centri scommesse

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

centri scommesse

Messaggio da Cenerentola »

Ciao..
volevo sapere una cosa: secondo voi un tdg può lavorare in un centro scommesse????
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Secondo le direttive wts no!
Si sta lavorando in un posto dove si tenta la fortuna e questo non va bene. E' come se un tdg lavorasse in una tabaccheria. Non lo può fare, perchè il fumo è severamente vietato in quanto contamina il corpo.
Poi...le vie del Signore sono infinite....
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ASSOLUTAMENTE NO!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

no ,perche' scommettere e' sacrificare al Dio della buona fortuna :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Anche secondo me no !

ma in questo momento di crisi profonda ,ben venga qualsiasi lavoro (onesto)



:ok:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

mah, a parte la wts, c'è gente che ci si rovina la vita...vero che sono fatti loro, ma magari vedere la gente che si distrugge non è un bello spettacolo...poi, ovviamente, ognuno la vede come vuole.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

ovvio di principio non va.
il discorso cambierebbe se lavora gia li e poi diventa in seguito tg potrebbe egli stesso in coscienza cambiare; come anche no; visti i tempi in cui viviamo e uno deve provvedere alla sua famiglia.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

LIALA ha scritto:no ,perche' scommettere e' sacrificare al Dio della buona fortuna :blu:
Ma che discorso è ?. Dio è uno e basta, mica ce ne sono altri !.

Io quando gioco mica lo faccio per adorare un qualche dio ( che nemmeno esiste ), ma per cercare di vincere il malloppo !. :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

arwen ha scritto:
LIALA ha scritto:no ,perche' scommettere e' sacrificare al Dio della buona fortuna :blu:
Ma che discorso è ?. Dio è uno e basta, mica ce ne sono altri !.

Io quando gioco mica lo faccio per adorare un qualche dio ( che nemmeno esiste ), ma per cercare di vincere il malloppo !. :conf:
DIO E' DIO,poi c 'e' satana anche :devil: ,chi gioca si affida alla fortuna
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Vabbè, ma mica alla fortuna intesa come dea !!!, Scusami , eh !. :fronte:
Come ente astratto, o meglio parola e basta. Diciamo che mi affido al calcolo delle probabilità e spero che per quella volta giri a mio favore. Solito discorso ASSURDO dei tdg.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

la domanda era non se va a giocare ma se lavora dentro. per me può lavorare facendo le pulizie o facendo la manutenzione di qualcosa quindi il no in assoluto non vi è.
conoscevo un testimone che lavorava da barman il problema era che lo faceva dentro una discoteca, alcuni anziani non volevono ma lui non si è licenziato ed è rimasto fratello comunque, le vedute sotto questi aspetti sono cambiate è una questione personale fra lui e dio.
Se poi frabbrichi o vendi armi x lavoro è un altra cosa.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

a fine anni '80 certi tdg della mia zona ebbero qualche problema perché facevano le pulizie in un laboratorio analisi del sangue, confuso da qualche zelantone per centro trasfusionale. ricordo che ebbero da discorrere un bel po' con gli anziani.
un altro, invece, era anziano e lavorava in un'agenzia di pompe funebri e aveva a che fare con crocefissi et similia senza problemi.
un altro tdg ancora, ed è storia piuttosto recente, è stato disassociato perché disegnava copertine di fumetti che raffiguravano immagini di battaglie, armi, eccetera. trattasi di uno dei più grandi, se non il numero uno, copertinisti italiani. lo tormentarono per mesi. lui disse che non poteva fare altro, in quel momento, perché tiene famiglia e ha un mutuo da pagare. parole al vento. la longa manus della (in)giustizia made in wts calò la scure senza pietà. adesso, a quanto mi risulta, ha cambiato genere e si dà da fare per rientrare nella GDM (gabbia di matti). :ironico:
questo per dire che i pesi e le misure, per il lavoro e altro, variano a seconda di chi fa cosa.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

d. gilmour ha scritto:a fine anni '80 certi tdg della mia zona ebbero qualche problema perché facevano le pulizie in un laboratorio analisi del sangue, confuso da qualche zelantone per centro trasfusionale. ricordo che ebbero da discorrere un bel po' con gli anziani.
un altro, invece, era anziano e lavorava in un'agenzia di pompe funebri e aveva a che fare con crocefissi et similia senza problemi.
un altro tdg ancora, ed è storia piuttosto recente, è stato disassociato perché disegnava copertine di fumetti che raffiguravano immagini di battaglie, armi, eccetera. trattasi di uno dei più grandi, se non il numero uno, copertinisti italiani. lo tormentarono per mesi. lui disse che non poteva fare altro, in quel momento, perché tiene famiglia e ha un mutuo da pagare. parole al vento. la longa manus della (in)giustizia made in wts calò la scure senza pietà. adesso, a quanto mi risulta, ha cambiato genere e si dà da fare per rientrare nella GDM (gabbia di matti). :ironico:
questo per dire che i pesi e le misure, per il lavoro e altro, variano a seconda di chi fa cosa.
e il mutuo.. chi glielo paga? :s.parole:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

eros&thanatos ha scritto: e il mutuo.. chi glielo paga? :s.parole:
come dicevo, a quello che so, ha trovato modi di disegnare cose che non dispiacciono a geova. :ironico:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

d. gilmour ha scritto:
eros&thanatos ha scritto: e il mutuo.. chi glielo paga? :s.parole:
come dicevo, a quello che so, ha trovato modi di disegnare cose che non dispiacciono a geova. :ironico:
e chi e' ,Milo Manara? :risatina:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Dingus JJ ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
eros&thanatos ha scritto: e il mutuo.. chi glielo paga? :s.parole:
come dicevo, a quello che so, ha trovato modi di disegnare cose che non dispiacciono a geova. :ironico:
e chi e' ,Milo Manara? :risatina:
il nome non mi va di farlo, ti dico solo che lo trovi nei più importanti e storici gionalini di fumetti, e che ha disegnato una serie di copertine per un fumetto usa tratto da un romanzo di stephen king.
se ci rifletti su, magari ci arrivi.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Immagine

questa però la posso postare.
è la copertina di un mio romanzo che lui si offrì di disegnare.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

miiiii!!! non sapevo che fosse un "fratello"... ci credo che ha avuto problemi.. è un grande comunque!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

papà61 ha scritto:miiiii!!! non sapevo che fosse un "fratello"... ci credo che ha avuto problemi.. è un grande comunque!
il bello, in senso ironico, è che ci hanno messo 20 anni per sgamarlo.
che poi, le donnine che disegnava negli anni '90 credo siano entrate nell'immaginario collettivo. :risata: :innamorato:
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

d. gilmour ha scritto:
il nome non mi va di farlo, ti dico solo che lo trovi nei più importanti e storici gionalini di fumetti, e che ha disegnato una serie di copertine per un fumetto usa tratto da un romanzo di stephen king.
se ci rifletti su, magari ci arrivi.
Caspita, veramente un grande... e chi non lo conosce?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

basta vedere i cambiamenti sul fare o meno la guardia carceraria o il poliziotto.
Prima non era concesso, pena la dissociazione, ora puoi fare questi lavori, ma non ti danno privileggi.
Ugualmente x le attivita agonistiche di un certo livello, non si possono intraprendere, ma se sei già uno affermato anche famoso e diventi TG continui a fare il tuo mestiere. (es. la tennista williams).
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

in ogni caso dipende chi sei e dove sei come paese.
se i tuoi genitori sono anziani, se sei un nominato, se vivi al sud o al nord, fa molta differenza. e soprattutto se hai famiglia e mutuo a carico, o se non hai una forte personalità da importi su certe regole interne, interpretate dall'anziano o sorvegliante di turno che ti ritrovi.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nike ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
il nome non mi va di farlo, ti dico solo che lo trovi nei più importanti e storici gionalini di fumetti, e che ha disegnato una serie di copertine per un fumetto usa tratto da un romanzo di stephen king.
se ci rifletti su, magari ci arrivi.
Caspita, veramente un grande... e chi non lo conosce?
:quoto100: :capo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti