RIMUOVETE IL MALVAGIO DI FRA VOI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

RIMUOVETE IL MALVAGIO DI FRA VOI

Messaggio da AXL ROSE »

Qualche giorno fa abbiamo messo in evidenza una delle scritture che il Testimone di Geova CITA per giustificare il modo crudele e ingiusto che usa verso i disassociati o verso chi semplicemente con una lettera scritta si dissocia dalla loro Organizzazione per qual si voglia motivo. Come ho potuto notare in questi 4 anni da che mi sono dissociato dall'Organizzazione dei Testimoni di Geova molti ,davvero tante persone, non sanno che tra i Testimoni di Geova vige una regola ferrea imposta dal direttivo di Brokklynn che governa questa che loro chiamano religione :NON RIVOLGERE UN SEMPLICE SALUTO a chi decide di non continuare il proprio percorso spirituale con loro.
Quindi ci si ritrova a non poter piu' avere nessun contatto ,neanche un semplice saluto con persone che sono stati amici dall'infanzia ,a non poter godere dell'affetto della nonna , della compagnia degli zii ,dei propri cugini e addirittura dei propri genitori ,dei figli e dei fratelli carnali solo perche' i capi di questa Organizzazione lo impongono ai loro adepti usando niente poco di meno che il nostro Onnipotente Creatore Dio. Ho gia' messo in evidenza ed esaminato il contesto di una delle due scritture che i Testimoni di Geova usano per giustificare la boiata , la scrittura di 2 Giovanni 1:10.
L' altra scrittura che usano citare ,ovviamente estrapolata dal suo contesto , e' quella di 1 Corinti 5:13 CHE RECITA:

13Quelli di fuori li giudicherà Dio. RIMUOVETE IL MALVAGIO DI FRA VOI.

Come la scorsa volta ho deciso di fare uno studio al Testimone di Geova su questo capitolo della Bibbia e anche se loro ,come molti sanno , non sono propensi ad ascoltare gli altri specialmente se ex come me ,ma preferiscono parlare sempre loro e soprattutto non facilitare il dialogo visto che gira e riggira hanno sempre ragione loro . Oggi vuoi o non vuoi ascolteranno la SACRA BIBBIA e vedremo di quale MALVAGIO sta parlando qui l'apostolo Paolo .

Benissimo ,allora fratello Rossi siediti bello comodo ,cominciamo a prendere la Bibbia , cerca di stare sveglio perche' ti faro' qualche domandina ,e scusami tanto eh, ma sai a me piace leggere il contesto nelle scritture prima di sparare vaccate.
Fratello Rossi , pagina 1375 della tua Bibbia , la Traduzione del Nuovo Mondo quella con caratteri grandi cosi' la vedi meglio , 1 Corinti capitolo 5 ,partiremo dai versetti da 1 a 4 , poi al 13 ci arriviamo pian pianino:

1-4 In effetti si riferisce che fra voi c'e' fornicazione , fornicazione tale che non esiste neanche fra le nazioni ,che un certo uomo ha la moglie del proprio padre....consegniate tale uomo a Satana per la distruzione della carne affinche' lo Spirito sia salvato nel giorno del Signore.

Bene bene bene. Qui l'apostolo Paolo viene a conoscenza del fatto che nella congregazione di Corinto c'e' un uomo che commette un peccato molto grave , cosi' grave che fa dire a Paolo che manco i porci nelle stalle sono capaci di fare tante porcate manco quando si impegnano. La scrittura e' chiara ,andava letto con la moglie di suo padre , facendo quattro calcoli veloci veloci qui si parla di INCESTO e quindi di un uomo che andava a letto con la madre , un uomo INCESTUOSO , roba da far accapponare la pelle a mia nonna con l'alzaimer ,ma andiamo avanti con versetti da 6 a 12:

6-12:La vostra ragione di vanto non e' eccellente .Non sapete che un po' di lievito fa fermentare l'intera massa?....Nella mia lettera vi scrissi di cessar di mischiarvi in compagnia di fornicatori ,non volendo dire interamente con i fornicatori di questo mondo o con gli avidi i rapaci e gli idolatri. Altrimenti dovreste effettivamente uscire dal mondo. Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che e' fornicatore ...non mangiando nemmeno con tal uomo.

E' molto evidente che qui l'apostolo Paolo stia ammonendo i Cristiani di Corinto che stavano in compagnia di quel depravato .Glielo dice bello chiaro e tondo di cessare di mischiarsi con quel personaggio perche' davvero aveva superato se stesso , anche i sodomiti ,nelle porcate andando a letto con la madre. Ed ecco che arriviamo al versetto 13:

13 RIMUOVETE L'UOMO MALVAGIO DI FRA VOI

Estrapolando il contesto il testimone di Geova vi legge sto versetto e vi spiega che se il signor Rossi e' un ex e non gli viene rivolto neanche un saluto e' perche' l'ha combinata grossa ed e' stato buttato fuori.
Non si puo' trattare un disassociato che va a votare o un padre che fa trasfondere il figlio perche' ha bisogno del sangue se no muore o con chi si dissocia come me perche' in cuor suo non condivide piu' gli stravaganti cambiamenti di un'organizzazione che ogni 6 mesi ti cambia le carte in tavola all' "incestuoso" a cui fa riferimento Paolo .
L'apostolo Paolo si scomoda intervenendo e ammonendo i Cristiani di Corinto che si mangiavano la pizza volentieri con un "INCESTUOSO" .
Hai capito fratello Rossi ,sai leggere? Capisci cosa vuol dire INCESTUOSO o te lo devo fare spiegare da mia nonna?!
Dal contesto si evince che l'apostolo Paolo interviene nella congregazione di Corinto perche' era stato commesso un peccato "gravissimo" , ovvero l'"incesto". Questo si evince dal contesto ,evita di leggere giornaletti che fanno del male a te e a chi ti sta intorno. Leggi la Bibbia ,lascia stare la Torre di Guardia e la Gazzetta dello sport e le sparate orbe che arrivano da Brooklynn.

Un'ultima cosa da puntualizzare e che qui i Cristiani di Corinto venivano informati del peccato che stava commettendo quell'uomo .L'apostolo Paolo invita a buttare fuori dalla congregazione quel malvagio dopo aver fatto notare a tutti le porcate che combinava. All'interno dei Testimoni di Geova questo non avviene. Viene vietato di rivolgere un semplice saluto ad un loro fratello ,non e' dato sapere se e' un incestuoso o un dimissionario come me , ma alla fine viene messo alla pari.

Vai a studiare la Bibbia fratello Rossi, manco voglia di farti domande ho oggi , non mi sapresti rispondere .

AXL- SAMUEL :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

:quoto100:
AXL ROSE ha scritto:Qualche giorno fa abbiamo messo in evidenza una delle scritture che il Testimone di Geova CITA per giustificare il modo crudele e ingiusto che usa verso i disassociati o verso chi semplicemente con una lettera scritta si dissocia dalla loro Organizzazione per qual si voglia motivo. Come ho potuto notare in questi 4 anni da che mi sono dissociato dall'Organizzazione dei Testimoni di Geova molti ,davvero tante persone, non sanno che tra i Testimoni di Geova vige una regola ferrea imposta dal direttivo di Brokklynn che governa questa che loro chiamano religione :NON RIVOLGERE UN SEMPLICE SALUTO a chi decide di non continuare il proprio percorso spirituale con loro.
Quindi ci si ritrova a non poter piu' avere nessun contatto ,neanche un semplice saluto con persone che sono stati amici dall'infanzia ,a non poter godere dell'affetto della nonna , della compagnia degli zii ,dei propri cugini e addirittura dei propri genitori ,dei figli e dei fratelli carnali solo perche' i capi di questa Organizzazione lo impongono ai loro adepti usando niente poco di meno che il nostro Onnipotente Creatore Dio. Ho gia' messo in evidenza ed esaminato il contesto di una delle due scritture che i Testimoni di Geova usano per giustificare la boiata , la scrittura di 2 Giovanni 1:10.
L' altra scrittura che usano citare ,ovviamente estrapolata dal suo contesto , e' quella di 1 Corinti 5:13 CHE RECITA:

13Quelli di fuori li giudicherà Dio. RIMUOVETE IL MALVAGIO DI FRA VOI.

Come la scorsa volta ho deciso di fare uno studio al Testimone di Geova su questo capitolo della Bibbia e anche se loro ,come molti sanno , non sono propensi ad ascoltare gli altri specialmente se ex come me ,ma preferiscono parlare sempre loro e soprattutto non facilitare il dialogo visto che gira e riggira hanno sempre ragione loro . Oggi vuoi o non vuoi ascolteranno la SACRA BIBBIA e vedremo di quale MALVAGIO sta parlando qui l'apostolo Paolo .

Benissimo ,allora fratello Rossi siediti bello comodo ,cominciamo a prendere la Bibbia , cerca di stare sveglio perche' ti faro' qualche domandina ,e scusami tanto eh, ma sai a me piace leggere il contesto nelle scritture prima di sparare vaccate.
Fratello Rossi , pagina 1375 della tua Bibbia , la Traduzione del Nuovo Mondo quella con caratteri grandi cosi' la vedi meglio , 1 Corinti capitolo 5 ,partiremo dai versetti da 1 a 4 , poi al 13 ci arriviamo pian pianino:

1-4 In effetti si riferisce che fra voi c'e' fornicazione , fornicazione tale che non esiste neanche fra le nazioni ,che un certo uomo ha la moglie del proprio padre....consegniate tale uomo a Satana per la distruzione della carne affinche' lo Spirito sia salvato nel giorno del Signore.

Bene bene bene. Qui l'apostolo Paolo viene a conoscenza del fatto che nella congregazione di Corinto c'e' un uomo che commette un peccato molto grave , cosi' grave che fa dire a Paolo che manco i porci nelle stalle sono capaci di fare tante porcate manco quando si impegnano. La scrittura e' chiara ,andava letto con la moglie di suo padre , facendo quattro calcoli veloci veloci qui si parla di INCESTO e quindi di un uomo che andava a letto con la madre , un uomo INCESTUOSO , roba da far accapponare la pelle a mia nonna con l'alzaimer ,ma andiamo avanti con versetti da 6 a 12:

6-12:La vostra ragione di vanto non e' eccellente .Non sapete che un po' di lievito fa fermentare l'intera massa?....Nella mia lettera vi scrissi di cessar di mischiarvi in compagnia di fornicatori ,non volendo dire interamente con i fornicatori di questo mondo o con gli avidi i rapaci e gli idolatri. Altrimenti dovreste effettivamente uscire dal mondo. Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che e' fornicatore ...non mangiando nemmeno con tal uomo.

E' molto evidente che qui l'apostolo Paolo stia ammonendo i Cristiani di Corinto che stavano in compagnia di quel depravato .Glielo dice bello chiaro e tondo di cessare di mischiarsi con quel personaggio perche' davvero aveva superato se stesso , anche i sodomiti ,nelle porcate andando a letto con la madre. Ed ecco che arriviamo al versetto 13:

13 RIMUOVETE L'UOMO MALVAGIO DI FRA VOI

Estrapolando il contesto il testimone di Geova vi legge sto versetto e vi spiega che se il signor Rossi e' un ex e non gli viene rivolto neanche un saluto e' perche' l'ha combinata grossa ed e' stato buttato fuori.
Non si puo' trattare un disassociato che va a votare o un padre che fa trasfondere il figlio perche' ha bisogno del sangue se no muore o con chi si dissocia come me perche' in cuor suo non condivide piu' gli stravaganti cambiamenti di un'organizzazione che ogni 6 mesi ti cambia le carte in tavola all' "incestuoso" a cui fa riferimento Paolo .
L'apostolo Paolo si scomoda intervenendo e ammonendo i Cristiani di Corinto che si mangiavano la pizza volentieri con un "INCESTUOSO" .
Hai capito fratello Rossi ,sai leggere? Capisci cosa vuol dire INCESTUOSO o te lo devo fare spiegare da mia nonna?!
Dal contesto si evince che l'apostolo Paolo interviene nella congregazione di Corinto perche' era stato commesso un peccato "gravissimo" , ovvero l'"incesto". Questo si evince dal contesto ,evita di leggere giornaletti che fanno del male a te e a chi ti sta intorno. Leggi la Bibbia ,lascia stare la Torre di Guardia e la Gazzetta dello sport e le sparate orbe che arrivano da Brooklynn.

Un'ultima cosa da puntualizzare e che qui i Cristiani di Corinto venivano informati del peccato che stava commettendo quell'uomo .L'apostolo Paolo invita a buttare fuori dalla congregazione quel malvagio dopo aver fatto notare a tutti le porcate che combinava. All'interno dei Testimoni di Geova questo non avviene. Viene vietato di rivolgere un semplice saluto ad un loro fratello ,non e' dato sapere se e' un incestuoso o un dimissionario come me , ma alla fine viene messo alla pari.

Vai a studiare la Bibbia fratello Rossi, manco voglia di farti domande ho oggi , non mi sapresti rispondere .

AXL- SAMUEL :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

caro amico questa è la dimostrazione più lampante e sconvolgente del fatto che i testimoni di geova non
sono padroni del loro cervello e che non sanno nulla della bibbia ma credono di saperlo anche con una certa supponenza
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

persia ha scritto:caro amico questa è la dimostrazione più lampante e sconvolgente del fatto che i testimoni di geova non
sono padroni del loro cervello e che non sanno nulla della bibbia ma credono di saperlo anche con una certa supponenza
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Quei puntini...
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

brisa ha scritto:Quei puntini...

senza puntini.


ma quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, o un avaro, o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un rapace; con un tale non dovete neppur mangiare.

E quindi?

C'è scritto di non mischiarsi con alcuno che chiamandosi fratello non crede al 607, al palo, o a tante altre luci intermittenti che fanno diventare una dottrina parola di Dio una volta si e poi no e poi di nuovo si e poi no ecc ecc?

La scrittura mi sembra talmente chiara che diventa anche di una banalità sconvolgente specificare tutte le volte che si parla di non mischiarsi col fratello che commette reati gravissimi.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Eh, mica con quello che fuma.... :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

brisa ha scritto:Quei puntini...

In quei puntini ci sono anche gli assassini criminali ,persone che idoleggiano falsi dei , persone che del denaro ne hanno fatto un dio , e ovviamente il nostro carissimo incestuoso ,ma non IO che mi sono dissociato perche' in cuor mio non mi sentivo piu'di continuare il persorso spirituale con questa azienda.

Capito BRISUCCIO , o chiamo mia nonna ,magari vi capite meglio...


AXL-SAMUEL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Anna Greco ha scritto:
brisa ha scritto:Quei puntini...

senza puntini.


ma quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, o un avaro, o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un rapace; con un tale non dovete neppur mangiare.

E quindi?

C'è scritto di non mischiarsi con alcuno che chiamandosi fratello non crede al 607, al palo, o a tante altre luci intermittenti che fanno diventare una dottrina parola di Dio una volta si e poi no e poi di nuovo si e poi no ecc ecc?

La scrittura mi sembra talmente chiara che diventa anche di una banalità sconvolgente specificare tutte le volte che si parla di non mischiarsi col fratello che commette reati gravissimi.
Non discuto il senso del post, ma il metodo.

Se vuoi rendere ridicolo il fratello Rossi facendo appello al contesto del versetto e poi togli parte del contesto, non è che ci fai una bella figura.
Se vuoi rendere ridicolo il fratello Rossi facendogli notare, per tutto il post, che "dal contesto si evince che l'apostolo Paolo interviene nella congregazione di Corinto perche' era stato commesso un peccato "gravissimo" , ovvero l'"incesto"", e poi metti i puntini dove si evince che non è vero che si parla solo di quello, direi che il metodo è un po' discutibile. Senza poi tener conto che proprio nel contesto, solo pochi versetti dopo, si aggiungono altri peccati insieme a quelli del capitolo 5.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

brisa ha scritto:
Anna Greco ha scritto:
brisa ha scritto:Quei puntini...

senza puntini.


ma quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, o un avaro, o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un rapace; con un tale non dovete neppur mangiare.

E quindi?

C'è scritto di non mischiarsi con alcuno che chiamandosi fratello non crede al 607, al palo, o a tante altre luci intermittenti che fanno diventare una dottrina parola di Dio una volta si e poi no e poi di nuovo si e poi no ecc ecc?

La scrittura mi sembra talmente chiara che diventa anche di una banalità sconvolgente specificare tutte le volte che si parla di non mischiarsi col fratello che commette reati gravissimi.
Non discuto il senso del post, ma il metodo.

Se vuoi rendere ridicolo il fratello Rossi facendo appello al contesto del versetto e poi togli parte del contesto, non è che ci fai una bella figura.
Se vuoi rendere ridicolo il fratello Rossi facendogli notare, per tutto il post, che "dal contesto si evince che l'apostolo Paolo interviene nella congregazione di Corinto perche' era stato commesso un peccato "gravissimo" , ovvero l'"incesto"", e poi metti i puntini dove si evince che non è vero che si parla solo di quello, direi che il metodo è un po' discutibile. Senza poi tener conto che proprio nel contesto, solo pochi versetti dopo, si aggiungono altri peccati insieme a quelli del capitolo 5.

L' apostolo Paolo dopo essere venuto a conoscenza di questo orribile peccato e ancor di piu' sapendo che i fratelli stavano in compagnia di questo qua dedica un'intero capitolo , poi e' ovvio che ricorda a questi Cristiani che hanno bisogno addirittura che qualcuno gli spieghi che con i malati sessuali non ci si va a mangiare ,bere e divertirsi, ecco ,e' ovvio che gli deve ricordare che non ci si va a divertire con i pedofili , assassini ,idolatri e mostri vari.

Vuoi mettere sta categoria con chi si dissocia? I puntini ,le palline ,i palloni...Ma che nicche e nacche vai scrivendo con la mattinata?


Axl
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Caro Brisa

Il problema è un'altro, che dire se uno non è "incestuoso, fornicatore, assassino e via dicendo" ma semplicemente non crede più a ciò che propina la WtS in quanto a "suo" giudizio sono insegnamenti non cristiani?, converrai con me, che la quasi totalità degli ex sono tali per questo motivo e non per quello che dice Paolo?, come mai la WTS applica a costoro lo stesso trattamento di quelli citati nella discussione?, di non rivolgergli il saluto e trattandoli peggio dei criminali?

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

AXL ROSE ha scritto:
brisa ha scritto:Non discuto il senso del post, ma il metodo.

Se vuoi rendere ridicolo il fratello Rossi facendo appello al contesto del versetto e poi togli parte del contesto, non è che ci fai una bella figura.
Se vuoi rendere ridicolo il fratello Rossi facendogli notare, per tutto il post, che "dal contesto si evince che l'apostolo Paolo interviene nella congregazione di Corinto perche' era stato commesso un peccato "gravissimo" , ovvero l'"incesto"", e poi metti i puntini dove si evince che non è vero che si parla solo di quello, direi che il metodo è un po' discutibile. Senza poi tener conto che proprio nel contesto, solo pochi versetti dopo, si aggiungono altri peccati insieme a quelli del capitolo 5.

L' apostolo Paolo dopo essere venuto a conoscenza di questo orribile peccato e ancor di piu' sapendo che i fratelli stavano in compagnia di questo qua dedica un'intero capitolo , poi e' ovvio che ricorda a questi Cristiani che hanno bisogno addirittura che qualcuno gli spieghi che con i malati sessuali non ci si va a mangiare ,bere e divertirsi, ecco ,e' ovvio che gli deve ricordare che non si ci si va a divertire con i pedofili , assassini ,idolatri e mostri vari.

Vuoi mettere sta categoria con chi si dissocia? I puntini ,le palline ,i palloni...Ma che nicche e nacche vai scrivendo con la mattinata?


Axl
Mostri? Malati sessuali? Forse è meglio che lo rileggi con più attenzione il contesto prima di fare lo studio al fratello Rossi.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Lo riletto abbastanza bene , e fidati , non ho trovato il minimo accenno che in questa tipologia di persone si potrebbe trovare un padre che fa trasfondere il figlio salvandogli la vita. Nei puntini l'apostolo Paolo non parla proprio di SANGUE...come mai? "Rimuovete un padre che salva la vita al figlio di fra voi...."BRISA , te lo vorrei dire col cuore ...veramente...ci siamo capiti...ma lasciamo perdere....

AXL-SAMUEL
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Franco Coladarci ha scritto:Caro Brisa

Il problema è un'altro, che dire se uno non è "incestuoso, fornicatore, assassino e via dicendo" ma semplicemente non crede più a ciò che propina la WtS in quanto a "suo" giudizio sono insegnamenti non cristiani?, converrai con me, che la quasi totalità degli ex sono tali per questo motivo e non per quello che dice Paolo?, come mai la WTS applica a costoro lo stesso trattamento di quelli citati nella discussione?, di non rivolgergli il saluto e trattandoli peggio dei criminali?

Franco
Personalmente non credo che "la quasi totalità degli ex" sono tali per divergenze dottrinali. Ma al di là di questo, che dire di coloro che sono ex per questioni morali? Allora, secondo il tuo intervento, i testimoni di Geova fanno bene ad applicare a un omossessuale, o a un fornicatore (magari uno che convive senza essere sposato), o a uno che alza il gomito troppo spesso, il trattamento di cui parla Paolo. Solo "l'apostata" dovrebbe essere trattato diversamente?
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

AXL ROSE ha scritto:Lo riletto abbastanza bene , e fidati , non ho trovato il minimo accenno che in questa tipologia di persone si potrebbe trovare un padre che fa trasfondere il figlio salvandogli la vita. Nei puntini l'apostolo Paolo non parla proprio di SANGUE...come mai? "Rimuovete un padre che salva la vita al figlio di fra voi...."BRISA , te lo vorrei dire col cuore ...veramente...ci siamo capiti...ma lasciamo perdere....

AXL-SAMUEL
Non mischiare le acque, Axl. Te lo ripeto, non discuto il senso del tuo post, ma il metodo che hai usato in questo caso specifico. Esistono decine di argomenti nel forum che parlano dell'uso strumentale dei puntini da parte della WT, dunque è meglio non usare lo stesso metodo.

E' vero che nei puntini non si parla di sangue, ma è falso che Paolo faccia il suo discorso pensando solo a una persona incestuosa, ed è questa l'argomentazione del tuo intervento.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

brisa ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Caro Brisa

Il problema è un'altro, che dire se uno non è "incestuoso, fornicatore, assassino e via dicendo" ma semplicemente non crede più a ciò che propina la WtS in quanto a "suo" giudizio sono insegnamenti non cristiani?, converrai con me, che la quasi totalità degli ex sono tali per questo motivo e non per quello che dice Paolo?, come mai la WTS applica a costoro lo stesso trattamento di quelli citati nella discussione?, di non rivolgergli il saluto e trattandoli peggio dei criminali?

Franco
Personalmente non credo che "la quasi totalità degli ex" sono tali per divergenze dottrinali. Ma al di là di questo, che dire di coloro che sono ex per questioni morali? Allora, secondo il tuo intervento, i testimoni di Geova fanno bene ad applicare a un omossessuale, o a un fornicatore (magari uno che convive senza essere sposato), o a uno che alza il gomito troppo spesso, il trattamento di cui parla Paolo. Solo "l'apostata" dovrebbe essere trattato diversamente?

Ovviamente visto che tra i TDG ne succedono davvero di cotte e di crude , tra cui anche moltissimi casi di pedofilia , fanno bene ad applicare le parole di Paolo. Guai se non fosse cosi'.

Qua stiamo parlando del fatto che una persona che decide in cuor suo di non voler continuare il percorso spirituale con i TDG viene messo alla pari dei depravati sessuali ,malvagi incalliti e via discorrendo.

Una domanda BRASI' , ma ci sei o ci fai? Pensi che sia un buon metodo quello di spostare la discussione dall'argomento principale?
Per me ci sei ....l'ho detto sempre

AXL
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Vedi Brisa
Ho scritto che quasi nella totalità c'è la divergenza dottrinale, non escludendo che qualcuno lo sia per i motivi indicati nella discussione, inoltre il termine "Apostata" non si può attribuire neanche a coloro indicati nella discussione ma "esclusivamente" per l'aspetto dottrinale.
2 Giovanni
7 Poiché molti sono i seduttori che sono apparsi nel mondo, i quali non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e l'anticristo! 8 Fate attenzione a voi stessi, perché non abbiate a perdere quello che avete conseguito, ma possiate ricevere una ricompensa piena. 9 Chi va oltre e non si attiene alla dottrina del Cristo, non possiede Dio. Chi si attiene alla dottrina, possiede il Padre e il Figlio. 10 Se qualcuno viene a voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non salutatelo; 11 poiché chi lo saluta partecipa alle sue opere perverse.
Inoltre, è da considerare cosa implicava il "Saluto" nella cultura ebraica, di cui Paolo era un osservante della Legge, non possiamo trasferire concetti culturali di duemila anni fa i quali erano propri della "Legge Mosaica" ai nostri giorni, non è possibile.
Allora, secondo il tuo intervento, i testimoni di Geova fanno bene ad applicare a un omossessuale, o a un fornicatore (magari uno che convive senza essere sposato), o a uno che alza il gomito troppo spesso,
No Brisa, fanno male, perché stanno attribuendo aspetti propri della legge mosaica la quale è stata sorpassata e perfezionata dal Cristo, la legge si basava sulla "Giustizia" il cristianesimo si basa sull'Amore, l'amore non condanna, bensì comprende, solo negando il sacrificio di Cristo (apostasia) ci si ripone sotto la legge, sotto il giudizio e sotto la condanna, sono cose molto diverse fra loro.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

AXL ROSE ha scritto:
brisa ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Caro Brisa

Il problema è un'altro, che dire se uno non è "incestuoso, fornicatore, assassino e via dicendo" ma semplicemente non crede più a ciò che propina la WtS in quanto a "suo" giudizio sono insegnamenti non cristiani?, converrai con me, che la quasi totalità degli ex sono tali per questo motivo e non per quello che dice Paolo?, come mai la WTS applica a costoro lo stesso trattamento di quelli citati nella discussione?, di non rivolgergli il saluto e trattandoli peggio dei criminali?

Franco
Personalmente non credo che "la quasi totalità degli ex" sono tali per divergenze dottrinali. Ma al di là di questo, che dire di coloro che sono ex per questioni morali? Allora, secondo il tuo intervento, i testimoni di Geova fanno bene ad applicare a un omossessuale, o a un fornicatore (magari uno che convive senza essere sposato), o a uno che alza il gomito troppo spesso, il trattamento di cui parla Paolo. Solo "l'apostata" dovrebbe essere trattato diversamente?

Ovviamente visto che tra i TDG ne succedono davvero di cotte e di crude , tra cui anche moltissimi casi di pedofilia , fanno bene ad applicare le parole di Paolo. Guai se non fosse cosi'.

Qua stiamo parlando del fatto che una persona che decide in cuor suo di non voler continuare il percorso spirituale con i TDG viene messo alla pari dei depravati sessuali ,malvagi incalliti e via discorrendo.

Una domanda BRASI' , ma ci sei o ci fai? Pensi che sia un buon metodo quello di spostare la discussione dall'argomento principale?
Per me ci sei ....l'ho detto sempre

AXL
Stai attento all'uso che fai dei puntini... punto.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

brisa ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Caro Brisa

Il problema è un'altro, che dire se uno non è "incestuoso, fornicatore, assassino e via dicendo" ma semplicemente non crede più a ciò che propina la WtS in quanto a "suo" giudizio sono insegnamenti non cristiani?, converrai con me, che la quasi totalità degli ex sono tali per questo motivo e non per quello che dice Paolo?, come mai la WTS applica a costoro lo stesso trattamento di quelli citati nella discussione?, di non rivolgergli il saluto e trattandoli peggio dei criminali?

Franco
Personalmente non credo che "la quasi totalità degli ex" sono tali per divergenze dottrinali. Ma al di là di questo, che dire di coloro che sono ex per questioni morali? Allora, secondo il tuo intervento, i testimoni di Geova fanno bene ad applicare a un omossessuale, o a un fornicatore (magari uno che convive senza essere sposato), o a uno che alza il gomito troppo spesso, il trattamento di cui parla Paolo. Solo "l'apostata" dovrebbe essere trattato diversamente?
Stai parlando di ex che sono fuori non per motivi dottrinali,ma questi ex fratelli, la quasi maggioranza sono ancora mentalmente manipolati dalla torre,è spesso rientrano perché pensano che lo schiavo sia il canale di D-o,se nell'intervallo di tempo quando sono fuori dal controllo CD ,conoscono alcune verità ,e le aberrazioni dottrinali manipolatrici,allora possono svegliarsi da questo incub...diciamo sogno va. .... anche il senso di APOSTATA, loro stravolgono la bibbia a loro piacimento.Un capitolo a caso da una loro torre...
.W 15/4/2009
. Gli apostati odierni manifestano caratteristiche simili alle sue. La loro mente può essere avvelenata da un atteggiamento critico nei confronti di singoli componenti della congregazione, di anziani cristiani o del Corpo Direttivo. Alcuni apostati sono contrari all’uso del nome divino, Geova. Non sono interessati ad acquistare conoscenza di Geova o a servirlo. Come il loro padre, Satana, gli apostati prendono di mira le persone integre. (Giov. 8:44) Non è strano che i servitori di Geova evitino ogni contatto con loro. — 2 Giov. 10, 11.
.....come base mettono la scrittura di 2 Giov 10,11, che tutto dice all'infuori di quello che vogliono dire loro.
Dalla loro tnm....

1 L’anziano alla signora eletta e ai suoi figli, che io veramente amo, e non io solo, ma anche tutti quelli che hanno conosciuto la verità, 2 a motivo della verità che rimane in noi e sarà con noi per sempre. 3 Con noi saranno immeritata benignità, misericordia [e] pace da Dio Padre e da Gesù Cristo, il Figlio del Padre, con verità e amore.
4 Mi rallegro moltissimo perché ho trovato alcuni tuoi figli che camminano nella verità, secondo il comandamento che abbiamo ricevuto dal Padre. 5 E ora ti prego, signora, come [qualcuno] che ti scrive non un comandamento nuovo, ma uno che avemmo dal principio, che ci amiamo gli uni gli altri. 6 E questo è ciò che l’amore significa, che continuiamo a camminare secondo i suoi comandamenti. Questo è il comandamento, come avete udito dal principio, che continuiate a camminare in esso. 7 Poiché sono usciti molti ingannatori nel mondo, persone che non confessano Gesù Cristo venuto nella carne. Questi è l’ingannatore e l’anticristo.
8 Prestate attenzione a voi stessi, affinché non perdiate le cose per produrre le quali abbiamo operato, ma otteniate una piena ricompensa. 9 Chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo non ha Dio. Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio. 10 Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. 11 Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage.
12 Benché abbia molte cose da scrivervi, non desidero farlo con carta e inchiostro, ma spero di venire da voi e di parlarvi faccia a faccia, affinché la vostra gioia ..



Come si nota dalle scritture si sta parlando di chi non rimane negli insegnamenti di Cristo,e non certo nelle dottrine del CD.Purtroppo quando si è dentro si sta in una fase tipo R-----INCO..SCIENZA. :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

brisa ha scritto:

Ovviamente visto che tra i TDG ne succedono davvero di cotte e di crude , tra cui anche moltissimi casi di pedofilia , fanno bene ad applicare le parole di Paolo. Guai se non fosse cosi'.

Qua stiamo parlando del fatto che una persona che decide in cuor suo di non voler continuare il percorso spirituale con i TDG viene messo alla pari dei depravati sessuali ,malvagi incalliti e via discorrendo.

Una domanda BRASI' , ma ci sei o ci fai? Pensi che sia un buon metodo quello di spostare la discussione dall'argomento principale?
Per me ci sei ....l'ho detto sempre

AXL
Stai attento all'uso che fai dei puntini... punto.[/quote]


Stai attento a non farti sgamare ....punto..

SAMUEL :ciuccio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Non è la prima volta che Brisa assume atteggiamenti di critica verso altri foristi! Dal punto di vista grammaticale i puntini servono anche per dare enfasi alla frase che li precede. Se Axl li avesse usati per omettere alcune frasi lo si sarebbe capito dalle frasi immediatamente successive ai puntini. A me risulta che il discorso di Axl sia completo anche se vi è aggiunta di puntini che in tal caso servono per dare enfasi alle parole scritte.Tutto lì!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

brisa ha scritto:Quei puntini...
Invece di intervenire sui puntini di Axl perchè non commenti su quest post? https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 10#p241410" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Io la vedo così:
La sospensione per mezzo dei puntini operata dalla wts è strumentale all'inganno verso i lettori per far intendere loro una cosa per un'altra.
Cosa si cela dietro i puntini è altamente improbabile da scoprire e rimane celato .
Così non è con i puntini usati da Axl, chiunque può verificare il contesto immediatamente.
Ma la cosa fondamentale nell'uso fatto dalla satira di Axl è che egli volutamente sceglie fra il mucchio dei peccatori del versetto e lo erge a campione fra tutti gli altri a rappresentarli.
Nessuna intenzione di fuorviare, nessuna malizia, nessuno stravolgimento del senso del discorso; non vengono nascosti gli altri tipi di peccatori.
C'è una bella differenza fra l'anima del mio conterraneo e quella della wts
ciao
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Neca ha scritto:Non è la prima volta che Brisa assume atteggiamenti di critica verso altri foristi! Dal punto di vista grammaticale i puntini servono anche per dare enfasi alla frase che li precede. Se Axl li avesse usati per omettere alcune frasi lo si sarebbe capito dalle frasi immediatamente successive ai puntini. A me risulta che il discorso di Axl sia completo anche se vi è aggiunta di puntini che in tal caso servono per dare enfasi alle parole scritte.Tutto lì!
A me invece tutto il discorso di Axl sembra senza senso. Lo scopo è quello di far svegliare il fratello Rossi facendogli vedere come il contesto di 1 Corinti 5 non si può minimamente applicare a chi da del sangue al proprio figlio, (non si parla di sangue, hai capito?) o a chi si dissocia perchè non ne vuol più sentire parlare delle dottrine della WT (Leggi bene, che non si parla di chi "non condivide piu' gli stravaganti cambiamenti...ecc...ecc..."). Nel contesto (leggi bene fratello Rossi!) si parla, ascolta ascolta, di chi commette INCESTO! (Te lo devo far spiegare da mia nonna cos'è l'incesto?) Puntini puntini puntini

NON è vero. Nel contesto non si parla solo di quello, come potrebbero far pensare quei puntini. Si parla anche di altri peccati, e di numerosi altri non ce n'è traccia. Secondo la logica usata da Axl, i testimoni fanno male a non mangiare, o non frequentare, chi se ne è andato per motivi dottrinali o per la questione sangue, ma fanno molto bene a non andare mangiare con chi ha commesso una cosa come quella che "neanche i porci hanno mai pensato di fare!" Ma poiché in quei puntini, e nel resto del contesto, sono menzionati altri peccati, allora per la stessa logica i testimoni fanno benissimo a non frequentare omossessuali o gente che ogni tanto si ubriaca. Ma per la stessa abberrante logica, i testimoni farebbero malissimo a non andare a "mangiare una pizza" con dei pedofili, perchè, leggi bene, lì non si parla affatto di pedofilia! Ma nemmeno di chi stupra una donna! E neppure di chi stermina gli ebrei!

Dunque, per me l'intero discorso, e tralasciamo pure se vui l'uso grammaticale dei puntini, è completamente illogico.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, a rigor di bibbia, allora occorrerebbe ricordare quel giovane palestinese di duemila e rotti anni fa che non si vergognava di pranzare con categorie al bando e che raccomandava misericordia e cure ai malati, non ai sani.
Ma parlando d'esegesi WTS, sia la logica biblica che quella umana non esistono.
Per cui, fratello Rossi, prendi in mano la tua vita e segui la tua coscienza.
Non lasciare che altri sventolando libri sacri, letti a lor piacimanto, te la plasmino.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

brava!!!

Messaggio da eros&thanatos »

:quoto100:
Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, a rigor di bibbia, allora occorrerebbe ricordare quel giovane palestinese di duemila e rotti anni fa che non si vergognava di pranzare con categorie al bando e che raccomandava misericordia e cure ai malati, non ai sani.
Ma parlando d'esegesi WTS, sia la logica biblica che quella umana non esistono.
Per cui, fratello Rossi, prendi in mano la tua vita e segui la tua coscienza.
Non lasciare che altri sventolando libri sacri, letti a lor piacimanto, te la plasmino.
Gabriella
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

per Brisa ...... io che sono ..........analfabeta .....ho capito...... !

Messaggio da mara »

Neca ha scritto:Non è la prima volta che Brisa assume atteggiamenti di critica verso altri foristi! Dal punto di vista grammaticale i puntini servono anche per dare enfasi alla frase che li precede. Se Axl li avesse usati per omettere alcune frasi lo si sarebbe capito dalle frasi immediatamente successive ai puntini. A me risulta che il discorso di Axl sia completo anche se vi è aggiunta di puntini che in tal caso servono per dare enfasi alle parole scritte.Tutto lì!
============================================================================================================
...... il senso del ....... messaggio .!
Sarà che a me i puntini .......... piacciono tanto ..!!
......Mi servono anche per ...... prendere fiato ....... oppure per dare il tempo di capire ........
a chi ...... non vuole ...... oppure è distratto da .......quello specchio sul quale ..
......... stà cercando di arrampicarsi ......
Buona serata.........................Perchè tanti puntini ? perchè cosi,tu ci leggi quello che vuoi ...
....ed io , quello che voglio...... :strettamano: :ok: :boh: :ironico:
.............. MARA........... :pugnopc:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

brisa ha scritto:
Non discuto il senso del post, ma il metodo.
brisa ha scritto:
Te lo ripeto, non discuto il senso del tuo post, ma il metodo che hai usato in questo caso specifico. Esistono decine di argomenti nel forum che parlano dell'uso strumentale dei puntini da parte della WT, dunque è meglio non usare lo stesso metodo.
.
brisa ha scritto: A me invece tutto il discorso di Axl sembra senza senso. Lo scopo è quello di far svegliare il fratello Rossi facendogli vedere come il contesto di 1 Corinti 5 non si può minimamente applicare .......
Ma come non avevi scritto che non discutevi il senso del post?
ciao
appostato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2012, 20:01
Contatta:

e comunque

Messaggio da appostato »

uno chiamato fratello non è tuo fratello ma un estraneo 'chiamato' fratello.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Luciano ha scritto:
brisa ha scritto:
Non discuto il senso del post, ma il metodo.
brisa ha scritto:
Te lo ripeto, non discuto il senso del tuo post, ma il metodo che hai usato in questo caso specifico. Esistono decine di argomenti nel forum che parlano dell'uso strumentale dei puntini da parte della WT, dunque è meglio non usare lo stesso metodo.
.
brisa ha scritto: A me invece tutto il discorso di Axl sembra senza senso. Lo scopo è quello di far svegliare il fratello Rossi facendogli vedere come il contesto di 1 Corinti 5 non si può minimamente applicare .......
Ma come non avevi scritto che non discutevi il senso del post?
ciao
Infatti. Il senso del post è che l'ostracismo non va bene, e questo non lo discuto.
La logica, il metodo, i puntini del post non raggiungono lo scopo. Per me, naturalmente.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti