Disassociazione e OSTRACISMO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Disassociazione e OSTRACISMO

Messaggio da AXL ROSE »

Chi e' nato in una famiglia di TDG ricordera' sicuramente quella famosa frase che quando veniva pronunciata per un fratello che conoscevamo benissimo incuteva in noi una certa tristezza accompagnata a volte anche da un senso di angoscia essendo noi ancora piccoli e intravedendo in quella frase soltanto il male che aveva commesso quel fratello.

Si,una frase che per noi bambini TDG aveva solo un senso e cioe' che quella persona l'aveva combinata grossa e non andava piu' salutato.

" MARIO ROSSI E' STATO DISASSOCIATO DALLA CONGREGAZIONE",frase che negli ultimi anni e' stata sostituita con "MARIO ROSSI NON E' PIU' TESTIMONE DI GEOVA" per non creare piu' equivoci con il dissociato e il disassociato, tutte e due vanno a finire nella stessa pentola dell'OSTRACISMO .

A parte il fatto che sta frase e' di una tristezza inimmaginabile, ha anche un'altra particolarita': Non puoi e non devi sapere il perche' il fratello e' stato disassociato!
La persona viene giudicata da altri 3,4 o 5 esseri umani in una sorta di processo a porte chiuse dove a volte il verdetto e' stato gia' scritto ancor prima di iniziare un'udienza . Se a detta dei giudici la persona viene giudicata meritevole di disassociazione , con l'aiuto di uno strano e curioso spirito santo che li guida molto spesso dopo essersi scolato una bottiglia di Vecchia Romagna, allora verra' fatto un annuncio dal podio della sala del regno per informare la confraternita che il signor Rossi non e' piu' un testimone di geova. Fin qui nulla di strano se non fosse che l'annuncio fatto agli adepti serve ad unico scopo : OSTRACIZZARE chi ha commesso un peccato o chi ha deciso di non voler continuare il proprio percorso spirituale tra i Testimoni di Geova.
Da quel momento gli amici d'infanzia , zii, cugini ,nonni ,genitori , figli non dovranno piu' rivolgerti addirittura un semplice saluto . Passato ,presente e futuro cancellato solo perche' da quel momento un organizzazione religiosa decide di non riconoscerti piu' come un suo adepto.L'Organizzazione dei Testimoni di Geova e' chiara : Da quel momento diventi un FANTASMA per il resto dei seguaci del credo.


Mentre ,nella congregazione del I secolo sapevano ,grazie alle istruzioni di Paolo, che ad essere in qualche modo allontanato doveva essere un fornicatore ,un adultero,uno che praticava l'incesto,un ubbriacone che beveva dalla mattina alla sera,insomma ,un depravato conclamato ,oggi ,il fratello Rossi viene giudicato a porte chiuse e viene a volte Disassociato intimandogli di non dire niente in giro .
Ora qui non stiamo a discutere se sia giusto o sbagliato che il fratello Rossi sia stato disassociato perche' ha commesso fornicazione , ha fumato ,ha rubato , ha ruttato durante il riassunto Torre di Guardia in assemblea o ha scorreggiato in luogo pubblico biasimando il nome di Geova. Non e' questo il punto ,inutile che quattro ignorantelli tdg per difendere la WTS e screditare la vera e sacrosanta 'informazione sull' OSTRACISMO puntino il dito sugli ex accusandoli di manifestare "contro" i Testimoni di Geova come gruppo ,anche perche' disassociare e' leggittimo in una comunita' o gruppo religioso che sia, e questo nessuno lo contesta. Il problema e'il DISUMANO trattamento che l'organizzazione impone ai suoi adepti nei confronti del disassociato.
Inutile che prendi la Bibbia e impasticci fratello Rossi. Non c'e' scritta quest'immane sciocchezza nella Parola di Dio ,punto. Chiudila sta sceneggiata e sta barzelletta che satana vi perseguita , e' vecchia e ha pure l'alzaimer ,fidati.
Inutile nascondersi dietro un dito accusando gli ex di essere arrabbiati,delusi e parapim e parapam. Questa disposizione e' DISUMANA e per tale motivo va denunciata,punto. Quindi fattene una ragione che se Dio vuole e sta pagliacciata che rovina le famiglie e la vita delle persone si risolve vedrai che starai bene pure tu e quelli che ti stanno intorno.

E cosi' nella famiglia del Fratello Rossi ha il via il TOTODISASSOCIAZIONE .

-Mammamia ,chissa' cosa ha combinato!!!

-Ma lui era un donnaiuolo,sicuramente ha tradito la moglie! Il lupo perde il pelo ma non il vizio!

-Si si,vuoi vedere che quando a volte usciva dalle adunanze se ne andava con la vicina di casa!!!

-Ma sicuro,dobbiamo domandare alla sorella che sta nel palazzo di fronte!

Il poveretto si ritrova ,non solo a subire una cosa che dire non Cristiana e' davvero pochino ,ma deve subire queste conversazioni da quartiere vecchio che fanno alcuni nella congregazione.

La disassociazione di un Fratello avviene un po' come nella casa del GRANDE FRATELLO . Prima viene ammonito ,poi si apre il televoto: Se continua ad essere accusato dai fratelli viene riconvocato in un Comitato giudiziario.E qui i tre anziani aprono il televoto per decidere se farlo ucire dalla casa o dalla Sala,come preferite. Il destino del concorrente fratello e' nelle mani dello spirito santo,stranuccio pure questo qua dei tdg, che a volte per una manciata di voti decide per la disassociazione.

Come ho detto la disposizione del non saluto ai disassociati somiglia molto al comportamento dei bambini quando litigano fra di loro .
"Con te non ci parlo piu'!!!" Il bambino che pronuncia questa frase si aspetta che l'amichetto ne soffra di questa cosa e dopo un paio di giorni ritorni sottostando al suo gioco preferito senza lamentarsi piu'.

Cosi' il povero Disassociato deve sentirsi dire in maniera sottintesa: "Con te non ci parlo piu' " . Prima si fa soffrire per alcuni mesi ,se non per anni,e poi ,sempre restando che ritorni con la coda abbassata e dica "viva l'organizzazione" un centinaio di volte ,il tutto documentato in una lettera scritta di proprio pugno,ecco in questo caso puo' essere riassociato nella congregazione e ricominciare a vivere perche' ricordiamo che il disassociato viene completamente cancellato dall'esistenza dalla comunita'.

Capisco che sembri un film di Fantozzi ma la verita' e' questa.

Il TDG deve anche stare attento se in un matrimonio in cui viene invitato ci sia anche qualche disassociato in giro . Sarebbe una mancanza di lealta' a Geova partecipare a questo matrimonio. Quindi ,telefona al futuro sposo o alla futura sposa qualche giorno prima comunicandogli che al marito gli e' venuto un infarto e per questo non puo' essere presente al matrimonio . Dire fesseries e quindi bugies ,anche se Satana e' il presidentes non e' mancanza di lealta' a Geova perche' ricordiamoci che il TDG puo' dire le fesseries per la lealta' all'organizzaziones senzas che Geova si offendas.

Per onor di cronaca ricordiamo che gli Anziani del Comitato Giudiziario prima di disassociare qualcuno fanno una preghiera a Geova chiedendo il suo SPIRITO SANTO per la decisione,non si deve dire in giro che sono stati loro a combinare il pasticcio ma e' stato anche l'alcool che lo spirito santo ha ingerito prima di mettersi alla guida . Abbiamo prove schiaccianti sull'alcolismo di questo a dir poco stravagante spirito santo che guida i TDG perche abbiamo usato lo SPIRITOLOMETRO, il macchinario che rileva le vaccate scritte nel corso di decenni nelle pubblicazioni.Il tasso di fesseries orbes ha superato di 200 punti la soglia consentita alle boiates.

Non ci sono piu' parole per descrivere questa disposizione disumana inventata da qualche esaltato che probabilmente aveva avuto problemi seri da piccolo ,anzi ne sono state sprecate tantissime in internet.

La piu' grande frustrazione e' che quando ne parli con le persone queste rimangono quasi incredule ,stupite ,anche perche' l'Organizzazione e' molto brava a nascondere il vero volto all'opinione pubblica . Ma come si sa i brogli prima o dopo vengono a galla....Non ti arrabbiare fratello Rossi ,prima o dopo le persone dovevano venire a conoscenza di questa atrocita' , e' tutto normale, nessuno vuole che i Testimoni di Geova non continuino le loro attivita' religiose come il porta a porta o li odia e tutte ste robe qua ,per quel che mi riguarda puoi continuare a giocare con la borsetta per i prossimi 100 anni,figurati.Quindi forza e coraggio fratello Rossi , valle a raccontare a mia nonna ste storie che non attaccano piu' . Il tempo delle chiacchere e' finito.

AXL-SAMUEL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

bravo Axl.. ridendo e scherzando hai detto una sacrosanta verità: la pratica dell'ostracismo è disumana.. ma non ti aspettare che capiscano.. loro prendono tutto come un attacco personale.. ma non demordete e continuate per la vostra strada.. come disse Virgilio a Dante.. non ti curar di loro, ma guarda e passa...
:appl: :appl: :appl:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

eros&thanatos ha scritto:bravo Axl.. ridendo e scherzando hai detto una sacrosanta verità: la pratica dell'ostracismo è disumana.. ma non ti aspettare che capiscano.. loro prendono tutto come un attacco personale.. ma non demordete e continuate per la vostra strada.. come disse Virgilio a Dante.. non ti curar di loro, ma guarda e passa...
:appl: :appl: :appl:
Il nostro meraviglioso Axl, riesce con molta più efficacia a mettere a nudo certi aspetti che i TDG non vorrebbero mai far sapere e che cercano di negare, ma Axl, sa bene come proporre una buona dose di sarcastica critica INNEGABILE.
Mamy

Messaggio da Mamy »

E pure stavolta " scherzando e ridendo "ma non troppo,gliele hai raccontate :appl: :appl:

Mamy :bravo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Testimone di Cristo e 45 ospiti