Testimone (?) scandalizzato dalla pubblicazione anticipata di una notizia …

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Testimone (?) scandalizzato dalla pubblicazione anticipata di una notizia …

Messaggio da Roberto »

Così ho risposto a un internauta, molto probabilmente Testimone di Geova, che si era scandalizzato perché avevo pubblicato una circolare della Watchtower
– vedi QUI-> http://testimoni-di-geova.blogspot.ch/2 ... prile.html

Commento dell’anonimo internauta:
tu che brillantemente pubblichi in anticipo lettere, che divulghi informazioni "strettamente confidenziali" senza alcun tipo di permesso....fatti delle domande...e se riesci datti delle risposte.
e sopratutto CANCELLA QUESTO POST SE ALMENO UN NEURONE TI FUNZIONA ANCORA...sarai fratello, sorella o entità onirica anonima...ma non è normale quello che hai fatto....o meglio...pensandoci...anche giuda ha fatto cose così...ma vabbè non ti puoi nemmeno mettere a quel livello...
sei grande...un abbraccio fraterno
Risposta al post dell’Anonimo:

Caro Anonimo,

È passato ormai molto tempo dal tuo post.

Scusami se non ti ho risposto prima, ma francamente devo confessarti che, da una parte avevo trovato il tuo post al limite dell’offensivo (che ne sai tu, sconosciuto anonimo, dei miei neuroni?) e, dall’altra, abbastanza confuso, diciamo al limite della coerenza.

Cercherò, comunque, di rispondere alle tue osservazioni:

Non capisco cosa trovi di “strettamente confidenziale” nella banale informazione circa la riorganizzazione dei siti internet della Watchtower o della decisione di quest’ultima di limitare il cibo spirituale, oltre che nella qualità, come ormai evidente, anche nella quantità, dimezzando il numero di pagine di una rivista ritenuta uno dei mezzi usati per la distribuzione del famoso “cibo spirituale”.

E poi, non vedo perché, non essendo ormai più Testimone di Geova, dovrei chiedere permesso a un Ente che ho già chiaramente delegittimato ed escluso dalla mia vita, in quanto non corrispondente all’autopretesa di essere l’unico canale di comunicazione tra Dio e gli uomini.

Non capisco perché mi chiedi di cancellare il mio post. Se ha trovato il suo posto sulla bacheca delle congregazioni, non vedo perché avrei dovuto cancellarlo. Sembra avere un tantino di successo comunque, dunque, ho deciso di lasciarlo.

Guarda che, a differenza di te, io non sono un internauta anonimo. Mi firmo con il mio nome, cognome e ci metto pure la mia faccia. Ma forse, nella fretta, anche questo ti è sfuggito, pazienza!

In quanto alla tua osservazione in merito a … Giuda, non c’è traccia nella Bibbia di quanto affermi, ossia che abbia “fatto cose così”. Così, cosa? Aprire blog? Pubblicare circolari della Watchtower? Non ti rendi nemmeno conto di quanto scrivi. Cerca di essere più coerente la prossima volta.

Termino, comunque, esprimendo la mia gratitudine perché, nonostante tutto, hai avuto il coraggio di mandarmi un “abbraccio fraterno”.

Cosa dire? Sono commosso e non posso fare null’altro se non ricambiare con affetto.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Questo anonimo gli deve rodere forte il fegato, sai conoscere le notizie dal tuo blog.. apostata....prima che gli arrivino da Roma.... :risatina:
La prossima volta può venire a chiedertele direttamente a te...
:cer:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Dalla circolare da te pubblicata, Roberto, cito queste frasi:
Il Corpo Direttivo ha notato il crescente interesse delle persone ad ottenere materiale da leggere da Internet e ha considerato attentamente gli effetti che questa tendenza sta avendo sull’industria della stampa e la nostra capacità ad ottenere carta e macchinari per la stampa. In base a tali condizioni, con l’edizione di gennaio 2013, la rivista Svegliatevi! e l’edizione per il pubblico della Torre di Guardia saranno ridotte da 32 a 16 pagine. Queste riviste che distribuiamo al pubblico continueranno a provvedere una ricca scorta di materiale istruttivo per attrarre le persone alla verità della Parola di Dio.
Certo che la WTS, detto questo, ammette chiaramente di essere in primis una casa editrice...altro che religione. Qui si valutano le economie di mercato e gli investimenti prima di tutto...altro che cibo spirituale a suo tempo.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Quel pover'uomo ha perso ogni contatto con la realtà.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:Quel pover'uomo ha perso ogni contatto con la realtà.
Infatti ciò che lo scandalizza non è la riduzione di cibo spirituale, ma che la notizia non abbia rispettato i...tempi di distribuzione :ironico: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questi "cristiani", scrivono mossi da uno spirito di odio e di cattiveria che traspare in ogni loro sillaba.
Testimoniano contro se stessi di essere figli del loro vero padre, in quanto ne manifestano lo stesso spirito.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Che abilità nel trasformare tutti in moderni internauti !!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Roberto ha scritto:
In quanto alla tua osservazione in merito a … Giuda, non c’è traccia nella Bibbia di quanto affermi, ossia che abbia “fatto cose così”. Così, cosa? Aprire blog? Pubblicare circolari della Watchtower? Non ti rendi nemmeno conto di quanto scrivi. Cerca di essere più coerente la prossima volta.
Evidentemente costui giudica la tua pubblicazione un tradimento Al PARIdi quello che fece Giuda nei confronti del Cristo.


Mai udita o letta una bestemmia simile da parte di uno che si definisce cristiano o cristiano tdg o cristiano come gli pare, comunque credente.

Dovrebbe essere lui a farsi delle domande e a darsi delle risposte. Oneste prima di tutto con se stesso e rivedere la scaletta dei suoi valori.
Se viene prima Dio, Gesù e poi la Wts.
O prima Dio, la wts e Gesù o, peggio ancora, la Wts al di sopra del Creatore e del Cristo.

Fossi in lui mi vergognerei moltissimo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Anna Greco ha scritto:
Roberto ha scritto:
In quanto alla tua osservazione in merito a … Giuda, non c’è traccia nella Bibbia di quanto affermi, ossia che abbia “fatto cose così”. Così, cosa? Aprire blog? Pubblicare circolari della Watchtower? Non ti rendi nemmeno conto di quanto scrivi. Cerca di essere più coerente la prossima volta.
Evidentemente costui giudica la tua pubblicazione un tradimento Al PARIdi quello che fece Giuda nei confronti del Cristo.


Mai udita o letta una bestemmia simile da parte di uno che si definisce cristiano o cristiano tdg o cristiano come gli pare, comunque credente.

Dovrebbe essere lui a farsi delle domande e a darsi delle risposte. Oneste prima di tutto con se stesso e rivedere la scaletta dei suoi valori.
Se viene prima Dio, Gesù e poi la Wts.
O prima Dio, la wts e Gesù o, peggio ancora, la Wts al di sopra del Creatore e del Cristo.

Fossi in lui mi vergognerei moltissimo.
Per me l'ultima Anna... :ok:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ray ha scritto: Per me l'ultima Anna... :ok:
Sì, credo anch’io, ma con un distinguo: costui non si rende conto della differenza fra parola di Dio e parola della WTS. È l’aver colto questa differenza che fa sì che voi scriviate in questo forum. È non averla colta che fa sì che la WTS esista ancora.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Quixote ha scritto:
Ray ha scritto: Per me l'ultima Anna... :ok:
Sì, credo anch’io, ma con un distinguo: costui non si rende conto della differenza fra parola di Dio e parola della WTS. È l’aver colto questa differenza che fa sì che voi scriviate in questo forum. È non averla colta che fa sì che la WTS esista ancora.
Coinciso e preciso... :quoto100:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anna Greco ha scritto:
Roberto ha scritto:
In quanto alla tua osservazione in merito a … Giuda, non c’è traccia nella Bibbia di quanto affermi, ossia che abbia “fatto cose così”. Così, cosa? Aprire blog? Pubblicare circolari della Watchtower? Non ti rendi nemmeno conto di quanto scrivi. Cerca di essere più coerente la prossima volta.
Evidentemente costui giudica la tua pubblicazione un tradimento Al PARIdi quello che fece Giuda nei confronti del Cristo.


Mai udita o letta una bestemmia simile da parte di uno che si definisce cristiano o cristiano tdg o cristiano come gli pare, comunque credente.

Dovrebbe essere lui a farsi delle domande e a darsi delle risposte. Oneste prima di tutto con se stesso e rivedere la scaletta dei suoi valori.
Se viene prima Dio, Gesù e poi la Wts.
O prima Dio, la wts e Gesù o, peggio ancora, la Wts al di sopra del Creatore e del Cristo.

Fossi in lui mi vergognerei moltissimo.
Il problema è che non si vergognano affatto, manco gli passa per l'anticamera del cervellino. :triste: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Per me, quel pover'uomo é in preda ad un conflitto di interessi mentale, ovvero tra un'emergente consapevolezza di essere stato preso per il ... lato B dalla WT e la sua incapacità di affrancarsi dalle invisibili catene che lo tengono legato alla Società.
Quindi sfoga tutta la sua rabbia scagliandosi irragionevolmente contro Roberto.
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Proverbio della nonna: "Chi gran dolore te', gran voce mena!!!"
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Quel pover'uomo ha perso ogni contatto con la realtà.
Infatti ciò che lo scandalizza non è la riduzione di cibo spirituale, ma che la notizia non abbia rispettato i...tempi di distribuzione :ironico: .
Gabriella
Credono di possedere saggezza e grandi disposizione "divine" quando in realtà sono manipolati ed illusi dalla WT; che appunto li esalta come "prescelti" che salveranno il mondo da Armagheddon ecc.

Alla fine il "tesssoro" ehmm... delle Riviste finisce per manipolarli a suo piacimento. :blu: :ironico:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti