LA COMMEMORAZIONE 2013... da non perdere...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

LA COMMEMORAZIONE 2013... da non perdere...

Messaggio da AXL ROSE »

Come ben sapete 2000 anni fa Gesu' istitui' la Commemorazione anche se per i successivi 2000 anni a nessuno venne in mente di preparare una pizza senza condimenti e di piazzarla sopra un tavolo in un podio.
Comunque ,sta Commemorazione potevi beccarla se eri un Cristiano nel I secolo o se sei stato un TDG nei nostri giorni.
Non sappiamo il motivo per cui per tanti secoli non si celebro' la Commemorazione anche se voci di corridoio dicono che ci fu la "grande apostasia" e gli stessi che tolsero il nome di Dio dalla Bibbia si divertirono anche a confondere le carte alla Commemorazione mettendo al posto del pane azzimo la pizza napoletana e al posto del bicchiere di vino un bicchiere di Coca Cola ,fra l'altro quella di concorrenza.
Detto questo ,abbiamo esaminato come celebravano la Commemorazione i Cristiani del I secolo e come celebrano oggi la Commemorazione i TDG e tutto combacia alla perfezione ,preciso preciso.

Ad esempio ,oggi nella settimana della Commemorazione la moglie del fratello Rossi dice al marito:"Caro ,io vado a farmi i capelli ,vado a comprarmi quel vestito nuovo cosi' durante quest'adunanza speciale dedicata a Gesu' Cristo faccio morire d'invidia un po' la sorella Bianchi.Intanto tu vai a tagliarti i capelli che sembri una persona del mondo!"

Ecco cosa accadeva 2000 anni fa nella congregazione di Corinto.La moglie di Tito:"Tituccio beddo !!! Io vado a barattare il cammello per quel mantello nuovo che questa settimana c'e' la Commemorazione. Tu intanto fatti pettinare la barba che sembri un Cananeo!"

Poi ,non so se avete fatto caso ai "nuovi" , visto che a sta Commemorazione si raggiungono nuovi massimi di presenti.Molti si chiederanno:"Chi sono tutti questi nuovi che assistono alla Commemorazione e fanno gridare ai fratelli "Ecco le benedizioni di Geova!" "
Ecco ,abbiamo diverse categorie. Allora ,abbiamo la signora Rosalia che non manca alla Commemorazione dal '78 e che nel frattempo ha sfornato una cucciolata di 7-8 figli che ogni anno fanno aumentare i nuovi massimi di presenti nel rapporto della Commemorazione. Abbiamo l'irriducibile presente alla Commemorazione, quello con i baffi , riconoscibilissimo perche' ancora tiene la bibbia quella verde del '68. Abbiamo un 3-4 "nuovi" che vedendo nell'invito della Commemorazione stampati la scacciata siciliana e due bicchiere di succo d'uva pensano che quella sera in Sala del Regno se magni.Poi abbiamo la categoria che secondo me descrive bene le benedizioni di Geova dei TDG: Il parente che ti dice "E VABBENE! PER LA COMMEMORAZIONE TI FACCIO CONTENTO E VERRO'".
Il parente che viene alla Commemorazione per fare contento il fratello Rossi chiude la vaccate dei "nuovi e delle boiate della serie "AVETE VISTO COME GEOVA CI BENEDICE!"
Possiamo solo aggiungere la nonnina con l'alzaimer, vestita di nero visto che 47 anni fa le e' morto il marito,che quella sera credera' di essere in sala d'attesa al Civico di Palermo, niente di piu'.
Ed eccocci finalmente alla sera della Commemorazione.Molti penseranno che prima dell'inizio dell'adunanza sti fratelli saranno concentrati sulla morte di Cristo ,che discuteranno del suo sacrificio e tutte ste robe qua.Colpo di scena! L'argomento delle sorelle prima e dopo l'adunanza sara' incentrato sul bel vestito della sorella Rossi , sulle brutte scarpe della sorella Bianchi , dove ha comprato la borsa la sorella Pina e dove ha fatto i capelli la sorella Carmelina.
Dopo che l'oratore avra' fatto una mezzoretta di pubblicita' alla Watch Tower avviene qualcosa che se lo arriva a vedere Gesu' Cristo sto sacrificio ce lo annulla a tutti quanti e finisce davvero a schifiu questa volta. Ecco ,avviene il cosiddetto "passaggio degli emblemi".
Qualcuno pensera' visto che i TDG non mangiano la frittella che c'e' nel piatto il fratello Rossi si soffermera' qualche secondo col piatto in mano meditando sul sacrificio di Cristo. Se penserete questo vuol dire che non avete mai assistito ad una Commemorazione perche' i TDG si passano sto piatto sfiorando il record di Pietro Mennea sui 200 metri ad ostacoli. Gli uscieri nel frattempo giocheranno al tiro al piattello e vince chi arriva prima a finire la propria fila. Alla fine dell'adunanza gli emblemi vengono trasferiti in seconda sala dove il fratello Rossi e alcuni suoi compari andranno a sgranocchiare quello che fino a 5 minuti prima simboleggiava il corpo di Gesu' Cristo.Vedrai uscire dalla seconda sala il fratello Rossi con un colorito in faccia sul rosso-porpora ,segno che il calice con il sangue di Cristo e' servito per innaffiare il pane azzimo.
I TDG alla fine della Commemorazione vanno in seconda sala a girare la puntata di "COTTO E MANGIATO" mentre i Cristiani visto che ancora non era stata inventata la TV non poterono girare la loro puntata che si sarebbe dovuta chiamare "SCANNATO E DISSANGUATO".
Sembrerebbe comunque che alla vista del piatto con il pane azzimo preparato dalla zia Rosa i TDG sarebbero presi dalla spasmodica voglia di andare tutti in pizzeria dopo la Commemorazione. Strana sta cosa , un po' come se dopo un funerale si andasse tutti a festeggiare alla pizzeria-trattoria da Pino.Mha!
Detto questo ,non per essere troppo precisi, abbiamo notato due piccole differenze tra i Cristiani del I secolo e i TDG ,comunque giustificabili ,e sono: L'assenza della sgranocchiata in seconda sala e la mangiata in pizzeria dopo la Commemorazione .Comunque il caso e' stato archiviato perche' nel I secolo,quelli la' furbacchioni,alla fine della Commemorazione erano tutti sazi ,non rimaneva neanche un pezzettino di corpo di Cristo.

A questo punto non mi resta che augurare ai TDG in internet una bella pizzata dopo la Commemorazione 2013 .Ci sta tutta

[youtube][/youtube]

AXL ROSE
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bravooooo Axl :cinque: :fiori: :risatina: :risatina: :timido2:
Mamy

Messaggio da Mamy »

COTTO E MANGIATO ihihihihihihih........troppo forte :risata: :risata: :risata: :risata:

:bravo: AXL :appl: :appl:


Mamy :bacio:
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

E proprio cosi... Presa in piena, in tanti anni di verita' alla fine della commemorazione sentivo sempre un senso di vuoto..... Mi ricordo che alla commemorazione del 2002 succesivamente ai fatti dell' 11 settembre alla commemorazione comparvero un sacco di disassociati convinti che da li a poco sarebbe arrivato harmaghedon, alla commemorazione dell'anno successivo erano gia di nuovo spariti.....
arabafenice
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/01/2013, 18:50
Contatta:

Messaggio da arabafenice »

TOC TOC scusate non c'entra molto ma me ne ero compl scordata...Chi sa' la data esatta della commemorazione?Cosi' mi organizzo e salvo il mio bambino dall'ennesima rottura di p..... visto che il mio ex marito ci prova tutti gli anni a portarselo dietro.
Grazie grazie da arabafenice+aquilotto :ok:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro AXL

Sei impareggiabili, penso di interpretare il pensiero di tanti o addirittura tutti dicendo che ti vogliamo bene e sei necessario a tirarci su il morale ridendo e immaginandoci le scenette con i personaggi TDG che ognuno di noi conosce e che può paragonare e aderire alle tue scenette.
Mamy

Messaggio da Mamy »

daniela47 ha scritto:Caro AXL

Sei impareggiabili, penso di interpretare il pensiero di tanti o addirittura tutti dicendo che ti vogliamo bene e sei necessario a tirarci su il morale ridendo e immaginandoci le scenette con i personaggi TDG che ognuno di noi conosce e che può paragonare e aderire alle tue scenette.


:ok: :quoto100:


Mamy :cinque:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

arabafenice ha scritto:TOC TOC scusate non c'entra molto ma me ne ero compl scordata...Chi sa' la data esatta della commemorazione?Cosi' mi organizzo e salvo il mio bambino dall'ennesima rottura di p..... visto che il mio ex marito ci prova tutti gli anni a portarselo dietro.
Grazie grazie da arabafenice+aquilotto :ok:
Quest'anno sarà il 26 marzo (martedì).

AXL come sempre :appl: :appl: :bravo: :appl: :appl:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

arabafenice , questa è la risposta

Messaggio da mara »

arabafenice ha scritto:TOC TOC scusate non c'entra molto ma me ne ero compl scordata...Chi sa' la data esatta della commemorazione?Cosi' mi organizzo e salvo il mio bambino dall'ennesima rottura di p..... visto che il mio ex marito ci prova tutti gli anni a portarselo dietro.
Grazie grazie da arabafenice+aquilotto :ok:
Sono venuta a sapere , che " la commemorazione "....... avverrà il 26, 03, 2013
Ce la fai a organizzare il salvataggio del tuo bambino ??? dagli un bacio :bacio: :fiori: :cinque:
Un abbraccio da MARA

PS .... ops ..... scusa , non avevo visto che te lo avevano gia detto !!!!!
arabafenice
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/01/2013, 18:50
Contatta:

Messaggio da arabafenice »

:boh: me la devo studiare bene cade proprio in un giorno in cui vede il padre....
Aquilotto non ha il coraggio ancora di parlare col papa' e manda avanti me....ma la spunteremo noi anche quest'anno!!!
Grazie :occhiol:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Ieri immaginavo se l'apostolo PAOLO si materializzasse !Cosa mi direbbe se vedesse come i TDG ricordano Il Pasto Serale del Signore?

APOSTOLO PAOLO: "Cosa stanno facendo con quei vassoi?

AXL: "Quelli rappresentano il pane e il vino dell'ultima cena di Cristo con i suoi apostoli.

APOSTOLO PAOLO: " Si ,siamo daccordo,ma perche ' non mangiano e non bevono?Cosa stanno facendo!!!?

AXL: "Calmati Paolo,questa e' la Commemorazione!

APOSTOLO PAOLO: "Cos'e' Commemorazione!!?Ti ripeto,perche' non mangiano il pane e non bevono il vino?

AXL:"Ma noi facciamo parte della Grande Folla ,non possiamo mangiar il pane e bere il vino,lo possono fare solo i 144.000,noi siamo soltanto spettatori,vi guardiamo e ricordiamo!

APOSTOLO PAOLO:"Senti giovanotto,spiegati meglio ,mi stai dicendo che Gesu' ha cambiato le carte in tavola e io non ne so' niente!

AXL:"Allora ti spiego,tu fai parte dei 144.000,anzi tutti i primi cristiani facevate parte dei 144.000,la Grande Folla non fa' parte dei 144.000 e quindi non sono unti.Voi potete quindi mangiare il pane e bere il vino mentre noi possiamo solo guardare...e .e.e.e....ascolta devo andare ,devo andare a guardare gli unti che mangiano il pane e bevono il vino!

APOSTOLO PAOLO:"Ascoltami giovanotto,cambia spacciatore!

AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Non devono cambiare spacciatore devono Bibbia e testa :ilovejesus:

Axl :appl:

Mam :appl: :PasquaForum:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

AXL ROSE ha scritto:Ieri immaginavo se l'apostolo PAOLO si materializzasse !Cosa mi direbbe se vedesse come i TDG ricordano Il Pasto Serale del Signore?

APOSTOLO PAOLO: "Cosa stanno facendo con quei vassoi?

AXL: "Quelli rappresentano il pane e il vino dell'ultima cena di Cristo con i suoi apostoli.

APOSTOLO PAOLO: " Si ,siamo daccordo,ma perche ' non mangiano e non bevono?Cosa stanno facendo!!!?

AXL: "Calmati Paolo,questa e' la Commemorazione!

APOSTOLO PAOLO: "Cos'e' Commemorazione!!?Ti ripeto,perche' non mangiano il pane e non bevono il vino?

AXL:"Ma noi facciamo parte della Grande Folla ,non possiamo mangiar il pane e bere il vino,lo possono fare solo i 144.000,noi siamo soltanto spettatori,vi guardiamo e ricordiamo!

APOSTOLO PAOLO:"Senti giovanotto,spiegati meglio ,mi stai dicendo che Gesu' ha cambiato le carte in tavola e io non ne so' niente!

AXL:"Allora ti spiego,tu fai parte dei 144.000,anzi tutti i primi cristiani facevate parte dei 144.000,la Grande Folla non fa' parte dei 144.000 e quindi non sono unti.Voi potete quindi mangiare il pane e bere il vino mentre noi possiamo solo guardare...e .e.e.e....ascolta devo andare ,devo andare a guardare gli unti che mangiano il pane e bevono il vino!

APOSTOLO PAOLO:"Ascoltami giovanotto,cambia spacciatore!

AXL :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Questa aggiunta è splendida!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Bravo come sempre
Eva :appl: :appl:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

AXL ROSE ha scritto:Ieri immaginavo se l'apostolo PAOLO si materializzasse !Cosa mi direbbe se vedesse come i TDG ricordano Il Pasto Serale del Signore?

APOSTOLO PAOLO: "Cosa stanno facendo con quei vassoi?

AXL: "Quelli rappresentano il pane e il vino dell'ultima cena di Cristo con i suoi apostoli.

APOSTOLO PAOLO: " Si ,siamo daccordo,ma perche ' non mangiano e non bevono?Cosa stanno facendo!!!?

AXL: "Calmati Paolo,questa e' la Commemorazione!

APOSTOLO PAOLO: "Cos'e' Commemorazione!!?Ti ripeto,perche' non mangiano il pane e non bevono il vino?

AXL:"Ma noi facciamo parte della Grande Folla ,non possiamo mangiar il pane e bere il vino,lo possono fare solo i 144.000,noi siamo soltanto spettatori,vi guardiamo e ricordiamo!

APOSTOLO PAOLO:"Senti giovanotto,spiegati meglio ,mi stai dicendo che Gesu' ha cambiato le carte in tavola e io non ne so' niente!

AXL:"Allora ti spiego,tu fai parte dei 144.000,anzi tutti i primi cristiani facevate parte dei 144.000,la Grande Folla non fa' parte dei 144.000 e quindi non sono unti.Voi potete quindi mangiare il pane e bere il vino mentre noi possiamo solo guardare...e .e.e.e....ascolta devo andare ,devo andare a guardare gli unti che mangiano il pane e bevono il vino!

APOSTOLO PAOLO:"Ascoltami giovanotto,cambia spacciatore!

AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Bellissimo come finale! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Bentornata Katia :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Mauro1971 ha scritto:Bentornata Katia :ok:
Grazie :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti