Nostro programma TV: DENUNCIATI dopo essere stato visto da oltre 1 milione di utenti

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Nostro programma TV: DENUNCIATI dopo essere stato visto da oltre 1 milione di utenti

Messaggio da Roberto »

Se ricordate, quando fuoriuscii ufficialmente dal movimento religioso dei Testimoni di Geova, una delle mie iniziative fu di produrre un documentario che denunciasse aspetti a volte sconosciuti al grande pubblico di questo movimento.

La TSR, televisione nazionale svizzera in lingua francese, accolse la sfida e fu prodotto un documentario di quasi un’ora sul soggetto, dal titolo “Grandir avec Jéhovah”, ossia “Crescere con Geova”.

Il programma andò in onda la prima volta l’11 novembre 2010 sul primo canale TSR1 poi ritrasmesso una ventina di volte da TV5 nel resto dell’Europa, in Africa, America Latina, Asia, isole del Pacifico e in Oriente.

Quest’anno, alcuni canali tedeschi hanno comprato i diritti d’autore dalla TSR e hanno doppiato il documentario in tedesco. Il programma è andato in onda in Germania il 23 marzo, ma l’ho saputo solo questa settimana da William, il giornalista che lo ha curato, informandomi che ha saputo che il nostro programma in Germania ha avuto oltre un milione di telespettatori. Se vi aggiungiamo i milioni di telespettatori che lo hanno veduto sui canali della TV5 nel mondo francofono, non sarebbe esagerato aspettarsi un udienza di molti milioni di persone.

In realtà, il giornalista mi ha telefonato non solo per darmene notizia ma per informarmi che, la filiale della Watchtower in Germania ha denunciato la TSR. Per questo motivo, Fulvio, mio figlio, che è stato un protagonista della trasmissione, io stesso e i giornalisti responsabili del documentario, dovremo presentarci, inizio dell’anno prossimo, davanti al tribunale tedesco per rispondere delle accuse mosseci.
Ho appena scritto all’avvocato della TSR per dare loro la disponibilità mia e di mio figlio in merito.

Ci sono due cose strane in questa vicenda:
- non capisco come mai è stata la filiale tedesca a denunciarci ORA e non quella svizzera a farlo a suo tempo due anni fa …
- non capisco neppure i motivi invocati nella denuncia che vi spiegherò a suo tempo, che sono motivi abbastanza banali, a mio parere, mentre avrebbero potuto benissimo attaccarci sulle accuse che sono state mosse in merito alla pedofilia. Forse è dovuto al fatto che hanno già gatte da pelare con i 28 milioni di dollari che la sede centrale si è vista infliggere come risarcimento danni …

Troverete qui il link all’evento:
- testo originale in lingua francese con esperienze di alcuni che sono fuoriusciti dopo aver visto la trasmissione: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article88
- testo italiano: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article69
- programma TV nell’originale francese: http://www.rts.ch/emissions/temps-prese ... hovah.html
- programma TV doppiato in tedesco: http://www.youtube.com/watch?v=PdxNnAl-KSI
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Caro Roberto.
Dalla WTS c'è da aspettarsi di tutto, comunque una volta che la denuncia sarà finita in una bolla di sapone, non mi meraviglierei se passate ad una contro denuncia, costoro devono imparare che non 'è il mondo che gira intorno a loro, ma, sono loro che girano intorno al mondo, che dire di tutte quelle accuse che la WTS ha rivolto agli ecclesiastici con il papa in primis, avrebbero dovuto usare il loro stesso metro di misura.

Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Roberto forse la filiale tedesca ha qualcosa da spendere .....in avvocati. :risata:

Oppure quella svizzera a suo tempo si era persa l'occasione di denunciarti. :fronte:

Oppure visto che il filmato veniva riproposto in più nazioni ed ha avuto successo si è voluta cautelare..... :inca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Il motivo della denuncia potrebbe essere quello di avere utilizzato parte di spot pubblicitario di cui la wts detiene i diritti, oppure che persone, specialmente minorenni sono riconoscibili o non hanno dato il consenso alla pubblicazione (privacy)?
ciao
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Luciano ha scritto:Il motivo della denuncia potrebbe essere quello di avere utilizzato parte di spot pubblicitario di cui la wts detiene i diritti, oppure che persone, specialmente minorenni sono riconoscibili o non hanno dato il consenso alla pubblicazione (privacy)?
ciao
Nulla di tutto ci?o ...

ho la denuncia sotto gli occhi, ma preferisco non divulgarla per il momento, anche perché sto già preparando la difesa ed è meglio che tutto ciò rimanga confidenziale per il momento. Quando la cosa sarà matura, potrò rendere pubblica la cosa.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

E' la prima volta che sento della WTS che fa una denuncia ... Ci sono stati altri casi prima?

Deduco che comincino ad essere veramente spaventati e allora ricorrono alle vie legali. Non so quanto sia conveniente per loro ...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Coraggio, Roberto e voi tutti: dal male, cerchiamo di far emergere ciò che vi è di positivo, Se devono ricorrere alla denuncia nei confronti di una emittente di prestigio come la SRG, vuol dire che devono essere proprio alla frutta. MI spiace non averlo visto all'epoca, forse mi risparmiavo tante pene...Le versioni sulle reti tedescnhe e austriache le ho perse.... dov'ero?
Un consiglio: avvisiamoci se sulle reti straniere ci sono documentari del genere..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Franco Coladarci ha scritto:Caro Roberto.
Dalla WTS c'è da aspettarsi di tutto, comunque una volta che la denuncia sarà finita in una bolla di sapone, non mi meraviglierei se passate ad una contro denuncia, costoro devono imparare che non 'è il mondo che gira intorno a loro, ma, sono loro che girano intorno al mondo, che dire di tutte quelle accuse che la WTS ha rivolto agli ecclesiastici con il papa in primis, avrebbero dovuto usare il loro stesso metro di misura.Ciao
Franco
Infatti, Franco, non risultano denunce da parte del Vaticano alla wts, o sbaglio?
dai, sono alla frutta ormai. Non sanno che pesci pigliare. E guarda che il bello di tutto questo è che (a mia esperienza e parere) la quasi totalità dei fuoriusciti crede in Dio!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Be’, direi che di negativo c’è che son sempre rogne. Di positivo che, se si sono sentiti “offesi”, vuol dire che avete colto nel segno, e che la cosa loro rode parecchio. Sia come sia, è un autogol comunque, perché mettere in piazza le loro strampalate teorie, alla fin fine, non può che danneggiarli. Io credo che, nella loro fantasiosa e arrogante pretensione di possedere la luce divina, sognino che un dibattito pubblico possa loro giovare. Pensando alla Svizzera, era dello stesso parere Michele Serveto, che si fidò del buon Calvino, e finì sul rogo. Ginevra lo ricorda con un monumento: ma credo che l’unico monumento degno di nota, pour les Témoins de Jéhovah, sia stata e rimanga la piramide tombale di Russel. Vedremo se gli Jehovas Zeugen avranno maggior fortuna…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro roberto

Messaggio da Fiore d'oriente »

non temere,la wts vuole solo
fermarvi incutendovi terrore
cosi da creare un precedente,
in modo che altri ci pensino bene(poi non facciano nulla)
prima di fare programmi o qualsiasi cosa
che vada contro la wts,
sono d'accordo con franco,
finira'tutto in una bolla di sapone
sono sicura che la loro azione legale gli si ritorcera' contro
ne usciranno sconfitti.
ti apprezzo tanto
ti sono vicina
sono sicura che non ti lascerai intimorire,
ma sarai un vincente guerriero :bravo: :grazie: :saggio: :appl: :non mollare:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Secondo me questa e' la volta che li fai Neri!!!!

E intanto,li hai fatti uscire allo scoperto! Siamo tutti con te!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Quixote ha scritto:direi che di negativo c’è che son sempre rogne
Sono d'accordo. Con la giustizia non si sa mai come può andare a finire. Almeno qui in Italia.
Forse la giustizia tedesca funziona meglio della nostra. Speriamo.
Roberto ha scritto:non capisco neppure i motivi invocati nella denuncia che vi spiegherò a suo tempo, che sono motivi abbastanza banali, a mio parere
... motivi che - hai scritto - per il momento tieni riservati.
Aspetto quindi di conoscerli ma conoscendo te sono certo che la WT non potrà trovare molte argomentazioni per far valere le proprie ragioni, ammesso che ne abbia.
Inoltre non credo che un'emittente televisiva metta in onda una trasmissione di quel tipo senza prima aver fatto dei controlli ed aver sentito il parere di un legale.
In caso di vittoria, potresti approfittarne per una contro-querela e come risarcimento chiedere due cose: a) il ristoro delle spese sostenute; b) che la trasmissione incriminata venga proiettata in tutte le Sale del Regno della Germania, magari in occasione della Commemorazione.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

grande Roberto!!

Messaggio da anto »

Io spero che vada tutto bene,

in realta' la loro denuncia li ha obbligati a non far finta di niente e al non rimanere nascosti nel silenzio assoluto.

In un eventuale processo si dovranno esporre i fatti e devono dimostrare che non sono coinvolti in storie raccontate da persone che hanno subito pressioni.
Inoltre si puo' coinvolgere la stampa e quello che loro non vogliono...diventerebbe tutto di dominio pubblico...la gente si porra' delle domande..ma speriamo che tutto vada bene.

Non hai reso pubblico (per ora) il motivo...ma qui ci sono tante persone che possono testimoniare...se occorre..
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ovviamente conosciamo troppo poco della vicenda per fare delle ipotesi sui motivi della WTS, però voglio ugualmente azzardarne una: ora che il programma è stato tradotto temono che la sua diffusione aumenterà e molte persone diranno ai loro proclamatori "ho visto un programma in tv che diceva...". La denuncia permetterà loro di rispondere "gli autori del programma sono stati denunciati". Se il tribunale darà loro torto loro naturalmente taceranno su questo dettaglio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Mi dispiace Roberto per l'accaduto...sono sicuro che gestirai al meglio la situazione, avvalendoti di validi collaboratori. Ti sosteniamo e ti appoggiamo in tutto. :ok: Comunque tienici informati e se occorre qualcosa sono a disposizione...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Roberto conoscendoti so che vincerai, :appl:
dai!! mettili KO noi siamo tutti con te
Otello44
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Roberto siamo tutti con te.
Se servono anche le nostre esperienze, la nostra voce, abbiamo gli elementi giusti per far sapere quanto c'è da valutare nei metodi geovisti che hanno portato
alla distruzione di tanti nuclei familiari.

Se poi si va a considerare quanto sarebbero da denunciare loro, solo per l'odio e le istigazioni contro le altre fedi religiose, allora il discorso sarebbe problematico per LORO.
Ringrazino Dio che GLI ALTRI non hanno il malanimo di portarli ogni giorno in tribunale per quello che i TDG vanno dicendo in giro.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Roberto
In realta la wt dovrebbe vergogniarsi
Con tutte le lamentelle che anno
Avuto non gli basta? :test:
Forsa noi siamo con te e so che te
Ai molti argomenti per difenderti
Da questa setta
Ti abracciamo
Ciaoooooo
Cici@
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Non mi stupisce che la WT$ Tedesca abbia fatto questa denuncia. In realtà mi stupiva di più che non l'avesse fatta a suo tempo quando fu trasmessa in Svizzera conoscendo i comportamenti di queste multinazionali.
A mio parere non si tratta d'altro che di (quello che io ho denominato) un "attacco giudiziario a scopo intimidatorio".
Io credo che dovrebbe entrare nel codice civile ed essere sanzionato, quando è effettuato da aziende che hanno a disposizione molto denaro verso soggetti più indifesi.
Vabbè... ma io sono un sognatore... :blu:
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Caro Roberto,

Povera WTS, non sanno ancora contro chi si sono messi.

Un caro saluto
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

A me non sembra nemmeno ci siano gli estremi per una qualsiasi querela... boh? comunque, la querela della wts prova 2 cose:
1 non hanno fiducia in Geova, né lo "aspettano", come impongono al gregge.
2 hanno paura delle loro stesse dottrine e del loro modo di vivere
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Cogitabonda ha scritto:Ovviamente conosciamo troppo poco della vicenda per fare delle ipotesi sui motivi della WTS, però voglio ugualmente azzardarne una: ora che il programma è stato tradotto temono che la sua diffusione aumenterà e molte persone diranno ai loro proclamatori "ho visto un programma in tv che diceva...". La denuncia permetterà loro di rispondere "gli autori del programma sono stati denunciati". Se il tribunale darà loro torto loro naturalmente taceranno su questo dettaglio.
Sono completamente d'accordo con questa interpretazione.

Infatti, è già avvenuto.

Nel luglio del 2005, la tv svizzera aveva mandato in onda un programma svedese che condannava la pedofilia nella wt.

Ricordo molto bene che, per iniziare avevano perfino annunciato all'assemblea di distretto di Ginevra che si teneva la settimana precedente la trasmissione, di non guardare quel programma. Fu anche ripetuto nelle congregazioni.
Subito, la WT fece sapere con un annunciao pubblico che avevano fatto causa alla tv.

Quello che poi NON hanno mai annunciato è che HANNO FINITO PER PERDERE davanti al tribunale amministrativo federale.
Questo i fratelli non lo hanno mai saputo!

Troverete il resoconto dell'evento e la decisione del tribunale sul mio sito, qui: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article70
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Quando i T. di geova perdono le Cause Giudiziare tacciono e non dicono niente, perché?

Messaggio da vitale »

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 827AAPML9U" onclick="window.open(this.href);return false;

La Torre di Guardia prima fa le cause giudiziarie per scrollarsi di dosso le accuse di pedofilia, quando le vincono pubblicano la notiziona sul sito e lo fanno sapere a tutti i T. di geova, che il loro dio geova sta dalla loro parte, però quando perdono le cause giudiziarie la Torre di Guardia non lo fa sapere ai suoi adepti séttari e a nessuno possibilmente.

Se vincono le cause dicono che è per mezzo del loro Geova, se le perdono è grazie a Geova o colpa di Satana? Quindi se le perdono che significa che Satana ha vinto sul geova? °Ovviamente sì sennò che spiegazione plausibile dare, che Satana è più potente di Geova o forse che Geova è sempre Satana? :D

Ci potete spiegare questi fatti???????? Grazie come sempre se riuscireste a dare una spiegazione senza vergognarvi della vostra religione!

Dettagli aggiuntivi
La filiale Svizzera dei T. di geova ha fatto causa all'emittente televisiva TSR1 che hanno trasmesso una indagine televisiva sulla pedofilia tra i T. di geova Svedese! Che dire, la filiale dei T. di geova Svizzera ha perso, l'accusa del querelante (la Torre) è stata respinta con 8 voti contro 1 :)
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ho rivisto il documentario per la terza volta e non riesco a vederci gli estremi per una querela da parte dei tdg, senza contare che il documentario è stato realizzato con la collaborazione degli stessi tdg, avendo dato il permesso di entrare in sala con le telecamere e intervistando alcuni anziani. Ora, sappiamo bene che il locale corpo degli anziani non avrà permesso dall'oggi al domani l'accesso alle telecamere in sala, avranno contattato la betel, mi pare? E per finire il documentario mostra la vera vita dei tdg.
BOh?... tienici informati, Roberto.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Caro amico mi spiace per l'accaduto ma...come si suol dire....non tutto il male viene per nuocere no ?????

Si daranno la zappa sui piedi ! ancora non sanno chi sei....
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Roberto
che dispiacere sentire queste notizie! Spero che si risolva tutto al meglio, anzi, che questa denuncia gli si rivolti contro...
Ma soprattutto ti ringrazio per aver messo il link al documentario originale; me lo stavo guardando proprio ora e or sono allibita. Innanzitutto è fatto benissimo, equilibrato, tra le testimonianze di ex e di famiglie di TdG modello, non vi sono illazioni di sorta.
Arrivata a un certo punto mi son fermata perchè è stata detta una frase che mi ha lasciata di stucco e volevo sottolinearla e riportarla qui immediatamente: ebbene, viene intervistata una donna TdG separata dal marito (mi par di capire dissociato) e che ha talmente inculcato nel loro figlio le idee geoviste, una su tutte è che tutti i non fedeli a Geova presto periranno ad Armaghedòn, che il bambino si rifiuta di vedere il padre! E alla domanda del giornalista se non è un lavaggio del cervello la signora tranquillamente risponde che allora anche andare a scuola è un lavaggio del cervello. Io sono senza parole. :cer:
Non so voi ma la mia reazione è :test: :inca:

Torno di volata a finire di vedere il documentario. Ancora complimenti agli autori :appl:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Vorrei aggiungere qui se permettete il link al forum del sito del programma che ha messo in onda il documentario, per leggere le reazioni del pubblico alla visione dello stesso.
http://www.rtsforum.ch/tp/1764-grandir-avec-jehovah
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

otello44 ha scritto:Carissimo Roberto conoscendoti so che vincerai, :appl:
dai!! mettili KO noi siamo tutti con te
Otello44
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Cogitabonda ha scritto:Ovviamente conosciamo troppo poco della vicenda per fare delle ipotesi sui motivi della WTS, però voglio ugualmente azzardarne una: ora che il programma è stato tradotto temono che la sua diffusione aumenterà e molte persone diranno ai loro proclamatori "ho visto un programma in tv che diceva...".
Acuta osservazione... la Svizzera è un paese relativamente piccolo, ma se cominciano a tradurlo e diffonderlo in Germania (80 milioni).... :blu:
Cogitabonda ha scritto: La denuncia permetterà loro di rispondere "gli autori del programma sono stati denunciati". Se il tribunale darà loro torto loro naturalmente taceranno su questo dettaglio.
Forse temono che sull'onda del clamore suscitato dai fatti di Scientology (divorzio, poi pare abbandono di Tom Cruise...) e ovviamente il caso Candance Conti (e conferenze di Barbara Anderson) qualche canale TV tedesco o di altri paesi possa dedicare speciali sul tema delle Sette in generale, paragonando Scientology appunto ai Tdg ecc

Oppure PEGGIO qualche regista famoso si ispiri per un altro film (il film World Apart sui Tdg è di un regista europeo)... ed apra un nuovo genere, sull'onda della curiosità.

Ho visto da poco The Master... in cui mostrano vari dettagli del processo di plagio; pur non trattando di una Setta religiosa (il film allude a Scientology) tanti particolari richiamano anche il modo dei Tdg:
- le Assemblee con cori di euforia per le Nuove Dottrine,
- il concetto di "persecuzione" da parte dei mass media,
- lo strano Gergo usato dal gruppo, le personalità anonime e fotocopia dei seguaci
- il protagonista che studia per ore e ore assuefatto al "Verbo" della Causa...

... ed i Vertici Tdg preferirebbero evitare simili pubblicità...
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti