Adunanza speciale - 12 maggio 2013

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Adunanza speciale - 12 maggio 2013

Messaggio da nabucodonosor »

Buongiorno a tutti,

come promesso vi faccio un breve resoconto di quella che è stata la tanto attesa adunanza speciale con il Sorvegliante di Zona:

Nella prima parte sono stati considerati alcuni dati statistici riguardo i progressi dell'opera in Italia;
visto che sul ministero del Regno sono ormai mesi che questi dati non sono più disponibili, vi aggiorno:
248372 proclamatori di cui 30992 Pionieri
133463 studi e 460990 presenti alla commemorazione
e poi altri dati relativi alle congregazioni in lingua straniera operanti in Italia.

Segue il riassunto della Torre di Guardia.

Il discorso del Sorvegliante di Zona (Warren Shewfelt) si intitolava "Questo significa vita eterna"

Innanzitutto la presentazione personale del Sorvegliante: da dove viene (Canada), qualche dato statistico sul Canada, sul fatto che vengono tradotte pubblicazioni nella lingua dei nativi, e che le persone capiscono meglio la verità nella loro lingua madre.
E si entra nel merito: il primo versetto che abbiamo imparato a memoria, di solito è Giovanni 17:3 "questo significa vita eterna...".
La creazione umana e animale ha dei bisogni, l'uomo è stato creato con un bisogno in più: la spiritualità.
Per continuare a vivere abbiamo bisogno sia di cibo materiale che di cibo spirituale. E come mangiamo tutti i giorni, dobbiamo anche leggere la Bibbia tutti i giorni.
Non dobbiamo vivere di rendita, ma bisogna sempre studiare (le pubblicazioni della WTS NdA)
Facendo ricerche approfondite possiamo divenire come l'albero piantato presso fonti d'acqua di Salmo 1:1-3.
Occuparsi degli Scritti Sacri permise a Timoteo di diventare saggio per la salvezza (2Tim 3:14-17)
L'istruzione spirituale che riceveremo nel nuovo mondo comprenderà istruzioni su come aver cura della Terra (i nuovi rotoli)
Per avere l'opportunità di far parte del programma di istruzione divina nel Nuovo Mondo, dobbiamo farne parte già da adesso studiando, partecipando alla predicazione, partecipando alle scuole teocratiche
Nel Nuovo Mondo ci saranno sempre nuove cose da imparare, per questo motivo abbiamo bisogno della vita eterna.

Il tutto farcito da alcune esperienze di cui però non ho preso appunti...

Che dire: molti hanno provato una gran delusione. Chi era entusiasta lo era principalmente perchè questa adunanza, che riuniva diverse circoscrizioni, ha consentito a molti di incontrare vecchi amici. C'è stata grande aspettativa, il collegamento audio-video da Roma in tutta Italia, lo stesso discorso pronunciato in vari paesi europei... ma alla fine il tutto si è limitato a un normale discorso pubblico.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

come volevasi dimostrare...
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Quindi nessun accenno ai nuovi intendimenti ... ?!?

Aspettiamo settembre allora

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

settembre passerà....e sarà solo un piccolo aggiustamento, una luce più chiara...l'esempio che si fa sempre è che alle prime luci dell'alba, per esempio, da lontano non si riconosce di che specie sia un albero, poi avvicinandosi, e con la luce del sole, si capisce sempre meglio, si vede se c'è sopra della frutta, se è matura ecc ecc...
e mi starebbe anche bene, se alla fine restasse un albero e non si trasformasse in un bidone aspiratutto...
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Binhal ha scritto:settembre passerà....e sarà solo un piccolo aggiustamento, una luce più chiara...l'esempio che si fa sempre è che alle prime luci dell'alba, per esempio, da lontano non si riconosce di che specie sia un albero, poi avvicinandosi, e con la luce del sole, si capisce sempre meglio, si vede se c'è sopra della frutta, se è matura ecc ecc...
e mi starebbe anche bene, se alla fine restasse un albero e non si trasformasse in un bidone aspiratutto...
:risata: :risata: :risata: :risata:

Non siamo in umorismo ma il bidone finale è un'immagine che mi fa morire dal ridere!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Ma siamo sicuri che l'uomo sia stato creato con il bisogno spirituale in più rispetto al resto della creazione?
Perche francamente ci sono miliardi di persone (la cina x esempio) che questo bisogno non lo sette neanche sotto i tacchi delle scarpe.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

maria ha scritto:Ma siamo sicuri che l'uomo sia stato creato con il bisogno spirituale in più rispetto al resto della creazione?
Perche francamente ci sono miliardi di persone (la cina x esempio) che questo bisogno non lo sette neanche sotto i tacchi delle scarpe.
In che senso scusa?
Non conosco le credenze della Cina. Non sono religiosi?
Paese comunista quindi ateo? bisogna vedere cosa ne pensa il singolo...

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Binhal ha scritto:settembre passerà....e sarà solo un piccolo aggiustamento, una luce più chiara...l'esempio che si fa sempre è che alle prime luci dell'alba, per esempio, da lontano non si riconosce di che specie sia un albero, poi avvicinandosi, e con la luce del sole, si capisce sempre meglio, si vede se c'è sopra della frutta, se è matura ecc ecc...
e mi starebbe anche bene, se alla fine restasse un albero e non si trasformasse in un bidone aspiratutto...

Insomma, da quanto ho capito e' il solito rosario, prima creano tanta aspettativa, poi, il niente mischiato col nulla. :bb:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

I cinesi non sono religiosi nel senso che noi solitamente diamo alla religione, ma non è vero che non credano in un mondo spirituale, prova ne sia il loro tradizionale modo di curarsi, basato su una profonda spiritualità. Non credono in un Dio personale, ma hanno grande fiducia nel Cielo.
Conosco una grande quantità di cinesi, il difficile è fare un discorso con i nostri parametri, non sono abituati a parlare di queste cose, ma che non sentano bisogni spirituali non mi sembra, semplicemente per loro lo spirito è qualcosa che ci pervade, non un'entità esterna, almeno stando a quelli che conosco, e non son pochi. E oltre tutto la Cina è un grande paese, non credo si possa generalizzare, come del resto per gli occidentali.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

cosa dissero in questo collegamento da Roma?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Il mondo teocratico dei TDG è di una noia assurda.
Questi eventi speciali servono a far incuriosire le pecore, creano aspettativa e destano un po' di attenzione e attesa, servono a tenere un po' più alta l attenzione e a far credere che ci sia sempre qualcosa di nuovo.
In realtà è sempre la stessa frittata..
Quanti di questi "eventi speciali" ci sono stati nel corso degli anni?
E quanti di questi vengono ricordati??
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

Ecco, questo è proprio quello che succede. Usano il massimo delle parole per esprimere il minimo dei concetti, scelti con cura tra i più ritriti.
Come dicevo, io sono andata quasi a tutti questi discorsi speciali - ci dovevamo andare per ruolo, diciamo così - anche all'estero, a volte, e sempre a spese nostre - e di solito era più lo sbattimento che il risultato, ma tutti si affannavano a dire quanto fosse stato edificante, salvo non ricordare assolutamente niente già l'indomani mattina.
L'ultimo discorso che ricordo come interessante risale al '78, e infatti i fratelli ci si litigarono con gusto per mesi e mesi.
Ma i fratelli sono sinceri nel loro entusiasmo per questo "cibo spirituale", io per un'assemblea in Polonia ho conosciuto fratelli che venivano dall'Uzbekistan e avevano viaggiato per 12 giorni - e altrettanti dovevano fare al ritorno - in 7 su una vecchissima 125,- vi assicuro che ho pianto parlando con loro. Ed è anche per persone come queste che non mi dissocio. Non ho il coraggio di dar loro un dispiacere.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

J-T ha scritto: ... Quanti di questi "eventi speciali" ci sono stati nel corso degli anni?
E quanti di questi vengono ricordati??
Ho sentito dire che l'anno scorso c'è stato un evento simile ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Malcico71 ha scritto:
J-T ha scritto: ... Quanti di questi "eventi speciali" ci sono stati nel corso degli anni?
E quanti di questi vengono ricordati??
Ho sentito dire che l'anno scorso c'è stato un evento simile ...
No, non mi risulta.
Un discorso del Sorvegliante di Zona, in 25 anni non l'ho mai sentito. Che poi Sorvegliante di Zona è solo una denominazione. Non è che ciò lo rende migliore di altri oratori. Anzi...
No, più che altro l'evento è speciale in quanto, visto che la sua "apparizione" è più unica che rara, ci si riunisce tutti quanti in un numero addirittura superiore a un Assemblea di distretto. Quindi c'è l'emozione della fratellanza (e della Sorellanza, per i fratelli scapoli :ironico: ), il ritrovarsi tutti insieme e reincontrare vecchi amici, l'aspettativa di chissà quali informazioni.
E poi, visto che comunque per LEGGE, bisogna sempre parlare in tono positivo di questi raduni spirituali (no, non vieni disassociato, però ti guardano male...), e siccome piuttosto che parlare male e meglio tacere (o parlare di altro), si passa il dopo-assemblea a parlare di... altro :timido:
Del resto succede anche alle Assemblee di distretto/circoscrizione/speciale di un giorno; succede alle adunanze ecc.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Malcico71 ha scritto:
J-T ha scritto: ... Quanti di questi "eventi speciali" ci sono stati nel corso degli anni?
E quanti di questi vengono ricordati??
Ho sentito dire che l'anno scorso c'è stato un evento simile ...
Confermo. Lo scorso anno si è tenuta la stessa adunanza ma le congregazioni invitate erano altre.

In merito al contenuto mi sarei aspettato qualche informazione di più sulla situazione della Betel italiana...che allo stato attuale è commissariata da due membri della betel canadese( non ho la certezza che sia lo stesso oratore) e da uno di New York e da quel che mi hanno riferito "fonti romane" i vertici sono stati praticamente azzerati. Uno degli ex mmbri del comitato di filiale è stato prorpio allontanato...non svolge nessun tipo di servizio continuo e ha dovuto quindi cercare un lavoro come tutti i comuni mortali....
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Cioè....scusate ...ehm...scusate.!...ma deve venire uno dal Canada per dire queste cerimoniose scioccherzze , sempre ugulai e sempre quelle? Non bastano i fenomeni che abbiamo in Italia ? Ce ne sono tanti TdG che fanno discorsi .....! Boh?
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Amleto ha scritto:
Malcico71 ha scritto:
J-T ha scritto: ... Quanti di questi "eventi speciali" ci sono stati nel corso degli anni?
E quanti di questi vengono ricordati??
Ho sentito dire che l'anno scorso c'è stato un evento simile ...
Confermo. Lo scorso anno si è tenuta la stessa adunanza ma le congregazioni invitate erano altre.

In merito al contenuto mi sarei aspettato qualche informazione di più sulla situazione della Betel italiana...che allo stato attuale è commissariata da due membri della betel canadese( non ho la certezza che sia lo stesso oratore) e da uno di New York e da quel che mi hanno riferito "fonti romane" i vertici sono stati praticamente azzerati. Uno degli ex mmbri del comitato di filiale è stato prorpio allontanato...non svolge nessun tipo di servizio continuo e ha dovuto quindi cercare un lavoro come tutti i comuni mortali....

giusto per la rubrica spetteguless, se ne può sapere di più?
Avatar utente
mauro75
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2012, 16:51
Località: Cagliari-bologna
Contatta:

Messaggio da mauro75 »

Roba da circo! :bleah:
Marco 6,7-13
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

70 ANNI DI ATEISMO DI STATO...

Messaggio da Lidia »

nabucodonosor ha scritto:
maria ha scritto:Ma siamo sicuri che l'uomo sia stato creato con il bisogno spirituale in più rispetto al resto della creazione?
Perche francamente ci sono miliardi di persone (la cina x esempio) che questo bisogno non lo sette neanche sotto i tacchi delle scarpe.
In che senso scusa?
Non conosco le credenze della Cina. Non sono religiosi?
Paese comunista quindi ateo? bisogna vedere cosa ne pensa il singolo...

Saluti
Nab
...non sono bastati a estinguere il desiderio di Dio nella Russia comunista. Anche Putin (ex KGB) si genuflette e si fa due volte il segno della croce con le tre dita a significare la Trinità di Dio.
La Cina non fa eccezione. L' ateismo è imposto dall' alto, ma la vita religiosa, seppure clandestina e osteggiata ferve! ECCOME caro Maria. :ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti