Manifestazione a Roma contro l'ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Sei disposto a partecipare ad una manifestazione a Roma contro l'ostracismo?

66
54%
Verrei ma non posso
42
34%
No
15
12%
 
Voti totali: 123

Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Achille Lorenzi ha scritto:
Maravillas Martinez ha scritto:Scusate ma nn trovo più la mail con l orario preciso della manifestazione mi serve saperlo visto che dobbiamo prendere il treno. Da un po nn seguo più il forum x orari stressanti di lavoro. Grazie
Si inizia alle 13 e 30 e si concluderà verso le 17 e 30.

Ciao, sarà un piacere incontrarti :strettamano:

Ok orario perfetto coincide perfettamente :balla:

Ci vediamo a Roma allora :strettamano:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Oggi siamo stati in Questura per avere il permesso ufficiale.
Non ho ben capito il motivo, pare che dipenda dalle votazioni e dai ballottaggi in corso in questi giorni (?) ma Piazza del Popolo non è disponibile.
Ci è stata concessa Piazza Santi Apostoli.
Anche questa piazza si trova in una zona centrale molto trafficata. Se guardate su google maps si trova a pochi passi dal Quirinale, dalla Fontana di Trevi, e dall’Altare della Patria.
E’ un luogo usato spesso anche per altre manifestazioni, come si può vedere a questo link: http://www.google.it/search?sourceid=na ... 8s2hJO_oJg" onclick="window.open(this.href);return false;

La piazza su google maps: http://maps.google.it/maps?q=piazza+san ... 40.31,,0,0" onclick="window.open(this.href);return false; .
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Achille una piazza vale l'altra. :ok:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Quì si vede meglio.
https://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8& ... aef301f9d6" onclick="window.open(this.href);return false;

Si trova a circa cinquanta metri da Piazza Venezia, adiacente a via del Corso.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Beh è comunque in pieno centro, ottima location!

Per chi arriva dalla stazione Termini qual è la metro da prendere?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Amalia ha scritto:Beh è comunque in pieno centro, ottima location!

Per chi arriva dalla stazione Termini qual è la metro da prendere?
Sempre la linea A direzione Battistini e scendi dopo due fermate a Barberini, scendi per via del tritone e giri a sinistra via santa Maria vai verso fontana di trevi così getti la monetina... E da li è vicino, se vuoi stare tranquilla scaricati la cartina.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Da Termini ci sono gli autobus 64, 70, 170
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mario70 ha scritto:
Amalia ha scritto:Beh è comunque in pieno centro, ottima location!

Per chi arriva dalla stazione Termini qual è la metro da prendere?
Sempre la linea A direzione Battistini e scendi dopo due fermate a Barberini, scendi per via del tritone e giri a sinistra via santa Maria vai verso fontana di trevi così getti la monetina... E da li è vicino, se vuoi stare tranquilla scaricati la cartina.

:scuse: Io siccome che so imbranata e non vorrei perdermi,qualcuno gentilmente e in privato mi potrebbe dare il numero del cellulare ?

in caso di bisogno ,chiedo aiuto :timido:


Mamy :timido: :timido: :timido:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

dal piazzale della stazione ci sono gli autobus che scendono per via nazionale ed effettuano fermata davanti al caffé castellino, locale che fa angolo proprio con piazza santi apostoli... è un percorso oltremodo breve, e basta farsi indicare la fermata dall'autista...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Grazie a chi mi ha risposto in privato :bacio:

vi sembrerà strano che a pochi km da Roma ,bellissima città ,io sia così imbranata ma non ci vado mai e quindi da sola mi intimorisce :uffa:

ma stavolta parto e non ed anche se sto sola non mi importa :sorriso:


Mamy :ciao: :ciao:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Però cosi non vale !. :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

arwen ha scritto:Però cosi non vale !. :triste:

:carezza:

non ti dispiacere cara :bacino:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mamy
vi sembrerà strano che a pochi km da Roma ,bellissima città ,io sia così imbranata ma non ci vado mai e quindi da sola mi intimorisce
Non è strano, io abito a Roma, ma tolto il tragitto casa/lavoro (14 km) per me è straniera :sorriso:

Comunque, dalla stazione Termini prendere il 64, scendere a Piazza Venezia, fare due passi in V. Cesare Battisti e si è arrivati.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

giusto per tranquillizzare chi ha paura di perdersi... il cerchio rosso indica la fermata degli autobus provenienti da termini, quello verde l'angolo tra via cesare battisti (dove si trova materialmente la fermata) e piazza ss. apostoli... come vedete si tratta di pochissimi metri (e presumo che vi posizionerete, come fanno un po' tutti, all'angolo di via battisti)
Allegati
ssapostoli.JPG
ssapostoli.JPG (69 KiB) Visto 4252 volte
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Anche se sono a Hong Kong ho preso nota del cambiamento.
Un saluto a tutti!

........................................................

Immagine Maggio dei libri
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Calcolando che atterrero' all'aeroporto di Ciampino mi perdero' di sicuro....apposto siamo...


AXL ROSE :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:Anche se sono a Hong Kong ho preso nota del cambiamento.
Un saluto a tutti!
Saluti a te! Altro che Cogitabonda...d'ora in poi ti chiamerò giramonda! :sorriso:
Un abbraccio e torna presto! :abbr:
Ci si vede a Roma!

P.S. Non scordare la cartolina, se puoi...sarebbe quella che batte il record della più lontana da casa! :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

AXL ROSE ha scritto:Calcolando che atterrero' all'aeroporto di Ciampino mi perdero' di sicuro....apposto siamo...


AXL ROSE :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Devi cercare i pullman che vanno verso Roma, se ricordo bene uno porta alla metro anagnina, da lì o scendi a termini e prendi il bus o scendi a Barberini e cammini.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

mi unisco ad AMALIA

Messaggio da mara »

Amalia ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Anche se sono a Hong Kong ho preso nota del cambiamento.
Un saluto a tutti!
Saluti a te! Altro che Cogitabonda...d'ora in poi ti chiamerò giramonda! :sorriso:
Un abbraccio e torna presto! :abbr:
Ci si vede a Roma!

P.S. Non scordare la cartolina, se puoi...sarebbe quella che batte il record della più lontana da casa! :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio:

Sono Fata Smemorina ed anch'io ti chiamerò Fata Giramonda ....
Mi ricordavo che eri in viaggio , ma ........ ci vedi anche ....... da cosi lontano ????
Salutami il mondo ....... :bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mr-shadow ha scritto:giusto per tranquillizzare chi ha paura di perdersi... il cerchio rosso indica la fermata degli autobus provenienti da termini, quello verde l'angolo tra via cesare battisti (dove si trova materialmente la fermata) e piazza ss. apostoli... come vedete si tratta di pochissimi metri (e presumo che vi posizionerete, come fanno un po' tutti, all'angolo di via battisti)
Quindi la posizione è sull'angolo? Buono a sapersi perché almeno siamo in un punto di transito.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Questa piazza è diventata da anni il compromesso ideale tra il comune e chi vuole manifestare. Chiuderla non fa danni alla viabilità o alle linee autobus, e chi manifesta può comunque tenersi bene in vista, far "caciara" e farsi notare senza che per questo la municipale o l'ATAC debbano distrarre il proprio personale ad organizzare deviazioni di traffico o di linee urbane. Peraltro vi troverete esattamente di fronte alla sede della Provincia e della Prefettura di Roma.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

AXL ROSE ha scritto:Calcolando che atterrero' all'aeroporto di Ciampino mi perdero' di sicuro....apposto siamo...


AXL ROSE :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Ci sono autoservizi diretti fino a Termini
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Io ci saròòòò.....alle 13,30 spaccate!!! Ci vediamo sabato 8 giugno...se ci sono cambiamenti, comunicatelo!!
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il meteo per l'8 mette bello: http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-lazio.htm?giorno=8" onclick="window.open(this.href);return false;

Speriamo bene.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Achille Lorenzi ha scritto:Il meteo per l'8 mette bello: http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-lazio.htm?giorno=8" onclick="window.open(this.href);return false;

Speriamo bene.

Achille
Sarebbe ora ! :strettamano:

Mamy :balla:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Messaggio inviato nella newsletter.

Come arrivare in Piazza Santi Apostoli

La Piazza dei Santi Apostoli è vicina a Piazza Venezia.

Per arrivarci la soluzione più pratica per chi arriva in treno o in macchina è arrivare alla Stazione Termini e da li prendere un autobus per Piazza Venezia che come da cartine allegate (Piazza Santi Apostoli 1 e 2) è vicinissima al luogo d'incontro.

I mezzi che dalla Stazione Termini (Piazza dei Cinquecento) portano a piazza Venezia sono (numero linea autobus): 40 64

Andando dall'uscita della Stazione Termini verso piazza dei 500 si incrocia un chiosco di informazioni atac, chiedere li per il marciapiede preciso dove prendere l'autobus.

Per chi arrivasse in macchina, consiglio vivissimamente di lasciarla ad uno dei 4 capolinea (a seconda della direzione di provenienza) ed arrivare alla Stazione Termini con la metro.
Attenzione perché al centro di Roma NON potete entrare con la macchina ed i varchi sono tutti controllati con le telecamere.

Per chi invece soggiornasse a Roma la notte prima, consulti il sito http://www.atac.roma.it/" onclick="window.open(this.href);return false; per avere le indicazioni su come raggiungere il sito dalla propria locazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Scusa Achille, il 40 è una linea express e non ferma in via Cesare Battisti (nel luogo indicato dalla mia immagine), ma circa 200 metri più avanti, in via del Plebiscito. E' meglio consigliare il 64 e il 70.
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

AXL ROSE ha scritto:Calcolando che atterrero' all'aeroporto di Ciampino mi perdero' di sicuro....apposto siamo...


AXL ROSE :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:


OOOOOOOOH noooooooooooooo anche tu a Roma?


Ma guarda un po' che coincidenza :appl: sai che mi trovo anche io forse a Roma in quel periodo?


Mi piacerebbe rivederti ...rivedere per la seconda volta il tuo viso da sgorbietto... :risata: il tuo sorriso da furbacchione :risatina: ... e il tuo sguardo da messo male... :occhiol:

Spero che in serata avremo occasione di stare insieme e farci due risate alla AXL manier. intanto ti rifresco la memoria...mi devi ancora una PIZZA :sorriso: la scomessa che hai perso due anni fa,quindi....rifatti.

Allora che dirti...a presto... :fiori: :fiori: :fiori:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mr-shadow ha scritto:Scusa Achille, il 40 è una linea express e non ferma in via Cesare Battisti (nel luogo indicato dalla mia immagine), ma circa 200 metri più avanti, in via del Plebiscito. E' meglio consigliare il 64 e il 70.
Il 40 express, ma c'è pure il 40 non express. Io è quello che ho sempre preso per andare a piazza venezia.
Allegati
termini p_venezia.jpg
termini p_venezia.jpg (187.72 KiB) Visto 4126 volte
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti