Ancora ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Ancora ostracismo

Messaggio da Achille »

"Torre di Guardia" 15/06/2013, p.28:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se insistono tanto è perchè sempre di più trovano barbara la "disciplina" imposta. Ma, da un certo punto di vista, meglio così: raccogliamo queste documentazioni e facciamole pervenire a chi dovrebbe decidere circa i contributi che loro richiedono e aspettiamo le reazioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriella Prosperi ha scritto:Se insistono tanto è perchè sempre di più trovano barbara la "disciplina" imposta. Ma, da un certo punto di vista, meglio così: raccogliamo queste documentazioni e facciamole pervenire a chi dovrebbe decidere circa i contributi che loro richiedono e aspettiamo le reazioni.
Anche questo articolo sarà aggiunto alla documentazione che useremo nella prossima manifestazione pubblica.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Hanno rincarato la dose.

L'esperienza di circa un anno fa lodava quell'altra famiglia perchè non ebbe contatti per 10 anni con il figlio.
Adesso sono 16 ...

... non posso fare a meno di pensare a quella famosa "rettifica" su TV6 , "... i normali vincoli famigliari non vengono intaccati ..."

Ma per piacere ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sempre peggio e queste secondo loro sarebbero esperienze inoraggianti? :s.parole:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

il desiderio di stare con loro non sarebbe stata una forza motivante per tornare a dio
e ne vanno anche fieri?!?!? Palesano il ricatto? Rendono noto a tutti che al povero Robert non gliene fregava nulla dei testimoni, ma che è stato costretto a tornare per il bene che vuole ai suoi famigliari (e forse non adeguatamente ricambiato)?

:bleah: :bleah: ← questi sono conati
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

E poi hanno il coraggio di negare l'evidenza? Ma se lo scrivono pure loro che non bisogna nemmeno salutarli! Questo povero Robert, preso dalla disperazione dal vedersi rifiutare il benchè minimo contatto con le persone che più amava, isolato da tutti ha dovuto cedere e "pentirsi" di chissà quale peccato! Ma quale amore cristiano, se neanche puoi salutare, che sarebbe il minimo dell'educazione, i tuoi famigliari! :test:

Comunque io sto per diventare zio e l'ho saputo per caso. Non mi telefonano nemmeno più. Va bene lo stesso, tanti auguri ai nipotini e ai genitori.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Achille Lorenzi ha scritto:Anche questo articolo sarà aggiunto alla documentazione che useremo nella prossima manifestazione pubblica.

Achille
Achille, aggiungi pure la registrazione mio dell´incontro con gli anziani che deliberatamente ammettono l´esistenza dell´ostracismo.
Se qualcuno non mi crede, si faccia avanti! :spieg:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma questa esperienza di questo cristiano(diciamo così) è veritiera<? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Non importa Ray, ciò che dimostra è la vera posizione che hanno, e questo si che è importante. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nelly24 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Anche questo articolo sarà aggiunto alla documentazione che useremo nella prossima manifestazione pubblica.

Achille
Achille, aggiungi pure la registrazione mio dell´incontro con gli anziani che deliberatamente ammettono l´esistenza dell´ostracismo.
Se qualcuno non mi crede, si faccia avanti! :spieg:
Siamo sempre più curiosi, non puoi farci andare a letto cosi, almeno dicci qualcosina ... :timido2:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

che palle! ma non vedono quanto sono ridicoli? Anche in questo pseudo esempio di scelleratezza il PECCATORE non è assolutamente tornato PER Geova, ma perché era solo, dato che i suoi "familiari"" se cosi si possono definire, non lo consideravano nemmeno di striscio, isolandolo di fatto!!!
Vergogna
Vergogna
Vergogna
Vergogna
Vergogna
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:che palle! ma non vedono quanto sono ridicoli? Anche in questo pseudo esempio di scelleratezza il PECCATORE non è assolutamente tornato PER Geova, ma perché era solo, dato che i suoi "familiari"" se cosi si possono definire, non lo consideravano nemmeno di striscio, isolandolo di fatto!!!
Vergogna
Vergogna
Vergogna
Vergogna
Vergogna
A quanto pare, non gliene può fregare nulla di Geova, pensano che se ne faccia qualcosa di uno che ipocritamente lo ama solo esteriormente, ma non con la sua anima ?.

Ah, già, ma loro sono come il fariseo che stava ritto davanti all'altare a ringraziare Dio che era il " meglio fico del bigoncio " ( si dice cosi ? :lingua: ), peccato che a Geova piacesse di più il pubblicano che stava in fondo e gli confessava la sua miseria... :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:Non importa Ray, ciò che dimostra è la vera posizione che hanno, e questo si che è importante. :ok:
Siè vero Mauro,ma se si potesse dimostrare che anche le esperienze sono inventate o modificate,per i poveri beoni ,sarebbe un bello scacco alla regina.

Cavolate + ostracismo = torre per Immagine

:strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Come sempre la verità non obbliga nessuno........ :fronte: :fronte: :fronte:

Poi questi sarebbero gli stessi che parlano di diritti civili, di democrazia, di rispettare le diversità e via dicendo.....

Bene, bene, mi immagino uno che nasce in un contesto del genere quante altre vie di uscita e di libera espressione possa avere in una mentalità oscurantista di questa portata....

Te lo mettono nel di dietro e devi anche ringraziarli per la loro fermezza in questa decisione e scelta......... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mi sembra che l'esperienza di Robert sia già stata narrata in una tdg precedente! Se insistono tanto su questa pratica del non-saluto nemmeno ai propri familiari è perchè sempre più Testimoni non mettono in pratica l'ostracismo, probabilmente perchè avranno visto i veri risultati che esso produce. Non parlano di famiglie distrutte causa questo insegnamento, non dicono come si sentono veramente i familiari del disassociato, così come non parlano dei sentimenti del disassociato, dicono solo che Robert è stato aiutato a comprendere meglio il suo errore grazie alla fermezza dei suoi nell'ostracizzarlo. Se è vero ciò che è scritto di lui allora dimostra di avere una personalità masochista ed autolesionista, perchè quale figlio vorrebbe essere completamente ignorato dai suoi genitori per aver commesso un peccato come ad es. la fornicazione? Nessun figlio mentalmente normale ambirebbe a ciò. Scrivendo questo hanno dimostrato aldilà di ogni ragionevole dubbio che gli adepti sono emotivamente instabili, incapaci di rifarsi una vita e di ribellarsi a questa pratica schifosissima! E' una evidente dimostrazione di come il plagio praticato al loro interno influisce potentemente nelle menti deboli
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille Lorenzi ha scritto:"Torre di Guardia" 15/06/2013, p.28:

Immagine
Salvata in archivio!
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Che schifo di culto religioso, i capi americani danno istruzioni ai testimoni di geova di praticare l'odio per i propri famigliari. :cer: Addirittura lodano e citano l'esempio di genitori e famigliari che hanno odiato il loro figlio non rivolgendogli un saluto per 16 anni... :cer: :inca: :cer:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ma le autorita' stanno solo a guardare ? :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Achille
Anche questo articolo sarà aggiunto alla documentazione che useremo nella prossima manifestazione pubblica.
Infatti, servirà anche a me al momento opportuno.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Franco Coladarci ha scritto:Achille
Anche questo articolo sarà aggiunto alla documentazione che useremo nella prossima manifestazione pubblica.
Infatti, servirà anche a me al momento opportuno.
Franco
:bufalotta:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara Liala, alle autorità può fregare di meno....purtroppo questo è il grande problema della democrazia, che a volte muore soffocata dai suoi stessi paradossi.

La troppa libertà democratica genera aberrazioni del genere, in particolari "realtà religiose e non" che godendo pasciute in un clima democratico possono permettersi di negare loro stesse la libertà ai loro sottoposti....

Inoltre considera una cosa.....se lo stato non è mai intervenuto per la situazione delle carceri italiane, per la lungaggine dei processi, per altre mille questioni di cui è più volte condannato e sanzionato dall'Europa a suon di milioni di euro di multe, figurati cosa può fregargliene dell'ostracismo applicato dai TDG.....

è grottesco, ma è cosi.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Achille Lorenzi ha scritto:"Torre di Guardia" 15/06/2013, p.28:

Immagine

Ora mia madre vedendo questo articolo si sentirà ancora più in obbligo di non farsi sentire proprio.... :bleah: :cer: :inca:
MIo Dio che schifo che cè, stanno davvero esagerando, portano all'estremo le situazioni in famiglia, come se già non ci bastano i problemi che abbiamo giornalmente--
Poi sfatiamo questo mito, che lì dentro non si pecca, e solo i fuoriusciti sono dei peccatori incalliti e che tornano al loro vomito, invece la verita è ben diversa lì dentro le cose accadono semmai anche di più, ma sono nascoste per far notare come ci sia un MONDO PERFETTO fra di loro, quando realmente non è così....potrei raccontarne tante esperienze che abbiamo visto, per questo posso affermare con certezza lì semmai ci sono più peccatori di fuori!!
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Riflettendoci bene, a me questo paragrafo mi sembra molto di più che un'azione estrema volta ad arginare un fenomeno emorragico senza precedenti.

I vertici dei TDG sanno benissimo che secondo i vecchi rapporti, almeno 40.000 TDG all'anno fuoriuscivano, e pochissimi ritornavano.... :fronte:

Forse questo numero è aumentato sempre di più nei nostri giorni post XXI° secolo, e questo numero colpisce i più giovani, ovvero gli under 50.......quelli che nella congregazione dovrebbero esserne le colonne...... :fronte:

Quindi a mio avviso è solo la minaccia finale di un governo dittatorial-teocratico che alla Hassad maniera bombarda con paragrafi minacciosi e sensi di colpa le famiglie che hanno molti di questi figli di fuori..... :fronte:

Ma ormai questo space shuttle sta perdendo pezzi a non finire e l'atmosfera si sta avvicinando sempre di più.......... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:"Torre di Guardia" 15/06/2013, p.28:

Immagine
Ho aggiornato il volantino sull'ostracismo, inserendovi anche questa citazione.
Il nuovo volantino può essere scaricato qui:

http://www.infotdgeova.it/downloads/volantinoTdG2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille, una nota tecnica, perchè anzichè trattare questi argomenti come semplici volantini, non facciamo delle schede tecniche di informazione che se unite insieme vanno a formare un dossier informativo sui Testimoni di Geova?

Per ogni argomento 2-4 pagine esaustive che trattano le principali vaccate dei TDG, una sorta di libro ragioniamo al contrario.....che ne so, Dossier "Geova".....

L'ho sparata grossa......? :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Il nuovo volantino mi sembra molto efficace.
Naturalmente non mi aspetto che tutti lo leggano da cima a fondo, ma il testo principale è ben identificabile ed efficace, le citazioni sono ben individuabili e le date di pubblicazione dimostrano che l'organizzazione ha ribadito più volte il proprio orientamento senza MAI discostarsene.

La gente lo deve sapere!

Ho notato che nei vari siti in cui i TdG cercano di divulgare il loro credo, la tattica usata quando si parla di ostracismo è sempre la stessa: in primo luogo negare, sostenendo che è una calunnia diffusa dai loro nemici (è tipico che qualcuno risponda "io ho un figlio che non ha accettato il mio credo eppure con lui ho rapporti normalissimi" omettendo ovviamente che il figlio in questione non si è mai battezzato). Se poi qualcuno tira fuori le prove, cioè i testi delle pubblicazioni ufficiali, sostengono che quella è la corretta applicazione della Bibbia, citano i passi in questione eccetera. Ma dico io: se dimostri con Bibbia alla mano che l'ostracismo è cosa buona e giusta, voluta da Geova, perchè prima hai sostenuto che non è vero, che i TdG non fanno niente del genere?

Di fronte a tanta disinformazione abbiamo tutti il dovere di diffondere informazione onesta e veritiera.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Io ho letto da qualche parte che.....tutti insieme, appassionatamente disassociati e non,
fanno grandi grigliate di salsicce annaffiate da buon vino....non è così?!

:ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

deliverance1979 ha scritto:Achille, una nota tecnica, perchè anzichè trattare questi argomenti come semplici volantini, non facciamo delle schede tecniche di informazione che se unite insieme vanno a formare un dossier informativo sui Testimoni di Geova?

Per ogni argomento 2-4 pagine esaustive che trattano le principali vaccate dei TDG, una sorta di libro ragioniamo al contrario.....che ne so, Dossier "Geova".....

L'ho sparata grossa......? :strettamano:

di un libretto tempo si era già parlato non ricordo chi fosse stato a lanciare l'idea ..
ma come sempre poi le cose ..vanno nel dimenticatoio... :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Secondo me è bene anche evidenziare il fatto che, secondo quanto LORO dicono dalle riviste, il disassociato che TORNA a Geova, lo fa SOLO perché è ostracizzato - isolato da genitori, parenti e familiari! Quindi, ha un senso religioso questa specie di disposizione? La risposta ovvia NO. Serve solo a non far perdere forza lavoro alla setta, oltre che a tenere sotto controllo interi nuclei familiari. Io ne so qualcosa, la mia lei è costretta a far buon viso a cattivo gioco perché teme di perdere i due figli che ha!! (del piu grande è quasi sicura andrebbe a stare dal padre...il piccolo FORSE rimarrebbe con lei. E bello tutto questo, è amorevole!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti