Domande inerenti lo stato di INATTIVO nei TDG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Domande inerenti lo stato di INATTIVO nei TDG

Messaggio da daniela47 »

In quanto tempo viene valutata l’inattività di un TDG ?
O meglio quanto tempo ci vuole affinché uno, sia dichiarato inattivo ?
Come viene segnalata nel territorio di appartenenza una persona inattiva ?


So che questa persona potrà ricevere visite dagli anziani, affinchè sia esortata a frequentare.

Non vedo l’ora che si decidano a presentarsi a casa mia per esortare il TDG INATTIVO, ho ancora tante cose da chiarire.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non vorrei dire una cavolata, mi sembra dopo 6 mesi che non fà rapporto di servizio....
Ma alla fine è tutto un dire, poichè molto spesso l'anziano responsabile dei rapporti tampina molti TDG per il mancato ricevimento di rapporto, ed a meno che non si abbia la cosi detta faccia tosta nel più totale menefreghismo, i più per non starsi a giustificare di volta in volta si inventano dei rapporti fantasma, salvando da una parte capro e cavolo, ma dall'altra sfasando i reali rapporti mondiali e nazionali di predicazione..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si, dopo sei mesi di mancato rapporto. Prima di allora si e' " irregolari" " passati sei mesi , i diventa " inattivi" .
Non vengono fatti annunci , ma alla visita del sorvegliante viene fatto presente, e di solito lui visita l' inattivo con un anziano per " incoraggiare " o spronare a riprendere l' attivita'. Con me sono venuti una sola volta col sorvegliante, dopo di che, non ci hanno piu' riprovato. Da sei mesi circa ce n' e' uno nuovo, che non si e' mai fatto vedere in casa mia . :pred:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Io sono inattivo da più di un anno, o anche due non ricordo più :boh:
tanto me ne importa. Ho avuto una sola volta la visita di due anziani ma non c'è stato incoraggiamento
da parte loro, anzi, quando gli ho detto che frequentavo questo sito mi hanno detto: testuali parole " abbiamo capito tutto :devil: "
e sono andati via. Non ho più visto nessuno. devo dire però che quando fuori incontro qualche fratello
sono sorrisi e saluti e tanti "ci manchi davvero!!!!" cosa che non credo. :saggio:
Otello44
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Ti basta una lettera firmata...per divenire INVISIBILE ai loro occhi :ironico:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vi ringrazio delle vostre risposte.
L'inattività di mio marito, completa risale all'ottobre scorso, nel frattempo c'è stato il periodo burrascoso dell'attesa dell'intervento, per cui abbiamo avuto contatti con i TDG, ma solo privati, per quanto riguarda la sua frequentazione sia in Sala sia con LORO, sembrerebbe che non siano mai esistiti.
Ecco perchè mi volevo documentare sullo stato di inattività.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Anche io sono inattiva

Messaggio da deep-blue-sea »

figurati... da 7 anni, e non han potuto incastrarmi!
Ad una convocazione in sala, perchè gli anziani si dicevano preoccupati per la mia salute spirituale (eh si con un marito apostata....c'è si da preoccuparsi...), é proprio mio marito che ha messo il veto all'incontro scrivendo loro che non si permettano più 3 uomini di pretendere diincontrare in privato una donna sposata, :risatina: e che dopo aver fatto passar 5 anni senza curarsi affatto della mia salute spirituale facevano meglio a rileggersi il racconto sulla pecorella perduta, raccontata da Gesù.... :risata:

Dunque, nl tuo caso, nell'eventualità che si presentino: "mio marito ha bisogno di riposo", " gli anziani dovrebbero essere rifugi nella tempesta e non coloro che vi ci buttano dentro", "chi vuole pregare e avvicinarsi a Dio puo farlo in privato come disse Gesù"... e vai son sicura che non sei a corto di argomenti...l'osso é duro han imparato a conoscerti vero?

Un po di fermezza e risolutezza li avrà spaventati nel mio caso :ok: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

deep-blue-sea ha scritto:figurati... da 7 anni, e non han potuto incastrarmi!

...

Un po di fermezza e risolutezza li avrà spaventati nel mio caso :ok: :ciao:
Deep credo di averti battuta .... ben 13 anni ....

Cmq è vero essere fermi e risoluti alle loro visite aiuta tanto. Non dargli modo di scendere troppo sul personale, mantenendo le distanze, facendogli comprendere che si conoscone le cose e pertanto non si desidera essere "importunati" ti protegge da eventuali ulteriori incursioni.... specialmente in periodo di sorvegliante :)
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deep-blue-sea ha scritto:figurati... da 7 anni, e non han potuto incastrarmi!
Ad una convocazione in sala, perchè gli anziani si dicevano preoccupati per la mia salute spirituale (eh si con un marito apostata....c'è si da preoccuparsi...), é proprio mio marito che ha messo il veto all'incontro scrivendo loro che non si permettano più 3 uomini di pretendere diincontrare in privato una donna sposata, :risatina: e che dopo aver fatto passar 5 anni senza curarsi affatto della mia salute spirituale facevano meglio a rileggersi il racconto sulla pecorella perduta, raccontata da Gesù.... :risata:

Dunque, nl tuo caso, nell'eventualità che si presentino: "mio marito ha bisogno di riposo", " gli anziani dovrebbero essere rifugi nella tempesta e non coloro che vi ci buttano dentro", "chi vuole pregare e avvicinarsi a Dio puo farlo in privato come disse Gesù"... e vai son sicura che non sei a corto di argomenti...l'osso é duro han imparato a conoscerti vero?

Un po di fermezza e risolutezza li avrà spaventati nel mio caso :ok: :ciao:
Cara Deep.
non so nel caso di casa mia, quali trabocchetti escogiteranno.
Certo venire a fare la visita pastorale, magari.....lo vorrei proprio....perchè ho sempre tante cose da dire, ma non credo che lo faranno.
Quindi a viso aperto, non si presenteranno, staremo alle mosse.!!!!
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Confermo il discorso dei 6 mesi per essere a tutti gli effetti inattivi.

Nel mio caso ... mi sa che è già il 2°sorvegliante che arriva nella congregazione che frequentavo e che non passa da casa mia ...

Forse l'ultima volta che ho parlato con un aziano che mi è venuto a trovare gli è bastato? :boh:

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vi ringrazio cari amici per le informazioni che mi state dando.

In casa non affrontiamo mai l'argomento, sembra che per noi il geovismo non sia mai neppure esistito.
Abbiamo avuto modo in questi mesi di festeggiare cose, che qualche anno fa erano addirittura impensabili, come compleanni, comunioni.
Al matrimonio di mia nipote è stato tutto il tempo in chiesa, con grande stupore di tutti......
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Anche io non frequento i tdg da alcuni anni.Gli "anziani" non mi contattano da molto tempo,e personalmente non ne sento la mancanza. :sorriso:
Del "sorvegliante" neanche l'ombra.Evidentemente non "sorvegliano" abbastanza.L'ultima volta che ho provato a chiedere aiuto ad un "sorvegliante" per un problema serio che stavo vivendo,mi disse con tono caustico:"Fratello non ho tempo per parlare con te.....non posso aiutarti.....sono impegnato in predicazione".
:s.parole: :s.parole:
Non penso che in futuro qualche sorvegliante avrà il coraggio di farmi visita a casa...... :devil:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

penso che dal momento che uno non viene piu' in sala da tipo un mese e' gia' quasi inattivo,non viene segnalato viene additato come un tdg che non viene piu' in sala
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

penso che dal momento che uno non viene piu' in sala da tipo un mese e' gia' quasi inattivo,non viene segnalato viene additato come un tdg che non viene piu' in sala
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ma !
Da quando c'è lo stato di INATTIVITA' GEOVISTA in casa, non ci riconosciamo più, sembriamo due piccioncini, sereni, dediti alla famiglia, agli amici, ai passatempi che infondono tranquillità e tanto amore attorno.

Ma non vorrei che il LUPO CATTIVO fosse in agguato.
E' questo che mi preoccupa.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CARA DANIELA..

Messaggio da anto »

daniela47 ha scritto:Ma !
Da quando c'è lo stato di INATTIVITA' GEOVISTA in casa, non ci riconosciamo più, sembriamo due piccioncini, sereni, dediti alla famiglia, agli amici, ai passatempi che infondono tranquillità e tanto amore attorno.

Ma non vorrei che il LUPO CATTIVO fosse in agguato.
E' questo che mi preoccupa.
Ricordavo la tua storia ma sono andata a rileggerla perchè non mi sembrava vero la tua frase "facciamo i piccioncini"!!! :risatina:
che sospiro di sollievo leggere questo e ripensando a quante ne ha i passate SONO STRAFELICE PER TE!!!
Mi chiedo ancora come si fa a perdere la propria personalità fino a questo :conf: :piange:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

daniela47 ha scritto:
Ma non vorrei che il LUPO CATTIVO fosse in agguato.
E' questo che mi preoccupa.
E cosa può fare il lupo cattivo, ad una leonessa agguerrita come te? Nulla!!! :occhiol:
Vivi i tuoi giorni sereni con tuo marito, e non ti curar di loro.. ormai li hai smascherati, e non ti devono più far paura.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

eros&thanatos ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Ma non vorrei che il LUPO CATTIVO fosse in agguato.
E' questo che mi preoccupa.
E cosa può fare il lupo cattivo, ad una leonessa agguerrita come te? Nulla!!! :occhiol:
Vivi i tuoi giorni sereni con tuo marito, e non ti curar di loro.. ormai li hai smascherati, e non ti devono più far paura.
e un po che gli ha mascherati ..
:sorriso: ma importante che quello che è riuscita a guadagnare ..non vada via con un risveglio :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

un tdg puo' essere inattivo e fare i discorsi in sala ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

LIALA ha scritto:un tdg puo' essere inattivo e fare i discorsi in sala ?
Ma ti pare? Un inattivo, lo dice la parola stessa , non e' piu' attivo, pensa un po' che non fa neanche numero, io ad esempio non sono piu' tra il numero dei proclamatori . Ricordo che due anni fa, quando ho smesso di andare in servizio, nel mese di ottobre avevo il discorsetto da fare , andavo ancora in sala, ma dal momento che non predicavo piu', l' anziano sorvegliante della scuola mi disse che non vedeva che senso aveva farmi fare il discorsetto, quindi, mi fece sostituire. Ho continuato ad andare i sala fino a gennaio, ma non mi hanno piu' inserita nel programma della scuola di ministero. :ok:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

anto ha scritto:
daniela47 ha scritto:Ma !
Da quando c'è lo stato di INATTIVITA' GEOVISTA in casa, non ci riconosciamo più, sembriamo due piccioncini, sereni, dediti alla famiglia, agli amici, ai passatempi che infondono tranquillità e tanto amore attorno.

Ma non vorrei che il LUPO CATTIVO fosse in agguato.
E' questo che mi preoccupa.
Ricordavo la tua storia ma sono andata a rileggerla perchè non mi sembrava vero la tua frase "facciamo i piccioncini"!!! :risatina:
che sospiro di sollievo leggere questo e ripensando a quante ne ha i passate SONO STRAFELICE PER TE!!!
Mi chiedo ancora come si fa a perdere la propria personalità fino a questo :conf: :piange:
Da qualche anno a questa parte, da quando si è allentata la morsa di fanatismo che permeava nella nostra famiglia, l'atmosfera in casa stava decisamente cambiando, ci sono state molte per così' dire "trasgressioni" alle leggi assurde di geova, che già davano importanti segnali di una convivenza più possibile, rispetto alla rigorosa osservanza fondamentalista di questo culto di privazioni, ma da quando non ha più messo piede in quelle "sale" e senza la presenza malefica della fratellanza, ci siamo sentiti rinascere a nuova vita.

Riprova assoluta di quanto quella compagnia non certo sincera, non certo positiva, ed anche di malaugurio, abbia potuto incunearsi diabolicamente nelle persone, buone e fiduciose come mio marito.
E' tornato la persona positiva che era, la persona caritatevole e misericordiosa sempre pronta a donare il suo affetto, il suo aiuto agli altri con energia ed intelligenza.

L'augurio che posso fare con tutto il mio cuore è che tanti altri, tra le categorie dei tdg, onesti e sinceri possano riprendersi la propria volontà, liberati da quella cappa di maleficio che incombe in un culto che non dà amore, ma solo cattiveria e falsità.
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Mi risulta che inquesto periodo si sono svolte importanti assemblee presso i tdG.
Intendo quelle dove converge la popolazione del territorio, presso stadi, auditorium ecc.
Se non erro culminano tutte con un importante discorso di qualche importante rappresentante.
Chiedo, se è possibile
dove è possibile reperire questi discorsi?
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Ho spostato come nuovo argomento
Potete cancellare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

eros&thanatos ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Ma non vorrei che il LUPO CATTIVO fosse in agguato.
E' questo che mi preoccupa.
E cosa può fare il lupo cattivo, ad una leonessa agguerrita come te? Nulla!!! :occhiol:
Vivi i tuoi giorni sereni con tuo marito, e non ti curar di loro.. ormai li hai smascherati, e non ti devono più far paura.
Cara Eros,

In realtà pure se vivo questo nuovo tempo in serenità, sto però sempre in vedetta, anche se la "leonessa" tiene in servo per loro "altro pane per i loro denti", e di questo ne sono consapevoli.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

L'inattività geovista sta diventando un rifugio per moltissimi TDG.

Se si dovessero conteggiare gli inattivi, allora si che le statistiche geoviste avrebbero un calo pauroso.
Comunque, sono d'accordo con chi, per non perdere i familiari è costretto ad usare questo rifugio.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

daniela47 ha scritto:L'inattività geovista sta diventando un rifugio per moltissimi TDG.

Se si dovessero conteggiare gli inattivi, allora si che le statistiche geoviste avrebbero un calo pauroso.
Comunque, sono d'accordo con chi, per non perdere i familiari è costretto ad usare questo rifugio.
gli inattivi non fanno rapporto perco' penso non siano contati come TDG
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

LIALA ha scritto:
daniela47 ha scritto:L'inattività geovista sta diventando un rifugio per moltissimi TDG.

Se si dovessero conteggiare gli inattivi, allora si che le statistiche geoviste avrebbero un calo pauroso.
Comunque, sono d'accordo con chi, per non perdere i familiari è costretto ad usare questo rifugio.
gli inattivi non fanno rapporto perco' penso non siano contati come TDG

Vorrei saperne di più su questo punto.

Come è possibile che non siano conteggiati nel numero dei TDG ?.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Può essere che come numero gli INATTIVI superino il numero dei dissociati ?

Capisco bene che sia difficile stabilirlo, ma ognuno di voi amici del forum che siete stati tdg per tanti anni, avrete avuto nelle vostre congregazioni sia gli inattivi sia i dissociati, perciò, almeno le vostre statistiche personali potrebbero servire.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Il numero preciso c'è l'ha la betel di Roma....o ogni congregazione . :-)

Messaggio da Ray »

Ma è un po difficile stabilire un numero,perché come variante c'è il tempo e il luogo.
Questa domanda la si dovrebbe fare a chi è rimasto più tempo nella congregazione,visto che in un lasso di tempo come il mio di 12/13 anni ,di disassociati ne sono no stati una decina,gli inattivi almeno quelli che sono venuto a conoscenza altrettanto o qualcuno in più,ma non conoscendoli non saprei dire da quando erano inattivi....quindi stabilire con precisione per me è impossibile,potrei azzardare un 60 % inattivi e un 40% disassociati e dissociati...ma non è una percentuale sicura...aspettiamo gli altri......
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ray ha scritto:Ma è un po difficile stabilire un numero,perché come variante c'è il tempo e il luogo.
Questa domanda la si dovrebbe fare a chi è rimasto più tempo nella congregazione,visto che in un lasso di tempo come il mio di 12/13 anni ,di disassociati ne sono no stati una decina,gli inattivi almeno quelli che sono venuto a conoscenza altrettanto o qualcuno in più,ma non conoscendoli non saprei dire da quando erano inattivi....quindi stabilire con precisione per me è impossibile,potrei azzardare un 60 % inattivi e un 40% disassociati e dissociati...ma non è una percentuale sicura...aspettiamo gli altri......
Sarebbe interessante se anche altri affrontassero questo post, così tanto per azzardare una piccola statistica magari solo nella misura del forum.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot] e 25 ospiti