .....sarebbero passati VIVI nel nuovo sistema......... :piange: :boh: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Un po' mi fa paura... mi fa diventare triste pensando che ci sarà un giorno che me ne dovrò andare. Sopratutto ora, è più amplificato questo mio sentimento avendo una bimba piccola e l'idea di non poterla vedere crescere, di starle vicino nei momenti difficili, di proteggerla e sostenerla un po' mi angoscia. Preferisco pensare di vivere per sempre, ma non senza di mia figlia e di mio marito.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

" potete vivere per sempre su una terra paradisiaca"

Messaggio da Verdemare »

Io ho sempre avuto paura della vecchiaia, delle malattie e della morte, anche quando ero una TG attiva.
Non ho mai creduto fino in fondo alla vita eterna in una terra paradisiaca, mi piaceva l' idea perche' adoro la natura, i fiori, mi cullavo all' idea di vivere in un mondo cosi' , pero' credevo di non meritarmelo e poi mi chiedevo perche' solo i TG parlassero di una vita eterna sulla terra, se il messaggio biblico era quello, perche' nessun altra religione ne parlava? :boh: Poi vogliamo parlare delle scritture estrapolate a destra e a manca per sostenerla? Prendere un versetto da Isaia, due da Salmo , tre da Giobbe, quattro dai vangeli, poi da Rivelazione, far su un bel minestrone e servire in tavola la speranza della vita eterna su una terra paradisiaca?
E poi le immagini , ho qui davanti a me le pagine 11/12/13 del libro " Potete vivere per sempre" , ci hanno intortato con queste belle immagini di un giardino stupendo, ruscelli, montagne, fiori, piante, frutta, persone felici, leoni vegetariani :risatina: , ci abbiamo creduto perche' e' il desiderio di ognuno di noi, vivere in un mondo cosi' , ci hanno saputo fare e ci siamo cascati. :test: Adesso cosa ci e' rimasto , la delusione di veder crollare il castello di carta con tutte le sue false promesse , o la rassegnazione, che questa vita e' tutto quello che c'e' e quindi e ' meglio viverla ogni giorno come se fosse l' ultimo, poi se c' e' qualcisa dopo la morte , lo sapremo appunto..... dopo la morte. :piange:
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Snort

Messaggio da Amleto »

SNORT!! ha scritto:Penso che la famosa grande tribolazione sia la nostra vita che trascorre velocissima mentre ci battiamo in continuazione per qualcosa o per qualcuno o per noi stessi. Credo che la generazione che non passerà ... sarà la mia vita, al termine della quale sarò sottoposto al giudizio divino.
Forse non c'entra molto con quanto chiedi, ma leggendoti mi hai fatto venire in mente queste cose e così ...
Ciao
trovo la tua considerazione molto interessante e comunque attinente.
Personalmente non ho mai pensato che non sarei invecchiato: questo mi fa dedurre che forse non mi sono lasciato mai convincere veramente da tutto quello che ci hanno propinato...comunque sul "nuovo mondo" ci giocano parecchio perchè sanno che riescono a toccare le persone nei sentimenti, le fanno fantasticare...uno dei nuovi cantici è tutto incentrato su questo e ogni volta che lo cantano c'è qualcuno che piange perchè evidentemente viene toccato dalle parole, dall'idea fantastica che questo scatena...
Ma d'altra parte sappiamo tutti che i venditori più bravi sono quelli che fanno leva sull'emotività.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Come ho fatto? Non lo so, forse allontanadomi dalla WT$ e dai loro insegnamenti. In seguito cercavo me stessa, consapevole che prima o poi dovró morire.
Ora NON HO PAURA DELLA MORTE, sono convinta che la vita prosegue in un´altra dimensione. Si, probabilmente sono influenzata dalla scomparsa del mio compagno, peró sono sicura che un giorno... quel giorno... rivedró tutti i miei cari - nell´Aldilá!
Anche se prima desideravo vivere in eterno sulla Terra paradisiaca, oggi credo che oltre questa vita ci aspetta un mondo molto piú bello..... forse.... dopo la morte la mia anima tornerá a casa. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Mai stato un problema accettare la morte, è una cosa naturale tutto vive e muore intorno a noi. Se mai il problema dovrebbe essere il contrario come fai a pensare di non morire mai è restare giovane?
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

sconvolta ha scritto:Ciao Claudia,bella domanda! Questa è stata per me la cosa più difficile da "modificare" nella mia mente,perchè ,come hai ben detto,ti arciconvincono che ...la fine è vicinissima...non invecchierai......vedrai la fine e..se sei meritevole..passerai vivo.......NON PROVERAI MAI LA MORTE....che privilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così commentavamo tra "sorelle" quando si usciva in "servizio" e ci si caricava a vicenda. :piange: :piange: Modificare questo pensiero che ormai faceva parte di me....è stato molto doloroso per me,il travaglio degli ultimi anni,dopo essere uscita.Questo forum mi ha aiutata a capire che ...sono tutte fesserie quelle che mi erano state inculcate,ma........e poi????????????????????? Cosa resta?????????????????? Bisogna ricostruire parecchie cose nel cervello,come dopo un uragano,si proprio così,come il dopo uragano,dove resta tanta distruzione e molto da ricostruire! Sto ancora cercando di riparare i danni,ma adesso,dopo tre anni,sto molto meglio.Sto facendo le mie letture e le mie ricerche,perchè non è per niente facile accettare di dover morire come tutti ...dopo aver creduto.........quello che oggi mi sembra INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!! Si, si sta sicuramente meglio al di fuori dai TDG,perchè si è rassegnati alla morte fin ...dalla nascita..quindi vi è un'accettazione di ciò che diventa una cosa normale della vita,e ANCHE LA VECCHIAIA si accetta come una normale fase della vita...invece tra i TDG ,come hai già descritto molto bene,ti ILLUDONO che ...non invecchierai........e ,quando vedi passare gli anni,la fine non viene e ,invece,LA VECCHIAIA viene....è molto doloroso,da crisi esistenziale,quella che ti fa venire la religione TDG....come se non bastasse già la vita in se a crearti problemi,l'essere TDG è di sicuro un peggioramento in tutto e per tutto. :ciao: :strettamano: :fiori e bacio:
Scusa sconvolta ma sfrutto il tuo post per intero perchè esprime alla perfezione anche il mio pensiero.Aggiungo due ulteriori stati d'animo che mi hanno pervaso dopo aver realizzato la falsità della wts e delle sue false speranze: una profonda delusione e tristezza....ma come te ora,dopo alcuni anni,sto meglio.Rimane la cicatrice. :triste:
:ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

nelly24 ha scritto:Come ho fatto? Non lo so, forse allontanadomi dalla WT$ e dai loro insegnamenti. In seguito cercavo me stessa, consapevole che prima o poi dovró morire.
Ora NON HO PAURA DELLA MORTE, sono convinta che la vita prosegue in un´altra dimensione. Si, probabilmente sono influenzata dalla scomparsa del mio compagno, peró sono sicura che un giorno... quel giorno... rivedró tutti i miei cari - nell´Aldilá!
Anche se prima desideravo vivere in eterno sulla Terra paradisiaca, oggi credo che oltre questa vita ci aspetta un mondo molto piú bello..... forse.... dopo la morte la mia anima tornerá a casa. :sorriso:
Ciao nelly,ho trovato molto interessante il tuo post.Condivido la tua speranza. :ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

io alla vita eterna sulla terra ci credo perche' e' una speranza biblica,religione a parte,poi Dio creo' Adamo ed Eva per farli andare in cielo ? :lovebibbia:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Amore e Psiche ha scritto:io alla vita eterna sulla terra ci credo perche' e' una speranza biblica,religione a parte,poi Dio creo' Adamo ed Eva per farli andare in cielo ? :lovebibbia:
Se è per questo,in teoria non li creò nemmeno perchè morissero!! Eppure è il destino che spetta tutti.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti