“Nuova luce” dalla WT – Fuga di notizie 3 settimane prima della pubblicazione ufficiale

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Era necessario questo cambio dottrinale...i componenti degli UNTI cioè l'unto rimanente (UR) stanno a crescere un po troppo di numero. :ironico:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cento ha scritto:Era necessario questo cambio dottrinale...i componenti degli UNTI cioè l'unto rimanente (UR) stanno a crescere un po troppo di numero. :ironico:
:quoto100: Eh si !. Oramai lo sgrassatore non basta più !. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

arwen ha scritto:
Cento ha scritto:Era necessario questo cambio dottrinale...i componenti degli UNTI cioè l'unto rimanente (UR) stanno a crescere un po troppo di numero. :ironico:
:quoto100: Eh si !. Oramai lo sgrassatore non basta più !. :risatina:
Non si tratta di unto-bisunto-trisunto ecc., in numero esponenziale, ma, penso, la perdita di motivazione verso il fedele. La funzione matematica che il CD ricopre non deve essere al-di-sotto del presunto unto, fedele.
La realtà se la stanno complicando i fedeli che si espongono alle rappresentazioni CD-WT motivando la sua "funzione".
Le regole, appunti e proprietà per risolvere l'equazione sono più che semplici ed a portata per il fedele.
La via. Aprirsi e non chiudersi nel logo CD-WT.
É difficile?

Il CD-WT regola anche la crescita-perdita dei capelli? :ironico:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

vitale ha scritto:Il CD-WT regola anche la crescita-perdita dei capelli?
Peggio.
Ha dettato anche le regole di cosa o non cosa possono fare marito e moglie sotto le lenzuola.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Barfedio ha scritto:
vitale ha scritto:Il CD-WT regola anche la crescita-perdita dei capelli?
Peggio.
Ha dettato anche le regole di cosa o non cosa possono fare marito e moglie sotto le lenzuola.

Immagine

Si può mandare questo disco alla :risatina: WT ? :risatina:
[youtube][/youtube]

Io l'altra notte l'ho tradita
e so tornato alle cinque.
Pian piano sotto le lenzuola
non la volevo svegliar,
ma l'abat-jour che è vicino a lei
s'illuminò come gli occhi suoi,
lei mi guardo, io non parlai,
io non parlai e come Giuda la baciai,
ehi, ehi, ehi,
io non giocai quella notte a poker
ma sono stato insieme alla sua amica.
Guardando me sembrava che
lei mi leggesse la verità
e con la mano accarezzandomi le labbra
mi perdonava quel che lei non saprà mai.
Io amo lei, soltanto lei,
ma perché mai l'avrò tradita.

La sera dopo sono uscito
per fare il solito poker
avrei voluto che venisse
ma lei mi ha detto di no.
"vai pure, vai, io rimango qui
gli amici tuoi son tutti la
sveglia sarò quando verrai,
quando tu verrai" e poi mi disse sorridendo
"ehi, ehi, ehi,
al poker sai, non si gioca in tre
e non giocare più con la mia amica".
Dagli occhi suoi cadeva giù
un lacrimone tinto di blu
e con la mano accarezzandole le labbra
le dissi "grazie amore mio" e la baciai.

Io amo lei, soltanto lei,
ma perché mai l'avrò tradita.
oh oh oh...
Io amo lei, soltanto lei,
ma perché mai l'avrò tradita.
Io amo lei, soltanto lei,
ma perché mai l'avrò tradita

Altri testi su: http://www.angolotesti.it/A/testi_canzo ... 56010.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto su Adriano Celentano: http://www.musictory.it/musica/Adriano+Celentano" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ray ha scritto:
Barfedio ha scritto:
vitale ha scritto:Il CD-WT regola anche la crescita-perdita dei capelli?
Peggio.
Ha dettato anche le regole di cosa o non cosa possono fare marito e moglie sotto le lenzuola.
"adriano-celentano-sotto-le-lenzuola-"
Si può mandare questo disco alla :risatina: WT ? :risatina:
[youtube][/youtube]
:felice: :felice: :felice:
Purtroppo no, non credo che il senso dell'umorismo sia teologicamente previsto dalla TNM :ironico:
Ed altrettanto purtroppo, é vero che, anni or sono, sulla Torre di Guardia, apparve un articolo che spiegava quali pratiche sessuali erano ammesse e quali no, tra coniugi.
Pare che tali "istruzioni" siano state lette in tutte le Sale del Regno, presenti anche bambini e ragazzini.
Prova ad immaginare se una cosa del genere l'avesse fatta un professore a scuola. Probabilmente, il giorno dopo, quel prof avrebbe ricevuto la visita dei Carabinieri.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

La WT è l'avvocato di chi!

Le date non sono realtà, quindi non ci può essere alcun giudizio, ne prima o dopo.
La Salvezza = quella che cerchiamo ogni giorno per vivere-sopravvivere dalla notte dei tempi.
La WT quale agente 007 “inviato” da Geova-Dio, organizza la sua fede dell’ultimo minuto, e, mentre essa rimane a bordo della nave celeste, i tdG rimangono a terra. E si. Il biglietto non è per i fedeli ma per lo SFD. Già il termine SFD la dice ancora più lunga, ora.

:ciao: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

altro che carabbinieri!

Messaggio da eros&thanatos »

Purtroppo no, non credo che il senso dell'umorismo sia teologicamente previsto dalla TNM :ironico:
Ed altrettanto purtroppo, é vero che, anni or sono, sulla Torre di Guardia, apparve un articolo che spiegava quali pratiche sessuali erano ammesse e quali no, tra coniugi.
Pare che tali "istruzioni" siano state lette in tutte le Sale del Regno, presenti anche bambini e ragazzini.
Prova ad immaginare se una cosa del genere l'avesse fatta un professore a scuola. Probabilmente, il giorno dopo, quel prof avrebbe ricevuto la visita dei Carabinieri.[/quote]

sarebbero arrivate le mamme inferocite.. e Dio mi scampi e liberi da una turba di madri così! farebbero tabula rasa
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ho provato a discutere le critiche sul "nuovo intendimento" direttamente con loro, ma non hanno risposto, chiudendo poi la discussione.

Le critiche poste sono:

1) perchè viene preso il miracolo dei pani e dei pesci a modello della catena di diffusione delle informazioni?
Non mi sembra che Gesù abbia mai affermato che quello andasse preso a modello, "farete questo per distribuire il cibo spirituale", o similia.
La prima critica che può essere posta è che sia stato scelto più perchè funzionale al modello di gerarchia che già era nelle intenzioni del CD, più che per una ispirazione spirituale, insomma scelto perchè calza con ciò che si voleva.

2) visto che è stato preso il miracolo dei pani e dei pesci come linea guida, perchè non è Gesù a dare il "cibo spirituale" allo SFD? Se quel miracolo spiega come deve essere impostata la catena di diffusione delle informazioni (cibo spirituale) non si capisce perchè ne venga presa solo una parte (cioè i pochi che danno ai tanti), e ne venga scartata l'altra (Gesù che da il cibo ai pochi)

3) Altro punto sono quei 3 anni ed 1/2 necessari a Gesù per fare pulizia. A parte che non si comprende come un essere tanto potente come Gesù/Michele non faccia pulizia in un millesimo di secondo, e poi di questo tempo "3 anni e 1/2" non v'è alcuna traccia nelle profezie, non è indicato, la sua durata non ha una base biblica, come invece avviene nei vostri calcoli per qualsiasi tempo espresso. All'evidenza vi è un adattamento di una profezia ad un evento già accaduto, altro atto di comodo.

Se vi dovesse capitare, vista la reazione avuta, credo che possiate mettere in seria difficoltà i TDG.

Sperando sia utile :abbr:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Mauro1971 ha scritto:Ho provato a discutere le critiche sul "nuovo intendimento" direttamente con loro, ma non hanno risposto, chiudendo poi la discussione.
Ovviamente. Mica ti aspettavi qualcosa di diverso??!??!?!? Se ti fosse capitato di discutere "de visu" ti avrebbero risposto con un "dobbiamo fare una ricerca" e sarebbero andati via. I tdG non posson far altro che essere "ripetitori" delle dottrine promulgate dal cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto".

Come giustamente ha osservato Achille poco più su:
Achille Lorenzi ha scritto: [...]mentre ieri era verità indiscutibile che nel 1918-19 Gesù era tornato per costituire "lo schiavo" sopra tutti i suoi averi (anche se nessuno se ne è accorto), e guai a mettere in discussione questo insegnamento [...] ora, con questa "nuova luce", la "verità" precedente viene abbandonata e bisogna credere alla "nuova verità", che è radicalmente diversa.[...]

Mauro1971 ha scritto:1) perchè viene preso il miracolo dei pani e dei pesci a modello della catena di diffusione delle informazioni?
Non mi sembra che Gesù abbia mai affermato che quello andasse preso a modello, "farete questo per distribuire il cibo spirituale", o similia.
La prima critica che può essere posta è che sia stato scelto più perchè funzionale al modello di gerarchia che già era nelle intenzioni del CD, più che per una ispirazione spirituale, insomma scelto perchè calza con ciò che si voleva.
In realtà pur prendendo "per buono" questo modello si può dire che esso calza a pennello agli apostoli che effettivamente avevano ricevuto istruzioni dalla viva voce di Gesù e che successivamente come leggiamo nel "nuovo testamento" ricevettero delle rivelazioni sotto ispirazione. Tuttavia il modello "dei pochi che danno cibo ai molti" non calza affatto al cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" in quanto questo gruppo fallibile di uomini non può dimostrare nessuna particolare "guida" (come essi la definiscono) soprannaturale. Al limite possono solo essere considerati un ristretto gruppo di "esegeti" della Bibbia i quali, visti i precedenti, non brillano nemmeno poi tanto quanto ad "acume" specialmente sotto il profilo dell'esegesi delle profezie.
Mauro1971 ha scritto:2) visto che è stato preso il miracolo dei pani e dei pesci come linea guida, perchè non è Gesù a dare il "cibo spirituale" allo SFD? Se quel miracolo spiega come deve essere impostata la catena di diffusione delle informazioni (cibo spirituale) non si capisce perchè ne venga presa solo una parte (cioè i pochi che danno ai tanti), e ne venga scartata l'altra (Gesù che da il cibo ai pochi)
In realtà i tdG sostengono che il cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" sia "guidato" da Cristo. In cosa consista esattamente questa "guida" e come avvenga non è dato sapere. Sappiamo solo che il cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" non reclama nessuna ispirazione divina ma che arriva alla comprensione delle Scritture tramite "bordeggiamenti". Cosa distingue questo gruppo di uomini fallibili da altri gruppi di esegeti non è dato sapere! Sappiamo però, come ho già detto, che questo ristretto gruppo di uomini fallibili che essi chiamano "corpo direttivo" non ha brillato poi così tanto ed ha fatto spesso grossolani errori esegetici tra l'altro tutt'ora presenti nel "corpus" dei loro insegnamenti. E' sufficiente pensare, giusto per fare un esempio, alla falsa dottrina del 1914 ed i corollari dottrinali annessi a tale data.
Mauro1971 ha scritto:3) Altro punto sono quei 3 anni ed 1/2 necessari a Gesù per fare pulizia. A parte che non si comprende come un essere tanto potente come Gesù/Michele non faccia pulizia in un millesimo di secondo, e poi di questo tempo "3 anni e 1/2" non v'è alcuna traccia nelle profezie, non è indicato, la sua durata non ha una base biblica, come invece avviene nei vostri calcoli per qualsiasi tempo espresso. All'evidenza vi è un adattamento di una profezia ad un evento già accaduto, altro atto di comodo.
Meglio glissare sulla questione delle "cronologie". I calcoli cronologici della WTS sono il vulnus principale delle teorie escatologiche di cui si fanno promotori.
Mauro1971 ha scritto:Se vi dovesse capitare, vista la reazione avuta, credo che possiate mettere in seria difficoltà i TDG.
Al limite "faranno ricerche"...
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mauro1971 ha scritto:Ho provato a discutere le critiche sul "nuovo intendimento" direttamente con loro, ma non hanno risposto, chiudendo poi la discussione.
Quando c’è la fare le pulizie si evade l’intendimento.
A Michè! Non è a Pasqua che si fanno le pulizie? Ce metti troppo tempoooo...
I miti delle prospettive WT, fanno bene o male.
Da essa si scopre il senso della vita?
È il caso dell’anno su cui investigare?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Naaman ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:2) visto che è stato preso il miracolo dei pani e dei pesci come linea guida, perchè non è Gesù a dare il "cibo spirituale" allo SFD? Se quel miracolo spiega come deve essere impostata la catena di diffusione delle informazioni (cibo spirituale) non si capisce perchè ne venga presa solo una parte (cioè i pochi che danno ai tanti), e ne venga scartata l'altra (Gesù che da il cibo ai pochi)
In realtà i tdG sostengono che il cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" sia "guidato" da Cristo. In cosa consista esattamente questa "guida" e come avvenga non è dato sapere. Sappiamo solo che il cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" non reclama nessuna ispirazione divina ma che arriva alla comprensione delle Scritture tramite "bordeggiamenti". Cosa distingue questo gruppo di uomini fallibili da altri gruppi di esegeti non è dato sapere! Sappiamo però, come ho già detto, che questo ristretto gruppo di uomini fallibili che essi chiamano "corpo direttivo" non ha brillato poi così tanto ed ha fatto spesso grossolani errori esegetici tra l'altro tutt'ora presenti nel "corpus" dei loro insegnamenti. E' sufficiente pensare, giusto per fare un esempio, alla falsa dottrina del 1914 ed i corollari dottrinali annessi a tale data.
A me hanno specificato chiaro e tondo che è lo Spirito Santo a "guidarli ma non troppo".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

AAAAAAAh !. Come si fa capire quando è il "non troppo" ?. :risata: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mauro1971 ha scritto:A me hanno specificato chiaro e tondo che è lo Spirito Santo a "guidarli ma non troppo".
Ecco una prova della saggezza dello Spirito Santo: "guidarli ma non troppo" ... meglio tenersi sempre aperta una via di fuga :ironico:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Barfedio ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:A me hanno specificato chiaro e tondo che è lo Spirito Santo a "guidarli ma non troppo".
Ecco una prova della saggezza dello Spirito Santo: "guidarli ma non troppo" ... meglio tenersi sempre aperta una via di fuga :ironico:
"guidati ma non troppo" è mia, una semplice sintesi della cosa. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

ma beneee...

Messaggio da eros&thanatos »

sono andata su google ho digitato nuovo intendimento tdg... parlano di "raffinamento" :fronte: non di nuovo intendimento... raffina raffina non resta un granchè.. :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti