Una ex tdg mi scrive … insultandomi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Una ex tdg mi scrive … insultandomi

Messaggio da Roberto »

In risposta ad un argomento che ho messo sul mio blog dal tema “Testimoni di Geova o … come dire una menzogna” dove denunciavo le menzogne pubblicate sul sito ufficiale della WT (vedi http://testimoni-di-geova.blogspot.it/2 ... lioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;), una ex tdg mi scrive per coprirmi di insulti.

Ecco quanto ha scritto seguito dalla mia risposta:

Primo post della ex sorella:
Allora senti ma fai prima a smettere di scrivere certe stronzate sono un ex sorella ma non per questo mi permetto di scrivere cose non vere sui testimoni di geova dovresti vergognarti di scrive queste cose ricorda che prima del battesimo ti vengono poste delle domande a cui devi sapere risposte e ti viene evedenziato a cosa comporta essere un testimone di geova ma sopratutto hai la liberta di segliere se aderire al credo o meno se pensi di non potercela fare allora non aderisci proprio no che prima lo fai e poi scrivi sté cattiverie e proprio per persone come té che questo credo giusto e pulito viene messo dura prova sei un'apostata e sei falso in tutta la tua essenza nel tuo caso bisogna dire meno male che geova fara prima pulizia nella sua casa dí la verita invece che scrivere stronzate e se hai le palle pubblicalo questo messaggio invece di scrivere che decidi tu se i commenti vengono pubblicati se attacchi in malo modo allora beccati questa bella dedica che ti ho appena scrittotanto solo gli stronzi come te credono a quello che dici anzi leva stó blog non sei degno nemmeno di essere un ex testimone di geova
Secondo post della ex sorella:
sono sempre la stessa di prima io non sono piú una testimone di geova per questo parlo alla mondana e tu ti denigri da solo non c'é bisogno che lo fanno gli altri


Ecco quanto le ho risposto pubblicamente sul blog:
Cara anonima, ex sorella,

mi fa molto piacere ricevere missive come la tua e mi diletto a pubblicarle per mostrare ai miei lettori quanta ignoranza, bigotteria, cattiveria e malafede esiste tra coloro che si ergono a difensori dei testimoni di Geova.

Se pensavi che, usando un linguaggio volgare e lascivo come il tuo, saresti riuscita a offendermi o a spingermi a non pubblicare il tuo commento, ti sbagli. Come vedi, hai ottenuto il risultato contrario.

Come succede sovente con persone arrabbiate e piene di odio come te, invece di rispondere all’argomento enunciato, cerchi di attaccare la persona, tipica tattica di chi non ha più argomenti e quindi, è già un perdente!

Sono comunque felice di confutare le tue affermazioni:
- quando mi sono battezzato io, all’età di 12 anni nel 1957, non c’erano le famose domande alle quali ti riferisci. Comunque, sempre riguardo alle famose domande, non esistono nella Bibbia, né Cristo ha richiesto di aggiungerle alle condizioni battesimali. Sono una pura invenzione dei testimoni di Geova.
- in qualsiasi paese del mondo, a nessun bambino di 12 anni, viene chiesto di prendere una decisione da adulto, in quanto minorenne e incapace di decidere, soprattutto un contratto per la vita.
- lasciando il movimento dei testimoni di Geova, non faccio che usare della stessa libertà sulla quale i testimoni di Geova contano per fare nuovi aderenti, quella di farli apostatare dalla loro precedente religione, perché in fin dei conti, tutti quelli che lasciano la loro precedente religione per diventare testimoni di Geova sono solo degli apostati che hanno rinnegato la loro precedente fede e, se lo hanno fatto, avevano i loro buoni motivi, come io stesso ho i miei buoni motivi per aver abbandonato i testimoni di Geova e non ho da giustificarmene con te
- se uno lascia un movimento, come ho fatto io, non è perché uno “non ce la fa” come se le regole sono troppo pesanti o perché non ci piacciono più, ma perché scopri che ti hanno ingannato, manipolando la Traduzione del Nuovo Mondo, propinando false profezie sulla fine del mondo, accusando il clero di pedofilia ma nascondendola quando è commessa dai propri pastori nell’organizzazione
- come fai a trattarmi di “falso”, senza alcuna evidenza poi, proprio rispondendo a un articolo che smaschera la falsità e la menzogna dei testimoni di Geova, come quella chiaramente provata su quanto pubblicano sul loro sito internet che, per sviare la domanda se “solo i testimoni saranno salvati”, rispondono evasivamente pretendendo che “milioni avranno la possibilità di salvarsi”, riferendosi non più, com’è implicito nella domanda, ad Armaghedon, ma a coloro che sono già morti centinaia di anni fa! Menzogna, ipocrisia e falsità!

Per concludere con il tuo secondo post, dove affermi di poter usare un linguaggio “mondano”, solo perché sei una ex testimone di Geova, sappi che il mondo è pieno di persone
che non hanno bisogno di essere testimoni di Geova per usare un linguaggio consono con il civismo e la buona educazione, tu, purtroppo per te, fai vergogna solo a te stessa.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

MI sa che è una testimone e non una ex......
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Forse la signora ha confuso il linguaggio mondano con quello da mondana.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Forse la signora ha confuso il linguaggio mondano con quello da mondana.
Gabriella
:quoto100: Meglio, da scaricatrice di porto.... :risata:


Anche secondo me, non è una ex, quella è proprio tdg.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Mi fa ridere sta ex testimone
Dice che non devi scrivere piu sul tuo glob
Ma che stronza sta ex si non gli piace peche va a leggere e
CURIOSA gli piace andare a vedere cosa scrivi .caro ex

Non ti a imparato i tdg che non si va a leggere cose che non
Ti piace ?
Cici@
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Forse la signora ha confuso il linguaggio mondano con quello da mondana.
Gabriella
Mah...sono proprio i TdG che si autoconvincono che tutto ciò che è mondano (del mondo) è impregnato di immoralità sessuale e volgarità...ignorando la stragrande maggioranza di persone civili ed educate. Se è veramente una ex evidentemente si porta dietro questo pregiudizio. Se (come sospetto) è una TdG mascherata lo usa per "camuffarsi" da una del mondo, equivocando grandemente che non è l'uso di parolacce ed offese ad personam ad essere la caratteristica principale di quelli del mondo...bensì la libertà di esprimersi e di pensare.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Firefox ha scritto:MI sa che è una testimone e non una ex......
:quoto100:
Mi sa di si ..... :fronte:

Non mollare Roberto....la libertà vi renderà liberi.....ed ora noi ex possiamo dire di essere liberi. :balla:
Secondo un dizionario biblico il termine greco tradotto con l’espressione “libertà di parola” significa “libertà di parlare, schiettezza, . . . coraggio e intrepidezza nell’esprimersi; quindi fiducia, baldanza, coraggio non necessariamente in relazione al parlare”. (Vine’s Expository Dictionary of Old and New Testament Words) Questa franchezza comunque non va confusa con l’insolenza o la sfrontatezza. “La vostra espressione sia sempre con grazia”, dice la Bibbia. (Colossesi 4:6) Essere liberi di parola significa esprimersi con tatto non permettendo che le situazioni difficili o il timore dell’uomo ci impediscano di parlare.
w06 15/5 pag. 13.
Gesù disse ai suoi discepoli: “Conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi”. (Giovanni 8:32) Il sacrificio di riscatto di Gesù ha reso possibile la libertà dal peccato e dalla morte. Ma queste preziose verità ci hanno anche liberato dall’ignoranza e dalle incertezze di questo mondo avvolto nelle tenebre. Meditando con apprezzamento su ciò che abbiamo imparato potremo rafforzare l’amore che proviamo per Geova e per la sua Parola.
w07 15/3 pag.13;


Mi sa che a questa ex sorella la VERA verità non la resa libera ma schiava della torre....mi dispiace per lei.


3.) Gesù disse: - Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi¹. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi. Quando conoscerete voi stessi, sarete conosciuti e saprete che siete figli del Padre Vivente. Ma se non conoscerete voi stessi, allora sarete nella privazione e sarete voi stessi privazione².Vangelo di Tommaso apostolo
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Ups! Doppione =)
Ultima modifica di 607Evolved il 28/03/2013, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Uuuuhhh! Che finezza! Che superba padronanza della lingua italiana!
L'immagine dei TdG ne esce decisamente peggiorata. E dire che si è preoccupata di scusare le sue parole "alla mondana"! :blu:
e tu ti denigri da solo non c'é bisogno che lo fanno gli altri
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Può darsi che sia veramente una ex! Vedete, a volte vi sono degli ex, che una volta usciti si fanno prendere dai sensi di colpa. Per farvi un esempio, alcuni pensano di essere stati così cattivi verso Geova ed i fratelli tanto da sentirsi in dovere di chiedere perdono a Geova e a loro. Il plagio che ha subito è talmente potente da annullare tutta la sua personalità. Ora, qualsiasi peccato si compia, lo compiamo verso una o più persone, ma non verso tutte, eppure, alcuni di loro si sentono così in colpa da pensare di aver commesso il peccato contro tutti i tdg,e questo è ciò che lei pensa, e ciò è falso! Se io commetto fornicazione lo faccio con una persona, dunque danneggio quella persona, se quella persona ha familiari danneggio anche i suoi familiari, se questa mia condotta ferisce i miei familiari, allora danneggio anche loro, aggiungiamo qualche amico/a arriviamo a circa 10 persone danneggiate, ma non l'intera congregazione di appartenenza e tantomeno l'intera organizzazione. Danneggeresti moralmente il presidente della wts se lui venisse a conoscenza che sei stata/o espulsa/o dalla congregazione causa immoralità sessuale? Certamente no, ma per loro è così! Dicono a se stessi:" Ho fatto del male a Geova, potrò mai essere perdonato/a per quello che ho fatto? Ho fatto del male pure ai fratelli che non c'entrano niente! Chissà come ci sono rimasti male all'annuncio della mia disassociazione" e avanti così coi sensi di colpa, i quali non hanno altro che l'effetto di far si che se ne tornino all'ovile, col risultato che, al momento opportuno, cioè ogni qualvolta che manifesterà aspetti negativi di sè ,gli altri gli/le ricorderanno che è stata disassociata/o e che deve fare progresso spirituale. La/lo tratteranno coi guanti, proprio perchè è stata/o disassociata/o quindi vivrà in un ambiente dove le verrà mostrato falso amore, quel tipo di amore ipocrita dove gli altri le faranno capire che se vuole essere loro amica/o deve fare grossi cambiamenti altrimenti non farà mai amicizia con nessuno, se per loro non ha fatto i dovuti cambiamenti ma sta ancora manifestando caratteristiche mondane, se ne guarderanno dal fare amicizia con lei/lui,risultato? Se ne starà cheta in un angolino pensando fra sè che è meglio stare in un angolino tutta sola/o piuttosto che ritornare nel mondo! Se a lei piace così!!?!! A me no di sicuro, preferisco starmene fuori, tra quei pochi amici che si contano sulle dita di una mano, ma che sono sinceri, piuttosto che rientrare tra persone ipocrite, che mi mostrano amore perchè lo comanda la wts, se non lo faccio rischio di persona, ma piuttosto di rischiare è meglio mostrare questo amore!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
tommy
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2012, 2:12
Contatta:

no comment..

Messaggio da tommy »

penso che abbia problemi seri...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Neca ha scritto:Ora, qualsiasi peccato si compia, lo compiamo verso una o più persone, ma non verso tutte, eppure, alcuni di loro si sentono così in colpa da pensare di aver commesso il peccato contro tutti i tdg,e questo è ciò che lei pensa, e ciò è falso! Se io commetto fornicazione lo faccio con una persona, dunque danneggio quella persona, se quella persona ha familiari danneggio anche i suoi familiari, se questa mia condotta ferisce i miei familiari, allora danneggio anche loro, aggiungiamo qualche amico/a arriviamo a circa 10 persone danneggiate, ma non l'intera congregazione di appartenenza e tantomeno l'intera organizzazione. Danneggeresti moralmente il presidente della wts se lui venisse a conoscenza che sei stata/o espulsa/o dalla congregazione causa immoralità sessuale? Certamente no, ma per loro è così! Dicono a se stessi:" Ho fatto del male a Geova, potrò mai essere perdonato/a per quello che ho fatto? Ho fatto del male pure ai fratelli che non c'entrano niente! Chissà come ci sono rimasti male all'annuncio della mia disassociazione" e avanti così coi sensi di colpa,
Grazie Neca per aver evidenziato questo aspetto!
Una persona il cui sentimento prevalente è il senso di colpa, che vede se stessa come feccia, che cosa può provare verso chi (ai suoi occhi) commette una colpa di cui nemmeno lei è capace?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Caro Neca,
Penso che, in linea generale sono d’accordo con la tua analisi, ma non so se poter applicarla alla ex sorella che mi scrive.
Quello che noto è che, molti testimoni di Geova che sono stati disassociati per peccati anche gravi, stile adulterio, fornicazione e simili, non essendo stati all’altezza delle esigenze della setta, quando sono fuori, vanno in cerca di altri che, secondo il loro criterio, fanno più schifo di loro, per potersela prendere con loro che … hanno abbandonato Geova.
Lo stesso è accaduto, come ho già narrato, con centinaia di messaggi ricevuti sul forum della televisione svizzera sulla quale avevamo trasmesso il documentario sulla WT, tutti offesi che avevamo osato andare in TV per denunciare la WT, tra cui, gli atti di pedofilia e la copertura offerta dalla Wt grazie alle regole interne che ne proibiscono la divulgazione al difuori della setta, ossia alle autorità. Personalmente ho individuato persone che erano i soli a conoscenza di certi fatti, che non sono che gli ultimi in congregazione, ossia pochissima partecipazione alle adunanze, soventi assenti, praticamente nessun servizio, ossia un grado di “spiritualità” pessima, ma che si permettono di giudicare chi ha deciso di abbandonare questa tana di ipocrisia.
Penso che la ex sorella in questione faccia più parte di questa categoria e non ha il coraggio di dire PERCHE è stata disassociata e perché se ha tanta fede, non è stata ancora riassociata.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

E dopo aver letto tutto il messaggino amorevole della sorella mi vien da dire: ma le virgole si usano ancora?
Virgola, questa sconosciuta!
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

Io non capisco una cosa, in Giovanni 5:29 dice " quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna." cosa c è da interpretare?! Mi sembra chiaro che non tutti quelli che saranno resuscitati verranno salvati!
Se non ricordo male loro dicono che non ha senso che alcuni vengano resuscitatoi per poi ucciderli nuovamente, ma allora se non è vera la seconda parte potrebbe non essere vera anche la prima. Non si può prendere per buono ciò che ci piace e basta.
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ifede ha scritto:Io non capisco una cosa, in Giovanni 5:29 dice " quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna." cosa c è da interpretare?! Mi sembra chiaro che non tutti quelli che saranno resuscitati verranno salvati!
Se non ricordo male loro dicono che non ha senso che alcuni vengano resuscitatoi per poi ucciderli nuovamente, ma allora se non è vera la seconda parte potrebbe non essere vera anche la prima. Non si può prendere per buono ciò che ci piace e basta.
La CC interpreta col fatto che, TUTTI saremo resuscitati, ma i meritevoli in paradiso alla "resurrezione di vita", chi non lo è, all'inferno alla resurrezione di condanna. Ciao
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

arwen ha scritto:
Ifede ha scritto:Io non capisco una cosa, in Giovanni 5:29 dice " quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna." cosa c è da interpretare?! Mi sembra chiaro che non tutti quelli che saranno resuscitati verranno salvati!
Se non ricordo male loro dicono che non ha senso che alcuni vengano resuscitatoi per poi ucciderli nuovamente, ma allora se non è vera la seconda parte potrebbe non essere vera anche la prima. Non si può prendere per buono ciò che ci piace e basta.
La CC interpreta col fatto che, TUTTI saremo resuscitati, ma i meritevoli in paradiso alla "resurrezione di vita", chi non lo è, all'inferno alla resurrezione di condanna. Ciao
Per completare il quadretto va aggiunto che i TdG considerano gli apostati come volontari peccatori contro lo spirito santo, che si macchiano del peccato imperdonabile di matteo 12:31:
g03 8/2 pp. 12-13 ha scritto:ESISTE una punizione peggiore della morte? Sì, la morte senza la speranza della risurrezione per aver commesso un peccato imperdonabile. Gesù disse che c’è un tipo di peccato che ‘non sarà perdonato’. — Matteo 12:31.
Articolo completo:
http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/102003084#h=0:0-18:0" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari altri sapranno indicarti altri articoli nei quali si parla espressamente di apostasia

:ok:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Grazie 607evolved ...

il passaggio importante dell'articolo che hai menzionato, mi sembra essere il seguente:
Forse a causa di risentimento, orgoglio o avidità alcuni che un tempo erano cristiani fedeli si sono volutamente allontanati da Dio e ora sono apostati che combattono contro lo spirito di Dio. Si oppongono volontariamente al chiaro operato dello spirito. Tali individui hanno commesso il peccato imperdonabile? Il Giudice ultimo è Geova. — Romani 14:12.
Ricordiamo che il tema dell'articolo è: Esiste il peccato imperdonabile? Come sempre, la solita ambiguità ... lo dicono ma non lo dicono.
Da sempre i tdg avevano insegnato che non si sa quale sia questo peccato imperdonabile, ma che è Dio a giudicarlo.
Ora invece, anche se usano ambiguità, hanno trovato ... il capro espiatorio: gli apostati!
Strano che Cristo non lo abbia detto chiaramente!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

La cosa non mi stupisce. Molti ex tdg escono fisicamente ma mai con la testa. Una di loro mi ha contestato il fatto che io non mai sentito mio il credo geovista.
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Katia Garofalo ha scritto:La cosa non mi stupisce. Molti ex tdg escono fisicamente ma mai con la testa. Una di loro mi ha contestato il fatto che io non mai sentito mio il credo geovista.
Ciao Katia !. Dove sei stata tutto questo tempo ?. :w.back:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

arwen ha scritto:
Katia Garofalo ha scritto:La cosa non mi stupisce. Molti ex tdg escono fisicamente ma mai con la testa. Una di loro mi ha contestato il fatto che io non mai sentito mio il credo geovista.
Ciao Katia !. Dove sei stata tutto questo tempo ?. :w.back:
Ho avuto dei problemi seri. In realtà ho rischiato di finire delle mani di un losco individuo che mi stava assoggettando e manipolando proprio come una setta. Ne sono fuori grazie a mio marito .... Ora va tutto bene..... Grazie per il benvenuto :ciao:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:sor: Stavamo giusto giusto parlando di pseudo santoni, maghi, fattucchieri, cartomanti ecc... se te la sentirai, postaci la tua esperienza, può risultare utile ad altri per non cadere nelle loro grinfie !. :abbr: :colomba2:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

arwen ha scritto::sor: Stavamo giusto giusto parlando di pseudo santoni, maghi, fattucchieri, cartomanti ecc... se te la sentirai, postaci la tua esperienza, può risultare utile ad altri per non cadere nelle loro grinfie !. :abbr: :colomba2:
Non vi posso raccontare tutto ma nel mio caso vi era uno scopo ben preciso. C'entra anche la "spiritualità", la meditazione, lo sciamanesimo .... Non è mai riuscito ad assoggettarmi totalmente e per fortuno non ho mai fatto tutto quello che mi chiedeva. Ha operato per isolarmi e per farmi credere che le cose erano ben diverse da come stavano. Mio marito ed alcuni amici sono intervenuti e hanno fatto un lavorone di giorni. Ora mi rendo conto che cominciavo ad essere depersonalizzata e veramente vulnerabile. Ognuno crede in ciò che vuole ma non voglio più definizioni della spiritualità. Io sono Katia, ho i miei principi e d'ora in poi vivrò solo in base a quelli....

State molto attenti a chi cerca di imporvi la sua volontà e il suo modo di vedere le cose anche se è un "amico" di lunga data. Ragionate sempre e comunque con la vostra testa e allertate le antenne se notate controllo ossessivo volto ad isolarvi ....

Aggiungo inoltre.... i tdg non sono i più pericolosi .... Per cui state molto attenti!
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Roberto che questa tipa, altro bell'esempio di geovista, sia una ex tdg o no, resta sempre il frutto di questa organizzazione, fuori dalle scene propagandistiche geoviste, al riparo di un p.c. esprime tutto l'animo rancoroso, cattivo costruito da questa specie di "religione".
D'altra parte il linguaggio stupidamente offensivo con cui si è esibita, non è certo una sua esclusiva, ma conosciamo, leggiamo benissimo l'odio espresso in frasi ultra offensive, scandalose che usano i TDG, quando non hanno argomenti seri da confutare e vorrebbero zittire chi riesce a SVERGOGNARLI nelle loro malefatte.
Niente di nuovo, caso mai continue conferme di quanto rende "migliori" il geovismo.!!!!

E SI VORREBBERO DEFINIRE CRISTIANI!!!!!
E VORREBBERO INSEGNARE L'AMORE DI DIO!!!!!
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

marco polo ha scritto:E dopo aver letto tutto il messaggino amorevole della sorella mi vien da dire: ma le virgole si usano ancora?
Virgola, questa sconosciuta!
:quoto100:
Su fb c'è una pagina che si chiama: Aspettando il giorno in cui il congiuntivo tornerà di moda.. dovremmo indicarla alla signora in questione? nun c'ho capit 'na mazz..
anche io se voglio, scrivo in maccheronico, ma mi ci devo mettere d'impegno. la signora no. :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Esiste un linguaggio TdG ...

Messaggio da Shubby.1950 »

... diverso da quello del mondo? Loro non dicono mai parolacce? E se il bimbo all'asilo gliene porta qualcuna a casa che fanno? Lo puniscono?
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Shubby.1950 ha scritto:... diverso da quello del mondo? Loro non dicono mai parolacce? E se il bimbo all'asilo gliene porta qualcuna a casa che fanno? Lo puniscono?

Veramente la gioventù geovista dice anche quelle!!!
Non le dicono in Sala, ma le dicono quando sono a scuola assieme ai compagni.
Quindi anche i giovani TDG, in questo si adeguano al "resto del mondo"

Poi i TDG adulti, quando sono sicuri di non farsi vedere in faccia, ma si nascondono dietro al monitor del P.C. ECCOME SE LE DICONO !!!

Basta girare per forums..... e te ne accorgi!!!!
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Poi i TDG adulti, quando sono sicuri di non farsi vedere in faccia, ma si nascondono dietro al monitor del P.C. ECCOME SE LE DICONO !!!

Basta girare per forums..... e te ne accorgi!!!!
Davvero Daniela... fanno schifo da quante parolacce dicono.. il "mondo", come lo chiamano loro, li attira più che mai, ma essendo pseudo bigotti e pseudo cristiani, devono nascondersi per turpiloquiare..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti