NON RIVOLGETEGLI UN SALUTO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

NON RIVOLGETEGLI UN SALUTO

Messaggio da AXL ROSE »

Sono passati 4 anni da quando mi sono dissociato dalla congregazione dei Testimoni di Geova e in questi anni parlando con amici e conoscenti ho potuto riscontrare un particolare che mi ha dato modo di capire ulteriormente in che sorta di organizzazione sono cresciuto.
Le persone conoscono i testimoni di Geova piu' che altro per il famosissimo porta a porta modi venditori Folletto ,li riconoscono semplicemente per il loro abbigliamento con borsetta alla mano ,sanno che alla loro vicina tdg non devono fare auguri di natale e capodanno e quant'altro ,ma moltissimi non sanno che razza di disposizione disumana viene adottata per chi viene Disassociato dopo aver subito un processo interno dai tdg composto solitamente da tre anziani o che razza di disposizione disumana viene adottata per chi decide semplicemente di dissociarsi dalla loro organizzazione . Molti non sanno che questi qua "puniscono" in branco un loro fratello semplicemente perche' non vuole piu' far parte della loro Organizzazione. Come lo fanno? Avvisando con un' annuncio tutti i parenti ,amici e fratelli della persona in 3 secondi scarsi :"Giuseppe Rossi non e' piu' un testimone di geova".In tre secondi scarsi il fratello Rossi e' stato cancellato dall'esistenza .Da questo momento agli adepti della congregazione viene vietato di RIVOLGERE UN SALUTO al signor Rossi. Perche'? Perche' lo dice la Bibbia". Dove? Nella seconda lettera di Giovanni capitolo 1 versetto 10.

Se dovessimo parlare con il fratello Rossi e chiedergli come mai i TDG non rivolgono un saluto ad un disassociato la sua risposta sara' scontantissima e col sorrisino in bocca: "Non siamo noi a decidere questo ,ma lo dice la Bibbia in 1 giovanni 1 :10 .E Dio che lo dice!".
Benissimo , tra un po' prima di mandarlo a studiare la Bibbia come si deve gli butteremo il sorrisino da ignorantino dentro il cestino e, udite udite , lo faremo proprio con la prima lettera di Giovanni al capitolo 1 ,pensate un po'.
Fratello Rossi , so benissimo che tu in 30 anni se hai letto qualche paginetta della Torre di Guardia dobbiamo dire grazie alla Madonna e a San Gennaro , ma se collabbori oggi con me ti aiuto io a leggere "COSA DICE DIO" nella Bibbia e non cosa dice gianni e pinotto nella gazzetta di Brooklynn.
Allora fratello Rossi ,sei pronto ? Dai forza , Bibbia quella grande pagina 1469 ,cosi' manco ti alzi per prendere gli occhiali .Benissimo ,prima lettera di Giovanni capitolo 1 ,partiamo dai versetti 1 a 3 e vediamo un po' :

1-L'anziano alla signora eletta e ai suoi figli che io veramente amo,e non solo io ,ma anche tutti quelli che hanno conosciuto la verita', a motivo della verita' che rimane in noi e sara' con noi per sempre.

Allora ,facile facile fratello Rossi , con chi sta parlando qui Giovanni? Bravissimo! Sta parlando proprio con una donna e i suoi figli. Vedi che quando non ti addormenti come fai alle adunanze qualcosina la tiriamo fuori. Benissimo ,continuiamo ,versetti 4 a 9:

4-9: Mirallegro moltissimo perche' ho trovato alcuni tuoi figli che camminano nella verita' ,secondo il comandamento che abbiamo ricevuto dal Padre.......E ora ti prego ,signora, come qualcuno che ti scrive non un comandamento nuovo ,ma uno che avemmo dal principio ,che ci amiamo gli uni gli altri .E questo e' cio' che l'amore significa ,che continuiamo a camminare secondo i suoi comandamenti....Poiche' sono usciti molti ingannatori nel mondo ,persone che non confessano il Cristo venuto nella carne. Questi e' l'ingannatore e l'anticristo.....

Bene fratello Rossi ,spero tu sia ancora sveglio perche' volevo farti notare che in questi versetti Giovanni mette in guardia la signora Filomena che c'erano alcuni che non credevano che Gesu' si fosse sacrificato per noi ,addirittura che non credevano fosse venuto nella carne ,insomma , non credevano che Gesu' fosse esistito come uomo e cercavano di convincere anche gli altri. Hai capito fratello Rossi da quale tipo di persone sta mettendo in guardia Giovanni ,o no? Che facciamo continuiamo o ricominciamo dal versetto 1? Ok ,continuiamo . Attento ora eh!! Siamo al versetto 10 :

-10: Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento,non ricevetelo in casa e NON RIVOLGETEGLI UN SALUTO.

Allora , stai attento ,concentrati ora. Giovanni parla con una donna ,loda i suoi figli ,la incoraggia ad amare gli altri ,il piu' grande comandamento ,le spiega che questo richiede continuare a camminare secondo i comandamenti di Dio.Ok ,poi la mette in guardia su persone che non credono in Cristo Gesu' e gli dice SE QUALCUNO VIENE DA VOI E NON PORTA QUESTO INSEGNAMENTO ... quindi se qualcuno viene a "bussare" dietro la porta della signora filomena per convincerla come abbiamo letto nei versetti precedenti che Gesu' non e' mai venuto sulla terra.... NON RICEVETELO IN CASA....qui la signora Filomena non doveva fare entrare a casa sua queste persone ....E NON RIVOLGETEGLI UN SALUTO...quindi chiudere porte e finestre e rientrare a casa senza salutarli .

Ora fratello Rossi , alla luce del contesto ci vuoi dire che nicche nacche c'entra sta scrittura con il non rivolgere un semplice buongiorno all'ex fratello ora disassociato perche' ha deciso di far trasfondere il figlio vittima di un'incidente stradale? Ci vuoi dire che cavolo c'entra questa scrittura con il voltare le spalle al tuo ex fratello ora dissociato che in coscienza non si sentiva piu' di continuare questo percorso religioso?

Detto questo ,non solo questa organizzazione adotta una disposizione disumana verso gli ex ma cosa ancor piu' grave accusa DIO delle loro boiate .
Ora ,caro fratello Rossi ,dopo aver riletto il capitolo 1 della seconda lettera di Giovanni, mi viene in mente una cosa : Ma niente niente che siete voi quelli che andate a bussare dietro le porte della signora Filomena....

Filume' ,chiudiamo le tapparelle che Giovanni non ha raccomandato altro...

AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Ultima modifica di AXL ROSE il 06/04/2013, 19:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

:appl: :appl: :appl:

Troppo simpatico :ok:

Ti consiglio di farci un pensierino di tornare sui tuoi passi..gli anziani tra l'altro anche tuoi parenti :blu: non aspettano altro che torni per spiegargli le scritture che dopo 30 anni non ci hanno capito una mazza. :fiori: :fiori: :fiori:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Diamine! Allora davvero non dovranno più rivolgermi il saluto! :risata:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Mamy

Messaggio da Mamy »

Povero signor Rossi ............ :conf:


:bravo: Axl

Mamy :occhiol:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Caspita !. Allora sono IO che non devo riceverli in casa !. Perché professano che Cristo sia un solo semplice uomo !!!. Ulla llà !!!. :strettamano: :grazie:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciaooo Axl ..se non mi saluti sono io che non ti rivolgo più la parola... :risata: :risata: :risata:
scherzo :risata: sempre bravo sei ..sempre il mio fratellone che fa ridere... :sorriso:
Dicendo la verità :sorriso: vero!!!??..ciao Axl un abbraccio a te :fiori: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Axel complimenti !!! con un ragionamento razionale e prendendo in considerazione tutta la lettera di I Giovanni, hai smontato l'applicazione pseudo-biblica della Torre d'Argilla, in merito all'ostracismo!!! Si potrebbe andare oltre...poiché i Testimoni di Geova non conoscono bene la natura DIVINA del Cristo, il miliardo e passa di cristiani...gli dovrebbero fare terra bruciata e regalare l'ostracismo a questi eretici del XX Secolo...per fortuna la stragrande maggioranza dei cristiani...ha tanto Amore da regalare un saluto od un sorriso anche a questi novelli venditori di bibbie contraffate :pred:
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

bravissimo!!! con la tua ironia e con la simpatia che tutti noi conosciamo hai distrutto un loro insegnamento...
la tecnica dell'ostracismo ha lo scopo di non fare uscire le persone dal loro recinto non ha nessuna base biblica
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

come sempre, ridendo e scherzando molte volte si dicono grandi verità....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Axl, il ragionamento è perfetto e sostenuto dalle scritture. Tuttavia dimentichiamo un particolare importantissimo: La wt$ NON E' ripeto, NON E' una Religione, ma una setta e si comporta come tale. Teniamolo sempre in mente questo concetto.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:appl: ma TDG dal cervello lobodomizzato questo messaggio non lo recepiscono :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Immagine

-Dai ,fammi vedere i cartoni animati!!!

-No e poi no! Con te non ci parlo piu'!

-Giochiamo insieme!

-E come?

-Giochiamo a testimone di geova!

-No perche' poi ogni volta che mi faccio la pipi addosso mi disassoci!!? Anche tu la fai la pipi addosso! E anche la cacca!

-Io la posso fare la pipi addosso ,tu no! E poi quando giochiamo a testimone di geova io faccio il comitato giudiziario,che discorsi sono!

-Se dobbiamo giocare a testione di geova lo devo fare io il Comitato giudiziario!!!

-Prima io e poi tu!

-Si pero' io ti disassocio anche perche' scorreggi e non mi interessa.

-E allora io con te non gioco!!!

-E io ti faccio un comitato , e che ci vuole.


AXL ROSE
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:risata: :risata: :risata: :bacino: bravo il pupetto .. :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

:appl: :appl: :appl:
Sei sempre ........INSUPERABILE
Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Bravissimo. Con la logica si distrugge ogni falsa verità. :ilovejesus:
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Domanda: perché nn facciamo di tutti questi ragionamenti razionali dei video da mettere sul canale youtube di infotdg? La gente ha bisogno di riflessioni logiche come questa e siccome tanti sul forum nn ci verranno mai potremmo andare noi da loro attraverso i video..
Achille, cosa ne pensi? Se facessimo dei video dottrinali e li girassimo a te, potresti metterli sul canale youtube?
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

AXL ROSE ha scritto:Immagine

-Dai ,fammi vedere i cartoni animati!!!

-No e poi no! Con te non ci parlo piu'!

-Giochiamo insieme!

-E come?

-Giochiamo a testimone di geova!

-No perche' poi ogni volta che mi faccio la pipi addosso mi disassoci!!? Anche tu la fai la pipi addosso! E anche la cacca!

-Io la posso fare la pipi addosso ,tu no! E poi quando giochiamo a testimone di geova io faccio il comitato giudiziario,che discorsi sono!

-Se dobbiamo giocare a testione di geova lo devo fare io il Comitato giudiziario!!!

-Prima io e poi tu!

-Si pero' io ti disassocio anche perche' scorreggi e non mi interessa.

-E allora io con te non gioco!!!

-E io ti faccio un comitato , e che ci vuole.


AXL ROSE
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:


ahhahahhhha...kissà potrebbe essere un nuovo gioco mooooooolto interessante!!! ahhaha :risatina:
comunque sei un grande...davvero bravo, hai lo spirito giusto per affrontare un argomento così problematico! ti invidio 1pò :appl:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

607Evolved ha scritto:Diamine! Allora davvero non dovranno più rivolgermi il saluto! :risata:

Se non sei mai stato un TDG non rientri nelle punizioni divine....che assurdita' anche questa.


AXL- SAMUEL
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

AXL ROSE ha scritto:
607Evolved ha scritto:Diamine! Allora davvero non dovranno più rivolgermi il saluto! :risata:

Se non sei mai stato un TDG non rientri nelle punizioni divine....che assurdita' anche questa.


AXL- SAMUEL
Rientro, rientro (non in sala però!!)! :risata:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

:quoto100:
Perla70 ha scritto::appl: :appl: :appl:

Troppo simpatico :ok:

Ti consiglio di farci un pensierino di tornare sui tuoi passi..gli anziani tra l'altro anche tuoi parenti :blu: non aspettano altro che torni per spiegargli le scritture che dopo 30 anni non ci hanno capito una mazza. :fiori: :fiori: :fiori:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

I problemi sono di 2 tipi.
Il primo AXEL l'ha evidenziato in modo egregio, la scrittura di I Corinti "aspro ammonimento" ad un Incestuoso non ci azzecca una m.....con il sistema targato Wts tutti i peccati si fanno un solo fascio d'erba...e diventa il pretesto per sbattere fuori un povero cristo da ...questa Organizzazione di Mamma-Santissima.
Secondo problema: La Wts si arroga di un diritto che non ha si autoreferenzia coma lo Schiavo Fedele e Discreto...dandosi una auto-legitimazione alle scelleratezze che fanno.
:s.parole:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti