In più di 40 anni di TDG devo dire che ne ho visto di tutti i colori. Ho anche sentito delle cose allucinante. Anche adesso non sono d'accordo con alcuni insegnamenti ( oltracismo,universita )
Mi rendo completamente conto che la dirigenza dei TDG ha agito come i scribi e i farisei al tempo di Gesù. Come indica MATTEO 23:4 legano gravi carichi e li mettano sulle spalle degli uomini....
Ho subito come gia raccontato delle situazioni extremi quando servivo come anziano.Mi sono dimesso da anziano alcuni anni fa. Con il tempo e l'auito di mia moglie ho trovato un inquilibrio sia mentale che emotivo,non ho un grand feeling con gli anziani della mia congregazione,ho fatto sapere loro che non ho fiducia in loro e come si dice buongiorno e buonasera a tutti ma poi ognuno a casa sua.
Perchè allora continuo ? Perchè ho fede nelle promesse di DIO.
Fede che DIO può corregere le cose.
Ho rinunciato ad scontrarmi con loro,ho rinunciato ad avere un pò di giustizia,ho rinunciato ad un pò di comprensione,ho rinunciato anche ad avere un pò di amore da parte loro (sono stato male e per più di un mese sono stato a casa, e non ho ricevuto una telefonata)
Continuo a vivere la mia fede con un pò di difficolta, tavolta mi sento solo, fortunatamente ho ripreso i miei hobby, come la lettura,l'arte, seguo la nazionale italiana di rugby e quando posso vado ad assistere alle partite delle TORNEO 6 NAZIONI .
E poi mi godo la mia famiglia,adoro mia figlia che non ha voluto più essere una TDG.
Sono seguito da una psicologa che mi auita a motivo della mia depressione.
Sono molto aperto mentalmente e molto tollerante con chi non e TDG per me il mio prossimo e mio fratello anche con questo aspetto gli anziani mi hanno consigliato!
Communque sia non ho mai " mischiato le carte" e non confondo quello che mi insegna DIO e quello che insegna o fa l'uomo.
Quanto durerà? no lo so. Spero che la mia piccola fede mi sostenga con l'augurio di vedere cambiare alcune cose fra i TDG, in questo caso sono un "grand tifoso di DIO" .
Buona domenica a tutti.