Sulla definizione e natura di "Setta", anche la Treccani definisce i TDG una setta.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Quixote ha scritto:
nike ha scritto: Quando i moderatori o Achille vorranno sapere le mie generalità sarò ben lieto di inviare una copia della mia carta d'identità, così potranno fare gli oppurtuni accertamenti e constatare che sono esattamente quello che ho sempre detto di essere. Voi, comuni utenti, pensate ad argomentare senza fare continue illazioni.
La frase sottolineata vale per gli altri utenti o vale piuttosto per te? No, perché finora ti sei limitato a citare la bibbia degli indotti che è, per eccelenza, Wikipedia, a fornire spropositi linguistici e storici a rotta di collo, e ad esporre qualche idea d’accatto mutuata o comunque affine a certo pensiero geovista che di scientifico non ha nemmeno la suola delle scarpe.

Naturalmente sei libero di non credermi sulla parola, ma il fatto è che se elencassi tutto mi ci vorrebbe assai, perché, usando le tue parole, hai veramente detto «un'accozzaglia informe di inesattezze»; comunque, se hai un po’ di pazienza, posso accontentarti. Ma, data la mole, non garantisco di farcela per stanotte.
la frese che hai sottolineato vale per gli utenti (alcuni, non tutti per fortuna) che non sono in grado di portare avanti una discussione argomentando ma non hanno altra arma che la calunnia.
Si da il caso che sono iscritto al forum dal 29/01/2009 e credo di meritarmi almeno l'onore delle armi e un briciolo di lealtà.

Detto ciò, attendo con impazienza le tue delucidazioni.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Giovanni da Fasano ha scritto:
nike ha scritto:
Prima di quella data evidentemente non erano una religione riconosciuta dallo stato , quindi la si poteva apostrofare come "setta".
Secondo me lo stato nn stabisce se un gruppo è una religione o meno http://utenti.multimania.it/cesap/nacci.html" onclick="window.open(this.href);return false; (premesso che il riconoscimento giuridico la "religione" dei tdg l'ha avuto in un periodo particolare della Repubblica Italiana, dove si poteva avere tutto)
Poi vomita i tuoi rancori altrove
Indicami un posto tù dove devo andare? io sono in linea con lo scopo del forum
perché sul forum lo sanno anche le pietre che io non sono tdg,
Da come parli sei un tdg a tutti gli effetti, sei fuori col corpo, ma la tua testa è ancora dentro l'organizzazione
quindi quel "voi" puoi ... [[censura]]
Se tu nn fossi seguace della WT nn ti arrabbieresti.Classico tdg ineducato, spesso nella vita reale parlo con i tdg sono docili come agnellini, chissà perchè dietro i P.C. con nomignoli di fantasia siete tutti coraggiosi?(censura)
[/quote]

mi arrabbio perché è politicamente scorretto,
ps evitati le provocazioni da liceale, anche tu stai dietro a un pc
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

se i tdg non sono una setta, caro nike, mi spieghi perché Mazzo di motivo ho il terrore di chiedere alla mia compagna di accompagnarmi alla comunione dei miei nipoti, ben sapendo che il suo eventuale e quasi scontato rifiuto NON è suo motu proprio ma IMPOSTO dalle regole settarie di quel baccello di pseudo religione che attua "vendette trasversali" su figli e parenti? Non è una setta? vadavialciapet, va...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

il motivo è che lei ha deciso di farvi parte, mi sembra lo stesso discorso di alcuni grillini che prima firmano uno statuto che vieta tra le altre cose di andare in tv , e poi si lamentano che non possono andare in tv, e perchè hai firmato? che paese di voltagabbana
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Nike
il motivo è che lei ha deciso di farvi parte
Da ciò che scrivi sembrerebbe che la sua decisione sia dettata dal suo "Libero consenso", ma noi sappiamo bene che ciò è falso, poiché tale pseudo consenso è stato "Indotto" con una manipolazione mentale, la quale la priva proprio del libero consenso, e di esempi ve ne sono moltissimi, il paragone con i grillini non ha nessun senso.

Per definire la sua decisione come tu affermi, cioè " è che lei ha deciso di farvi parte", bisogna soddisfare due requisiti, " Libero Consenso" e "Piena Consapevolezza", ora è più che evidente che nel modus operandi dei Testimoni di Geova mancano questi due requisiti, (se conosciamo il significato di tali termini), è evidente che la Lei di Papà61 agisce non per il fatto che la sua decisione si fonda su questi presupposti, ma per la banalissima ragione che è stata "Indotta" a tale decisione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

bo io non capisco chi vi ha fatto lo studio o con che persone avete avuto a che fare, sarà che sono un "nato nella verità" ma io sapevo esattamente come funzionavano le cose in sala, non c'era nulla di cui non fossi a conoscenza e comunque c'è quel libro (non ricordo il nome) che ti fanno studiare per mesi prima di accettare la candidatura al battesimo.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Il lavoro rende liberi, sarà per questo che fra i tdg, il lavoro viene vietato con la scusa che porta via del tempo prezioso per predicare?




:saggio:




Paxuxu
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Nike
sarà che sono un "nato nella verità"
Infatti, è proprio questo che ti impedisce(ovviamente non per tua colpa) a volte di comprendere ciò che affermiamo.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Paxuxu ha scritto:Il lavoro rende liberi, sarà per questo che fra i tdg, il lavoro viene vietato con la scusa che porta via del tempo prezioso per predicare?




:saggio:




Paxuxu
????????????????????????????????????????????????????????????????????????
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Se lavori perdi tempo per predicare, senza contare che te ne fai dei soldi se Armaghedon è alle porte?

Non è questa la logica e la frase che viene ripetuta di continuo dalla WTS?



Paxuxu
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nike ha scritto:bo io non capisco chi vi ha fatto lo studio o con che persone avete avuto a che fare, sarà che sono un "nato nella verità" ma io sapevo esattamente come funzionavano le cose in sala, non c'era nulla di cui non fossi a conoscenza e comunque c'è quel libro (non ricordo il nome) che ti fanno studiare per mesi prima di accettare la candidatura al battesimo.
Vedi nike ci sono delle cose che sono sbagliate di per se, non importa se le hai accettate in buona fede, se eri convinto di quello che facevi, il problema centrale dell'ostracismo sta nel ricatto morale, rende una persona obbligata a rimanere tdg per non perdere determinati affetti o amicizie, il tdg non è realmente libero si andarsene, lo capisci Nike?
Quanti qui dentro rimangono testimoni per non perdere l'affetto di chi li circonda?
Ti sembra normale tutto questo?
Anche io sono nato e cresciuto nei tdg, proprio come te, ci vuole uno sforzo enorme per capire quanto determinate cose siano gravi e te lo dice uno che cerca di rimanere obiettivo nonostante tutto, che cerca di tenere a mente anche il bene che ha ricevuto, per chi ci è nato alcune cose sembrano scontate e ovvie, ma non lo sono nike, sono aberranti! Il solo ostracismo manda a farsi friggere tutte le parole e gli atti d'amore che sono stati fatti in tanti anni, esattamente come uno schiaffo in faccia dato alla propria moglie ad esempio, distrugge ogni buona azione o atto d'amore fatto in tanti anni di sacrifici, compreso il giuramento fatto in buona fede al momento del matrimonio, far finta che un essere umano che incontri per strada, uno con il quale hai trascorso decenni insieme, non esiste, girandoci dall'altra parte, è come ricevere un cazzotto in faccia nike e questo è inaccettabile in un paese civile come dovrebbe essere il nostro, io preferirei di gran lunga essere picchiato piuttosto di subire questo ostracismo da persone che amo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Paxuxu ha scritto:Se lavori perdi tempo per predicare, senza contare che te ne fai dei soldi se Armaghedon è alle porte?

Non è questa la logica e la frase che viene ripetuta di continuo dalla WTS?



Paxuxu
Ripetuta ripetuta ripetuta! A tutte le assemblee c'è almeno una testimonianza "incoraggiante ed esemplare" di famiglie o single che si licenziano o passano da impieghi a tempo pieno e sicuri a lavori part time per poter "servire maggiormente Geova"! :test:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mario70 ha scritto:
nike ha scritto:bo io non capisco chi vi ha fatto lo studio o con che persone avete avuto a che fare, sarà che sono un "nato nella verità" ma io sapevo esattamente come funzionavano le cose in sala, non c'era nulla di cui non fossi a conoscenza e comunque c'è quel libro (non ricordo il nome) che ti fanno studiare per mesi prima di accettare la candidatura al battesimo.
Vedi nike ci sono delle cose che sono sbagliate di per se, non importa se le hai accettate in buona fede, se eri convinto di quello che facevi, il problema centrale dell'ostracismo sta nel ricatto morale, rende una persona obbligata a rimanere tdg per non perdere determinati affetti o amicizie, il tdg non è realmente libero si andarsene, lo capisci Nike?
Quanti qui dentro rimangono testimoni per non perdere l'affetto di chi li circonda?
Ti sembra normale tutto questo?
Anche io sono nato e cresciuto nei tdg, proprio come te, ci vuole uno sforzo enorme per capire quanto determinate cose siano gravi e te lo dice uno che cerca di rimanere obiettivo nonostante tutto, che cerca di tenere a mente anche il bene che ha ricevuto, per chi ci è nato alcune cose sembrano scontate e ovvie, ma non lo sono nike, sono aberranti! Il solo ostracismo manda a farsi friggere tutte le parole e gli atti d'amore che sono stati fatti in tanti anni, esattamente come uno schiaffo in faccia dato alla propria moglie ad esempio, distrugge ogni buona azione o atto d'amore fatto in tanti anni di sacrifici, compreso il giuramento fatto in buona fede al momento del matrimonio, far finta che un essere umano che incontri per strada, uno con il quale hai trascorso decenni insieme, non esiste, girandoci dall'altra parte, è come ricevere un cazzotto in faccia nike e questo è inaccettabile in un paese civile come dovrebbe essere il nostro, io preferirei di gran lunga essere picchiato piuttosto di subire questo ostracismo da persone che amo.
Quanto hai ragione Mario! :abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

@Paxuxu

diciamo che scoraggiano a farsi una carriera o chi ha ambizioni lavorative notevoli per le ragioni che scritto tu, però il lavoro non è affatto vietato, anzi dicono "chi non lavora neppure mangi"
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

papà61 ha scritto:se i tdg non sono una setta, caro nike, mi spieghi perché Mazzo di motivo ho il terrore di chiedere alla mia compagna di accompagnarmi alla comunione dei miei nipoti, ben sapendo che il suo eventuale e quasi scontato rifiuto NON è suo motu proprio ma IMPOSTO dalle regole settarie di quel baccello di pseudo religione che attua "vendette trasversali" su figli e parenti?
nike ha scritto:il motivo è che lei ha deciso di farvi parte, mi sembra lo stesso discorso di alcuni grillini che prima firmano uno statuto che vieta tra le altre cose di andare in tv , e poi si lamentano che non possono andare in tv, e perchè hai firmato? che paese di voltagabbana
Già, il motivo è che lei ha deciso di far parte di ... cosa? Se fosse entrata a far parte di una religione non avrebbe certi timori. Un cattolico che va a visitare una moschea non si chiede cosa succederebbe se lo vedesse il suo parroco. Al battesimo (cattolico) del mio nipotino c'era anche un valdese che non si chiedeva cosa sarebbe successo se dei correligionari l'avessero visto in chiesa. Certi timori sono all'ordine del giorno, invece, quando si entra a far parte di una setta.

...............................................................................

Immagine Maggio dei libri
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

avete ragione, in questa Classificazione a cura di Giuseppe Ferrari Segretario Nazionale del G.R.I.S. - Gruppo di Ricerca e di Informazione sulle Sette - Ver.3.0 - Maggio 1997 i tdg compaiono tra le sette

"B5. AGGREGAZIONI DI MATRICE CRISTIANA CHE HANNO ORIGINE AI MARGINI DEL CRISTIANESIMO E CHE NON SONO RICONDUCIBILI AI PRECEDENTI FILONI
- Associazione Spirituale per l'Unificazione del Mondo Cristiano (ASUMC) o Chiesa dell'Unificazione o Seguaci di Moon
- Chiesa Millenarista
- Chiesa del Regno di Dio o Amici dell'Uomo
- Chiesa di Dio Universale
- Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni o Mormoni
- Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
- La Famiglia o Bambini di Dio
- Scienza Cristiana (Christian Science)
- Vita Universale o Opera di Reintegrazione Cristica o Opera di Rimpatrio di Gesù Cristo"
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

nike ha scritto:


mi arrabbio perché è politicamente scorretto,
Se ti vai a leggere il post del 30/04/2013, 16:22 , ho scritto "voi"(virgolettato)tdg x far capire il modo di fare dei tuoi ex confratelli, perciò fra noi due lo scorretto nn sono io
ps evitati le provocazioni da liceale, anche tu stai dietro a un pc
Sicuramente sono più grande di te, nn è una provocazione, i miei dati;nome cognome data di nascita e luogo di residenza sono reali,nn di fantasia perciò il P.C. lo uso x lavorare e socializzare, nn x provocare!!!! :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Appunto, i Satanisti infatti non compaiono fra le Sette, ma sono una Religione a parte.



:sorriso:



Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ci sei nato ...ecco perché non te ne accorgi,per te e tutto normale.....

Messaggio da Ray »

nike ha scritto:avete ragione, in questa Classificazione a cura di Giuseppe Ferrari Segretario Nazionale del G.R.I.S. - Gruppo di Ricerca e di Informazione sulle Sette - Ver.3.0 - Maggio 1997 i tdg compaiono tra le sette

"B5. AGGREGAZIONI DI MATRICE CRISTIANA CHE HANNO ORIGINE AI MARGINI DEL CRISTIANESIMO E CHE NON SONO RICONDUCIBILI AI PRECEDENTI FILONI
- Associazione Spirituale per l'Unificazione del Mondo Cristiano (ASUMC) o Chiesa dell'Unificazione o Seguaci di Moon
- Chiesa Millenarista
- Chiesa del Regno di Dio o Amici dell'Uomo
- Chiesa di Dio Universale
- Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni o Mormoni
- Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
- La Famiglia o Bambini di Dio
- Scienza Cristiana (Christian Science)
- Vita Universale o Opera di Reintegrazione Cristica o Opera di Rimpatrio di Gesù Cristo"
Non ho capito nike perchè adesso dici AVETE.....ragione ?
Io non voglio avere ragione,io voglio solo aiutare, e far capire che l'oppressione,l'ostracismo,la manipolazione si manifesta in molti modi, e.... a volte l'abbiamo di fronte e non ce ne accorgiamo.... :triste:

Forse non hai capito il problema,che lo dice il gris a me non è che cambia qualcosa
e la ragione se la prendono i .... :cer:

Noi ex ci abbiamo vissuto nei tdg....e se ci sono dei modi di fare settari,è perché
li si è vissuti sulla propria pelle e alcuni li vivono ancora...

Che poi tu non te ne sia reso conto oppure non lo noti
forse e indice di un'assuefazione ....
capisco che tu non te ne accorgi e come te anche molti tdg che sono sotto mamma chioccia...non lo notano.



Ora più che fartelo notare non possiamo,a decidere sei sempre tu.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nike ha scritto:avete ragione, in questa Classificazione a cura di Giuseppe Ferrari Segretario Nazionale del G.R.I.S. - Gruppo di Ricerca e di Informazione sulle Sette - Ver.3.0 - Maggio 1997 i tdg compaiono tra le sette
Nike, ti è stata proposta tutta una serie di argomenti seri, logici e obiettivi secondo i quali i TdG possono definirsi una setta, e tu hai continuato a negare. Ora dici che invece è vero perchè lo dice il GRIS. Stai facendo dell'ironia?

...............................................................................

Immagine Maggio dei libri
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Ray ha scritto: Ora più che fartelo notare non possiamo,a decidere sei sempre tu.
assuefatto? io decisi di non far parte dei tdg quasi 15 anni fa...
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Cogitabonda ha scritto:
nike ha scritto:avete ragione, in questa Classificazione a cura di Giuseppe Ferrari Segretario Nazionale del G.R.I.S. - Gruppo di Ricerca e di Informazione sulle Sette - Ver.3.0 - Maggio 1997 i tdg compaiono tra le sette
Nike, ti è stata proposta tutta una serie di argomenti seri, logici e obiettivi secondo i quali i TdG possono definirsi una setta, e tu hai continuato a negare. Ora dici che invece è vero perchè lo dice il GRIS. Stai facendo dell'ironia?

...............................................................................

Immagine Maggio dei libri
si è ironia, infatti in quella lista ci sono tutte le religioni del mondo :ironico:
http://gnosis.aisi.gov.it/sito/Rivista8.nsf/ServNavig/9" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nike ha scritto:si è ironia, infatti in quella lista ci sono tutte le religioni del mondo
http://gnosis.aisi.gov.it/sito/Rivista8.nsf/ServNavig/9" onclick="window.open(this.href);return false;
In quell'elenco non ci sono solo le religioni. Infatti il tutolo è: L’Italia religiosa, parareligiosa, spiritualista, magica. Sono incluse anche associazioni ufologiche. Quindi è un elenco che non dice un bel nulla, a parte il fatto che i TdG sono presenti in Italia (cosa che nessuno ha mai voluto negare).

.............................................................................
Immagine Maggio dei libri
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

si è ironia, infatti in quella lista ci sono tutte le religioni del mondo
http://gnosis.aisi.gov.it/sito/Rivista8.nsf/ServNavig/9" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda nike che è lo GNOSIS rivista italiana di intelligence che posta un documento del GRIS data maggio 1997 e il titolo è...

Documento del G.R.I.S. maggio 1997
L’Italia religiosa, parareligiosa, spiritualista, magica

dove hai letto che si definiscono tutte le religioni come sette ??

Altrimenti dovremmo pensare che anche l'ebraismo è una setta.... :boh:

Questa è solo una carrellata di religioni presenti in Italia... :conf:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Caro Nike, e ci sarai pure nato dentro (pure io) e saranno pure 15 anni che non ci stai più (io sono quasi 17) MA non hai ancora motivato le ragioni della tua difesa aprioristica.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:
papà61 ha scritto:se i tdg non sono una setta, caro nike, mi spieghi perché Mazzo di motivo ho il terrore di chiedere alla mia compagna di accompagnarmi alla comunione dei miei nipoti, ben sapendo che il suo eventuale e quasi scontato rifiuto NON è suo motu proprio ma IMPOSTO dalle regole settarie di quel baccello di pseudo religione che attua "vendette trasversali" su figli e parenti?
nike ha scritto:il motivo è che lei ha deciso di farvi parte, mi sembra lo stesso discorso di alcuni grillini che prima firmano uno statuto che vieta tra le altre cose di andare in tv , e poi si lamentano che non possono andare in tv, e perchè hai firmato? che paese di voltagabbana
Già, il motivo è che lei ha deciso di far parte di ... cosa? Se fosse entrata a far parte di una religione non avrebbe certi timori. Un cattolico che va a visitare una moschea non si chiede cosa succederebbe se lo vedesse il suo parroco. Al battesimo (cattolico) del mio nipotino c'era anche un valdese che non si chiedeva cosa sarebbe successo se dei correligionari l'avessero visto in chiesa. Certi timori sono all'ordine del giorno, invece, quando si entra a far parte di una setta.

...............................................................................

Immagine Maggio dei libri

Per non parlare dei matrimoni con cerimonie miste, ne ho viste di tutti i colori, Cattolica/ebrea, cattolica/ortodossa, cattolica/anglicana ( ovviamente con i partecipanti delle varie religioni nello stesso luogo )....

Senza tanti problemi !. Vai a proporre ad un tdg di fare una cerimonia in chiesa ed una cerimonia in sala, vedrai come ti risponde !. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nike ha scritto:
Ray ha scritto: Ora più che fartelo notare non possiamo,a decidere sei sempre tu.
assuefatto? io decisi di non far parte dei tdg quasi 15 anni fa...
Vero, ma ti sei subìto volente o nolente 5 ore di adunanza la settimana, la preparazione per le adunanze, lo studio biblico, il martellamento da parte del genitore tdg su cosa è giusto e cosa è sbagliato secondo le interpretazioni del CD e via dicendo, e mi vuoi dire che è come se non avessi subìto nulla?
Come ti illudi mio caro, prendere atto di certi condizionamenti è il primo passo per uscirne, credimi se ti dico che sei fuori con le gambe, ma tutto il resto sta ancora lì dentro.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mauro1971 ha scritto:Caro Nike, e ci sarai pure nato dentro (pure io) e saranno pure 15 anni che non ci stai più (io sono quasi 17) MA non hai ancora motivato le ragioni della tua difesa aprioristica.
Errata corrige, sono quasi 27 i miei anni da ex.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

"il motivo è che lei ha deciso di farvi parte, mi sembra lo stesso discorso di alcuni grillini che prima firmano uno statuto che vieta tra le altre cose di andare in tv , e poi si lamentano che non possono andare in tv, e perchè hai firmato? che paese di voltagabbana"
Mi sembra del tutto irrilevante questa osservazione. Lasciamo da parte il problema di, in che misura, si possa ritenere libera una scelta pesantemente condizionata. Quello che voglio chiedere è altro: se anche ammettessimo che liberamente qualcuno ha aderito ai TdG, cosa c'entrerebbe questo col fatto che certi atteggiamenti sono settari? Alle sette si può aderire anche liberamente, ma non per questo sono meno sette. Si riconosce una setta non solo al momento di aderirvi, ma sopratutto al momento di lasciarla.
Vedi la loro natura settaria quando, lasciandole, non solo perdi i privilegi che hai acquisito entrando in quel gruppo, ma perdi anche alcuni privilegi che avevi PRIMA di entrare in quel gruppo, ad esempio il saluto del tuoi familiari.
Se un prete cattolico viene scomunicato, perderà i privilegi che aveva in quanto prete, ad esempio non riceverà più lo stipendio e non potrà più abitare nella casa adiacente alla chiesa dove predicava, ma non per questo perderà quello che aveva prima di diventare un prete, cioè la frequentazione dei suoi familiari.
Non c'entra nulla dunque che la compagna di papà61 abbia aderito liberamente ai TdG oppure no: il fatto che vi abbia aderito liberamente, cambia forse di una virgola il fatto che mostra un atteggiamento da setta nei confronti delle altre religioni, al punto che papà61 è spaventato all'idea di chiederle di andare alla comunione dei suoi nipoti?
L'esempio coi 5 stelle è più assurdo che mai, tra l'altro. Cosa succede infatti a chi non si comporta secondo il regolamento dei 5 stelle? Semplice, smette di essere un 5 stelle. Perché allora se uno smette di essere TdG non cessa semplicemente di essere TdG, ma subisce invece l'ostracismo di tutti i suoi parenti ed amici eventualmente presenti nella setta? Le due situazioni, non hanno alcun parallelo. Non c'è alcun ricatto che ti spinga a rimanere nei 5 stelle: se non sei d'accordo con loro te ne vai, e fine della storia.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Mauro1971 ha scritto:Caro Nike, e ci sarai pure nato dentro (pure io) e saranno pure 15 anni che non ci stai più (io sono quasi 17) MA non hai ancora motivato le ragioni della tua difesa aprioristica.
non è così, ci sono molte cose sulle quali non li difendo affatto, tra cui:

-dare la libera scelta di battezzarsi ma allo stesso tempo pretendere da un bambino di 10 anni l'osservanza delle stesse regole (migliaia, tra l'altro) che non ha ancora scelto.
-accettare battesimi da persone minorenni e che quindi per lo stato italiano non sono in grado di decidere.
-spaccare i maroni ai fedeli con migliaia di "consigli" che poi nei fatti sono regole vere e proprie che ti condizionano la vita in tutto e per tutto
-oberare di impegni i fedeli
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti