Dai Lager nazisti ai campi di rieducazione cinesi....la nuova torre di guardia per lo studio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Dai Lager nazisti ai campi di rieducazione cinesi....la nuova torre di guardia per lo studio

Messaggio da deliverance1979 »

E' si miei cari apostati delle tenebre di fuori.

Ieri stavo a casa dei miei genitori e l'occhio mi è caduto sulla copertina di una delle ultime torre di guardia per lo studio.....quella di dicembre 2012 per la precisione

Ebbene si, la figura era emblematica.

Un gruppo di cinesi con divisa da detenuti che stavano in una stanza di reclusione che sembrava una baracca di legno.
Alcuni di loro giocavano a dama, altri chiacchieravano ed uno era affacciato alla finestra con lo sguardo speranzoso rivolto verso il sole....

Tutti dimostravano un'aria felice, serena nonostante il contesto della scena...

Passano i decenni e le figure dei martiri dei TDG si ammodernizzano...

Prima c'erano i famosi bibelforscher tedesci ai tempi del nazismo.....oggi ci sono i fratelli TDG in paesi di persecuzione o bando come la cina....

Cosa vi fà pensare a tutto questo?

Ma non è stucchevole il discorso fatto dalla WTS quando da una parte continua ad esalare sacrificio, abnegazione e rinuncia di molti piaceri per la verità, mentre dall'altra sta dismettendo e diminuendo le sue attività nella zona occidentale?

A voi il giudizio.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

la didascalia si riferisce ai TdG sud-coreani detenuti per renitenza alla leva...
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora se i mod volessero correggere queste inesattezze sul mio post sarei grato..... :ironico:

Ma la sostanza del discorso penso che non cambi..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

il proselitismo in america ed europa e' finito da diversi anni ormai anzi e in prossima recessione, mentre in alcuni paesi asiatici in espansione, quindi bisognera' adeguare foto e articoli.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Credo che vogliano crear sensi di colpa ai tdg europei e americani: i tdg asiatici sono contenti nonostante le persecuzioni, e quelli che godono di tutti i benefici si lamentano. Sensi di colpa - sempre e ovunque.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara nelly, la stessa grottesca pubblicità sulla pelle degli altri veniva fatta durante gli anni 70-80 e 90 quando nelle riviste ed annuari sentivamo esperienze di fratelli detenuti, torturati, o uccisi in Africa e in tutto l'Est europeo sotto il regime comunista....

ed allora venivano sventolate esperienze pseudo fantastiche di fratelli che attraversavano la savana per andare allo studio di libro, boschi dell'europa orientale pieni di fratelli che si riunivano per gli studi biblici lontano dai servizi segreti comunisti, dove in questi gruppi rurali quasi si prefigurava il nuovo mondo.....

Bene, cioè male....

Nonostante i sensi di colpa instillati nei TDG occidentali, sempre che tali esperienze corrispondano a realtà, la WTS che cosa fà comunque, abbassa le ore di adunanze, fà scomparire le medie di servizio di campo, diminuisce e striminzisce le pubblicazioni?

A che pro?

Che senso ha questa enorme contraddizione.....? :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

I sensi di colpa sono un´arma potentissima, non dobbiamo sottovalutarla.
deliverance1979 ha scritto:Che senso ha questa enorme contraddizione.....?
Secondo me é come il bastone e la carota. Da una parte ti instillano sensi di colpa e dall´altra di passano una piccola carota e ti dicono: Vedi, tu che mugugni sempre, vedi quanto siamo buoni, ti facciamo lavorare di meno (eppure rimani pioniere), ti facciamo studiare di meno.....
e il gioco é fatto: i poveri tdg credono di essere guidati da Geova (tramite lo SFD o é viceversa :boh: :ironico: ) e allo stesso tempo si spaccano la schiena per adempiere tutti i doveri senza osare lamentarsi - pena l´etichetta di non essere abbastanza spirituali.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

deliverance1979 ha scritto:. . .
Nonostante i sensi di colpa instillati nei TDG occidentali, sempre che tali esperienze corrispondano a realtà, la WTS che cosa fà comunque, abbassa le ore di adunanze, fà scomparire le medie di servizio di campo, diminuisce e striminzisce le pubblicazioni?

A che pro?

Che senso ha questa enorme contraddizione.....? :ok: :strettamano:
Per la riduzione delle pagine delle riviste esigenze di riduzione di costi (a livello mondiale), per le medie di servizio probabilmente per non far "pesare" troppo la drastica riduzione del servizio (abbassando le medie innalzi un pò gli onori), sia per la continua fuoriuscita di espulsi e inattivi (e sono numeri) sia perchè con la crisi economica tanti hanno dovuto fare straordinari o secondi lavori per "arrotondare".

Un pò come le medaglie distribuite durante le fasi finali della seconda guerra mondiale persino a ragazzini che con i lanciarazzi distruggevano un paio di carri armati (fine 1944-45, con la sconfitta ormai certa dell'Asse)... in maniera simile fino all'ultimo i vertici della WT cercano di motivare, anche durante il declino, i seguaci.

Spirituali o no devono arrivare a certi obiettivi di servizio e morale (per tenere l'indottrinamento) e soprattutto contribuzioni (per le casse WTS).

Come negli eserciti in guerra... quando crolla il morale (della maggioranza) crolla l'adesione, i numeri e ovviamente i risultati anche per i Vertici.

P.S. Comunque notavo anche Tdg attivi (di sfuggita nei luoghi pubblici) che conoscevo più nervosi e pensierosi di qualche anno fa...
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro phoenix74, difatti i TDG occidentali e soprattutto quelli italiani mi sembrano sempre più spaesati....

Non dico le nuove generazioni che sono cresciute con un concetto di "verità" ben lontano da quello a noi impostoci a forza di punizioni, rappresaglie psicologiche ed anche ceffoni....

I più spaesati sono gli over 35-40 che si ritrovano a vivere un cambiamento inaspettato.....

Mi ricordo quando si leggevano sulle torre di guardia e gli annuari le esperienze dei fratelli in Russia, Romania, Bulgaria, Malawi e via dicendo....

Si pensava che la fine era vicina e che queste erano le ultime contrazioni di una guerra fredda che avrebbe salutato Harmaggeddon ed il nuovo mondo....

Niente di più sbagliato...... :fronte: :fronte: :fronte:

Passano gli anni e le nazioni prima elencate vengono ora sostituite da Cina, Dittature dell'estremo oriente o fondamentalismi islamici.....

Ma questa volta si sono finiti sia il tempo che le zone geografiche....

In occidente non sono più credibili e molti da dopo i revisited del 1995 se ne sono accorti.....e sempre di più si svegliano.....

E' vero che la maggior parte non abbandonerà la verità per vigliaccheria, ostracismo e per amicizie.....ma di sicuro contribuirà sempre di meno, andrà in servizio sempre di meno e via diceno... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 51 ospiti