“Nuova luce” dalla WT – Fuga di notizie 3 settimane prima della pubblicazione ufficiale

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

“Nuova luce” dalla WT – Fuga di notizie 3 settimane prima della pubblicazione ufficiale

Messaggio da Roberto »

Il 5 ottobre 2012, all’Adunanza Annuale della Watchtower, è stato presentato un nuovo "intendimento" della scrittura di Matteo 24:45-47 sull’identità dello Schiavo Fedele e Discreto (SFD), l’ente spirituale addetto alla direzione del movimento dei Testimoni di Geova e unico ente autorizzato a pubblicare, nel nome di Cristo, il "cibo spirituale a suo tempo", ossia le dottrine, insegnamenti, direttive, e regole spirituali e amministrative imposte su circa otto milioni di aderenti al movimento.

Il nuovo intendimento sull’identità dello SFD concentra tutto il potere tra le mani di una decina di persone che compongono il Corpo Direttivo del movimento. In precedenza questo “ruolo” era stato ricoperto dai 144’000 individui, incluso gli apostoli, vissuti dal primo secolo ai nostri giorni, dei quali faceva parte anche il Corpo Direttivo.

Questo cambiamento dottrinale è uno dei più importanti della storia dei Testimoni di Geova perché non ha a che fare con banali interpretazione profetiche della Bibbia, ma su chi ha l’autorità di imporre la propria visione, ordine e leggi a una nazione di otto milioni di individui, usurpando loro ogni diritto alle libertà fondamentali garantite dalle Nazioni Unite e le Costituzioni delle nazioni progredite.

Qui di seguito il link alla traduzione in italiano di un’analisi della rivista La Torre di Guardia del 15 luglio 2013, che uscirà sul sito dell’editore, la Watchtower, verso il 15 aprile 2013. L’analisi mostra l’inadeguatezza delle spiegazioni avanzate dal Corpo Direttivo, per legittimare il loro “golpe”, privando i circa 11’000 unti che una volta erano gli unici ad avere il ruolo direzionale dello SFD, ora usurpato da una decina di uomini che pretendono che la loro azione sia sostenuta dalle Sacre Scritture.

“Nuova luce” dalla WT – Fuga di notizie 3 settimane prima della pubblicazione ufficiale

“Cedars” è un dissidente Testimone di Geova di lingua inglese, non ancora fuoriuscito dal movimento, che ha il proprio sito, blog e twitter account e che partecipa sul forum americano di lingua inglese. Scrive eccellenti articoli su svariati soggetti in maniera molto riflessiva. Cedars deve avere una “talpa” alla Sede Mondiale dei Testimoni di Geova. Questa talpa ha accesso alle pubblicazioni della WT ancor prima che raggiungono il pubblico, online o su carta stampata.

A seguito dell’annuncio fatto all’Adunanza Annuale il 5 ottobre 2012 sulla “nuova luce”, che lo Schiavo Fedele e Discreto non è altro che, unicamente, il Corpo Direttivo, solo ora, con circa sei mesi di ritardo, l’informazione è sarà disponibile in dettaglio sulla rivista Torre di Guardia del 15 luglio 2013, che dovrà essere pubblicata online verso il 15 aprile 2013.

La talpa in questione è riuscita a fare avere in anteprima a Cedars copia di tale rivista.

Cedars ne ha fatta un’analisi di circa 15 pagine che ha pubblicato sul suo sito in lingua inglese.

Troverete la traduzione in lingua italiana che ne ho fatta QUI:
http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article237
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Messaggio da geovologo »

Sempre tempestiva e puntuale l'informazione che offri nei tuoi contributi. Grazie!
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Grazie Roberto per "l'anteprima" ... :strettamano: :appl: :ok: :sorriso:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Grazie Roberto, materiale interessante eprezioso
ancora Grazie
Otello44
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi riservo di leggere con calma poichè vi sono diverse "chicche" da assaporare. Intanto m'ha colpito che il Cristo abbia impiegato dal '14 al'19 per ispezionare 4 gatti. Ah, bhe, era un novellino all'epoca :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mamma mia, ma è puro DELIRIO!!!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Anche se ufficialmente non è ancora stato pubblicato nulla, mi sembra che già tempo fà avevamo parlato di questo "nuovo intendimento" sul corpo direttivo.
Come mai ora ne parliamo come se fosse una novità?
Mi sono persa qualcosa? O forse ne avevamo parlato solo a voce in uno dei precedenti incontri?

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Messaggio da geovologo »

Ely ha ragione per quanto riguarda il contenuto del "nuovo intendimento"; tuttavia mi ha colpito principalmente l'aspetto menzionato in conclusione da "cedars", che trascrivo: "La fuga d’informazioni, come la rivista in questione e altri documenti, prova che sempre più Testimoni riflessivi trovano il coraggio di agire. Considerando ogni cosa, forse la cosa più significativa che impariamo non è quanto contenuto nella rivista in questione ma il fatto che essa sia stata trafugata (??) e distribuita agli “apostati” settimane prima della sua pubblicazione ufficiale sul sito della Watchtower. Sembra ormai che la Società abbia dei gravi problemi, non solo in materia dottrinale ma anche nel mantenere le informazioni confidenziali in quanto la fuga di informazioni confidenziali non fa che aumentare grazie alla crescente schiera di persone coscienziose nei ranghi stessi dei Testimoni di Geova. È esilarante pensare che così tante persone all’interno dell’organizzazione si stiano svegliando dall’indottrinamento, trovando il coraggio di correre rischi per trasmettere informazioni come queste nelle mani di chi saprà come usarle. Speriamo solo che questa tendenza continui cosicché sempre più vera luce possa splendere su quest’organizzazione cavillosa con la sua storia equivoca, pratiche ombrose (??) e insegnamenti aggrovigliati."
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ely ha scritto:Anche se ufficialmente non è ancora stato pubblicato nulla, mi sembra che già tempo fà avevamo parlato di questo "nuovo intendimento" sul corpo direttivo.
Come mai ora ne parliamo come se fosse una novità?
Mi sono persa qualcosa? O forse ne avevamo parlato solo a voce in uno dei precedenti incontri?

Ely
Si, se n'era parlato, tuttavia è stimolante leggerne il commento e il percorso, suggerito a pastori e gregge, di come lo schiavo vi sia giunto.
Più del fatto, è interessante lo sviluppo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ma a cosa serve sapere le cose in anticipo rispetto ai tdg se poi non possiamo fare nulla per toglierglele dalla testa una volta che le sapranno anche loro?

Personalmente trovo interessante e divertente saperle prima di loro ma ugualmente mi rendo conto che non è un'arma in piú che abbiamo.
Il fatto che alcuni ora trovano il coraggio di far trapelare notizie o intendimenti che poco dopo verranno pubblicati per tutti, a cosa ci serve? Se le conoscessimo in contemporanea a loro non cambierebbe nulla.
Ció che serve, sempre e comunque, è il saper leggere tra le righe dei nuovi intendimenti cosí da poter tentare di far ragionare quei tdg che hanno il coraggio di ascoltarci e questo lo possiamo fare solo quando anche loro hanno i nuovi intendimenti sotto gli occhi.

Se poi con notizie del genere vogliamo farci coraggio capendo che a differenza di ció che accadeva in passato ora non stanno piú riuscendo a tenersi strette le novità perchè all'interno c'è sempre piú gente che ha il coraggio di farle trapelare, ok, facciamocelo, ma ritengo che non sarà questo vociferare sottobanco che farà cadere prima o poi la wts.

Spero solo che presto o tardi succederà qualcosa di cosí grave ed eclatante da far aprire gli occhi a tutti i tdg, anche i piú deficienti, solo allora sarà fatta giustizia e finalmente potremo dir loro "noi ve lo avevamo detto, e ora, al contrario di come vi siete comportati voi con noi, noi siamo qui ad accogliervi a braccia aperte"
Sono una sognatrice, lo so
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Ely ha scritto:ma ritengo che non sarà questo vociferare sottobanco che farà cadere prima o poi la wts.
Probabilmente hai ragione: non ha parte attiva nella caduta della wts, ma può essere un sintomo del fatto che stia già lentamente cadendo!


Per quanto riguarda la faccenda, leggendo le considerazioni (sono solamente all'inizio, mi ci vorrà del tempo prima di finire) non ho potuto fare a meno di ricordare la narrazione di Ray Franz, quando qualcuno del corpo direttivo la sparava grossa in un discorso pubblico (assemblee, scuole di galaad etc) per poi costringere gli altri a cercare una pezza vagamente scritturale per rimediare e non far crollare l'intero castello dottrinale, già pericolante.

Lo dimostra il fatto che siano serviti diversi mesi per tentare di dare una spiegazione a quello che è stato detto. Non avevano forse già riflettuto a lungo, ponderato la decisione e considerato gli aspetti scritturali con la benedizione dello spirito santo prima di fare un annuncio tanto avventato?
Io credo di no. Probabilmente è tutto frutto dei perversi giochi di potere in quel di brooklyn di cui il proclamatore medio, incantato in un illusorio mondo magico-fantastico, non può neanche lontanamente sospettare.


Grazie Achille, grazie Roberto, grazie a tutti voi! :abbr:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A cosa serve? Bhe, innanzi tutto a chiarirci (qualora ce ne fosse ancora la necessita') di come opera la manipolazione storica del gruppo.
Non dimentichiamoci mai che anche tra i fuoriusciti, qualche dubbio, qualche senso di colpa, grava ancora le coscienze.
Serve a saper cosa rispondere quando, indottrinati a dovere, busseranno alle porte per esporre la loro esegesi.
Serve a far si che beteliti occhiuti si rendano conto che anche nella stanza dei bottoni vi sono dissenzienti.
Se poi si deduce che quanto esposto non serve, bhe, qui nessuno obbliga a tenerne conto :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

(w2013-07-15 p.12 §8) ha scritto:“Nel tardo 1914, alcuni Studenti Biblici furono delusi dal fatto che non furono portati in cielo. Durante il periodo 1915-1916, l’opposizione esterna rallentò l’opera di predicazione. Ancora peggio accadde quando morì Russell nell’ottobre del 1916; l’opposizione sorse anche in seno all’organizzazione. Quattro dei sette direttori della Watch Tower Bible and Tract Society si ribellarono contro la decisione di lasciare che fosse il fratello Rutherford a prendere la direttiva. Cercarono di creare divisioni tra i fratelli, ma nell’agosto del 1917, lasciarono la casa Bethel; in realtà fu una purificazione! Inoltre, alcuni Studenti Biblici cedettero al timore dell’uomo. Comunque, nel suo insieme, risposero favorevolmente all’opera di purificazione di Gesù e fecero i dovuti cambiamenti. Fu così che Cristo li giudicò degni di essere il grano Cristiano, ma rigetto i finti Cristiani, incluso coloro che furono trovati nelle chiese della Cristianità (Mal. 3:5, 2 Tim. 2:19)”
Non
ci
credo
!!!
:sor: :sor: :s.parole:

Non vedo l'ora che la pubblichino sul sito, perché ho bisogno di vederlo con i miei occhi!!! No, veramente... ma stiamo scherzando?!? Sarà anche che la storia la scrivono i vincitori, ma questa è decisamente troppo!!

Qualcuno di voi ormai non si stupirà più di nulla, ma io rimango decisamente sbalordito! :fronte:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Gabry, io non ho detto che non serve sviscerare gli intendimenti del CD o sorridere sui salti mortali che son tenuti a fare quando si vedono costretti a mettere pezze su intendimenti che non stanno piú in piedi, anzi!
Ho solo detto che secondo me non serve a nulla saperlo qualche settimana prima di loro.

Che poi questo possa divertirci, va bene, ma non cambia una virgola nella testa dei tdg.

In quanto ai dissidenti sempre piú numerosi, ci fa piacere, ma sarebbe ancora piú bello se tutti i dissidenti agissero dall'interno facendo ragionare i tdg piú svegli e ancora meglio se lasciassero la wts solo con quei 4 gatti bacucchi che vorranno ancora seguirla
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

607Evolved ha scritto:Qualcuno di voi ormai non si stupirà più di nulla, ma io rimango decisamente sbalordito! :fronte:
Nel frattempo, se non l'hai ancora fatto, puoi leggere anche questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/corpodirettivo.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Achille Lorenzi ha scritto:
607Evolved ha scritto:Qualcuno di voi ormai non si stupirà più di nulla, ma io rimango decisamente sbalordito! :fronte:
Nel frattempo, se non l'hai ancora fatto, puoi leggere anche questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/corpodirettivo.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Si, l'avevo letta ancora quando non ero iscritto al forum. :ok:

Il mio stupore era riferito al 'revisionismo storico' così marcato, per non dire pesante e menzognero! 'Crisi di coscienza' tratta abbastanza bene il problema sorto tra i 4 direttori e Rutherford. In seguito ho tentato di informarmi qua e là per trovare altri significativi dati in merito.
Per questo posso, senza ombra di dubbio, affermare di essere schifato! :bleah:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:Mamma mia, ma è puro DELIRIO!!!
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Mi riservo di leggere con calma poichè vi sono diverse "chicche" da assaporare. Intanto m'ha colpito che il Cristo abbia impiegato dal '14 al'19 per ispezionare 4 gatti. Ah, bhe, era un novellino all'epoca
Gabriella
Ah, si ?. Questa mi era sfuggita.....
Un pò tardo il " feldmaresciallo" di Geova !. :test: :conf: :help:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

607Evolved ha scritto:
(w2013-07-15 p.12 §8) ha scritto:“Nel tardo 1914, alcuni Studenti Biblici furono delusi dal fatto che non furono portati in cielo. Durante il periodo 1915-1916, l’opposizione esterna rallentò l’opera di predicazione. Ancora peggio accadde quando morì Russell nell’ottobre del 1916; l’opposizione sorse anche in seno all’organizzazione. Quattro dei sette direttori della Watch Tower Bible and Tract Society si ribellarono contro la decisione di lasciare che fosse il fratello Rutherford a prendere la direttiva. Cercarono di creare divisioni tra i fratelli, ma nell’agosto del 1917, lasciarono la casa Bethel; in realtà fu una purificazione! Inoltre, alcuni Studenti Biblici cedettero al timore dell’uomo. Comunque, nel suo insieme, risposero favorevolmente all’opera di purificazione di Gesù e fecero i dovuti cambiamenti. Fu così che Cristo li giudicò degni di essere il grano Cristiano, ma rigetto i finti Cristiani, incluso coloro che furono trovati nelle chiese della Cristianità (Mal. 3:5, 2 Tim. 2:19)”
Non
ci
credo
!!!
:sor: :sor: :s.parole:

Non vedo l'ora che la pubblichino sul sito, perché ho bisogno di vederlo con i miei occhi!!! No, veramente... ma stiamo scherzando?!? Sarà anche che la storia la scrivono i vincitori, ma questa è decisamente troppo!!

Qualcuno di voi ormai non si stupirà più di nulla, ma io rimango decisamente sbalordito! :fronte:
Siamo in due.... :fronte:

E sono ancora più sbalordita che persone, anche molto intelligenti, non si pongano la domanda fatidica : " ma questi ci sono o ci fanno ? ", si INVENTANO queste assurdità, perchè non le trovi se non in un libro di fantascienza e ci sono tante persone, che ci credono. Anche ben istruite, anche molto intelligenti ( ne abbiamo tanti esempi qui ).

Che PROVE danno a supporto di queste storielle ?. Anch'io, domattina, potrei inventarmi che mi è apparso Gesù e che mi ha detto di fondare un'altra religione.... :test: :test: :test: :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=13170" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=11862" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=13368" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=11297" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gesù che scende giù, si mette il camice ed inizia a fare l'inventario.
Ha scelto loro, ed il perchè non si sà, così a sghiribizzo, Russell gli stava simpatico ma non troppo.

Poi quella dei "fratelli" che "se la prendono" perchè non sono assunti in cielo...

Aspetto di leggere la versione ufficiale, prima dare per assodata la cosa, ma se le cose dovessero essere davvero così, sarebbero davvero al ridicolo.
Dai su, e non si possono credere delle cose così...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

I tdG sono ora più che mai legati alla data del 1914, anno in cui fissano erroneamente l'inizio della parousia di Cristo.
Essi affermano che lo "schiavo fedele e discreto" (che ormai identificano con lo stesso "corpo direttivo" dei tdG) avrebbe dovuto fare la sua comparsa dopo l'inizio della parousia di Cristo e fissano la comparsa dello "schiavo" nel 1919.

In sostanza con la "nuova luce" hanno "ridefinito" due cose: "IDENTITA' dello schiavo'" e "TEMPO DELLA COMPARSA dello "schiavo".

IDENTITA' secondo la "nuova luce": lo "schiavo fedele e discreto" è il "corpo direttivo" dei tdG.
TEMPO DELLA COMPARSA secondo la "nuova luce": il 1919...ovvero circa 5 anni dopo il presunto inizio della "parousia" di Cristo che loro fissano erroneamente nel 1914.

Tuttavia sappiamo bene che biblicamente parlando tutta questa impalcatura non regge ed è completamente campata in aria: si potrebbe quasi dire che il cd dei tdG biblicamente parlando "non esiste" per il ruolo che pretende di avere. La loro cronologia infatti e sbagliata e sbagliati sono i corollari dottrinali che da essa dipendono.
Nel 1914 non è cominciata la parousia: la parousia è un evento futuro, quindi nel 1919 non è "comparso" nessuno schiavo fedele e discreto. I tdG sono seguaci di uomini che pretendono di avere un ruolo e un "mandato" che, in realtà, non possono dimostrare di avere. Essi si sforzano di "legittimare" la loro presunta autorità attraverso un'impalcatura cronologico-profetica difficile da sostenere e che la stessa Bibbia in realtà smentisce. Se infatti la dottrina del 1914 è sbagliata (e chi ha studiato a fondo l'argomento sa al di là di ogni ragionevole dubbio che la dottrina del 1914 è sbagliata) il cd dei tdG si vanta di essere ciò che non è.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Naaman ha scritto:I tdG sono ora più che mai legati alla data del 1914, anno in cui fissano erroneamente l'inizio della parousia di Cristo.
Essi affermano che lo "schiavo fedele e discreto" (che ormai identificano con lo stesso "corpo direttivo" dei tdG) avrebbe dovuto fare la sua comparsa dopo l'inizio della parousia di Cristo e fissano la comparsa dello "schiavo" nel 1919.

In sostanza con la "nuova luce" hanno "ridefinito" due cose: "IDENTITA' dello schiavo'" e "TEMPO DELLA COMPARSA dello "schiavo".

IDENTITA' secondo la "nuova luce": lo "schiavo fedele e discreto" è il "corpo direttivo" dei tdG.
TEMPO DELLA COMPARSA secondo la "nuova luce": il 1919...ovvero circa 5 anni dopo il presunto inizio della "parousia" di Cristo che loro fissano erroneamente nel 1914.

Tuttavia sappiamo bene che biblicamente parlando tutta questa impalcatura non regge ed è completamente campata in aria: si potrebbe quasi dire che il cd dei tdG biblicamente parlando "non esiste" per il ruolo che pretende di avere. La loro cronologia infatti e sbagliata e sbagliati sono i corollari dottrinali che da essa dipendono.
Nel 1914 non è cominciata la parousia: la parousia è un evento futuro, quindi nel 1919 non è "comparso" nessuno schiavo fedele e discreto. I tdG sono seguaci di uomini che pretendono di avere un ruolo e un "mandato" che, in realtà, non possono dimostrare di avere. Essi si sforzano di "legittimare" la loro presunta autorità attraverso un'impalcatura cronologico-profetica difficile da sostenere e che la stessa Bibbia in realtà smentisce. Se infatti la dottrina del 1914 è sbagliata (e chi ha studiato a fondo l'argomento sa al di là di ogni ragionevole dubbio che la dottrina del 1914 è sbagliata) il cd dei tdG si vanta di essere ciò che non è.
Ma anche chi non ha studiato. :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Ely, comprendo diciamo la tua “frustrazione” in quanto vorresti vedere eventi decisamente strabilianti che dimostrino che siamo vicini alla fine della WT.

Comunque, tutto dipende dalle nostre aspettative o attese.

Non penso sia stata l’aspettativa di Cedars quella di vedere, grazie al suo articolo, la fine della WT.

Come lo ha rilevato Geovologo, Cedars stesso indica quali erano le sue aspettative e come sia il contenuto che il modo con il quale sia riuscito ad avere in anticipo copia della rivista, e non tanto di averlo avuto in anticipo. La questione di averlo in anticipo ha un valore non perché sapendolo prima degli anziani stessi, noi ci guadagniamo qualcosa, ma perché è un INDICE che, ormai, le talpe che non sono niente altro che “dissidenti” come noi sotto copertura, si ritrovano vicino ai vertici del movimento.

E di questo ce ne rallegriamo. Perfino Cedars, che è ancora un TdG, fa parte di tali individui che, anche indirettamente, seminano all’interno dell’Organizzazione dubbi e malumore che aiuteranno altri a rendersi personalmente conto di cosa sia realmente la WT.

Detto questo, anch’io vorrei poter fare di più di quanto faccio e ho già fatto in maniera di dare un colpo decisivo alla WT. Un'altra talpa che conosco personalmente mi dice che gli anziani di Ginevra di lingua italiana e francese, come pure alla filiale, sono sul chivalà perché temono che stia preparando un altro dei miei colpi “mancini”. Non so cosa devo leggere in questa informazione ma diciamo che una parte di verità esiste e ve ne parlerò quando sarà ufficiale!

Forse invece di stare ad aspettare che qualcosa accada, DOBBIAMO IMPEGNARCI PERSOLAMENTE per farla accadere diventando non solo degli spettatori o quelli che fanno il tifo per la questione, ma diventare creativi e portare avanti iniziative che possano aiutare a smascherare la WT.

Io ci sto lavorando ….
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da stupor mundi »

Sarebbe "divertente" presentarsi il giorno della lettura del nuovo intendimento con delle fotocopie cogliendoli in contropiede..........
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

stupor mundi ha scritto:Sarebbe "divertente" presentarsi il giorno della lettura del nuovo intendimento con delle fotocopie cogliendoli in contropiede..........
Magaro qualche giorno prima, presentarsi con le copie in volantini, cosi ci rimarrebbero di sasso !. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mi sono presa il tempo di leggere l'intero articolo linkato con calma e sono a l l i b i t a!

Già prima tutta la storia dell'identificazione dello SFD mi faceva acqua da tutte le parti...ma con queste motivazioni e presupposti è semplicemente un'interpretazione assurda! Specialmente se si osserva la discrepanza temporale tra le due parti dell'affermazione di Gesù: lo schiavo costituito (al presente) a cui darà (al futuro) [ho parafrasato eh]...stravolta dal CD che le fa coincidere entrambe con la costituzione dello SFD tra il '14 e il '19. Caso vuole poi un periodo di "epurazione" interna del CD...

E la cosa notevole è anche (tra le altre castronerie) la mancata legittimazione della "successione" tra il CD originario e quello odierno...

Mah, con questo articolo credo che abbiano davvero esagerato...chi ha ancora un minimo di pensiero autonomo non può non accorgersi di queste illogicità presentate come "nuova luce progressiva"!
:s.parole:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:Mi sono presa il tempo di leggere l'intero articolo linkato con calma e sono a l l i b i t a!

Già prima tutta la storia dell'identificazione dello SFD mi faceva acqua da tutte le parti...ma con queste motivazioni e presupposti è semplicemente un'interpretazione assurda! Specialmente se si osserva la discrepanza temporale tra le due parti dell'affermazione di Gesù: lo schiavo costituito (al presente) a cui darà (al futuro) [ho parafrasato eh]...stravolta dal CD che le fa coincidere entrambe con la costituzione dello SFD tra il '14 e il '19. Caso vuole poi un periodo di "epurazione" interna del CD...:
E, come precisa il commento, son così sicuri d'esser perfetti che "il dara' " è certo :sorriso: .
D'altronde, pur nella fallibilita,' si son autocertificati come emissari del Cristo che chi vuoi possa mettere in dubbio?
Amalia ha scritto: E la cosa notevole è anche (tra le altre castronerie) la mancata legittimazione della "successione" tra il CD originario e quello odierno...
Il prossimo passo sara' la legittima successione per imposizione delle mani, come a Babilonia :ironico: .
A proposito, che ne pensate della squalifica degli Apostoli come precursori dello schiavo?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Beh, oramai Cristo non lo menzionano quasi più....

Adesso hanno fatto fuori del tutto gli apostoli, aspetta un pochino ed anche Gesù uscirà dalla porta sul retro. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ely ha scritto:Ma a cosa serve sapere le cose in anticipo rispetto ai tdg se poi non possiamo fare nulla per toglierglele dalla testa una volta che le sapranno anche loro?
Può servire per mostrare ai tdg che incontriamo o a parenti tdg, che siamo informati in anticipo su ciò che loro ancora non sanno, quindi - anche se non lo ammetteranno esplicitamente - ai loro occhi acquisteremo credito, come fossimo dei novelli "profeti".
In qualche caso, usando bene una tale situazione, avremo maggiori probabilità di riuscire a farli ragionare.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Questo cambiamento dottrinale è uno dei più importanti della storia dei Testimoni di Geova perché non ha a che fare con banali interpretazione profetiche della Bibbia, ma su chi ha l’autorità di imporre la propria visione, ordine e leggi a una nazione di otto milioni di individui, usurpando loro ogni diritto alle libertà fondamentali garantite dalle Nazioni Unite e le Costituzioni delle nazioni progredite
Sarà importante per i tdg?

Mi sa che non coglieranno l'attimo tanto per parafrasare....ormai manipolati è indottrinati come lo sono oltre la metà di loro,non capiranno la differenza del passaggio di potere ,dagli unti ai pochi del Corpo Direttivo*,che poi a dirla tutta,gli unti non hanno mai deciso un tubo,soltanto hanno ufficializzato quello che già facevano in barba a tutti ... :occhiol:
dici bene Roberto impongono la loro visione a otto milioni di adepti,togliendo la libertà di pensare con il loro cervello,e una sottomissione silenziosa.
il povero tdg non se ne accorgerà mai,fin quando resterà preso dalla tela del ragno.

APPELLO PER IL TDG CHE LEGGE

AI SPIONI E AGLI EX FRATELLI ,SE VOLETE CAPIRE QUANTO SI E ' MANIPOLATI MENTALMENTE FATE COME ME ALMENO PER UN MESE NON PARTECIPATE A NESSUNA ADUNANZA VIVETE LONTANO DALLE SALE DEL RAGNO...pardon ...DEL REGNO VI ACCORGERETE DI COME SIETE SOTTILMENTE MANIPOLATI E RAGGIRATI.....

Sempre se volete farlo ,nessuno ve lo impone ,ma di sicuro non vi chiamerò più ex fratelli .... :risata: :risata:

* CD = Ma chi mai gli avrà dato questo potere e questo nome,io di certo no e neanche il buon D-o,se lo saranno appropriato ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti