Pionieri ausiliari...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Pionieri ausiliari...

Messaggio da Achille »

.. bastano 30 ore.

Non ci sono più i TdG di una volta...

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Periodo di saldi ?. :ironico: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

arwen ha scritto:Periodo di saldi ?. :ironico: :fronte:
In primavera si viene esortati a fare i pionieri ausiliari.....e poi a ogni p.a. si battono le ... :appl: :appl: :appl: :appl: :fronte: per rincuorarli e farli sentire tutt'uno con la congregazione....metodo marketing strategico.E le ore salgono... :occhiol:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:
arwen ha scritto:Periodo di saldi ?. :ironico: :fronte:
In primavera si viene esortati a fare i pionieri ausiliari.....e poi a ogni p.a. si battono le ... :appl: :appl: :appl: :appl: :fronte: per rincuorarli e farli sentire tutt'uno con la congregazione....metodo marketing strategico.E le ore salgono... :occhiol:

Immagine
A me questa cosa qui di fari i nomi dal podio di quelli che fanno i Pionieri ausiliari in un certo mese per poi battergli le mani, non l' ho mai digerita. Io mi astenevo dal batterle, ero l' unica che stava con le braccia incrociate, senza unirmi al gregge di pecoroni.
Ricordo tanti anni fa, un anziano ebbe la bella idea di far salire sul podio tutti quelli che avrebbero fatto i pionieri in quel mese ( all' epoca le ore da fare erano 60) era un modo per far sentire in colpa quelli che non lo facevano, meno male che io ero inclusa tra quelli sul podio , in quell' occasione . :pred:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Achille Lorenzi ha scritto:.. bastano 30 ore.

Non ci sono più i TdG di una volta...

Immagine
Una volta tanto sono arrivato prima io! :ironico:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 65#p238165" onclick="window.open(this.href);return false;

:santo:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Non sanno più cosa inventarsi per inserire nelle statistiche nuovi pionieri che diventano sempre più scarsi di numero.
Mi chiedo se i testimoni di vecchia data arriveranno a fare qualche riflessione.

Gab
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vi ricordate della risoluzione presa dal CD riguardo a chi aveva particolari necessità. Alcuni potevano dedicare alla predicazione solamente 15 minuti, era calcolato come servizio. Di questo passo andrà a finire che si potrà segnare anche un solo minuto al mese! Con un minuto al mese tutti pionieri! :risata:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriele Traggiai ha scritto:Non sanno più cosa inventarsi per inserire nelle statistiche nuovi pionieri che diventano sempre più scarsi di numero.
Mi chiedo se i testimoni di vecchia data arriveranno a fare qualche riflessione.

Gab
Io ricordo quando facevo il pioniere ausiliario, dopo aver lavorato otto ore. Venivo a casa, non cenavo, mi cambiavo ed andavo di casa in casa. L'ho fatto per diverse volte.
Ricordo anche come venni ripreso da un "anziano" perché un mese riuscii a fare "solo" 56 ore, anziché le 60 richieste: "Quando si assume un impegno bisogna portarlo a termine", furono le parole, pronunciate con un tono seccato, dell'"Anziano".
Quanto tempo buttato via... per servire degli uomini...

Comunque una volta 60 ore al mese erano un impegno doveroso e ragionevole, alla portata quasi di tutti. Bastava volere e si potevano fare.
Chi non faceva il pioniere, dedicando 60 ore al mese, era una persona non disposta ad impegnarsi a sufficienza. Questi erano i discorsi esortativi che si sentivano in Sala.

Notate per esempio cosa scrivevano nel KM:
*** km 3/87 p. 8 parr. 1-3 Puoi fare il pioniere ausiliario? ***
“Qualunque sia la tua situazione, gli anziani della congregazione saranno felici di prendere in esame la tua domanda di pioniere ausiliario, se sei battezzato, hai una buona reputazione, puoi organizzarti in modo da soddisfare l’esigenza di dedicare 60 ore al mese al ministero di campo e pensi di poter svolgere per uno o più mesi tale privilegio di servizio”. Il servizio di pioniere ausiliario, perciò, è alla portata di quasi tutti i proclamatori battezzati in qualche momento dell’anno. Puoi far posto a questo privilegio?
2 Non scartare frettolosamente questa possibilità. Vecchi e giovani — alcuni in buona salute e altri no — sono stati felici di prendere parte all’opera di pioniere ausiliario per uno o più mesi. Ci vogliono abnegazione e impegno, ma ne vale la pena, viste le benedizioni che si ricevono. — Luca 13:24; 1 Cor. 9:16.
3 È utile preparare un programma pratico che sia adatto alla tua situazione e ti consenta di dedicare in media almeno due ore al giorno al servizio. Accertati di menzionare la cosa a Geova in preghiera e non esitare a invitare altri a predicare insieme a te. Tutto questo ti aiuterà a raggiungere le 60 ore richieste.
Ora bastano 30 ore per essere "pionieri ausiliari". Pr aumentare il numero dei pionieri, abbassano le esigenze.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

regole...regole..

Messaggio da anto »

Regole...ordini...minacce...ringrazio voi che pubblicate le direttive della WTS...leggendole mi soffermo incredula a commentarle e ci cerco dentro almeno una piccola sensazione che quelle parole possano trasmette AMORE, AMICIZIA, RISPETTO, FRATELLANZA...ALTRUISMO, ma non le trovo, sembra di avere a che fare con una dittatura.
Una cosa fredda e imponente....Dagli scritti che sono arrivati fino a noi, non si legge di un Gesu' che applicasse questi metodi, Gesu' era aperto sprattutto alla gente in difficolta' e non usava metodi da dittatore per arrivare alla gente....(solo una riflessione)
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

mah,Achille, hai ragione che non ci sono più i tg di una volta...però io in Dio ci credevo davvero allora e ci credo davvero adesso, le 140 - e più. a volte - ore che ho fatto al mese per 2 decenni e le altre 90 e poi 70 per un altro decennio, credo che comunque siano scritte nel suo libro di memorie, perché io le ho fatte per lui, non per gli uomini, e ritengo che sia lo stesso per te, quindi non ci abbiamo perso niente, in fondo...
certo la delusione è profonda, si poteva impiegare questo tempo offerto a Dio in modo più utile per gli uomini, ma è quanto abbiamo potuto, quanto ci sembrava giusto, e penso sinceramente che Dio lo accetti comunque. Ora richiede altro, e a modo nostro stiamo continuando a farlo, ognuno con i suoi mezzi, il suo cervello e il suo cuore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E tra un pò lo applicheranno a tutti i pionieri ausiliari, mentre quelli regolari vedranno abbassarsi la loro quota a 50 ore....

Ma di questo ne avevamo parlato ampiamente in un tread fanta profetico (poi mica tanto)....

Stiamo avanti, stiamo avanti.....

Tanto per rinfrescare la memoria vi ripropongo il tread di anno scorso...... :ok: :strettamano:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=13483
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CONCORDO..

Messaggio da anto »

Binhal ha scritto:mah,Achille, hai ragione che non ci sono più i tg di una volta...però io in Dio ci credevo davvero allora e ci credo davvero adesso, le 140 - e più. a volte - ore che ho fatto al mese per 2 decenni e le altre 90 e poi 70 per un altro decennio, credo che comunque siano scritte nel suo libro di memorie, perché io le ho fatte per lui, non per gli uomini, e ritengo che sia lo stesso per te, quindi non ci abbiamo perso niente, in fondo...
certo la delusione è profonda, si poteva impiegare questo tempo offerto a Dio in modo più utile per gli uomini, ma è quanto abbiamo potuto, quanto ci sembrava giusto, e penso sinceramente che Dio lo accetti comunque. Ora richiede altro, e a modo nostro stiamo continuando a farlo, ognuno con i suoi mezzi, il suo cervello e il suo cuore.
Qualsiasi cosa si faccia di buono e con buon senso, sono certa rimanga segnata nella nostra (non so come chiamarla) scheda personale??
Certo se sapessimo cosa veramente è giusto..in cosa credere...sarebbe molto più avvantaggiato..ma..non ci è dato saperlo finchè siamo qui..io non ho la prepotenza di dire che la religione in cui credo sia quella giusta...e quindi credo che il modo migliore per meritarci una buona "cheda" di presentazione sia fare "buoni gesti"...buona condotta, sempre e in ogni luogo...poi qualcuno giudicherà.... :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Binhal ha scritto:mah,Achille, hai ragione che non ci sono più i tg di una volta...però io in Dio ci credevo davvero allora e ci credo davvero adesso, le 140 - e più. a volte - ore che ho fatto al mese per 2 decenni e le altre 90 e poi 70 per un altro decennio, credo che comunque siano scritte nel suo libro di memorie, perché io le ho fatte per lui, non per gli uomini, e ritengo che sia lo stesso per te, quindi non ci abbiamo perso niente, in fondo...
certo la delusione è profonda, si poteva impiegare questo tempo offerto a Dio in modo più utile per gli uomini, ma è quanto abbiamo potuto, quanto ci sembrava giusto, e penso sinceramente che Dio lo accetti comunque. Ora richiede altro, e a modo nostro stiamo continuando a farlo, ognuno con i suoi mezzi, il suo cervello e il suo cuore.
Questo me lo auguro anche io, tuttavia se penso al tempo che molti hanno trascorso predicando senza dare altro a chi altro chiedeva (e mi ci metto io pure che non avendo predicato ho tuttavia, per anni, ignorato l'essenza vera delle opere), non mi resta che sperare nella Sua Misericordia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

deliverance1979 ha scritto:E tra un pò lo applicheranno a tutti i pionieri ausiliari, mentre quelli regolari vedranno abbassarsi la loro quota a 50 ore....

Ma di questo ne avevamo parlato ampiamente in un tread fanta profetico (poi mica tanto)....

Stiamo avanti, stiamo avanti.....

Tanto per rinfrescare la memoria vi ripropongo il tread di anno scorso...... :ok: :strettamano:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=13483
tu si che ricevi luce progressiva... non ne hai sbagliata manco una..... :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Una piccola osservazione polemica....

Ma se Geova ama il donatore allegro, e se la mano destra non deve sapere quello che fà la sinistra.....

Per quale motivo esiste questa buffonata dei rapporti, delle ore di servizio obbligatorie per pionieri ausiliari e regolari, delle medie delle ore nazionali per i proclamatori.

Ma come, per le contribuzioni se uno versa 10 centesimi o 100 euro, non si deve sapere.

Mentre per il servizio ed il tempo che sono molto più importanti dei soldi ci sono queste "imposizioni amorevoli".....

Ed è inutile la giustificazione che molti TDG dicono "Nessuno obbliga il servitore di Dio a fare un monte ore stabilito...."

Vaccata enorme, perchè quando gli anziani fanno le visite pastorali sbandierano tanto bene il numero di ore basso, le poche riviste date, le scarse visite ulteriori o in mancanza di tali dati la buttano sul fatto che si è iniziati pochi studi biblici.

Io di cristiano in tutto questo non ci vedo nulla, ma di marketing a costo zero ed a carico dei poveri TDG tutto.... :fronte: :ciuccio: :prega:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

deliverance1979 ha scritto:Una piccola osservazione polemica....

Ma se Geova ama il donatore allegro, e se la mano destra non deve sapere quello che fà la sinistra.....

Per quale motivo esiste questa buffonata dei rapporti, delle ore di servizio obbligatorie per pionieri ausiliari e regolari, delle medie delle ore nazionali per i proclamatori.

Ma come, per le contribuzioni se uno versa 10 centesimi o 100 euro, non si deve sapere.

Mentre per il servizio ed il tempo che sono molto più importanti dei soldi ci sono queste "imposizioni amorevoli".....

Ed è inutile la giustificazione che molti TDG dicono "Nessuno obbliga il servitore di Dio a fare un monte ore stabilito...."

Vaccata enorme, perchè quando gli anziani fanno le visite pastorali sbandierano tanto bene il numero di ore basso, le poche riviste date, le scarse visite ulteriori o in mancanza di tali dati la buttano sul fatto che si è iniziati pochi studi biblici.

Io di cristiano in tutto questo non ci vedo nulla, ma di marketing a costo zero ed a carico dei poveri TDG tutto.... :fronte: :ciuccio: :prega:
Ero tra quelli che facevano poche ore di servizio al mese, alle visite pastorali me lo facevano notare sempre. " Tu che sei libero da impegni familiari dovresti dedicarti di più all'opera" Oppure:" Non sai quante benedizioni si hanno facendo il pioniere!" non ho mai dato ascolto a queste parole, perchè sapevo che Dio avrebbe accettato anche un solo semplice pensiero rivolto a Lui per dimostrare al suo nemico che c'è ancora chi gli vuole bene. La disposizione serve fondamentalmente per due motivi 1°) Gli anziani sapevano che un tdg coscienzioso, per saper come presentare riviste, libri o volantini, bisognava prendersi il tempo per studiarseli, poi bisognava studiarsi il libro:" Ragioniamo facendo uso delle Scritture", tutto questo significava almeno due-tre ore di tempo da dedicare, in tal modo sapevano cosa faceva un tdg nella sua vita privata; 2°) Il rapporto serve per le statistiche, più ore si segnano in tale rapportino( così lo chiamavano in molti) più il CD si esaltava nel pubblicare quelle riviste che davano risalto alle ore dedicate al servizio verso Geova, per far vedere che la loro fede è più forte di quella di tutte le altre religioni!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto: ... Ricordo anche come venni ripreso da un "anziano" perché un mese riuscii a fare "solo" 56 ore, anziché le 60 richieste: "Quando si assume un impegno bisogna portarlo a termine", furono le parole, pronunciate con un tono seccato, dell'"Anziano". ...
Con questa tua esperienza mi viene in mente la mia ...
Ci fu un periodo durante il quale svolsi il servizio di pioniere ausiliario consecutivo per diversi mesi.
Beh, una sera dopo l'adunanza un anziano mi prese in disparte e , nvece di farmi i complimenti o incoraggiarmi, mi fece una specie di romanzina per dirmi che il mio rapportino sembrava quello di un ragioniere ... al chè rimasto di stucco ascoltai la motivazione ... era perchè alla fine del mese le mie ore erano sempre 60 ore , 60 ore , 60 ore ...
Io risposi che era la quota richiesta e quando la raggiungevo mi fermavo. Dov'era il problema? Forse aveva il dubbio che falsificassi la cifra? gli sembrava troppo giusto?

Da ciò che disse in altre circostanze forse gli sembrava più credibile un mese di più e magari un mese di meno ... troppo giusto non andava bene ...

Ragazzi, ne ho conosciuta di gente strana anche io ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Una piccola osservazione polemica....

Ma se Geova ama il donatore allegro, e se la mano destra non deve sapere quello che fà la sinistra.....

Per quale motivo esiste questa buffonata dei rapporti, delle ore di servizio obbligatorie per pionieri ausiliari e regolari, delle medie delle ore nazionali per i proclamatori.

Ma come, per le contribuzioni se uno versa 10 centesimi o 100 euro, non si deve sapere.

Mentre per il servizio ed il tempo che sono molto più importanti dei soldi ci sono queste "imposizioni amorevoli".....

Ed è inutile la giustificazione che molti TDG dicono "Nessuno obbliga il servitore di Dio a fare un monte ore stabilito...."

Vaccata enorme, perchè quando gli anziani fanno le visite pastorali sbandierano tanto bene il numero di ore basso, le poche riviste date, le scarse visite ulteriori o in mancanza di tali dati la buttano sul fatto che si è iniziati pochi studi biblici.

Io di cristiano in tutto questo non ci vedo nulla, ma di marketing a costo zero ed a carico dei poveri TDG tutto.... :fronte: :ciuccio: :prega:
Concordo pienamente. Aggiungo anche che se togliessero del tutto l'obbligo di fare rapporto di servizio, ci sarebbe un pauroso calo nel numero dei "proclamatori". Il "rapporto" permette di controllare e di fare pressioni di vario genere sui fedeli, affinché si mantengano attivi.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

sono pienamente d'accordo, infatti una delle prime cose che ho fatto quando ho cominciato a prendere coscienza della situazione è stata quella di continuare a predicare senza fare rapporto, naturalmente ho ricevuto tante di quelle pressioni...che ho capito che dovevo smettere anche di predicare.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Certo che lavorare otto ore e poi andare di casa in casa senza nemmeno cenare è stato un bel sacrificio :blu:

la soddisfazione è di averlo fatto per amore di Dio ,pensa a questo Achille ! :cinque:


Mamy :ok:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Achille Lorenzi ha scritto:Aggiungo anche che se togliessero del tutto l'obbligo di fare rapporto di servizio, ci sarebbe un pauroso calo nel numero dei "proclamatori". Il "rapporto" permette di controllare e di fare pressioni di vario genere sui fedeli, affinché si mantengano attivi.
Achille
Già, un'ulteriore dimostrazione che all'organizzazione interessa principalmente il controllo sugli adepti, mentre lo spirito con cui si predica conta molto meno. E il bello è che ripetono sempre che Geova legge nei cuori. Cosa leggerà nel cuore di un pioniere o di un proclamatore? l'amore e la fede, oppure l'ossessione dei numeri da scrivere sul rapporto?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Sono sempre meno il numero di giovani disposti a farlo, si decurtano le ore x ottenere nuovi massimi nei rapporti. E si potrà quindi affermare che sono in crescita quando invece e tutto l'opposto.
Se poi consideriamo che anni fa le ore erono 60 invece di 30 vuol dire che 2 pionieri attuali corrispondono a 1.
E quello che dovrebbe contare non sono i numeri dei pionieri ma quanto tempo si spende x l'opera.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

maria ha scritto:Sono sempre meno il numero di giovani disposti a farlo, si decurtano le ore x ottenere nuovi massimi nei rapporti. E si potrà quindi affermare che sono in crescita quando invece e tutto l'opposto.
Se poi consideriamo che anni fa le ore erono 60 invece di 30 vuol dire che 2 pionieri attuali corrispondono a 1.
E quello che dovrebbe contare non sono i numeri dei pionieri ma quanto tempo si spende x l'opera.
Ed aggiungerei anche un'altra piccola osservazione.

Quanti pionieri ausiliari o regolari che non riescono a portare a termine il loro monte ore mensile barano o con le famose "passeggiate di servizio" o con arrotondamenti accomodanti.

Quindi in analisi definitiva, il rapporto annuale dei TDG lo vedo molto sovrastimato rispetto alla reale situazione mondiale.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

La verità ....se ne fanno 30 o 60 poco me ne importa,mi...dispiace solo che tempo fa ho creduto a questa favola... e che lo si faceva per D-o,invece era per la WT... :inca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Poiché sia la mia fotografia che la scansione di Achille sono di brutta qualità allego una scansione decente della circolare, come chiestomi da ilnonnosa, a beneficio di tutti.

:fiori:

evo
Allegati
21 gennaio 2013
21 gennaio 2013
21 gennaio 2013 pionieri 30 ore.png (121.68 KiB) Visto 3127 volte
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

[quote][quote="607Evolved"]Poiché sia la mia fotografia che la scansione di Achille sono di brutta qualità allego una scansione decente della circolare, come chiestomi da ilnonnosa, a beneficio di tutti.

Grazie. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

va bene tutto pur di trattenere adepti e continuare a diffondere la loro verità.
Gabriele, credo che tra le fila dei tdg ci sia solo apprezzamento per gli amorevoli provvedimenti
dell'organizzazione di geova :saggio:
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Verdemare ha scritto:
A me questa cosa qui di fari i nomi dal podio di quelli che fanno i Pionieri ausiliari in un certo mese per poi battergli le mani, non l' ho mai digerita.
Anch'io non la sopportavo. Tant'è che se decidevo di impegnarmi nel mese successivo, me lo tenevo per me. Assolvevo il mio impegno lealmente con dio. Punto. Così evitavo il battimani.

Ma in relazione alla mia intolleranza a segnare le ore di predicazione e a fare rapporto, ricordo questi assurdi episodi:

1. Una volta non mi è stato consegnato il cartellino del sangue da compilare. Motivo? Ero "inattiva"da 3 mesi. Secondo loro, ovvio!

2. Un'altra volta, per inconvenienti seri e personali che non ritenevo di dover esporre a loro, non ho fatto servizio per tutto quel mese di marzo. Ma ero stata molto attiva il mese precedente di febbraio e avevo iniziato con slancio quello sucessivo di aprile. Richiamata dall'anziano di studio di libro, il quale sosteneva che almeno 1 ora, o anche mezz'pora l'avrei dovuta fare anche nel mese di marzo, ma mai, mai, avrei dovuto risultare anche solo per un mese inattiva io chiesi: sarebbe stato diverso se io avessi fatto 1 ora il primo giorno di febbraio e 1 ora l'ultimo giorno di marzo e niente per i restanti 58 giorni? Rispose di si, che sarebbe stato meglio, così almeno non sarei risultata inattiva! :s.parole:
Ultima modifica di cashmire il 25/04/2013, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

cashmire ha scritto:
Verdemare ha scritto:
A me questa cosa qui di fari i nomi dal podio di quelli che fanno i Pionieri ausiliari in un certo mese per poi battergli le mani, non l' ho mai digerita.
Anch'io non la sopportavo. Tant'è che se decidevo di impegnarmi nel mese successivo, me lo tenevo per me. Assolvevo il mio impegno lealmente con dio. Punto. Così evitavo il battimani.

Ma in relazione alla mia intolleranza a segnare le ore di predicazione e a fare rapporto, ricordo questi assurdi episodi:

1. Una volta non mi è stato consegnato il cartellino del sangue da compilare. Motivo? Ero "inattiva"da 3 mesi. Secondo loro, ovvio!

2. Un'altra volta, per inconvenienti seri e personali che non ritenevo di dover esporre a loro, non ho fatto servizio per tutto quel mese di marzo. Ma ero stata molto attiva il mese precedente di febbraio e avevo iniziato con slancio quello sucessivo di aprile. Richiamata dall'anziano di studio di libro, il quale sosteneva che almeno 1 ora, o anche mezz'pora l'avrei dovuta fare anche nel mese di marzo, ma mai, mai, avrei dovuto risultare anche solo per un mese inattiva io chiesi: sarebbe stato diverso se io avessi fatto 1 ora il primo giorno di febbraio e 1 ora l'ultimo giorno di marzo e niente per i restanti 58 giorni? Rispose di si, che sarebbe stato meglio, così almeno non sarei risultata inattiva! :s.parole:
anche io :s.parole:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti