Manifestazione a Roma contro l'ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Sei disposto a partecipare ad una manifestazione a Roma contro l'ostracismo?

66
54%
Verrei ma non posso
42
34%
No
15
12%
 
Voti totali: 123

Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Invito tutti a rileggere bene quanto ha detto Achille. Non vorrei che, sull’onda dell’entusiasmo di Milano, qualcuno si sbilanciasse prima del tempo, perché farebbe più male che bene a questa nuova iniziativa. Il sondaggio è qui e non scappa, per cui si può ben aspettare a esprimere la propria decisione. Personalmente non ho risposto all’altro sondaggio, perché sapevo che quasi sicuramente non avrei potuto partecipare. Ora, viceversa, sono quasi certo che, salvo gravi imprevisti, a Roma ci sarò. Ma mancano troppi mesi, per cui rimando il voto.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

Accidenti .... Stavolta mi sa che non ce la faccio .... Saro' a roma in pellegrinaggio col patriarca a fine aprile e a maggio ho le cresime.... Per cui super impegnata!!!!!

UFFAAAAA.... Io vorrei esserci!!!!!!
Avatar utente
egidio.digregorio
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/11/2010, 12:50
Skype: egidio.digregorio
Facebook: egidio.digregorio

Messaggio da egidio.digregorio »

a roma verro di sicuro come sono gia stato qualche anno fa difatti le foto dell'evento li feci io a milano era troppo impegnativo per il mio lavoro ciao
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Avete già in mente una data? Non me la sento di dire sì a scatola chiusa. Proprio in quel periodo, ma la data è ancora da stabilire, farò uno spettacolo teatrale con la mia compagnia. Se le date si sovrapponessero non mi sarebbe possibile venire. Comunque stiamo parlando di una domenica?
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Da romano de Roma non posso che dire de Si! Ma non contate su di me per l'organizzazione... Ho già dato, ed è stato più che sufficiente, ho rischiato un esaurimento nervoso ed è meglio essere chiari.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io trovo allucinanti i NO, e sono già 5.
Stiamo parlando di denunciare una pratica inumana, anti cristiana ed incivile, che crea sofferenze a migliaia di persone
E c'è chi si dice contrario a tale denuncia.
Non ho parole.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma mancano troppi mesi, per cui rimando il voto.
:quoto100:
Propabilità al 99% si ....ma non voglio ancora pronunciarmi con sicurezza.
Poi c'e anche quella di Ischia.....

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 75#p212775" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Una manifestazione a Roma! e chi se la perde.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lo avevamo già detto per la manifestazione di Milano e lo ripetiamo anche per quella di Roma.
Lo scopo di questa manifestazione non è quello di indurre la WTS od i TdG a cambiare il loro comportamento.
La WTS è un'organizzazione essenzialmente autoritaria ed illiberale, e cambiare significherebbe la sua fine.

Queste manifestazioni vogliono informare l'opinione pubblica su ciò che succede quando qualcuno entra e poi esce da tale organizzazione.
Molte persone infatti non sanno nulla dell'ostracismo manifestato verso gli ex membri e delle irreparabili conseguenze, a livello familiare e sociale, che si subiscono quando si decide di lasciare.
A Milano, per fare un esempio, ho parlato con una donna che "studia" con i TdG che è rimasta scioccata nell'apprendere che la WTS è così dura ed intransigente verso chi vuole andarsene. "Io queste cose non le sapevo", mi ha detto
Mi ha anche ringraziato di cuore e ha preso un volantino, riproponendosi di farlo leggere alla TdG che le fa visita.
Ecco, queste manifestazioni vogliono essere di aiuto alle persone che ancora non conoscono i TdG, per far sì che sappiano bene cosa vuol dire farsi coinvolgere in questa organizzazione.
La manifestazione di Roma vuole quindi essere una forma di altruismo e di interesse sociale, per cercare di far evitare ad altri il danno e le conseguenze permanenti che si subiscono dall'adesione a tale organizzazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Achille Lorenzi ha scritto:Io trovo allucinanti i NO, e sono già 5.
Stiamo parlando di denunciare una pratica inumana, anti cristiana ed incivile, che crea sofferenze a migliaia di persone
E c'è chi si dice contrario a tale denuncia.
Non ho parole.

Achille
Non mi piace questo messaggio, Achille, e dal momento che non parli come mod o admin esprimo il mio pensiero. Quanto meno dovresti spiegare il perché sono «allucinanti». Invito anche te a pensare che siamo molto distanti dalla manifestazione, a cui io stesso ho già preannunciato che voglio partecipare. In ogni caso, occorre comprendere che significhino quei no, prima di demonizzarli.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Quixote ha scritto:Invito tutti a rileggere bene quanto ha detto Achille. Non vorrei che, sull’onda dell’entusiasmo di Milano, qualcuno si sbilanciasse prima del tempo, perché farebbe più male che bene a questa nuova iniziativa. Il sondaggio è qui e non scappa, per cui si può ben aspettare a esprimere la propria decisione.
io invece credo che sia meglio battere il ferro finchè è caldo...dare la propria adesione subitaneamente e anche diciamo istintivamente può anzitutto spingere altri a prendere coraggio e a organizzarsi 'mentalmente' per aderire. E poi può permettere a chi deve occuparsi dell'organizzazione di valutare la fattibilità dell'evento. Per me, prima si risponde meglio è.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

E bravo, dai una risposta epidermica e non ponderata. Ma mi fermo qui, non voglio trasformare la discussione in una chat.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quixote ha scritto:Non mi piace questo messaggio, Achille, e dal momento che non parli come mod o admin esprimo il mio pensiero. Quanto meno dovresti spiegare il perché sono «allucinanti». Invito anche te a pensare che siamo molto distanti dalla manifestazione, a cui io stesso ho già preannunciato che voglio partecipare. In ogni caso, occorre comprendere che significhino quei no, prima di demonizzarli.
Io lo intendo come "No, sono contrario a tale iniziativa".
Esistendo l'opzione "Vorrei ma non posso" mi pare che questo sia l'unico modo di intendere questa decisa negazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

ops... mi sa che ho votato 2 volte! :boh:

Comunque anche io ci sarò! Salvo eventi davvero straordinari che potrebbero impedirmelo! Uauuuu!! Sono contenta, mi è piaciuta a Milano.. e ci speravo in un'altra! :felice:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Achille Lorenzi ha scritto:
Quixote ha scritto:Non mi piace questo messaggio, Achille, e dal momento che non parli come mod o admin esprimo il mio pensiero. Quanto meno dovresti spiegare il perché sono «allucinanti». Invito anche te a pensare che siamo molto distanti dalla manifestazione, a cui io stesso ho già preannunciato che voglio partecipare. In ogni caso, occorre comprendere che significhino quei no, prima di demonizzarli.
Io lo intendo come "No, sono contrario a tale iniziativa".
Esistendo l'opzione "Vorrei ma non posso" mi pare che questo sia l'unico modo di intendere questa decisa negazione.

Achille
In questo caso non posso che darti ragione. Ma ammetterai che era bene fare chiarezza. Perché quella opzione c’è, e allora, forse era il caso di non metterla? se l’avete messa bisogna accettarne, democraticamente, i risultati. Ma è lecito valutarli; però, per l’appunto, mi sembra prematuro. Se però fosse una spinta verso gli indecisi, allora non apro più bocca.

:ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Amleto ha scritto:
Quixote ha scritto:Invito tutti a rileggere bene quanto ha detto Achille. Non vorrei che, sull’onda dell’entusiasmo di Milano, qualcuno si sbilanciasse prima del tempo, perché farebbe più male che bene a questa nuova iniziativa. Il sondaggio è qui e non scappa, per cui si può ben aspettare a esprimere la propria decisione.
io invece credo che sia meglio battere il ferro finchè è caldo...dare la propria adesione subitaneamente e anche diciamo istintivamente può anzitutto spingere altri a prendere coraggio e a organizzarsi 'mentalmente' per aderire. E poi può permettere a chi deve occuparsi dell'organizzazione di valutare la fattibilità dell'evento. Per me, prima si risponde meglio è.
:ok:
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Leonardo
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/09/2009, 8:59
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

Ci sarò. Grazie Achille
Leonardo :saggio:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Stavolta ci saro'anche io.... confermo la mia presenza....


AXL
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Stiamo pensando di realizzare un evento organizzato su una ricerca più capillare per incentivare alla partecipazione, nelle prossime settimane sarete informati sui dettagli. Come ha ben spiegato Achille, la manifestazione è rivolta a chi non è testimone di Geova. Si prefigge di informare l'opinione pubblica. Questo è il solo modo per limitare un culto come quello geovista. Se l'opinione pubblica "sà" evita di entrarci e conseguentemente le file dei testimoni di Geova si assottigliano. Non solo, se i testimoni di Geova, in predicazione trovano chi davvero li conosce e controbatte alle loro argomentazioni, probabilmente si renderanno conto che non è poi tanto vero che sono ben visti e che hanno una buona reputazione.

In ultimo, chi ci governa potrà rendersi conto che esiste davvero un grave problema sociale legato a questo gruppo, problema che forse non potranno più ignorare e che permetterà loro di fare valutazioni corrette in merito a richieste di agevolazioni fatte dalla congregazione dei testimoni di Geova.

Gabru
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Mario70 ha scritto:Da romano de Roma non posso che dire de Si! Ma non contate su di me per l'organizzazione... Ho già dato, ed è stato più che sufficiente, ho rischiato un esaurimento nervoso ed è meglio essere chiari.
Anche noi abbiamo già dato, che famo? Non la facciamo?
A parte gli scherzi, al massimo ti mandiamo in questura! :ironico: , tanto il tuo nome lo hanno già!!

Gabry
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Voto no, ma non perchè non abbia voglia o modo di venire, ma in quanto non sono ancora pronto a espormi in pubblico!

Prima o poi ci sarò anche io! :sorriso:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Vorrei ma non posso.

Messaggio da Barfedio »

Quello é stato il mio voto.
Al momento non riesco a trovare una buona copertura per giustificare il viaggio a Roma.
Però una bozza d'idea ce l'ho. Vedrò se riesco a realizzarla. In caso affermativo saremo in tre: io, Vittorio Emanuele e Bruna Brambilla (che costringerò a seguirmi col fucile puntato alla schiena :verde: )
------
PER GLI ORGANIZZATORI.
Oltre alla manifestazione vera e propria, sarebbe utile riuscire a fissare per tempo un incontro o una conferenza stampa con la presenza di qualche componente delle Commissioni Affari Costituzionali.
A fine Febbraio ci dovrebbero essere le elezioni politiche; entro qualche settimana verranno convalidati i risultati e confermati i parlamentari eletti. Successivamente saranno costituite le Commissioni.
Suggerisco quindi di prevedere la data della manifestazione non troppo a ridosso delle nomine ma neppure troppo avanti.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

anto ha scritto:Cari de forum...MI TENTATE!!!! vediamo inizio primavera....mi prendo un pò di tempo (con le varie proposte andata/ritorno in giornata) si potrebbe fare...i MILANESI che fanno...facciamo gruppo??? :occhiol:
Anche a me tenta! Non lo so, vedremo come andrà questa primavera!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Amore e Psiche ha scritto:troppo lontano per me
Mamma non ti ci manda? :risata:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

MatrixRevolution ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:troppo lontano per me
Mamma non ti ci manda? :risata:
Potresti essere cavaliere ed offrirti di accompagnarla come se tu fossi un fratello maggiore ... insomma, un pò di gentilezze verso una fanciulla non guastano mai :ok:
Amedeo Borrello
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/12/2012, 6:40
Contatta:

Manifestazione Roma

Messaggio da Amedeo Borrello »

Si farò tutto il possibile esserci , mi obbligo , appena conosco la data , fare i biglietti aerei . Ciao
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

olè

Messaggio da Libertàsacra »

al 99% saro presente :bacio:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amedeo Borrello ha scritto:Si farò tutto il possibile esserci , mi obbligo , appena conosco la data , fare i biglietti aerei . Ciao
Ciao, Amedeo, vedo che sei nuovo, ti andrebbe di presentarti? :strettamano:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Achille Lorenzi ha scritto:
Quixote ha scritto:Non mi piace questo messaggio, Achille, e dal momento che non parli come mod o admin esprimo il mio pensiero. Quanto meno dovresti spiegare il perché sono «allucinanti». Invito anche te a pensare che siamo molto distanti dalla manifestazione, a cui io stesso ho già preannunciato che voglio partecipare. In ogni caso, occorre comprendere che significhino quei no, prima di demonizzarli.
Io lo intendo come "No, sono contrario a tale iniziativa".
Esistendo l'opzione "Vorrei ma non posso" mi pare che questo sia l'unico modo di intendere questa decisa negazione.

Achille
Ciao Achille
io ho risposto no ma capisco ora che avrei dovuto rispondere vorrei ma non posso.
Infatti non sono contrario alla manifestazione anzi, l'informare chi mi sta attorno lo sto facendo da solo tutte le volte che mi si presenta l'occasione

Ciao a tutti!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Amedeo Borrello ha scritto:Si farò tutto il possibile esserci , mi obbligo , appena conosco la data , fare i biglietti aerei . Ciao
Bene, come ho fatto anche io circa 2 settimane prima della manifestazione di Milano, facendo i biglietti treno e aereo per risparmiare qualcosa :ok:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti