Nuova Bibbia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Nuova Bibbia

Messaggio da So troppo »

Salve amici.
Ho sentito dire che la wt vuole pubblicare una nuova bibbia???

Ne sapete qualcosa??

Saluti
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ah, se è vero, sarà di certo "nuova", nel senso che le baggianate che ci potrai trovare li dentro , non le puoi trovare in nessun'altra traduzione !. :fronte: :lovebibbia:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

e già

Messaggio da eros&thanatos »

arwen ha scritto:Ah, se è vero, sarà di certo "nuova", nel senso che le baggianate che ci potrai trovare li dentro , non le puoi trovare in nessun'altra traduzione !. :fronte: :lovebibbia:
torceranno i versetti già ritorti.. quante volte...200 o 2000? :test: :test: :test:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Fin quando non si piegheranno del tutto alla loro luce intermittente.... :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

ahahah

Messaggio da eros&thanatos »

arwen ha scritto:Fin quando non si piegheranno del tutto alla loro luce intermittente.... :cer:
a furia di essere intermittente prima o poi la lampadina.. puff!!! e visto che le lampadine le cambiano spesso.. zzztt!! resteranno fulminati :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

riedizione della TNM italiana

Messaggio da geovologo »

So troppo ha scritto:Salve amici.
Ho sentito dire che la wt vuole pubblicare una nuova bibbia???

Ne sapete qualcosa??

Saluti
Probabilmente dovrebbe trattarsi di una riedizione datata 2006 (o successivamente a questo anno), che è già stata realizzata in altre lingue. Perciò, occhio alla pagina iniziale della TNM e alla sua data di pubblicazione! :ok:
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ho sentito anchio roba simile. d'altronde, con i fari che si accendono e si spengono continuamente, come fai a usare la stessa bibbia...(bibbia????)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:ho sentito anchio roba simile. d'altronde, con i fari che si accendono e si spengono continuamente, come fai a usare la stessa bibbia...(bibbia????)
:risata: :risata: :risata: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

eros&thanatos ha scritto: a furia di essere intermittente prima o poi la lampadina.. puff!!! e visto che le lampadine le cambiano spesso.. zzztt!! resteranno fulminati :ironico:
Sono già passati alle lampadine a risparmio energetico (accorpamento delle stamperie, snellimento delle riviste, ecc.).
Tra non molto, probabilmente, adotteranno i LED.
Dovremo preoccuparci solo quando, come luce, passeranno ai Laser :ironico: :risata: :ironico: :risata:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

mah...

Messaggio da eros&thanatos »

Barfedio ha scritto:
eros&thanatos ha scritto: a furia di essere intermittente prima o poi la lampadina.. puff!!! e visto che le lampadine le cambiano spesso.. zzztt!! resteranno fulminati :ironico:
Sono già passati alle lampadine a risparmio energetico (accorpamento delle stamperie, snellimento delle riviste, ecc.).
Tra non molto, probabilmente, adotteranno i LED.
Dovremo preoccuparci solo quando, come luce, passeranno ai Laser :ironico: :risata: :ironico: :risata:
quella che diedero a me è riveduta in base alla versione inglese del 1984 e riveduta nel 1987.. vorrei averle tutte e due per vedere quante "lampadine" hanno cambiato.. :test: :test: :test:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Nuova Bibbia

Messaggio da So troppo »

E ufficiale. Ci sarà una nuova bibbia dei Tdg.
Quando sarà disponibile non si sà.
Penso che la presenteranno alla assemblea.

Saluti.
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

scusate, ma che c'è di strano? Un azienda non puo mica vivere per sempre con lo stesso prodotto, no? Come la San Carlo: Le patatine classiche sono la base, poi ogni anno tirano fuori le novità!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

papà61 ha scritto:scusate, ma che c'è di strano? Un azienda non puo mica vivere per sempre con lo stesso prodotto, no? Come la San Carlo: Le patatine classiche sono la base, poi ogni anno tirano fuori le novità!
è vero, ma le patatine vecchie non fanno ostracismo verso quelle nuove... :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:
papà61 ha scritto:scusate, ma che c'è di strano? Un azienda non puo mica vivere per sempre con lo stesso prodotto, no? Come la San Carlo: Le patatine classiche sono la base, poi ogni anno tirano fuori le novità!
è vero, ma le patatine vecchie non fanno ostracismo verso quelle nuove... :ironico:
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Non vorrei dire una baggianata

Messaggio da Malcico71 »

Spero di non dire una baggianata, ma mi sembrava di avero sentito la notizia che si trattasse della King James con il nome di Dio "ripristinato".
Cioè la versione del re Giacomo con il nome "Geova" ... emmò mi informo e poi vi dico ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Malcico71 ha scritto:Spero di non dire una baggianata, ma mi sembrava di avero sentito la notizia che si trattasse della King James con il nome di Dio "ripristinato".
Cioè la versione del re Giacomo con il nome "Geova" ... emmò mi informo e poi vi dico ...

Malcico
si, è la Bibbia di re Giacomo.. :sorriso:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

...ma una ristampa di Playmen anni 70 con Dalila di Lazzaro, no, eh?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

papà61 ha scritto:...ma una ristampa di Playmen anni 70 con Dalila di Lazzaro, no, eh?
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Allora non è umorismo

Messaggio da vitale »

Già segnalato https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=33&t=14711" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

vitale ha scritto:Già segnalato https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=33&t=14711" onclick="window.open(this.href);return false;
:quoto100: una risposta di Maria del 19 marzo...
nuovo titolo:
Traduzione del nuovo mondo Riveduta e Corrotta
Maria sei un mito :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

So troppo ha scritto:E ufficiale. Ci sarà una nuova bibbia dei Tdg.
Quando sarà disponibile non si sà.
Penso che la presenteranno alla assemblea.

Saluti.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

So troppo ha scritto:E ufficiale. Ci sarà una nuova bibbia dei Tdg.
Quando sarà disponibile non si sà.
Penso che la presenteranno alla assemblea.

Saluti.
quante contribuzioni verranno raccolte dalle nuove bibbie :contr: e quanta carta al macero :s.parole:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti