club di chi è attualmente nella cong

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

L'isola che non c'è ha scritto:
vi devo dire che tutto ciochè dite mi turba un pò , ma come si stà sereni con questa doppia vita che avete ?
guarda sereni non si sta sicuramente altrimenti nn saremmo tutti qui a cercare conforto e a leggere esperienze di ex testimoni di geova ma si sopravvive e si va avanti giorno per giorno sperando di trovare prima o poi il coraggio e la convinzione necessari per abbandonare questa organizzazione...non è una cosa bella diffidare di tutto e di tutti come stiamo facendo con ignoto, non è bello vivere con la paura costante di essere scoperti ma a volte è quasi necessario per non finire in una condizione ancora peggiore di questa....si sceglie il male minore almeno fino a quando non si sarà abbastanza organizzati e forti da mollare tutto e camminare davvero con le proprie gambe ma un passo del genere non può essere fatto così, allo sbaraglio perchè si tratta di rivoluzionare la propria esistenza...lo so che da fuori sembra inconcepibile una cosa del genere, e atteggiamenti simili sembrano appartenere solo ai film ma invece tutto ciò esiste purtroppo e chi vive queste situazioni sa benissimo di cosa parlo!!

Ti capisco benissimo... Anzi, la prudenza è più che necessaria in situazioni del genere. Anche se non credo che Ignoto costituisca una minaccia.

Ciao a tutti,

Davide
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Ti capisco benissimo... Anzi, la prudenza è più che necessaria in situazioni del genere. Anche se non credo che Ignoto costituisca una minaccia.
nemmeno io penso che costituisca una minaccia sinceramente.... ma capisco il comportamento molto prudente di alcuni :) tutto qui!!
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Grazie x tutti coloro che possono capirmi e nn sono acceccati dalla diffidenza...
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Io non sono diffidente.
Mi sono fatto "fregare per molti anni".
Mi sono prestato a farmi massacrare, sbranare e mangiare l'anima ed ero sempre convinto che erano in "buona fede".
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Caro il mio signor "sigle", ti ho raccontato un pò della mia storia in un altro messaggio e non hai speso neanche una parola di solidarietà.
Sono sicuro che ci conosciamo molto...ma molto bene.
Io mi chiamo sempre Gianni e sono "noto".
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Hai 42 anni.
Sei nato TdG.
Hai fatto il pioniere regolare per 13 anni.
Hai molti incarichi extra congregazione con notevoli responsabilità.
CCA= coordinatore del corpo degli anziani (ex sorvegliante che presiede)
CS= componente di comitati giudiziari speciali (quelli indetti direttamente dalla Betel)
SA= sorvegliante d'assemblea nella circoscrizione
SAD= sorvegliante d'assemblea di distretto
Con tutte queste informazioni (se sono vere),
sei stato “tanato”.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

giggio1951 ha scritto:Hai 42 anni.
Sei nato TdG.
Hai fatto il pioniere regolare per 13 anni.
Hai molti incarichi extra congregazione con notevoli responsabilità.
CCA= coordinatore del corpo degli anziani (ex sorvegliante che presiede)
CS= componente di comitati giudiziari speciali (quelli indetti direttamente dalla Betel)
SA= sorvegliante d'assemblea nella circoscrizione
SAD= sorvegliante d'assemblea di distretto
Con tutte queste informazioni (se sono vere),
sei stato “tanato”.

Che significa "tanato"?
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ely ha scritto:
giggio1951 ha scritto:Hai 42 anni.
Sei nato TdG.
Hai fatto il pioniere regolare per 13 anni.
Hai molti incarichi extra congregazione con notevoli responsabilità.
CCA= coordinatore del corpo degli anziani (ex sorvegliante che presiede)
CS= componente di comitati giudiziari speciali (quelli indetti direttamente dalla Betel)
SA= sorvegliante d'assemblea nella circoscrizione
SAD= sorvegliante d'assemblea di distretto
Con tutte queste informazioni (se sono vere),
sei stato “tanato”.

Che significa "tanato"?
Scoperto.. da Gianni :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

giggio1951 ha scritto:Hai 42 anni.
Sei nato TdG.
Hai fatto il pioniere regolare per 13 anni.
Hai molti incarichi extra congregazione con notevoli responsabilità.
CCA= coordinatore del corpo degli anziani (ex sorvegliante che presiede)
CS= componente di comitati giudiziari speciali (quelli indetti direttamente dalla Betel)
SA= sorvegliante d'assemblea nella circoscrizione
SAD= sorvegliante d'assemblea di distretto
Con tutte queste informazioni (se sono vere),
sei stato “tanato”.
Però occhio a non andare oltre Gianni :saggio:

:timido:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

io mentre scrivo penso se tutto cioche scrivete è vero o sto leggendo un libro di fantascienza,ma insomma puo essere che questa torre di guardia può infiltrare persone di nascosto in questo forum x scoprire se ci sono tdg dissidenti o con dubbi x metterli alla" gogna",allora io faccio una domanda agli studenti biblici (si presentano con questa sigla dalle mie parti) che difendono a spada tratta questa "RELIGIONE" :ma è cristianesimo tutto questo ?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

così non va

Messaggio da mmakko »

giggio1951 ha scritto:Hai 42 anni.
Sei nato TdG.
Hai fatto il pioniere regolare per 13 anni.
Hai molti incarichi extra congregazione con notevoli responsabilità.
CCA= coordinatore del corpo degli anziani (ex sorvegliante che presiede)
CS= componente di comitati giudiziari speciali (quelli indetti direttamente dalla Betel)
SA= sorvegliante d'assemblea nella circoscrizione
SAD= sorvegliante d'assemblea di distretto
Con tutte queste informazioni (se sono vere),
sei stato “tanato”.
Credo che questa discussione abbia preso una piega veramente sbagliata.
Se l'intenzione di Ignoto era quella di "stanare" i tdg che frequentano "il bunker", allora il metodo usato è proprio quello più sbagliato. Grazie all''anonimato, tutti possiamo sembrare quello che vogliamo, e Ignoto, se queste erano le sue intenzioni, si sarebbe presentato in ben altro modo: forse avrebbe cercato di fare amicizia spacciandosi per un debole prossimo alla dissociazione, oppure avrebbe potuto attirare solidarietà raccontando fantasiose ingiustizie subite in congregazione. Agendo così e mettendo in pratica le raccomandazioni della società che consigliano di essere "cauti come serpenti", allora si che si sarebbe guadagnato la fiducia di molti e forse avrebbe raggiunto i suoi scopi.
Ma Ignoto NO, lui si presenta così come si presenterebbe normalmente ad un incontro con altri nominati. E' ingenuo (in senso buono, ovviamente), ci da le sue credenziali teocratiche pensando che anche nel Forum, così come in una sala delle assemblee, queste possano essere garanzia di serietà e buona reputazione. Forse qui sta la sua ingenuità, ma proprio questo, per me, è segno della sua sincerità.
Nelle congregazioni ci sono centinaia di "Ignoto", uomini spesso in gamba, con ottime capacità organizzative, esperti nel gestire altri uomini. Gente che nelle aziende viene pagata a peso d'oro (e io ne so qualcosa, fidatevi). La carriera che fanno, però, è quella teocratica. Vengono così oberati di impegni che non hanno più il tempo di farsi delle domande, e quando se le fanno le scacciano velocemente, come se fossero insetti fastidiosi. Le domande, i dubbi, le perplessità ci distraggono, dobbiamo preparare la visiata del C.O., dobbiamo fare le adunanze precongressuali, i discorsi alle assemblee e in sala, dobbiamo istruire e fare i comitati giudiziari, quelli di servizio. E poi il servizio di campo, le comitive, le visite pastorali (sempre meno, effettivamente), i programmi in sala, i comitati di costruzione, quelli sanitari... e via discorrendo.
Cari amici, Ignoto è sincero, ne sono sicuro. Tutte quelle domande, quei dubbi che nel corso del tempo sono balenati nella sua mente e che lui non ha approfondito perchè era troppo impegnato per la WT, ora stanno esplodendo in lui, comincia a provare il dolore di tanti di noi che, ad un certo punto, si sono resi conto di essere stati ingannati per tutta la vita, sacrificando tempo, energie, famiglia per gli interessi di una casa editrice americana che, in cambio del nostro lavoro e dei nostri sacrifici, ci ha dato altri lavori ed altri sacrifici da fare, e noi tutti contenti, perchè, nella logica geniale della WT, l'espressione biblica "a chi ha, sarà dato" significa proprio questo: far vivere i propri uomini migliori in una sorta di circolo vizioso, dove non hai più tempo di ragionare, ma sei dedicato solo agli "interessi del regno".
Ignoto è la dimostrazione vivente di tutto ciò: invece di attaccarlo, cerchiamo di mostrargli la nostra solidarietà e vediamo se può darci degli spunti preziosi per le nostre conversazioni.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mmakko ha scritto:
Credo che questa discussione abbia preso una piega veramente sbagliata.
Concordo..
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gocciazzurra ha scritto:
giggio1951 ha scritto:Hai 42 anni.
Sei nato TdG.
Hai fatto il pioniere regolare per 13 anni.
Hai molti incarichi extra congregazione con notevoli responsabilità.
CCA= coordinatore del corpo degli anziani (ex sorvegliante che presiede)
CS= componente di comitati giudiziari speciali (quelli indetti direttamente dalla Betel)
SA= sorvegliante d'assemblea nella circoscrizione
SAD= sorvegliante d'assemblea di distretto
Con tutte queste informazioni (se sono vere),
sei stato “tanato”.
Però occhio a non andare oltre Gianni :saggio:

:timido:
:quoto100: Caro Gianni, hai preso in considerazione la possibilità di sbagliarti? Perché se ci fosse anche lo 0,1% di probabilità che Ignoto non sia un infiltrato, stai dando alla WT$ degli indizi per identificarlo.
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Barfedio ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
giggio1951 ha scritto:Hai 42 anni.
Sei nato TdG.
Hai fatto il pioniere regolare per 13 anni.
Hai molti incarichi extra congregazione con notevoli responsabilità.
CCA= coordinatore del corpo degli anziani (ex sorvegliante che presiede)
CS= componente di comitati giudiziari speciali (quelli indetti direttamente dalla Betel)
SA= sorvegliante d'assemblea nella circoscrizione
SAD= sorvegliante d'assemblea di distretto
Con tutte queste informazioni (se sono vere),
sei stato “tanato”.
Però occhio a non andare oltre Gianni :saggio:

:timido:
:quoto100: Caro Gianni, hai preso in considerazione la possibilità di sbagliarti? Perché se ci fosse anche lo 0,1% di probabilità che Ignoto non sia un infiltrato, stai dando alla WT$ degli indizi per identificarlo.
tranquillo, Barfedio: le informazioni che Giggio ha dato sono le stesse che Ignoto ci ha comunicato nei suoi vari interventi. Credo che Giggio vuole farci capire che, infiltrati o no, incrociando le informazioni che diamo di noi nei vari post, la cctdg potrebbe anche arrivare alla nostra identità. Questo naturalmente, se le informazioni che diamo sono veritiere...
Cmq, quello che si delinea è un'atmosfera da Stasi ex DDR.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ragazzi io per non sbagliare ho postato la mia faccia nella sezione fuori tema.
Sono Paolo76 al secolo Paolo Comazzi e mi sono dissociato 3 anni or sono.
Personalmente non mi frega nulla che qualcuno sappia che frequento questo sito, casomai
il problema e' contrario.

Ciao. :witdg:
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

L'isola che non c'è ha scritto:
vi devo dire che tutto ciochè dite mi turba un pò , ma come si stà sereni con questa doppia vita che avete ?
guarda sereni non si sta sicuramente altrimenti nn saremmo tutti qui a cercare conforto e a leggere esperienze di ex testimoni di geova ma si sopravvive e si va avanti giorno per giorno sperando di trovare prima o poi il coraggio e la convinzione necessari per abbandonare questa organizzazione...non è una cosa bella diffidare di tutto e di tutti come stiamo facendo con ignoto, non è bello vivere con la paura costante di essere scoperti ma a volte è quasi necessario per non finire in una condizione ancora peggiore di questa....si sceglie il male minore almeno fino a quando non si sarà abbastanza organizzati e forti da mollare tutto e camminare davvero con le proprie gambe ma un passo del genere non può essere fatto così, allo sbaraglio perchè si tratta di rivoluzionare la propria esistenza...lo so che da fuori sembra inconcepibile una cosa del genere, e atteggiamenti simili sembrano appartenere solo ai film ma invece tutto ciò esiste purtroppo e chi vive queste situazioni sa benissimo di cosa parlo!!
grazie infinite x la comprensione..
ho letto la tua presntazione con molto interesse
:quoto100:
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

giggio1951 ha scritto:Caro il mio signor "sigle", ti ho raccontato un pò della mia storia in un altro messaggio e non hai speso neanche una parola di solidarietà.
Sono sicuro che ci conosciamo molto...ma molto bene.
Io mi chiamo sempre Gianni e sono "noto".
Scusami tanto ma il messaggio a cui fai riferimento mi deve essere sfuggito, come puoi vedere cerco di rispondere (a volte anche solo velocemente) a tutti coloro che cercano di essere "costruttivi".. xchè di diffidenza nn desidero + parlarne..
:strettamano:
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

mmakko ha scritto:
Credo che questa discussione abbia preso una piega veramente sbagliata.
Se l'intenzione di Ignoto era quella di "stanare" i tdg che frequentano questo forum, allora il metodo usato è proprio quello più sbagliato. Grazie all''anonimato, tutti possiamo sembrare quello che vogliamo, e Ignoto, se queste erano le sue intenzioni, si sarebbe presentato in ben altro modo: forse avrebbe cercato di fare amicizia spacciandosi per un debole prossimo alla dissociazione, oppure avrebbe potuto attirare solidarietà raccontando fantasiose ingiustizie subite in congregazione. Agendo così e mettendo in pratica le raccomandazioni della società che consigliano di essere "cauti come serpenti", allora si che si sarebbe guadagnato la fiducia di molti e forse avrebbe raggiunto i suoi scopi.
Ma Ignoto NO, lui si presenta così come si presenterebbe normalmente ad un incontro con altri nominati. E' ingenuo (in senso buono, ovviamente), ci da le sue credenziali teocratiche pensando che anche nel Forum, così come in una sala delle assemblee, queste possano essere garanzia di serietà e buona reputazione. Forse qui sta la sua ingenuità, ma proprio questo, per me, è segno della sua sincerità.
Nelle congregazioni ci sono centinaia di "Ignoto", uomini spesso in gamba, con ottime capacità organizzative, esperti nel gestire altri uomini. Gente che nelle aziende viene pagata a peso d'oro (e io ne so qualcosa, fidatevi). La carriera che fanno, però, è quella teocratica. Vengono così oberati di impegni che non hanno più il tempo di farsi delle domande, e quando se le fanno le scacciano velocemente, come se fossero insetti fastidiosi. Le domande, i dubbi, le perplessità ci distraggono, dobbiamo preparare la visiata del C.O., dobbiamo fare le adunanze precongressuali, i discorsi alle assemblee e in sala, dobbiamo istruire e fare i comitati giudiziari, quelli di servizio. E poi il servizio di campo, le comitive, le visite pastorali (sempre meno, effettivamente), i programmi in sala, i comitati di costruzione, quelli sanitari... e via discorrendo.
Cari amici, Ignoto è sincero, ne sono sicuro. Tutte quelle domande, quei dubbi che nel corso del tempo sono balenati nella sua mente e che lui non ha approfondito perchè era troppo impegnato per la WT, ora stanno esplodendo in lui, comincia a provare il dolore di tanti di noi che, ad un certo punto, si sono resi conto di essere stati ingannati per tutta la vita, sacrificando tempo, energie, famiglia per gli interessi di una casa editrice americana che, in cambio del nostro lavoro e dei nostri sacrifici, ci ha dato altri lavori ed altri sacrifici da fare, e noi tutti contenti, perchè, nella logica geniale della WT, l'espressione biblica "a chi ha, sarà dato" significa proprio questo: far vivere i propri uomini migliori in una sorta di circolo vizioso, dove non hai più tempo di ragionare, ma sei dedicato solo agli "interessi del regno".
Ignoto è la dimostrazione vivente di tutto ciò: invece di attaccarlo, cerchiamo di mostrargli la nostra solidarietà e vediamo se può darci degli spunti preziosi per le nostre conversazioni.
Caro mmakko, leggo e rileggo il tuo messaggio è possolo solo dirti che è come avessi letto i miei pensieri.. le espressioni che hai utilizzato è come fossero le mie..
grazie infinite x la comprensione e la solidarietà
spero che da ora in poi s prenda un'altra piega e si possa costrure, edificare..
grazie infinite

:ok: :strettamano:
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

a tutti coloro che cercano di essere "costruttivi"..

A me mi hanno distrutto....
Cerchiamo di essere costruttivi.
Voglio partecipare.
Poni domande e cercherò di risponderti.
Anzi facciamo una per uno.
Comincia tu.
Gianni
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

giggio1951 ha scritto:a tutti coloro che cercano di essere "costruttivi"..

A me mi hanno distrutto....
Cerchiamo di essere costruttivi.
Voglio partecipare.
Poni domande e cercherò di risponderti.
Anzi facciamo una per uno.
Comincia tu.
Gianni
graze giggio
ho appena postato una mia domanda su quanto indicato nella w 15 gennaio 2010 pag. 31 paragrafo 15 nella discussione aperta intitolata "Una Torre di Guardia per un nuovo intendimento"

:strettamano:
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Come ho già detto in precedenti commenti, quali dovrebbero essere i miei secondi fini? Ho forse chiesto informazioni che portrebbero all'identificazione di qualcuno? nn mi sembra proprio!!
Caro Ignoto, scusa ma ciò che hai fatto inizialmente nella tua presentazione al forum è proprio quello di chiedere informazioni personali. Idem in un altro tuo post che riporto.
Per questo che chiedo ai moderatori (non volendo prendere iniziative che non sò se andrebbero contro il regolamento del forum) se è possibile fare una classifica dei sorveglianti che abbiamo e stiamo incontrando con relativi commenti.. sarebbe molto simpatico oltre che illuminante nell'incontrarli nel nostro percorso
fateci sapere
grazie
La mia risposta te la riporto anche qui.
Caro ignoto (ma almeno uno pseudonimo decente potevi anche trovarlo), già hai destato alcuni sospetti a molti del forum. Ma noto non con meraviglia come continui a destare sospetti. Non perdi l'occasione di domandare informazioni che se date non farebbero altro che servire a determinare le località o l'identità di molti nel forum che sono ancora tdg e che ovvie ragioni preferiscono non rivelarle. (non parlo per me, io ne suono fuori da un pezzo). Secondo te se tutti quelli che sono tdg nel forum ti dicessero quali sorveglianti di circoscrizione hanno attualmente, si farebbe in fretta a capire in quale zona si trovano e addirittura se ti scrivessero che hanno la visita in corso o appena avuta e il nome dei C.O., si scoprirebbe la congregazione di appartenenza. Da lì si farebbe in fretta a "trovare" quello che per voi (includo anche te) è un traditore meritevole di disassociazione perché partecipante a un forum pieno di "apostati", come da voi definiti, benché non scritturalmente.
Per gli amici del forum: C.O. significa sorvegliante di circoscrizione, dalle iniziali in lingua inglese, che sono invertite rispetto alla lingua italiana.
Perciò amici del forum che siete ancora nominalmente tdg: non date informazioni che sarebbero usate solo per conoscere la vostra identità a meno che non lo vogliate coscientemente.
Caro ignoto, a me proprio non mi convinci. Se vuoi essere convincente, comincia a essere più trasparente. Per esempio, spiega le sigle che hai usato solo per darti aria da pezzo grosso. (non parlo per me, perché conosco anche le sigle dei reparti della Betel e dei vari membri del comitato di filiale, quelli che compaiono nelle riposte che l'Ufficio invia nella corrispondenza agli anziani o anche a singoli che pongono problemi da risolvere o domande). E comincia a dirci per esempio una qualche dottrina o disposizione della Watchtower che tu contesti.
Oppure perché non ci dici tu quale sorvegliante di circoscrizione (C.O.) hai incontrato di recente e quando c'è stata l'ultima visita nella congregazione di cui fai parte? Prova. Così se ci dai questa informazione, le sigle dei tuoi incarichi ce le hai già indicate, vedrai che in poco tempo veniamo a trovarti direttamente alla sala del regno!!
Scusa la sincerità dei miei pensieri di fronte alla tua ambiguità e astuzia.
La tua risposta:
Forse mi sono spiegato io male? o è stato recepito con occhi foderati dalla diffidenza ma anche in questo caso la mia richiesta nn mi sembra sia stata assolutamente ingannevole nel chiedere che sarebbe interessante e magari simpatico fare una specie di classifica dei sorveglianti di circoscrizione che NEGLI ANNI abbiamo incontrato. Nessuno ha chiesto (basta rileggere sopra.. con occhi aperti..) di sapere chi è l'attuale SC e dove sta attualmente visitando.
Non hai chiesto di sapere chi è l'attuale Sorvegliante di circoscrizione? Ma se nella tua richiesta ai moderatori dici : "..se è possibile fare una classifica dei sorveglianti che ABBIAMO E STIAMO INCONTRANDO.."

Noto troppe contraddizioni. Fai proposte che farebbero emergere informazioni personali a discapito di chi vuole mantenere l'anonimato, e poi quando sei contestato giri la frittata e ti contraddici chiaramente come se non avessi detto ciò che hai scritto. Per fortuna gli scritti restano. Il tuo metodo l'ho incontrato molte volte nelle mie battaglie contro interi corpi di anziani che si rimangiavano le cose dette o cercavano di darne una diversa interpretazione, totalmente opposta poi alle cose dette. Forse sei ancora troppo dentro per rendertene conto o forse stai solo usando i metodi usati da moltissimi anziani incaricati di investigare su questioni che costituirebbero per loro "un pericolo e una minaccia per la purezza della congregazione".

La mia opinione per ora non cambia. Noto solo che la tua domanda iniziale:
Ho forse chiesto informazioni che portebbero all'identificazione di qualcuno? nn mi sembra proprio!!
, è in chiaro contrasto con quanto da te invece richiesto nei tuoi interventi. Inoltre la tua conclusione rivolta ai moderatori "Fateci sapere" cosa indica? Sei uno o sei un gruppo? Perdonami ma la mia diffidenza continua. Eppoi, comincia tu a dirci quali sorveglianti di circoscrizione e di distretto hai incontrato nel tuo percorso. Specialmente negli ultimi anni. Comincia a esporti tu.

Una curiosità. Sei membro dei comitati speciali o dei comitati di servizio speciali?? Sono due tipi di comitati ben distinti, con procedure differenti. Di solito alcuni anziani sono utilizzati nei comitati di servizio speciali ma difficilmente nei comitati speciali. Se sei utilizzato per i comitati speciali (e non per i comitati di servizio speciali, come penso), allora sarebbe interessante sentire qualche esperienza al riguardo, dato che i comitati speciali ( e non quelli di servizio speciali) si interessano di esaminare casi assai gravi, come rimozioni di interi corpi di anziani, apostasia, e altro ancora. Ma se è così perché non ci racconti qualche caso?
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Caro Vincy
:senzaparole:
ho postato commenti anche in altre discussioni e i miei sopra scritti li riconfermo nella volontà di voler unicamente proseguire x costruire e nn polemizzare.
grazie
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Caro Ignoto,
ho visto che in altri post hai cominciato a "sbilanciarti", e questo comincia a farmi ricredere.
Spero che tutti qui possano aiutarti a vedere il cristianesimo in altra dimensione e tu possa dare il tuo contributo con discussioni serie e approfondite su argomenti precisi.
:strettamano:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Caro Vincy,
leggo con piacere che le acque (dubbi) si stanno calmando e cominci a ricrederti.
Sarò pronto anch'io a ricredermi se si dimostrasse l'opposto.
Volevo farti notare che Ignoto non aveva chiesto i NOMI dei Sorveglianti, ma una CLASSIFICA.
Forse avremmo dovuto indirizzarlo verso la sezione "sondaggi".
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Volevo farti notare che Ignoto non aveva chiesto i NOMI dei Sorveglianti, ma una CLASSIFICA.
non esiste una classifica senza i nomi dei classificati.

La classifica delle squadre di serie A senza i nomi delle squadre non ha senso.

Provi Ignoto a dare
"una classifica dei sorveglianti che abbiamo e stiamo incontrando con relativi commenti.."
senza fare i nomi.
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

ciao ragazzi dopo un po di tempo ritorno: è trovo questa interessante conversazzione.
volevo aggiungere, perchi non lo sapesse. che il nome e forum di achille è conosciutissimo, fra i sorv. di circosc.
perchè sono sicuro, perchè un certo i------ venne ha farmi una visita con un anziano, e accenno ad'achille.
perciò stiano attenti chi è tdg, qualcuno controlla il forum. :help: :help: :help:
poi altri come me che sono dissociati, non devono avere problemi ha rispondere à ignoto. :pc: :pc: :pc: :pc:
cosi forse si dissocia.
:appl: :appl: :appl: :appl: ciao salvatore :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
----------------------------
Nota

Ho tolto il nome del sorvegliante per questioni di privacy.
Sentirò anche il parere degli altri moderatori e, se il caso, lo ripristinerò.

Gocciazzurra/Mod.
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Vorrei…ma non posso.
Non posso non essere diffidente, con chi si presenta con titoli e gradi da generale e poi chiede lumi su fatti dottrinali.
Mi lascia perplesso l’errore del numero degli unti, riportato sull’annuario.
Fermo resta che non leggo più la torre di guardia ormai da tre anni, e che non mi interesso più di dottrine o simili, mi domando come fa un presunto sorvegliate dell’assemblea di distretto a porsi certi quesiti.
Come fa a non sapere quello che sarebbe successo qualora qualcuno commentasse in modo diverso da quello indicato dalla tdg.
Ricordo anche che l’ignoto asserisce di essere membro di comitati speciali nominati dalla betel.
Colgo l’occasione per chiederti: come vengono composti questi comitati? Vengono date indicazioni su come procedere? Come è l’atmosfera mentre s vi preparate? Pregate o gia pregustate lo stato d’animo di chi viene giudicato?
Gianni (attendo una risposta).
HIS Questa era la mia sigla , spiegala .
E non far finta di fartela sfuggire.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Luciano ha scritto:
Volevo farti notare che Ignoto non aveva chiesto i NOMI dei Sorveglianti, ma una CLASSIFICA.
non esiste una classifica senza i nomi dei classificati.

La classifica delle squadre di serie A senza i nomi delle squadre non ha senso.

Provi Ignoto a dare
"una classifica dei sorveglianti che abbiamo e stiamo incontrando con relativi commenti.."
senza fare i nomi.
Tagliamo la testa al toro senza farne una questione lessicale.
Quindi chiedo ad Ignoto se voleva una classifica con i nomi oppure una classifica in base alla tipologia (precisando quale) dei sorveglianti.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Barfedio ha scritto:
Quindi chiedo ad Ignoto se voleva una classifica con i nomi oppure una classifica in base alla tipologia (precisando quale) dei sorveglianti.
Nel primo caso non sarebbe conciliabile con il Regolamento che, al punto 4, recita:

"Dati personali e dati sensibili Non sono consentiti nel forum interventi in cui si rivelino "dati personali" e "dati sensibili" (nomi e cognomi [...]"
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ignoto dice:
Sarebbe interessante sapere chi è attualmente presente e partecipe (come il sottoscritto)
in una congregazione così da condividere e confrontare le varie esperienze che si stanno
avendo e magari avere argomenti e sostegno x far fronte a forzature e pressioni tendenti
ad allontanare il messaggio cristiano piuttosto di far risaltare i dettami umani. Sarebbe
anche curioso sapere che incarico attualmente si ricopre (il mio è CCA-SA-CS-SAD;
chi conosce queste sigle saprà benissimo il significato.. x gli altri le spiegherò a
tempo debito
Ignoto dice:
Al riguardo x tutelare l'anonimato basta nn dare informazioni dettagliate in merito a nomi,
congregazioni, circoscrizioni
dopodichè nessuno può utilizzare ciò che si scrive come
eventuale prova se nn è riconducibile esattamente alla persona e dimostrabile con
testimonianze
Ignoto dice:
riconfermo le mie intenzioni che saranno cmq chiare al tempo opportuno
Ignoto dice:
Per questo che chiedo ai moderatori (non volendo prendere iniziative che non sò se
andrebbero contro il regolamento del forum) se è possibile fare una classifica dei
sorveglianti che abbiamo e stiamo incontrando
con relativi commenti.. sarebbe molto
simpatico oltre che illuminante nell'incontrarli nel nostro percorso
fateci sapere
Orchidea dice: sono una TDG proclamtrice
Otello44 dice: Sono un TG stanco della WTS ma costretto a rimanere dentro
Ciosl dice: Proclamatore non battezzato... Frequento ancora regolarmente...


Questa è una classifica.

io dico in tre hanno abboccato; chissà quanti lo avrebbero fatto se non si fossero esposti dubbi a riguardo.
Chiede di: "nn dare informazioni dettagliate in merito a nomi, congregazioni, circoscrizioni "
ma subito dopo torna alla carica: " una classifica dei sorveglianti che abbiamo e stiamo incontrando "
Ora se Orchidea avesse anche dato dati e informazioni sui sorveglianti, ora di lei sapremmo nome, cognome, ubicazione,stato di famiglia, peso ecc.

Questo mio post non è una condanna, voglio sottolineare che i sospetti su di lui se li è pienamente guadagnati, non siamo noi malpensanti.
Questo post è il mio ultimo di questa sostanza, cambio registro è sono disponibile nei suoi confronti, purchè non mi chieda nomi e cognomi.

Mi hai chiesto le esperienze dei foristi, t'ho indirizzato alla pagina "esperienze" del sito.
Hai letto qualcosa? Che ne pensi?
Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti