il TdG vede solo la pagliuzza altrui...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

il TdG vede solo la pagliuzza altrui...

Messaggio da Igor »

Ciao,
ieri sera leggevo in un post della sezione "non solo critica" qualcuno che scriveva in difesa dei TdG, dicendo (tra le altre cose) che almeno loro non chiedono - come fanno i Cattolici - di confessare i propri peccati ad un parroco.

Sul momento mi è venuto da dirmi "beh, dopotutto è vero!" :blu: , poi invece, continuando a leggere le risposte, ne ho trovata una molto efficace e giusta :felice: che diceva qualcosa del genere:
<<Sì, i Cattolici confessano i propri peccati ad un parroco, ma la loro è una scelta volontaria. Preferisci dover essere costretto a confessare le tue "malefatte" di fronte ad un "comitato giudiziario", magari perché qualcuno dei tuoi "fratelli" ha fatto "la spia" per averti visto compiere un incredibile peccato tipo... fumare una sigaretta...???>>

Beh, a quel punto ho capito che io non sono preparato, non sono in grado di avere la risposta pronta da dare al TdG che cerca di convincerti che loro sono buoni e gli altri i cattivoni.

Quindi ho titolato questo post "il TdG vede solo la pagliuzza altrui...", nel senso che vede il male, il demone nelle altre confessioni e non si accorge della trave che trafigge il suo accecato occhio da TdG.

Avete altre risposte simili da consigliare, da dare come efficaci repliche in altre possibili e tipiche accuse avanzate dai nostri carissimi amici TdG durante le loro peregrinazioni di campanello in campanello?

Grazie e ciao :strettamano: ,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Prova a leggere tutto questo thread:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... +pedofilia

Magari trovi il modo di spiegare ai TdG che accusano i preti di pedofilia e la CC di coprire tali casi...mentre al contrario la loro società è pura...fai loro notare che mentre nella CC non ci sono direttive dall'alto di mantenere il segreto o tutelare il responsabile dei fatti, nel caso dei TdG sono proprio le circolari provenienti dalla Società stessa e il sistema interno dei comitati di giustizia a far sì che i colpevoli la passino liscia...per farti un esempio, per condannare un fratello che non si dichiari spontaneamente colpevole ci vanno un tot di testimoni (non ricordo se 2 o 3), ma in un caso di pedofilia ti sembra probabile? se il bambino dice ai genitori del fatto è l'unico testimone! e può essere credibile la parola del bambino? Senza considerare che tutto questo accade in un contesto di segretezza e riserbo all'interno del corpo degli anziani bypassando le autorità dello Stato e omettendo di denunciare i fatti alle autorità competenti (non hanno nessun obbligo a sporgere denuncia, anzi, in molti casi ciò è sconsigliato).

Ma leggiti la discussione sul caso Candace, troverai informazioni molto più esaustive delle mie e molto più esatte (io ho scritto le prime cose che la memoria mi ha suggerito e la memoria lo sai a volte è fallace)
...in più ci sono anche altri casi e altri thread in cui ne abbiamo discusso quindi di materiale interessante ne trovi quanto vuoi.

Visita anche il sito http://www.silentlambs.org/ (http://en.wikipedia.org/wiki/Silentlambs)

Così la prossima volta che tirano fuori dal cilindro la "trave" dei preti pedofili potrai estrarre la "pagliuzza" dai loro occhi e fargli vedere che tanto pagliuzza poi non è.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Non devi confessarlo ad un parroco?! certo, ma ad un anziano sì e se solo sospettano una tua trasgressione o perchè come dice il post, un tuo "caro fratello" ti ha visto, ma occorrono 2 testimoni per accusarti...allora sarai vittima di pedinamenti e appostamenti da parte degli anziani...E' accaduto a me, quindi non sono dicerie.
Inoltre al prete confessi il peccato e tutto termina lì, ti darà consigli su come non ricaderci e ti dirà di pregare per avere il perdono di Dio (non dei tdg) e mai e poi mai ti creerà terra bruciata intorno facendo annunci dal podio e lasciando che la congregazione faccia trapelare il tuo peccato, ridacchiando e criticando....
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Scusa la mia ignoranza, ma come interpretano i TdG la frase "A chi rimetterete i peccati verranno rimessi, a chi non li rimetterete resteranno non rimessi", detta da Gesù agli Apostoli?
:boh: :boh: :boh:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Igor ha scritto: . . .
Quindi ho titolato questo post "il TdG vede solo la pagliuzza altrui...", nel senso che vede il male, il demone nelle altre confessioni e non si accorge della trave che trafigge il suo accecato occhio da TdG.

Avete altre risposte simili da consigliare, da dare come efficaci repliche in altre possibili e tipiche accuse avanzate dai nostri carissimi amici TdG durante le loro peregrinazioni di campanello in campanello?
. . .,
Risposte e argomenti ce ne sono, ma loro non la danno "vinta" la questione quasi mai (cambiano argomento o abbandonano la discussione).

Da parte mia ricordo la massima Tdg "che come cristiani (Tdg attivi) si diventa migliori persone, mariti, mogli, figli... a differenza del Mondo (esterno) dove ci sono divorzi, droghe, violenza"

La "trave" nell'occhio (e sulla vita) del Tdg sono i divorzi, le profonde fratture sia tra coniugi che nell'ambito familiare e parentale cui spesso segue la conversione di uno o più al Gruppo. E ovviamente il comando morale dei Tdg di frequentare il meno possibile parenti e amici non Tdg, incluse le occasioni ufficiali (matrimoni in chiesa, funerali religiosi...)

Poi leggi di Tdg, persino Sorveglianti, che a volte vengono arrestai per reati o appunto coprono reati di Tdg per non infangare la reputazione del Gruppo... se non era la giustizia umana a fermarli la Setta li avrebbe coperti per anni e anni.

Inoltre parlano di mondo in crisi di vocazione e fede... ma non raccontano mai quanti sono gli inattivi sommati agli ex del loro Gruppo, secondo me molti di più di quelli "attivi" (alcuni studi sostengono che 3/4 di seguaci di sette le abbandona prima o poi)

Vedi per i Tdg gli argomenti, i fatti e persino la Bibbia sono relativi... conta convertire il prossimo, allontanare i tdg critici e ovviamente difendere il Gruppo/Dio. Il resto lo dimenticano in fretta.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

gemmasimona ha scritto:Scusa la mia ignoranza, ma come interpretano i TdG la frase "A chi rimetterete i peccati verranno rimessi, a chi non li rimetterete resteranno non rimessi", detta da Gesù agli Apostoli?
:boh: :boh: :boh:
:quoto100: Poi, il prete fa le veci di Gesù, è come che i peccati tu li vada a confessare a Lui, nessuno ti giudica e nessuno ti fa il comitato giudiziario, bella differenza....ah, e manco ti sbattono fuori !. :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti