presentazione del libro "La Bibbia dei testimoni di Geova"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

presentazione del libro "La Bibbia dei testimoni di Geova"

Messaggio da Mario70 »

Ho il piacere di annunciarvi che venerdì 10 maggio alle 21 nella chiesa di San Pio X a piazza della Balduina qui a Roma, si terrà una conferenza sul libro di Valerio Polidori sulla traduzione del nuovo mondo dei testimoni di Geova, ho il piacere e l'onore di assisterlo io stesso rispondendo alle domande di ordine sociologico riguardo i testimoni, mentre Valerio risponderà a quelle di ordine filologico.
Vi aspetto numerosi e che i romani facciano un passaparola.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Messaggio da teodoro studita »

Grazie Mario, lieto che possa rispondere tu a questa roba sulla quale sei molto più informato di me.
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Peccato non abiti nelle vicinanze , altrimenti ci sarei venuta sicuramente !.

Mario, se puoi , facci un piccolo resoconto di come è andata. Grazie !. :strettamano: :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mario70 ha scritto:Ho il piacere di annunciarvi che venerdì 10 maggio alle 21 nella chiesa di San Pio X a piazza della Balduina qui a Roma, si terrà una conferenza sul libro di Valerio Polidori sulla traduzione del nuovo mondo dei testimoni di Geova, ho il piacere e l'onore di assisterlo io stesso rispondendo alle domande di ordine sociologico riguardo i testimoni, mentre Valerio risponderà a quelle di ordine filologico.
Vi aspetto numerosi e che i romani facciano un passaparola.
Ciao
Peccato per la distanza altrimenti sarei già lì!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bravo a Mario

Messaggio da deep-blue-sea »

e allo scrittore di un'opera che son curiosa di leggere, ma i TG avranno il coraggio di leggerlo?

Tienici al corrente riguardo al risultato dell'evento, Mario :strettamano: :grazie: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Di sicuro è un libro apostata e quindi da bruciare subito.


Geova vi punirà.


:risata: :risata: :risata:



Paxuxu
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Spero possa essere dei nostri alla manifestazione di Roma: avendo già letto e potuto confrontare questa pubblicazione con quella precedente e stimandolo per la sua competenza, sarebbe bello poterlo incontrare di persona.
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Potreste procurarvi una telecamera per registrare l'incontro, da mettere poi su youtube...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Alle 21:00 :triste: se sarebbe stato di mattina un pensiero per esserci l'avrei fatto...Comunque mi fa piacere che l'informazione si diffonde. :appl:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

polymetis ha scritto:Potreste procurarvi una telecamera per registrare l'incontro, da mettere poi su youtube...

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Messaggio da teodoro studita »

Il problema di youtube è il limite dei 10 minuti, una palla micidiale dividere il tutto a pezzetti. Se qualcuno conosce un sistema per bypassare il problema...
Intanto lo riprendiamo sicuramente
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

CARISSIMO MARIO ultimamente non sono molto presente sul forum per via del
tempo, ne ho sempre molto poco a disposizione, ma noto con piacere quante belle novità ci sono
e ne sono felice. Ti faccio molti complimenti e auguri per l'evento. informerò i miei parenti romani!
mi associo agli altri nel chiederti di farci sapere come è andata
ti sarò vicina con il cuore e il pensiero
persia
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

teodoro studita ha scritto:Il problema di youtube è il limite dei 10 minuti, una palla micidiale dividere il tutto a pezzetti. Se qualcuno conosce un sistema per bypassare il problema...
Intanto lo riprendiamo sicuramente
Tranquillo Valerio, io non ho limiti con YouTube sono un utente speciale...
Tu pensa a far registrare l'evento che al resto ce pensa mariuccio tuo...
:risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

teodoro studita ha scritto:Grazie Mario, lieto che possa rispondere tu a questa roba sulla quale sei molto più informato di me.
Domanda alla quale penso puoi rispondere tu alla sottolineatura seguente.
Perché " La Bibbia dei testimoni di Geova".
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

vitale ha scritto:
teodoro studita ha scritto:Grazie Mario, lieto che possa rispondere tu a questa roba sulla quale sei molto più informato di me.
Domanda alla quale penso puoi rispondere tu alla sottolineatura seguente.
Perché " La Bibbia dei testimoni di Geova".
Forse perché è stata la più manipolata è solo in epoca moderna,anzi di recente,mentre le altre ...l'hanno fatto tempo fa.....ma molto tempo fa, come dice nel libro ...Bart

In pratica i tdg hanno una bibbia che è la manipolazione della manipolazione..... :cer: :boh:

Gesù Non l'ha Mai Detto
Millecinquecento anni di errori e manipolazioni nella traduzione dei Vangeli - Nuova edizione- Bart D. Ehrman

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ray ha scritto:
vitale ha scritto:
teodoro studita ha scritto:Grazie Mario, lieto che possa rispondere tu a questa roba sulla quale sei molto più informato di me.
Domanda alla quale penso puoi rispondere tu alla sottolineatura seguente.
Perché " La Bibbia dei testimoni di Geova".
Forse perché è stata la più manipolata è solo in epoca moderna,anzi di recente,mentre le altre ...l'hanno fatto tempo fa.....ma molto tempo fa, come dice nel libro ...Bart

In pratica i tdg hanno una bibbia che è la manipolazione della manipolazione..... :cer: :boh:

Gesù Non l'ha Mai Detto
Millecinquecento anni di errori e manipolazioni nella traduzione dei Vangeli - Nuova edizione- Bart D. Ehrman
Immagine
Era meglio "La Bibbia manipolata dei testimoni di Geova", quando, la loro <<Bibbia>> s'intitola "Traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture". Avvalorare che la WT/tdG hanno la Bibbia nel contesto di BIBBIA, lo trovo eccessivo.
Non stiamo discutendo della bibbia del fioraio o viticoltore, ecc. ma un contenitore di documenti storici.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

teodoro studita ha scritto:Il problema di youtube è il limite dei 10 minuti, una palla micidiale dividere il tutto a pezzetti. Se qualcuno conosce un sistema per bypassare il problema...
Intanto lo riprendiamo sicuramente
Davvero ?. Allora perché si trovano INTERI FILMS o CONCERTI ?. Deve esserci un modo !.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mario70 ha scritto:
teodoro studita ha scritto:Il problema di youtube è il limite dei 10 minuti, una palla micidiale dividere il tutto a pezzetti. Se qualcuno conosce un sistema per bypassare il problema...
Intanto lo riprendiamo sicuramente
Tranquillo Valerio, io non ho limiti con YouTube sono un utente speciale...
Tu pensa a far registrare l'evento che al resto ce pensa mariuccio tuo...
:risatina:
:bacino: :capo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

È appena finita la conferenza, che dire?
La sala era piena, Valerio è stato fantastico come al solito con lo humour e la professionalità che lo contraddistinguono, ed io ho fatto la mia parte.
In tutto è durata 2 ore, nella prima parte Valerio ha parlato della tnm e delle sue aggiunte, spiegando alcuni testi chiave modificati, e nella seconda parte ho raccontato parte della mia esperienza e ho risposto alle molteplici domande del pubblico.
Insomma tutti a complimentarsi con noi di aver trascorso una piacevole serata ed imparato molte cose nuove delle quali erano all'oscuro.
Ovviamente ho approfondito il discorso ostracismo lasciando tutti a bocca aperta per quello che le loro orecchie udivano.
Insomma senza false modestie, siamo stati una coppia perfetta! :ok:
A proposito c'era anche una vecchia conoscenza del forum vezda vejran (non ricordo se il suo nick è giusto) che ha filmato tutto, quindi nel momento che Valerio mi passa il video lo posterò, un altro tassello da mettere online!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Siamo ansiosi di vedervi!
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

polymetis ha scritto:Siamo ansiosi di vedervi!
:quoto100:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

607Evolved ha scritto:
polymetis ha scritto:Siamo ansiosi di vedervi!
:quoto100:

RI :quoto100:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

eros&thanatos ha scritto:
607Evolved ha scritto:
polymetis ha scritto:Siamo ansiosi di vedervi!
:quoto100:

RI :quoto100:
:quoto100:

L'ansia mi scuote! :ironico:
Davvero non vedo l'ora di vedere il video! :felice:
E condividerlo in rete tramite tutti i mezzi di comunicazione...

P.S. c'è anche, per chi non lo sapesse, su Twitter @UscireTDG...anche lì si può fare informazione! :ok:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Si può ri ri ri ri ri :quoto100: ?. :ironico:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:Si può ri ri ri ri ri :quoto100: ?. :ironico:
Infatti avrei dovuto scrivere che "l'ansia mi sQUOTE!" He He He He! :risata: :risata: :risata:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Vazda Vjeran
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2009, 9:37
Contatta:

presentazione del libro "La Bibbia dei testimoni di Geova"

Messaggio da Vazda Vjeran »

Mario70 ha scritto: A proposito c'era anche una vecchia conoscenza del forum vezda vejran (non ricordo se il suo nick è giusto) che ha filmato tutto, quindi nel momento che Valerio mi passa il video lo posterò, un altro tassello da mettere online!
vazda vjeran, cribbio!! :risata:

Però si, bella seratina, filata liscia liscia :appl:
Mamy

Molto bene ........

Messaggio da Mamy »

...appena è disponibile lo vedremo con piacere :appl:


Mamy :ok:
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Messaggio da teodoro studita »

Non ho capito minimamente come fare a incorporare un video di youtube, magari i mods metteranno a posto

" onclick="window.open(this.href);return false;
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

teodoro studita ha scritto:Non ho capito minimamente come fare a incorporare un video di youtube, magari i mods metteranno a posto

" onclick="window.open(this.href);return false;
funziona benissimo!!! si vede perfettamente.. :grazie:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Oooooooooooh !. Mò me lo ascolto !. :balla:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti