Retroscena del processo per pedofilia in Australia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Retroscena del processo per pedofilia in Australia

Messaggio da Roberto »

In molti siete a conoscenza del “caso Unthank”, quel Testimone di Geova australiano che ha avuto il coraggio di denunciare il Corpo Direttivo, lo Schiavo Fedele e Discreto e tutta l’Amministrazione Australiana e Americana del movimento religioso dei Testimoni di Geova, in merito alla violazione di una legge per la protezione dell’infanzia (pedofilia) da parte di qualsiasi organismo che abbia attività interne a contatto con minorenni.

Il caso si prolunga e assume ora proporzioni ancora più importanti. Per chi non avesse udito del caso, lo scambio di email avvenuto tra Unthank e un forista del forum americano JWN, darà un’idea della bassezza morale della Watchtower, del Corpo Direttivo e del Corpo degli Anziani locale che hanno trattato il caso, finito ora davanti ad una Commissione d’Inchiesta australiana.

Vedi fonte delle informazioni sul forum americano:
http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... EN-UNTHANK

Qui di seguito troverete la relativa corrispondenza, autorizzata dallo stesso Unthank (traduzione italiana):
Caro STEVEN, VORREI CONGRATULARMI per la tua tenacia nel denunciare penalmente la WT per la loro mancata ottemperanza alla legge sulla tessera del ‘Working with Children Act ‘ (“legge sulle attività coinvolgenti minori”) e, ancora più, per aver messo a nudo la loro incapacità di proteggere i bambini dagli abusi sessuali all'interno dell'organizzazione.
C'è qualcosa che desideri trasmettere agli ex Testimoni di Geova, perché son sicuro che sei consapevole del loro profondo interesse e sostegno per te in questa faccenda?
Spero che la tua salute resista a questa situazione cosi pesante. Mi dispiace per le famiglie, in particolare per i bambini nella Congregazione di Traralgon che hanno dovuto sopportare l'ostracismo che questo movimento religioso impone alle vittime di tali abusi. Ti prego di trasmettere la mia considerazione assieme a quella dei foristi di JWN (forum americano) che seguono con interesse questo caso.
Qui di seguito la risposta di Unthank:
Caro ….

Ti posso assicurare che non mi arrendo. Né per quanto mi han fatto personalmente, né per quello che han fatto alla mia famiglia e, tanto meno, per quel che han fatto ai bambini.

Prima che questa faccenda fosse resa pubblica e prima di aver avanzato qualsiasi tipo di accuse penali contro questo movimento religioso per il mancato rispetto della “legge sulle attività coinvolgenti minori” (Working with children act) e prima ancora di sporre denuncia penale e prima di dover comparire questa settimana davanti alla Commissione d’Inchiesta (Parliamentary Inquiry), abbiamo invitato la direzione del movimento religioso dei Testimoni di Geova e la Società Torre di Guardia (Watchtower) dello Stato del Victoria, Australia, a risolvere il contenzioso che avevamo nei confronti di un gruppo di anziani a causa del loro comportamento a questo riguardo, non solo per ristabilire la pace, ma perché era la cosa giusta e cristiana da fare.


Abbiamo dunque invitato gli anziani a chiedere scusa alle vittime e a offrire loro un compenso simbolico di 99 centesimi come risarcimento danni. Abbiamo perfino deciso di mettere 20 dollari ciascuno nella cassetta delle contribuzioni per coprire le eventuali spese telefoniche o di affrancatura e, perfino, finanziare i 99 centesimi richiesti come indennizzo.

Il pagamento simbolico del risarcimento, perfino la misera somma di 99 centesimi, sarebbe stato solo un modo accettabile all'interno della congregazione, per fare, per così dire, “ammenda". La scelta di dare loro la possibilità di chiudere definitivamente il caso, chiudendo scusa e pagando il simbolico compenso, era una maniera per mettere fine alla questione con la certezza che, avendo accettato il compenso materiale, non avremmo più potuto iniziare un processo civile per risarcimento danni per somme esorbitanti. Questa soluzione avrebbe non solo impedito che si continuasse a parlare del caso all’interno della congregazione ma anche di ristabilire la pace.

Con questo intento, avevamo perfino invitato sia rappresentanti dei Testimoni di Geova che quelli della Watchtower (due entità legali in Australia) a una riunione di “meditazione” alla sala d’assemblee dei Testimoni di Geova a Melbourne. Hanno rifiutato!

Come contromossa, invece, alcune settimane dopo, la filiale ha mandato il loro legale a visitare la nostra congregazione per pronunciare un discorso dal podio. Prima del discorso, il Corpo degli Anziani della nostra congregazione ci informò che il discorso era diretto specificamente alla nostra famiglia. Il legale della Watchtower salì dunque sul podio, s’identificò come avvocato della Società e, praticamente, indirizzò i suoi commenti proprio alla nostra famiglia seduta li. Egli fu molto chiaro nell’avvertire qualsiasi persona che si fosse levata contro la Società Watchtower “con l’intento di ottenere giustizia, anche se aveva effettivamente subito un torto, di aspettarsi di essere spazzata via e lasciata sul lastrico”.

La Watchtower sapeva benissimo che la nostra famiglia aveva subito un torto e che ora cercava solo giustizia, perciò, abbiamo risentito il discorso pronunciato dall’avvocato della Società come una pubblica minaccia di recarci pregiudizio e dolore.
In seguito a ciò, abbiamo ricordato al Corpo degli Anziani della nostra congregazione che abbiamo Il Diritto Divino alla giustizia e che avremmo continuato a cercare tale Giustizia Divina.

La Watchtower, ha così lanciato un’ondata di feroce e continua persecuzione senza precedenti, contro la mia famiglia e la mia persona. Fino ad oggi, non hanno più smesso.


Il Corpo degli Anziani di allora ci suggerì di scrivere personalmente al Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova chiedendo immediata protezione. Lo facemmo e includemmo tutte le evidenze. Poco tempo dopo, Geoffrey Jackson (membro del Corpo Direttivo) venne in aereo e si incontrò con coloro che perseguitavano e attaccavano la nostra famiglia. Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova finì per prendere le parti di coloro che ci avevano danneggiato, rifiutando di ascoltare il nostro dolore e le nostre suppliche di aiuto, protezione e giustizia.

Fino a quando la Società Torre di Guardia non indietreggerà, ritirando la minaccia pubblica fattaci di spazzarci via e di essere lasciati sul lastrico, lasciando me e la mia famiglia tranquilli, non smetterò di difendermi. Non si tratta di andare contro la Società Torre di Guardia, contro il movimento religioso dei Testimoni di Geova o contro il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, qui si tratta della nostra difesa e del nostro diritto di difenderci.
Come Testimone per la Corona (ossia pubblico testimone al processo) non posso rilasciare commenti sulle evidenze e prove che presenterò davanti alla Commissione d’inchiesta lunedì, 18 febbraio, 2013.

Prima di dovermi presentare in tribunale, ho preparato dettagliate evidenze dimostranti il danno economico da me subito a seguito degli attacchi della Società Watchtower. Il danno in questione include, tra le altre cose, la perdita della mia casa, degli effetti personali e della mia impresa. Il danno diretto da me subito e le spese che ho dovuto sostenere ammontano a circa 500.000$. Questo per quanto mi riguarda. È impossibile calcolare la perdita finanziaria indiretta. Penso che abbiano finito per lasciarmi letteralmente “senza un soldo”, ma non mi hanno di certo spazzato via.

A questo si aggiunge la perdita della famiglia, della fede, degli amici e della salute.
I giornali riportano che altre persone erano presenti alle udienze per testimoniare contro I Testimoni di Geova e la Watchtower. Non posso fare alcun commento al riguardo, in quanto ciascuno ha presentato le proprie evidenze in tempi diversi e non come gruppo.

Ironicamente, la Giustizia Divina richiede ora che coloro che hanno minacciato me e la mia famiglia siano spazzati via e lasciati “senza un soldo”.

Saluti,

Steven Unthank

PS: accetto che condividiate questa email con il forum JWN

Sul forum americano dove troverete la versione originale inglese della corrispondenza, alcuni hanno chiesto a Barbara Anderson, autrice del post in questione, se tra le “evidenze” presentate da Unthank alla Commissione di Inchiesta lunedì scorso ci fosse la registrazione del discorso del legale della WT riportata qui sopra.

Barbara ha così risposto:
Tenete in mente che Steven ha presentato ai rappresentanti del governo alla Commissione d’Inchiesta una massiccia quantità di evidenze per sostenere le sue accuse e queste includono effettivamente delle delicate registrazioni audio che sono ora protette dalla disposizione chiamata “Parliamentary Privilege” (Privileggio Parlamentare), perciò non sottovalutate Steven Unthank. Sappiate solo che egli ha tutto
sotto controllo per dimostrare la colpevolezza della Watchtower nel danno recato alla sua famiglia.
P.S. Aggiungo, da quanto ricordo, che sia Steven Unthank che la sua famiglia (padre, fratello …) sono tutti avvocati laureati in legge …

Vedi link ai seguenti precedenti post sul soggetto:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... nk#p140362
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... nk#p181114
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... nk#p212684
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

.....Azz....

Messaggio da Ray »

Immagine















Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Ray ... ci vorrebbe proprio! :test:
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Bravo Roberto
tieni sempre aggiornato il forum se ti è possibile su questo processo così importante.
Non credo che queste notizie verranno postate nei siti geovisti.
I loro obiettivi sono quelli di insabbiare il più possibile il marciume, veramente grande che esiste dentro le Sale del regno.
Ma è sempre più difficile signori TDG.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

E hanno la faccia tosta di definirsi cristiani!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

L' ARROGANZA della Watchtower

Messaggio da deep-blue-sea »

é manifesta apertamente in questa faccenda che riguarda questo pover'uomo che si sta battendo per avere giustizia.

Invece di manifestare uno spirito cristiano, proprio quello che dicono di insegnare: cercare la pace, dirsi la verità... si permettono di rifiutare arrogantemente le due alternative oneste e sincere che Steven Unthank gli ha proposto, ossia:

chiedere scusa, e pagare una cifra simbolica di 99 cts
ritrovarsi in una riunione di 'meditazione' per risolvere il problema cristianamente.

Il loro atteggiamento bellicoso é ancora stato manifestato quando hanno inviato il loro legale a minacciare apertamente quest'uomo e la sua famiglia per il suo LEGITTIMO desiderio di ottenere giustizia, non solo per la sua famiglia ma per tutte le vittime delle disposizioni interne della WT, queste la VERGOGNOSA dichiarazione fatte in pubblico:
He carefully stated that if anyone went up against the Watch Tower Society...
"with a view to seeking justice, even if you have actually been wronged, then you can expect to be wiped out and left penniless."
nell’avvertire qualsiasi persona che si fosse levata contro la Società Watchtower “con l’intento di ottenere giustizia, anche se aveva effettivamente subito un torto, di aspettarsi di essere spazzata via e lasciata sul lastrico”..
Ora comprendo il perchè di quell'articolo INFAME della Torre di Guardia del 15 ottobre 2012 pag 12, dal titolo “Che genere di spirito dimostriamo” che INDECENTEMENTE e contro ogni logica dice:
`E possibile che (gli anziani) commettano errori che si ripercuotono su di noi personalmente. Se questo dovesse verificarsi, sarebbe del tutto fuori luogo reagire secondo lo spirito del mondo, chiedendo a gran voce che sia fatta “giustizia” o affermando che il responsabile non può farla franca.
TESTIMONI DI GEOVA, dico a voi: Ma vi rendete conto che questa organizzazione vi sta togliendo tutti i sacrosanti diritti, anche i piu basilari?
Vi rendete conto che vi privano delle vostre libertà?
Vi rendete conto che infieriscono contro gli individui che si permettono di non sottostare alle loro disposizioni?
Vi rendete conto che stanno mostrando apertamente il loro vero aspetto: quello di LUPI in mezzo alle pecore?

Spero per voi, che riflettiate su queste importanti domande, per il bene vostro e dei vostri figli! :triste:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Non capisco

Messaggio da deep-blue-sea »

se i foristi e i TG abbiano compreso quali arroganti libertà si prendono i dirigenti della WT con minacce pubbliche..... :blu: :triste: :boh:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

deep-blue-sea ha scritto:se i foristi e i TG abbiano compreso quali arroganti libertà si prendono i dirigenti della WT con minacce pubbliche..... :blu: :triste: :boh:
Anch'io mi sto chiedendo come mai mancano commenti ad una vicenda così grave e soprattutto COSI' SIGNIFICATIVA sulla vera natura di questo movimento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

il problema è che molti di noi sanno bene come sia difficile scontrarsi con il pachiderma...ti trovi a combattere con tutti, e il più devastante è il "fuoco amico", i fratelli che sanno e che ritengono il tacere un sacro dovere cristiano, e poi ci sono quelli che ti ritengono un tipo pericoloso, quelli che a ogni buon conto se ne stanno lontani...questa famiglia che ha intrapreso l'azione legale, sono degli eroi, e purtroppo ci rimetteranno molto, anche in termini di salute fisica e dolore emotivo, almeno la mia esperienza al proposito è stata questa. Così provo per questi fratelli una sincera e profonda comprensione, spero che ce la facciano, io a un certo punto non ne ho potuto più e ho mandato tutto a farsi benedire, prima che il mio fegato mandasse me, a farmi benedire...credo che questa sia l'esperienza di molti, in fondo. I foristi, in generale, conoscono bene l'arroganza e la sicumera ignorante che contraddistinguono i vertici dell'organizzazione wts, ma a volte il disgusto diventa tale, che non si sa nemmeno che cosa dire. Se non una preghiera per chi è ancora impegnato nella guerra.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Ormai la WTS è diventata un vero idolo.
Deve essere adorato e difeso ad ogni costo. Tutto gli deve essere sacrificato. Nulla deve ostacolare la pretesa di adorazione all’Organizzazione. Né persone, giustizia, verità, non si ferma davanti a niente. Questa vicenda è anche un triste esempio di come questo idolo sia spietato, lo è pure con coloro da cui pretende adorazione.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Dio non vede che la wts lo tira in ballo biasimandolo ? :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Per come e quanto ho avuto modo di conoscerli io, e non parlo certo di tutti, ma della buona fetta di geovisti che si sentono in qualche modo su uno scalino più alto degli altri, non hanno niente non solo di cristiano, ma neppure di una parvenza di vera umanità.

Lo squallore che alberga nei loro animi e la cattiveria più pura, non li permette di provare ne vergogna, ne un minimo senso di responsabilità verso gli altri.
Basta vedere con quanta acredine, con quanto livore si esprimono, in ogni dove, ora anche in internet, quando si sentono scoperti e smascherati o anche solamente minimamente contraddetti.
Per fortuna internet, è una vera manna del cielo, perché permette di propagare tante cose di cui nessuno si sarebbe immaginato esistessero tra di LORO, i sepolcri imbiancati che pretendono di ritenersi esseri umani superiori, SUPERIORI SI!! ma nei lati piu’ miseramente negativi.
Riempiono i loro spazi virtuali, cercandoli affannosamente, in ogni dove, i casi di pedofilia nella chiesa, e poi nei LORO COVI non solo ce ne sono di più e peggio, ma lo fanno con la schifosa complicità di tutte le congreghe e degli stessi genitori.
Così affannandosi ad esprimere il loro malanimo verso tutti, hanno la giusta ricompensa che tutto LI RITORNA ADDOSSO come un boomerang.
Non pensavano che le loro VERGOGNE fossero alla fine smascherate, non pensavano che l’ubbidienza e la cecità in cui questa setta induce i propri proseliti, avesse una svolta e che uscissero fuori tutte le bassezze tenute ben IN CALDO là dentro.
Alla fine arriva sempre il momento di fare i conti, e di conti in sospeso certi geovisti che fanno vergogna all’umanità intera, ne hanno tanti e tutti molto salati da pagare.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Per chi non avesse letto RIPROPONIAMO questo post.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Alcuni che credono in Dio probabilmente pensano che un giorno sarà la giustizia divina a mettere la Società Torre di Guardia in condizione di non nuocere più. In ogni caso le vittime della pedofilia e dell'arroganza intimidatoria della Società Torre di Guardia fanno benissimo a cercare di ottenere fin da ora difesa e giustizia. Dall'Australia alla California il silenzio delle vittime è stato rotto ed alcune importanti vittorie sono state già raggiunte. Conforta leggere con quanta determinazione alcune vittime della Società Torre di Guardia resistono alle intimidazioni e alle minacce provenienti da Brooklyn. Speriamo che ciò serva da sprone e da esempio.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

E' incredibile il livello di bassezze a cui arriva la wts !!
:s.parole:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti