L'ineffabile numero 666

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

L'ineffabile numero 666

Messaggio da MatrixRevolution »

Il famoso numero della Bestia seicentosessantasei continua a stupire le persone anche dopo 2000 anni dalla sua citazione sul libro dell'Apocalisse. Infatti non tutti conoscono un paio di proprietà matematiche di cui è dotato:

1) 666 è il risultato della somma dei quadrati dei primi 7 (sette!!!) numeri primi: (2^2) + (3^2) + (5^2) + (7^2) + (11^2) + (13^2) + (17^2) = 666

2) 666 è il risultato anche della somma palindroma dei cubi dei primi 6 numeri: (1^3) + (2^3) + (3^3) + (4^3) + (5^3) + (6^3) + (5^3) + (4^3) + (3^3) + (2^3) + (1^3) = 666

Da notare che il pivot della somma palindroma è 6^3 e cioè la forma abbreviata di 6 x 6 x 6.

Non male eh? Il mistero continua...
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Molto interessante!!
Voglio divertirmi anch`io :

Anno di ascesa al trono della regina Vittoria nel Regno Unito: 1837. Se si moltiplicano le prime due cifre con le ultime due si ha 18 x 37= 666.
Ne si deduce che la regina fece un patto con la Bestia, infatti il suo regno durò ben 63 anni, la famosa epoca vittoriana. E spavento, 6^3 =6 x 6 x 6. Proprio come hai detto tu.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Sal80 ha scritto:Molto interessante!!
Voglio divertirmi anch`io :

Anno di ascesa al trono della regina Vittoria nel Regno Unito: 1837. Se si moltiplicano le prime due cifre con le ultime due si ha 18 x 37= 666.
Ne si deduce che la regina fece un patto con la Bestia, infatti il suo regno durò ben 63 anni, la famosa epoca vittoriana. E spavento, 6^3 =6 x 6 x 6. Proprio come hai detto tu.
beh... non è proprio la stessa cosa...
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Matrix: beh... non è proprio la stessa cosa...
Hai ragione, mi sono lasciato prendere dal numerio. :verde:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Sal80 ha scritto:
Matrix: beh... non è proprio la stessa cosa...
Hai ragione, mi sono lasciato prendere dal numerio. :verde:
:risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Ho una certa allergia ai numeri.Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali :risata: :mrgreen: :risata: :mrgreen: :risata: :mrgreen:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

in un certo senso anch'io :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Interpretazione Qabbalah
Sorat - demone solare - contrapposto allo spirito solare "Cristo" - Anti-Cristo. Secondo uno studio basato sulla Qabbalah (cabala), è l'espressione in parole del numero 666.
400 + 200 + 6 + 60 = 666
ת ר ו ס
tav resc vav sameh
T Ra O S = SORAT
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

Messaggio da berescitte »

Chi crede nel Diavolo legge 666
Ma chi crede in Gesù segue la sua esortazione:
Metanoèite = capovolgete le vostre vedute!
e perciò legge 999.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

MatrixRevolution ha scritto:
1) 666 è il risultato della somma dei quadrati dei primi 7 (sette!!!) numeri primi: (2^2) + (3^2) + (5^2) + (7^2) + (11^2) + (13^2) + (17^2) = 666


Manca il nr. 1
Anche l' 1 é un numero primo.

Ma ... a parte queste considerazioni numeriche ... partendo dal 666 non c'é modo di ricavare la sestina vincente del Superenalotto?
:mrgreen: :felice: :risata: :mrgreen: :risata: :felice:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di questo numero, vedete anche questa discussione:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4598002" target="_blank

Riporto anche qui un mio intervento dalla succitata discussione:

A proposito di teorie strampalate, ecco cosa scrisse Russell sul significato del numero 666 (i commenti fra parentesi quadre sono miei):
"Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento calcoli il numero della belva, poiché è un numero d'uomo e il suo numero è 666". Il nome è il marchio: esso e il suo numero sono un segno e ci vuole sapienza (corretta conoscenza dei simboli) per risolvere il mistero del nome che è dato come 666. [Ed ecco la rivelazione, derivante dalla "corretta conoscenza dei simboli" posseduta da Russell:] Io credo che rappresenti il titolo del Papato. Ci sono tre parole latine scritte sulla corona del Papa: VICARIVS FILII DEI, il Vicario del Figlio di Dio.
A parte il fatto che non esiste e non è mai esistita nessuna corona del papa con tale dicitura, ecco quale calcolo fece Russell per 'dimostrare' che il numero 666 era il titolo del Papa:

Immagine

(Nel latino classico non c'era distinzione tra "U" e "V", quindi U=V).

In realtà questo calcolo non era un'idea originale del "pastore" ma egli l'aveva presa in prestito (come molti altri suoi insegnamenti) dagli Avventisti, in particolare dalle idee di Ellen Gould White, la quale aveva indicato per prima nel Papa la bestia, usando i numeri romani nella formula "Vicarius filii Dei".

La cosa paradossale è che anche il nome Ellen Gould White dà 666 (se si considera la "W" come un'effettiva doppia "V" e la U di Gould scritta come la scrivevano i latini).

Ellen = L+L=100,
Gould=V+L+D=555,
White= 2 'V' +1 =11

Totale = 666

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

secondo me con un pò di impegno e fantasia, si può trovare il 666 anche nel forum Infotdgeova, per la felicità del popolo di Geova :risata:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Barfedio ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:
1) 666 è il risultato della somma dei quadrati dei primi 7 (sette!!!) numeri primi: (2^2) + (3^2) + (5^2) + (7^2) + (11^2) + (13^2) + (17^2) = 666


Manca il nr. 1
Anche l' 1 é un numero primo.

Ma ... a parte queste considerazioni numeriche ... partendo dal 666 non c'é modo di ricavare la sestina vincente del Superenalotto?
:mrgreen: :felice: :risata: :mrgreen: :risata: :felice:


no! Ci sono 2 scuole di pensiero tra i matematici sul numero 1 e la maggioranza preferisce non inserirlo tra i numeri primi.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Con i numeri si può giocare come si vuole ... della serie "la matematica é ANCHE un'opinione.
Ecco un esempio:
quanto fà 25 : 5 = ???
Normalmente il risultato é 5, ma può essere anche 14 !!!
Basta fare così:
25 : 5 = il 5 nel 5 (del 25) sta una volta, quindi scrivo 1
avanza 0, calo il 2 ed ho 20, il 5 nel 20 sta 4 volte, quindi scrivo 4
-----
risultato 14

Facciamo la controprova: 14 x 5 = 25 ??? Esatto: 5 x 4 = 20
5 x 1 = 5
-----
20 + 5 ................. risultato 25
:mrgreen: :risata: :mrgreen: :risata: :mrgreen: :risata:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Matrix: Ci sono 2 scuole di pensiero tra i matematici sul numero 1 e la maggioranza preferisce non inserirlo tra i numeri primi.
Dovremmo chiederlo alla Bestia che ne dice riguardo a questo :risata:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

666 = Nerone?

Messaggio da virtesto »

Gli studi di Engels (citati anche dal famosissimo Cascioli) portarono a dire che 666 simboleggiava Nerone. Naturalmente un esperto di Gematria contesta questa affermazione. Leggete :

http://www.the1phoenix.net/x-files/a.." target="_blank. é uno che fa discorsi fin troppo intelligenti su questo tema. Io non sono stato all'altezza di comprenderlo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

virtesto ha scritto:Gli studi di Engels (citati anche dal famosissimo Cascioli) portarono a dire che 666 simboleggiava Nerone. Naturalmente un esperto di Gematria contesta questa affermazione. Leggete :

http://www.the1phoenix.net/x-files/a." target="_blank. target="_blank. é uno che fa discorsi fin troppo intelligenti su questo tema. Io non sono stato all'altezza di comprenderlo.
Il link non si apre.
Forse è...troppo intelligente :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

e vero Gabriella..

Messaggio da virtesto »

Anch'io ho riprovato e non apre; eppure ho qui una pagina stampata che in calce riporta quel sito. Fai così : apri Google, cerca: 666:l'anticristo. Scrivilo proprio così. è in questo modo che l'ho ritrovato; è apparso come primo sito.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

L'ho ritrovato!!!

Messaggio da virtesto »

Quel sito ha 'migrato' come si dice in gergo web. Clicca: http://www.fenice.info/x-files/_indice.asp.;" target="_blank Il sito è uno zibaldone che mi ha lasciato perplesso. In alto trovi le sezioni; clicca :x-files; e poi fai scorrere col cursore e troverai anche: 666 l'anticristo.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

perchè non è la stessa cosa...

Messaggio da MatrixRevolution »

I vostri discorsi non riguardano le caratteristiche matematiche che ho portato alla vostra attenzione. Perche?

Perchè, i numeri primi, i quadrati e i cubi sono un linguaggio UNIVERSALE. Faccio un es.:

Se io facessi notare questa cosa ad un ALIENO, estraneo alla mia base matematica, esso la capirebbe ugualmente:

1) I numeri primi sono primi sia per ME che per L'ALIENO.
2) I quadrati e i Cubi di un numero sono identici sia per ME che L'ALIENO.

Supponiamo anche che il mio alieno abbia 8 dita per mano e quindi a lui sia familiare la matematica ESADECIMALE e non DECIMALE come la nostra:

Io la scrivo così: (2^2) + (3^2) + (5^2) + (7^2) + (11^2) + (13^2) + (17^2) = 666
l'alieno la scrive così: (02^02) + (03^02) + (05^02) + (07^02) + (0B^02) + (0D^02) + (10^02) = 29A

ma sono lo stesso identico concetto.
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

Messaggio da |cocco| »

http://www.666man.net" target="_blank

qui il misterioso numero condurebbe a Ratzinger.
Si tratta semplicemente di fare un calcolo sul nome di uomo.
Si sa che re, e papi si sono spesso numerati.

Enrico IV, Enrico VIII, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI...

Il sito porta a Ratzinger come il famoso anticristo finale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti