club di chi è attualmente nella cong

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Avrei bisogno del vostro aiuto per comprendere meglio una scoperta che ho fatto tramite questo sito, cioè:
con mio grande stupore ho appreso le innumerevoli immagini subliminari presenti in tantissime pubblicazioni che si studia e si offrono alle persone nel ministero e questo mi sta mandando molto in confusione in quanto non facciamo altro che avvisare i nostri giovani nel prestare attenzione alla musica che ascoltano, ai fumetti che leggono, ai cartoni animati che guardano che potrebbero contenere altrettanti messaggi subliminari riconducibili a messaggi satanici/demonici.. e come si spiega tutto questo???
La mia domanda è questa: qualcuno ha avuto modo di scrivere alla Betel o chiedere informazioni in merito a qualche sorvegliante? sarei molto curioso di sapere quale risposta "acrobatica" è stata inventata!!
Grazie x l'aiuto

:ciao:
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Caro Ignoto,
sono sincero. Ti ho espresso la mia diffidenza commentando un tuo commento sull'argomento "La guerra scatenata da un sorvegliante di circoscrizione".
Cmq ora non so che dire. Se per chi non conosce le sigle degli incarichi che ricopri in congregazione saresti un pezzo grosso, ora spiegaci come fai a non sapere cosa pensa la Watchtower, o il Corpo Direttivo dei tdg, sull'argomento delle cosidette immagini subliminali. Prova a fare qualche ricerca. Se non trovi nulla con la Watchtower Library 2008, prova ad aprire l'Archivio delle Circolari inviate nel corso degli anni alle Congregazioni e gli appunti di tutte le adunanze con gli anziani tenute nel corso degli anni da parte dei sorveglianti di circoscrizione e di distretto, e a volte anche da membri del Comitato di Filiale?
Se un proclamatore fosse venuto da te a porti la domanda sulle immagini subliminali, cosa avresti risposto? Hai solo accumulato sigle? Ho conosciuto dei tdg che hanno ricoperto il principale incarico che hai pure tu [CCA, Coordinatore del Corpo degli Anziani (fino a fine 2008 si chiamava S.P., Sorvegliante che Presiede, o in altre lingue Sorvegliante Presidente)], perché quando si fondò quella congregazione era l'unico anziano e l'incarico principale gli rimase ad honorem, per così dire, pur non avendo la conoscenza e la capacità necessaria per ricoprire quel ruolo, e non avendo l'umiltà di ammetterlo proponendo qualcun altro al suo posto. In altri casi vi erano altri motivi. Quindi l'incarico di per sé non pone un tdg a una conoscenza dottrinale superiore agli altri, o non ne fa un pezzo da 90 nemmeno fra i tdg stessi, perché in certi casi non vi era neppure la capacità sufficiente dell'insegnamento, "requisito" fondamentale per essere un anziano o sorvegliante, figuriamoci per essere CCA.
Non voglio offenderti, solo fare in modo di conoscerti meglio anche se magari potrei sembrare provocatorio e diffidente.
E comunque perché non cominci a soffermarti su argomenti più importanti, a livello dottrinale per esempio?
Se ti sei sconvolto per la teoria delle immagini subliminali, perché non apri la Bibbia, nella parte delle Scritture Greco-Cristiane o Nuovo Testamento, e non provi a cercare una sola scrittura, un solo versetto che indichi chiaramente, esplicitamente e inequivocabilmente che i cristiani sono divisi in due categorie con due speranze diverse, una celeste e una terrena? O che Gesù abbia mai detto ai suoi apostoli e discepoli: "A voi dò la speranza della vita nei cieli, e anche a quelli dopo di voi, ma solo fino a un certo periodo; perché arriverà il giorno che ai miei discepoli sarà tolta la speranza dei cieli e sarà data loro una speranza terrena".
Buona ricerca!! Noi sappiamo che non lo troverai. Se sì, dicci dove. (Voglio solo aiutarti ad aprire gli occhi e cominciare a capire, o se già lo capisci, a dissentire chiaramente su qualche insegnamento della Watchtower, sempre se le tue intenzioni sono sincere).
Un saluto.
P.S.: Diversi amici del forum (tdg e non) ti hanno già fatto la richiesta di spiegare chiaramente le sigle degli incarichi che ricopri ma non l'hai ancora fatto. Sii corretto. Non rischi nulla a spiegare le sigle degli incarichi.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Vincy ha scritto:Caro Ignoto,
sono sincero. Ti ho espresso la mia diffidenza commentando un tuo commento sull'argomento "La guerra scatenata da un sorvegliante di circoscrizione".
Cmq ora non so che dire. Se per chi non conosce le sigle degli incarichi che ricopri in congregazione saresti un pezzo grosso, ora spiegaci come fai a non sapere cosa pensa la Watchtower, o il Corpo Direttivo dei tdg, sull'argomento delle cosidette immagini subliminali. Prova a fare qualche ricerca. Se non trovi nulla con la Watchtower Library 2008, prova ad aprire l'Archivio delle Circolari inviate nel corso degli anni alle Congregazioni e gli appunti di tutte le adunanze con gli anziani tenute nel corso degli anni da parte dei sorveglianti di circoscrizione e di distretto, e a volte anche da membri del Comitato di Filiale?
Se un proclamatore fosse venuto da te a porti la domanda sulle immagini subliminali, cosa avresti risposto? Hai solo accumulato sigle? Ho conosciuto dei tdg che hanno ricoperto il principale incarico che hai pure tu [CCA, Coordinatore del Corpo degli Anziani (fino a fine 2008 si chiamava S.P., Sorvegliante che Presiede, o in altre lingue Sorvegliante Presidente)], perché quando si fondò quella congregazione era l'unico anziano e l'incarico principale gli rimase ad honorem, per così dire, pur non avendo la conoscenza e la capacità necessaria per ricoprire quel ruolo, e non avendo l'umiltà di ammetterlo proponendo qualcun altro al suo posto. In altri casi vi erano altri motivi. Quindi l'incarico di per sé non pone un tdg a una conoscenza dottrinale superiore agli altri, o non ne fa un pezzo da 90 nemmeno fra i tdg stessi, perché in certi casi non vi era neppure la capacità sufficiente dell'insegnamento, "requisito" fondamentale per essere un anziano o sorvegliante, figuriamoci per essere CCA.
Non voglio offenderti, solo fare in modo di conoscerti meglio anche se magari potrei sembrare provocatorio e diffidente.
P.S.: Diversi amici del forum (tdg e non) ti hanno già fatto la richiesta di spiegare chiaramente le sigle degli incarichi che ricopri ma non l'hai ancora fatto. Sii corretto. Non rischi nulla a spiegare le sigle degli incarichi.
Caro Vincy,
continuo a non comprendere i motivi di tanta diffidenza, la mia presentazione è stato solo il passo iniziale per comprendere, per capire, per confrontare e il tutto a livello personale. Penso che in questa fase iniziale nessuno si sia o si stia esponendo troppo, per ovvie ragioni. Ma proprio x questo cerco di avere un aiuto da parte vostra e non di certo dei muri, delle barriere, dei sospetti!! Altrimenti dove è andata a finire la tanto decantata libertà dalle catene?? se poi anche fuori dalla cong. si deve passare del tempo x convincere della propria sincerità?? Ma poi convincere chi? x che cosa? non c'è ne bisogno.
Come ho già detto in precedenti commenti, quali dovrebbero essere i miei secondi fini? Ho forse chiesto informazioni che portrebbero all'identificazione di qualcuno? nn mi sembra proprio!! Probabilmente la diffidenza e il guardare tutti con sospetto è solo il retaggio di alcuni.. ma questo nn è un mio problema!!
Per quanto riguarda la spiegazione delle sigle nn vedo dove sia il problema, il mettere sigle era solo un modo iniziale x voler avere un confronto/conforto da chi ha vissuto o vive i miei stessi pensieri con la difficoltà di ricoprire un ruolo nella cong. null'altro!! nessuno asserisce di essere un "pezzo da 90" e mai ho preteso di esserlo è del tutto contrario alla mia indole. Anzi, il fatto di volersi mettere in gioco con tutti i rischi del caso dovrebbe essere una dimostrazione lampante della mia apertura mentale!!
Quale dovrebbe essere il problema nel sapere che :
CCA= coordinatore del corpo degli anziani (ex sorvegliante che presiede)
CS= componente di comitati giudiziari speciali (quelli indetti direttamente dalla Betel)
SA= sorvegliante d'assemblea nella circoscrizione
SAD= sorvegliante d'assemblea di distretto

Del tutto sinceramente non mi è mai capitato di trattare l'argomento delle immagini subliminali contenute nelle pubblicazioni, dal punto di vista della WT, conoscendo cioè il suo punto di vista. Per questo mi interessava sapere quali risposte e motivazioni hanno adotto. (anche in questa mia richiesta del tutto spontanea continuo a non vederci nulla di così losco..)
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Vincy ha scritto: Non voglio offenderti, solo fare in modo di conoscerti meglio anche se magari potrei sembrare provocatorio e diffidente.
E comunque perché non cominci a soffermarti su argomenti più importanti, a livello dottrinale per esempio?
Se ti sei sconvolto per la teoria delle immagini subliminali, perché non apri la Bibbia, nella parte delle Scritture Greco-Cristiane o Nuovo Testamento, e non provi a cercare una sola scrittura, un solo versetto che indichi chiaramente, esplicitamente e inequivocabilmente che i cristiani sono divisi in due categorie con due speranze diverse, una celeste e una terrena? O che Gesù abbia mai detto ai suoi apostoli e discepoli: "A voi dò la speranza della vita nei cieli, e anche a quelli dopo di voi, ma solo fino a un certo periodo; perché arriverà il giorno che ai miei discepoli sarà tolta la speranza dei cieli e sarà data loro una speranza terrena".
Buona ricerca!! Noi sappiamo che non lo troverai. Se sì, dicci dove. (Voglio solo aiutarti ad aprire gli occhi e cominciare a capire, o se già lo capisci, a dissentire chiaramente su qualche insegnamento della Watchtower, sempre se le tue intenzioni sono sincere).
Un saluto.

Quello che mi sta spingendo a mettere tutto in gioco sono principalmente gli aspetti organizzativi e l'incompatibilità di questi con quanto richiesto dagli insegnamenti di Cristo.
Per quanto riguarda gli aspetti dottrinali penso che vadano poi di pari passo, che siano una naturale conseguenza. Come ho già spiegato in altri commenti, purtroppo quando si fa parte della congregazione fin dalla nascita e si vive accerchiato unicamente da persone e insegnamenti monotematici risulta difficile approfondire gli aspetti dottrinali. Si acquisiscono unicamente dalle pubblicazioni interne e si accettano, a volte fin troppo superficialmente, e va bene così.. ma fino a quando nn scatta qualche cosa che fa mettere in dubbio l'appartenenza ad un organizzazione che è + interessata all'efficenza organizzativa e al chiudere i contatti con con chi cerca di avere dei confronti con l'esterno.

Questo isolare, troncando tutti i rappoti sociali e familiari, con chi desidera avere dei confronti esterni proprio non sono mai riuscito ad accettarlo (anche se capisco invece il motivo, cioè evitare di farsi coinvolgere e far nascere dubbi che porterebbero a divisioni, fratture e diminuzione degli aderenti).
Certo che nn risulta facile staccarsi completamente e sopratutto velocemente, dal momento che ci sono legami affettivi, familiari.. c'è poi la delusione, la rabbia per gli anni passati e molti altri sentimenti contrastanti che complicano notevolmente il tutto.. ecco xchè cercare di capire meglio tramite le esperienze di chi ha già vissuto o sta vivendo le stesse situazioni può essere sicuramente di aiuto.
Grazie x tutti coloro che possono capirmi e nn sono acceccati dalla diffidenza..
:strettamano: per Vincy
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ignoto chiede
ecco xchè cercare di capire meglio tramite le esperienze di chi ha già vissuto o sta vivendo le stesse situazioni può essere sicuramente di aiuto
in questa pagina http://www.infotdgeova.it/esperienze.php
troverari 80 esperienze che ti aiuteranno .

Buona lettura!
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

ignoto ha scritto:Scusate per l'interruzione e la mia assenza dal forum ma è stata motivata da varie esigenze lavorative/familiari/conflitti personali...
ora vorrei con calma avere l'opportunità di rispondere a voi tutti, essendo questo forum molto interessante e costruttivo..
J-T ha scritto:Caro ignoto, la diffidenza bonaria che hai incontrato in qualcuno di noi è dovuta semplicemente al fatto che appena iscritto sei partito in quarta con un thread come dire, molto particolare e ambiguo.

Quando si entra a far parte di un forum (che sia di motociclisti, di cucina o religioso come in questo caso) è un pò come entrare in locale in cui molte persone chiaccherano tra di loro, ce chi sta li da molto tempo parla con tutti e conosce tutti, ce chi è arrivato da poco tempo e scambia qualche battuta qua e la, e chi è appena arrivato e cerca di farsi conoscere....

Perche non ci racconti qualcosa in più di te nella sezione "esperienze vissute"?
La tua storia, (rimanendo sempre sul vago ovviamente) conoscere i tuoi dubbi le tue perplessità e le tue considerazioni sarebbero molto preziose e di molto aiuto per noi.

Io credo nella tua buona fede e spero che tu prenda parte attiva in questo forum.

Ah dimenticavo, io sono un fratello inattivo da un anno del nord Italia e l unica sigla di cui mi posso vantare è semplicemente essere stato un "quasi" SM :risata: :risata:

A presto! :fiori:

Ben presto competrò anche la mia storia nell'apposita sezione da te indicata (ora è un po prematuro vista la mia attuale presenza/appartenenza nella cong.)
:strettamano:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Ho visto cosa fanno alcuni sorveglianti e anziani nei comitati per apostasia e la stasi dell' ex DDR gli fa un baffo, per inganno e sotterfugio.Ho sentito alcuni che parlavano di investigatori camuffati in forum apostati, non so finquando possa risultare vera la notizia, ma ho voluto condividere le mie sensazioni.
IO NE HO CONOSCIUTO UNO PERSONALMENTE ONLINE
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Io sarò anche ingenua, ma non è che per ogni cosa che chiede Ignoto adesso dobbiamo diffidare della sua sincerità!

Le domande che fa lui le potrebbe fare chiunque, o ci spaventiamo di tutti quei titoli? Non siamo capaci di rispondere senza dare particolari che ci potrebbero far riconoscere? Tutto si può ovviare, ma non è giusto non aiutarlo quando fa domande, soprattutto come quest'ultima sulle immagini.

Non mi sembra per nulla strano che un tdg del suo "rango" non abbia mai sentito parlare di immagini di quel tipo. All'interno dell'organizzazione, e soprattutto quando si hanno molti incarichi, non si ha nè il tempo ne la testa per andare a scrutare certe cose, e i semplici fratelli della congregazione, se si accorgessero di certe "strane immagini" non vanno certo a dirlo al Coordinatore del corpo degli anziani, semmai se lo tengono per sè oppure ne parlano con qualcuno con cui hanno molta confidenza e di cui si fidano.
Non dimentichiamo la delazione che sussiste nell'ambiente dei tdg. Nessuno, se ci tiene a rimanere tra i tdg, fa certe domande al coordinatore del corpo degli anziani.

Questo è il mio pensiero, posso sbagliare, ma rimane il fatto che Ignoto è una persona che si è unita a questo forum e che ha bisogno di aiuto. Diamoglielo, stando attenti, come sempre, a non rivelare dei particolari che ci potrebbero far riconoscere. Penso che tutti ne siamo capaci.


Riguardo le immagini subliminali e le risposte da parte della Betel eccoti il riferimento dal sito:
http://www.infotdgeova.it/betel.php" target="_blank

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Scusate ma possibile che nessuno si sia chiesto una cosa semplice?
Ignoto è lo pseudomino scelto da questo utente, il che significa che non vuole esporsi.
Quale che sia lo scopo finale di questa/queste persone, a noi che ce ne importa.
Chi di noi non vuole essere riconosciuto SA come deve fare.
A me per esempio,che non me ne frega niente di essere riconosciuto, è capitato ieri di firmare come Tertium ( Maurizio Tummolillo ).
Che volete che succeda???
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ely dice
Non siamo capaci di rispondere senza dare particolari che ci potrebbero far
riconoscere?
Secondo me la richiesta di Ignoto non è tanto di chiarimenti sull'argomento
"Immagini subliminali", il che è lecito, ma di conoscere i nomi delle persone che hanno
scritto alla Betel e cito testualmente:

Ignoto dice:
qualcuno ha avuto modo di scrivere alla Betel o chiedere informazioni in merito
a qualche sorvegliante? sarei molto curioso di sapere quale risposta "acrobatica"
è stata inventata!!
Facile avendo un elenco di persone che ha scritto alla Betel sull'argomento e un elenco di
persone che, partecipando a questo forum, asseriscono di averlo fatto, poterle individuare
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

tertium ha scritto:Chi di noi non vuole essere riconosciuto sa come deve fare.
Appunto!

Esternare OGNI VOLTA la propria diffidenza non serve a nessuno. Va bene all'inizio ma poi diventa avvilente.
Chi è diffidente nei confronti di ignoto, si comporti di conseguenza, chi invece se ne infischia di rivelarsi, parli apertamente.


:ciao: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Luciano ha scritto:Ely dice
Non siamo capaci di rispondere senza dare particolari che ci potrebbero far
riconoscere?
Secondo me la richiesta di Ignoto non è tanto di chiarimenti sull'argomento
"Immagini subliminali", il che è lecito, ma di conoscere i nomi delle persone che hanno
scritto alla Betel e cito testualmente:

Ignoto dice:
qualcuno ha avuto modo di scrivere alla Betel o chiedere informazioni in merito
a qualche sorvegliante? sarei molto curioso di sapere quale risposta "acrobatica"
è stata inventata!!
Facile avendo un elenco di persone che ha scritto alla Betel sull'argomento e un elenco di
persone che, partecipando a questo forum, asseriscono di averlo fatto, poterle individuare

Hai ragione, ma anche qui il pericolo è facilmente ovviabile, basta rispondere non dicharando di aver scritto alla Betel personalmente, ma si può rispondere "per sentito dire", oppure non rispondere.. scemplice.
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Infatti.
Se ignoto è tdg ha già avuto troppa importanza.
Se non lo è presto si vedrà di che pasta è fatto.
Ignoto pure tu potresti fare qualche passetto, se cerchi risposte fai le domande giuste.
Cordiali saluti.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ignoto dice:
sarei molto curioso di sapere quale risposta "acrobatica"
è stata inventata!!
Ribadisco: chiede anche di sapere la risposta avuta dalla Betel!!!


Ignoto, del sentito dire cui accenna Ely non se ne fa niente, sull'argomento "Immagini Subliminali" e relativa difesa della WT c'è materiale abbastanza sul sito, potrebbe attingere da lì

ma lui chiede alle persone le risposte avute, cioè vuole conoscere i destinatari delle lettere di risposta sull'argomento.
Ultima modifica di Luciano il 02/01/2010, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ely.
ma si può rispondere "per sentito dire", oppure non rispondere.. scemplice.
questo argomento, come altri scottanti tipo l'Onu, non sono oggetto di chiacchierii da congregazioni, bensì tenuti segreti fino all'estremo, tanto è vero che Ignoto stesso ammette di non averne mai sentito parlare.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

tertium ha scritto:Infatti.
Se ignoto è tdg ha già avuto troppa importanza.
Se non lo è presto si vedrà di che pasta è fatto.
E' tdg, vedi la sua presentazione:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=1421" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Luciano ha scritto:Ignoto dice:
sarei molto curioso di sapere quale risposta "acrobatica"
è stata inventata!!
Ribadisco: chiede anche di sapere la risposta avuta dalla Betel!!!


Ignoto, del sentito dire cui accenna Ely non se ne fa niente, sull'argomento "Immagini Subliminali" e relativa difesa della WT c'è materiale abbastanza sul sito, potrebbe attingere da lì

ma lui chiede alle persone le risposte avute, cioè vuole conoscere i destinatari delle lettere di risposta sull'argomento.
Se fosse così, vorrebbe dire che ci considera dei perfetti idioti.
In quanto poi a fargli avere le risposte della Betel mantenendo l'anonimato, oltre al "sentito dire" vi sono altri modi, ad esempio tramite un altro forista conosciuto e che non é tdg ... insomma, i modi ci sono, basta usare un pò di fantasia.
Ma se continuiamo ad essere così diffidenti, allora dovremmo diffidare di tutti e di tutto.
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Ma se continuiamo ad essere così diffidenti, allora dovremmo diffidare di tutti e di tutto.
Esatto, ben detto...
Voi non lo sapete ma io sono un membro del corpo direttivo in incognito... :-)
La mia sigla è... mmm... il tetragramma!!

Scherzi a parte, sembra tutto molto strano, ma quest'atmosfera alla Spy Game mi pare eccessiva.

Ciao a tutti

Davide
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Davide P. ha scritto:Voi non lo sapete ma io sono un membro del corpo direttivo in incognito... :-)La mia sigla è... mmm... il tetragramma!!

Scherzi a parte, sembra tutto molto strano, ma quest'atmosfera alla Spy Game mi pare eccessiva.

Ciao a tutti

Davide
Ehm, ecco, lo sospettavo....
:risata:
Gabriella
PS: per il resto, son d'accordo con te.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

" target="_blank
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ragazzi forse se è tdg si sta già divertendo parecchio a leggere i post diffidenti.
Io personalmente me ne infischio.
Ad ignoto dico:" Se sei tdg dovresti sapere che davanti al tuo dio renderai conto di quello che stai facendo.
Se non lo sei piantala e comincia fare l'uomo.
Se siete un gruppo vi dico:" Non avete di meglio da fare?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Non e' eccessiv , io ho conosciuto uno celante fratello che doveva scoprire chi e come funzionavano i gruppi apostati ,
Dietro la watchtower ci sono massoni deviati ,e non dimentichiamolo
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Jwscientist: Non e' eccessiv , io ho conosciuto uno celante fratello che doveva scoprire chi e come funzionavano i gruppi apostati ,
Dietro la watchtower ci sono massoni deviati ,e non dimentichiamolo
Nemmeno io penso sia eccessivo, io non ho paura per la mia identità poichè sono un ex-TdG, però credo che se la WTS vuole cercare di evitare le fuoriuscite, lo farà studiando le mosse "avversarie".
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

tertium ha scritto:Ragazzi forse se è tdg si sta già divertendo parecchio a leggere i post diffidenti.
E due.. :saggio:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=1421" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

giggio1951 ha scritto:" target="_blank
Scusa Giggio, sono uno di quelli che "avevano la sua età" negli anni '60 ma ora forse ho bisogno di un pò di Svitol ... ma non capisco cosa c'entri "Tous les garcons et les filles".
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

ignoto ha scritto:Sarebbe interessante sapere chi è attualmente presente e partecipe (come il sottoscritto) in una congregazione così da condividere e confrontare le varie esperienze che si stanno avendo e magari avere argomenti e sostegno x far fronte a forzature e pressioni tendenti ad allontanare il messaggio cristiano piuttosto di far risaltare i dettami umani. Sarebbe anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD; chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a tempo debito..)
:ciao:
Ho letto solo oggi questa discussione.Saro' patetico e soprattutto antipatico a molti ,ma per me questa faccenda dell'IGNOTO e' chiara: Non esiste nella maniera piu' assoluta questo personaggio,non scherziamo.


AXL ROSE
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

per gocciazzurra: che vuol dire E due... con i vari benvenuto?
Mi sembra assurdo proseguire oltre! :ok:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Ely ha scritto:Io sarò anche ingenua, ma non è che per ogni cosa che chiede Ignoto adesso dobbiamo diffidare della sua sincerità!

Le domande che fa lui le potrebbe fare chiunque, o ci spaventiamo di tutti quei titoli? Non siamo capaci di rispondere senza dare particolari che ci potrebbero far riconoscere? Tutto si può ovviare, ma non è giusto non aiutarlo quando fa domande, soprattutto come quest'ultima sulle immagini.

Non mi sembra per nulla strano che un tdg del suo "rango" non abbia mai sentito parlare di immagini di quel tipo. All'interno dell'organizzazione, e soprattutto quando si hanno molti incarichi, non si ha nè il tempo ne la testa per andare a scrutare certe cose, e i semplici fratelli della congregazione, se si accorgessero di certe "strane immagini" non vanno certo a dirlo al Coordinatore del corpo degli anziani, semmai se lo tengono per sè oppure ne parlano con qualcuno con cui hanno molta confidenza e di cui si fidano.
Non dimentichiamo la delazione che sussiste nell'ambiente dei tdg. Nessuno, se ci tiene a rimanere tra i tdg, fa certe domande al coordinatore del corpo degli anziani.

Questo è il mio pensiero, posso sbagliare, ma rimane il fatto che Ignoto è una persona che si è unita a questo forum e che ha bisogno di aiuto. Diamoglielo, stando attenti, come sempre, a non rivelare dei particolari che ci potrebbero far riconoscere. Penso che tutti ne siamo capaci.


Riguardo le immagini subliminali e le risposte da parte della Betel eccoti il riferimento dal sito:
http://www.infotdgeova.it/betel.php" target="_blank" target="_blank

Ciao
Ely
Grazie Ely sia x la comprensione sia x la capacità di lettura dei miei commenti, che ribadisco senza secondi fini.
Grazie anche x il link dove ho potuto trovare risposta alla mia domanda (contrariamente a quanti asseriscono che vada in cerca di nomi, cognomi, codici fiscali.. ecc.. ma forse nn leggono completamente i miei commenti..).
Al riguardo nn voglio proseguire oltre xhè si rischia di entrare in polemica e io con la mia iscrizione in questo Forum, che credo essere di mente aperta e senza legami o preconcetti, desidero trovare risposte NON NOMI..!!
spero di nn dover continuare a trovare muri, barriere e pregiudizi ma di proseguire nella mia ricerca e confronto. Grazie x tutti coloro di mente aperta che vorranno comunicare con l'obiettivo di costruire e nn abbattere.

:ciao:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

tertium ha scritto:per gocciazzurra: che vuol dire E due... con i vari benvenuto?
Mi sembra assurdo proseguire oltre! :ok:
Mi riferisco alle domande dei tuoi post in cui pareva ignorassi se Ignoto era o no Tdg e a tale proposito ti ho fornito il link della sua presentazione.
Tutto qui..

:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

vi devo dire che tutto ciochè dite mi turba un pò , ma come si stà sereni con questa doppia vita che avete ?
guarda sereni non si sta sicuramente altrimenti nn saremmo tutti qui a cercare conforto e a leggere esperienze di ex testimoni di geova ma si sopravvive e si va avanti giorno per giorno sperando di trovare prima o poi il coraggio e la convinzione necessari per abbandonare questa organizzazione...non è una cosa bella diffidare di tutto e di tutti come stiamo facendo con ignoto, non è bello vivere con la paura costante di essere scoperti ma a volte è quasi necessario per non finire in una condizione ancora peggiore di questa....si sceglie il male minore almeno fino a quando non si sarà abbastanza organizzati e forti da mollare tutto e camminare davvero con le proprie gambe ma un passo del genere non può essere fatto così, allo sbaraglio perchè si tratta di rivoluzionare la propria esistenza...lo so che da fuori sembra inconcepibile una cosa del genere, e atteggiamenti simili sembrano appartenere solo ai film ma invece tutto ciò esiste purtroppo e chi vive queste situazioni sa benissimo di cosa parlo!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti