se non sei tdg...sarai distrutto...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

se non sei tdg...sarai distrutto...

Messaggio da Sabinne »

Buona sera amici,chiedo scusa per l'assenza ma la mia è una battaglia persa ormai...vi seguo in continuazione con tanto interesse ma ormai non ho più forza di lottare...
Leggendo in una torre di guardia datata ho trovato questo:
La prosperità spirituale dei testimoni di Geova infuria Satana il Diavolo, che presto attaccherà con tutte le sue forze questi cristiani apparentemente indifesi. Questo attacco mondiale da parte di Satana, o Gog, viene descritto nei capitoli 38 e 39 di Ezechiele. Sotto l’influenza del Diavolo, le nazioni marceranno contro il pacifico popolo di Geova, composto di persone provenienti da tutte le nazioni. Sì, l’opposizione satanica si manifesterà attraverso un attacco a livello mondiale contro i servitori terreni di Geova, che rappresentano e proclamano il Regno di Dio
Spesso le battaglie prendono nome dal luogo in cui sono combattute. La potente azione con cui Dio difenderà il suo popolo si può quindi chiamare battaglia, o guerra, di Armaghedon. Quando Geova sorgerà per difendere i suoi servitori dall’attacco di Gog, Armaghedon sarà in corso! I governi umani crolleranno. Acquazzoni torrenziali, grandine devastante, fuoco e zolfo dal cielo, dilaganti pestilenze — veri e propri atti di Dio — getteranno il panico fra tutti quelli che non saranno testimoni di Geova. I nemici umani di questi ultimi volgeranno le loro armi contro le proprie file. E quelli che non verranno uccisi in questa guerra suicida saranno annientati da Geova. — Ezechiele 38:18-23; Daniele 2:44
(Torre di Guardia 15/5/1990 pag 6-7)
Ora dico io....1)alla faccia quando chiedi se gli non testimoni verrano distrutti ti dicono di no...
2)quanto sperano in una distruzione atroce del mondo non tdg... :triste:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Il loro unico ed estremo divertimento è proprio questo SCRIVERSI ben bene le varie distruzioni dell'umanità non geovista e poi rileggersele godendo appieno di questo.

Così da soli si dichiarano anticristiani a tutto tondo nella loro maleficità.
Ti pare che questa gente possa essere definita da persone intelligenti e consapevoli CRISTIANI ?
Ma tutto sono, ma non certo CRISTIANI.!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Capisci bene che ogni industria attua le tattiche, o marketing che dir si voglia, atto a renderla sempre prospera ed efficente.
Una di queste tattiche è render i propri operatori soddisfatti, qualsiasi cosa si chieda loro, con ogni mezzo, comprese le favole.
E quelle a sfondo macabro in cui si vedono i propri nemici (o pseudo tali) distrutti, è la fola vincente poichè promette di ripagare ogni frustrazione subita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

E la taaaatticaa... FUNZIONA !!

A volte parlando con tdg che con la testa hanno capito la fregatura di queste dottrine ma con i piedi purtroppo sono dentro....
noto che loro SONO ancora impauriti, le domande sono sempre le stesse...

Ma sei sicuro che armaghedon non verrà ?

Ma che pensi che questa catastrofe che è avvenuta non è indice che i tempi sono arrivati ?


Si nota ancora RESIDUI della loro mente plagiata dalla WT.

Allora mi chiedo ma è una questione di tempo o e il rendersi conto per davvero in quale culto
ci eravamo andati a ficcare ? :cer:

:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Sabinne ha scritto:Buona sera amici,chiedo scusa per l'assenza ma la mia è una battaglia persa ormai...vi seguo in continuazione con tanto interesse ma ormai non ho più forza di lottare...
Leggendo in una torre di guardia datata ho trovato questo:
La prosperità spirituale dei testimoni di Geova infuria Satana il Diavolo, che presto attaccherà con tutte le sue forze questi cristiani apparentemente indifesi. Questo attacco mondiale da parte di Satana, o Gog, viene descritto nei capitoli 38 e 39 di Ezechiele. Sotto l’influenza del Diavolo, le nazioni marceranno contro il pacifico popolo di Geova, composto di persone provenienti da tutte le nazioni. Sì, l’opposizione satanica si manifesterà attraverso un attacco a livello mondiale contro i servitori terreni di Geova, che rappresentano e proclamano il Regno di Dio
Spesso le battaglie prendono nome dal luogo in cui sono combattute. La potente azione con cui Dio difenderà il suo popolo si può quindi chiamare battaglia, o guerra, di Armaghedon. Quando Geova sorgerà per difendere i suoi servitori dall’attacco di Gog, Armaghedon sarà in corso! I governi umani crolleranno. Acquazzoni torrenziali, grandine devastante, fuoco e zolfo dal cielo, dilaganti pestilenze — veri e propri atti di Dio — getteranno il panico fra tutti quelli che non saranno testimoni di Geova. I nemici umani di questi ultimi volgeranno le loro armi contro le proprie file. E quelli che non verranno uccisi in questa guerra suicida saranno annientati da Geova. — Ezechiele 38:18-23; Daniele 2:44
(Torre di Guardia 15/5/1990 pag 6-7)
Ora dico io....1)alla faccia quando chiedi se gli non testimoni verrano distrutti ti dicono di no...
2)quanto sperano in una distruzione atroce del mondo non tdg... :triste:
Hai hai hai...così non mi piaci :timido2: ....vedi l'amica che ti ha subito risposto... ha lottato per anni e anni... e adesso ce l'ha fatta.
Sia per te... come lo è per tutti noi ...un esempio di come non si molla MAI.

Per quanto riguarda il resto potresti fare come ...se non erro Barfedio...che siccome a detta dei tdg coloro che non hanno conosciuto potranno salvarsi...gli risponde che quindi sono loro che portano sfiga. :ironico:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Io un volta dissi ad un TdG che se il Dio della WTS è un Dio che è pronto ad annientare tutti coloro che non si assoggettano al suo volere... bhe... allora io con quel dio non volevo proprio nulla a che fare e che avrei preferito l'annientamento piuttosto che passare l'eternità ad adorare un sorta di boss mafioso formato gigante.
Al che lui rispose: ma voi cattolici non credete forse nell'inferno?
Ed io: Sì, ma crediamo che all'inferno più che finrci uno ci rimane.
E lì iniziò una lunga discussione sull'infernale (secondo me) terra paradisiaca dei TdG...
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

NELL' ATTESA DELLA DISTRUZIONE...

Messaggio da Lidia »

[quote="Sabinne" La potente azione con cui Dio difenderà il suo popolo si può quindi chiamare battaglia, o guerra, di Armaghedon. Quando Geova sorgerà per difendere i suoi servitori dall’attacco di Gog, Armaghedon sarà in corso! I governi umani crolleranno. Acquazzoni torrenziali, grandine devastante, fuoco e zolfo dal cielo, dilaganti pestilenze — veri e propri atti di Dio — getteranno il panico fra tutti quelli che non saranno testimoni di Geova. I nemici umani di questi ultimi volgeranno le loro armi contro le proprie file. E quelli che non verranno uccisi in questa guerra suicida saranno annientati da Geova. — Ezechiele 38:18-23; Daniele 2:44
(Torre di Guardia 15/5/1990 pag 6-7)
Ora dico io....1)alla faccia quando chiedi se gli non testimoni verrano distrutti ti dicono di no...
2)quanto sperano in una distruzione atroce del mondo non tdg... :triste:[/quote]

...io mi sto a SCIALARE al mare al mattino e al fiume il pomeriggio. :spiaggia: :grigl:
poi, domani ci penso! :ciao:
PALETTI DANILO
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/04/2013, 13:05
Contatta:

Messaggio da PALETTI DANILO »

Riflessione agostana
Ma i TdG sono cosi sicuri di volere che l' Armagheddon arrivi al più presto ?
Siccome tutti tranne i TdG, moriranno annientati da fuoco, pestilenze etc... ci hanno pensato che toccherà proprio a loro pulire tutto sto putridume ?
Temo che piu che una terra paradisiaca erediteranno decenni di lavoro per ripulire il pianeta dalle carcasse di noi poveri disgraziati
Di certo avranno risolto il problema delle disoccupazione !!!!!
:boh:
Mamy

Messaggio da Mamy »

PALETTI DANILO ha scritto:Riflessione agostana
Ma i TdG sono cosi sicuri di volere che l' Armagheddon arrivi al più presto ?
Siccome tutti tranne i TdG, moriranno annientati da fuoco, pestilenze etc... ci hanno pensato che toccherà proprio a loro pulire tutto sto putridume ?
Temo che piu che una terra paradisiaca erediteranno decenni di lavoro per ripulire il pianeta dalle carcasse di noi poveri disgraziati
Di certo avranno risolto il problema delle disoccupazione !!!!!
:boh:
Cosa vuoi che siano "pochi " decenni in confronto all'eternità :ironico:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

PALETTI DANILO ha scritto:Riflessione agostana
Ma i TdG sono cosi sicuri di volere che l' Armagheddon arrivi al più presto ?
Siccome tutti tranne i TdG, moriranno annientati da fuoco, pestilenze etc... ci hanno pensato che toccherà proprio a loro pulire tutto sto putridume ?
Temo che piu che una terra paradisiaca erediteranno decenni di lavoro per ripulire il pianeta dalle carcasse di noi poveri disgraziati
Di certo avranno risolto il problema delle disoccupazione !!!!!
:boh:
Sbagli, secondo Rivelazione, saranno gli storni di Nelly a ripulire :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sono troppi, troppi anni che aspettano questa grande gioia di vederci tutti distrutti.
Nel frattempo sono proprio queste loro false aspettative che stanno facendo uscire alla grande il fior fiore del geovismo.

Comunque qualche povera e scialba vecchietta, semianalfabeta, continua ad usare "a pappagallo" il solito frasario trito e ritrito dell'attesa della distruzione, ormai il condizionamento è talmente forte e sempre ribadito, da chi ne trae nella gerarchia geovista, il profitto di potere, che sono proprio da commiserare.
Non hanno altro nella vita, godono solo del male altrui, come insegna quella bella dottrina di odio.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

PALETTI DANILO ha scritto:Riflessione agostana
Ma i TdG sono cosi sicuri di volere che l' Armagheddon arrivi al più presto ?
Siccome tutti tranne i TdG, moriranno annientati da fuoco, pestilenze etc... ci hanno pensato che toccherà proprio a loro pulire tutto sto putridume ?
Temo che piu che una terra paradisiaca erediteranno decenni di lavoro per ripulire il pianeta dalle carcasse di noi poveri disgraziati
Di certo avranno risolto il problema delle disoccupazione !!!!!
:boh:
A dire il vero, per quel che mi risulta, dopo la distruzione di Armaghedon secondo loro seguirà un millennio in cui loro, i sopravvissuti, avranno il compito di ristabilire il paradiso in terra, riportandola agli splendori del giardino di Eden, ed avranno il tempo per "fare lo studio" a coloro che verranno man mano resuscitati ed avranno la possibilità di conoscere Geova prima del giudizio definitivo alla fine dei mille anni. Questo è quanto hanno insegnato a me...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ed alla fine del millennio, Satana sarà liberato per mettere alla prova per l'ultima volta il genere umano, poi sarà gettato nell'inferno di fuoco e zolfo.
Vorrei che i testimoni di Geova vivessero il presente, aiutando chi è in difficoltà, a qualsiasi religione uno appartenga.
Era questo il messaggio di Cristo, era questo che Gesù professava.
Il nostro prossimo è chiunque ci capiti d'incontrare, non solo i fratelli di fede.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

E MAGARI AIUTASSERO VERAMENTE ALMENO QUELLI...

Messaggio da Lidia »

eros&thanatos ha scritto:Ed alla fine del millennio, Satana sarà liberato per mettere alla prova per l'ultima volta il genere umano, poi sarà gettato nell'inferno di fuoco e zolfo.
Vorrei che i testimoni di Geova vivessero il presente, aiutando chi è in difficoltà, a qualsiasi religione uno appartenga.
Era questo il messaggio di Cristo, era questo che Gesù professava.
Il nostro prossimo è chiunque ci capiti d'incontrare, non solo i fratelli di fede.
...per quel che ne so se lo fanno è perchè a loro non costa niente e paga Pantalone. So di un trasloco effettuato da fratelli a beneficio di una sorella, fatto con il camion della ditta in cui lavoravano di nascosto dal datore di lavoro. Camion che, stracarico, è stato fatto circolare di domenica e che, fermato dalla polizia ha rischiato di essere sequestrato, se non fosse che i poliziotti (ma come? i servitori dello stato satana!!!!) hanno chiuso entrambi gli occhi perchè, come mi è stato detto senza neanche un briciolo di autoironia: "Hanno visto di CHE PERSONE SI TRATTAVA!" :cer: :bleah: :cer: :bleah:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Tanto ordinati, tanto gentili e....."tanto onesta pare "

Messaggio da mara »

Lidia ha scritto:...per quel che ne so se lo fanno è perchè a loro non costa niente e paga Pantalone. So di un trasloco effettuato da fratelli a beneficio di una sorella, fatto con il camion della ditta in cui lavoravano di nascosto dal datore di lavoro. Camion che, stracarico, è stato fatto circolare di domenica e che, fermato dalla polizia ha rischiato di essere sequestrato, se non fosse che i poliziotti (ma come? i servitori dello stato satana!!!!) hanno chiuso entrambi gli occhi perchè, come mi è stato detto senza neanche un briciolo di autoironia: "Hanno visto di CHE PERSONE SI TRATTAVA!" :cer: :bleah: :cer: :bleah:

NOTA BENE che se te lo ha raccontato un TdG , con quella (hanno visto di che persone si trattava ) intendono
auto-celebrarsi , !!!! :ok: :boh: :fronte: :ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:Ed alla fine del millennio, Satana sarà liberato per mettere alla prova per l'ultima volta il genere umano, poi sarà gettato nell'inferno di fuoco e zolfo.
Vorrei che i testimoni di Geova vivessero il presente, aiutando chi è in difficoltà, a qualsiasi religione uno appartenga.
Era questo il messaggio di Cristo, era questo che Gesù professava.
Il nostro prossimo è chiunque ci capiti d'incontrare, non solo i fratelli di fede.
...per quel che ne so se lo fanno è perchè a loro non costa niente e paga Pantalone. So di un trasloco effettuato da fratelli a beneficio di una sorella, fatto con il camion della ditta in cui lavoravano di nascosto dal datore di lavoro. Camion che, stracarico, è stato fatto circolare di domenica e che, fermato dalla polizia ha rischiato di essere sequestrato, se non fosse che i poliziotti (ma come? i servitori dello stato satana!!!!) hanno chiuso entrambi gli occhi perchè, come mi è stato detto senza neanche un briciolo di autoironia: "Hanno visto di CHE PERSONE SI TRATTAVA!" :cer: :bleah: :cer: :bleah:

Quello di LODARSI DA SOLI per propagandare quanto la gente abbia stima di LORO è una consuetudine che sbandierano ad ogni piè sospinto.
D'altra parte SE NON SI LODANO DA SOLI, chi vuoi che li lodi.
La gente di loro pensa più che altro che sono dei poveri robottini telecomandati al fanatismo.
Sono più che altro queste le opinioni che il pubblico LI RISERVA.
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Gabriella Prosperi ha scritto:
PALETTI DANILO ha scritto:Riflessione agostana
Ma i TdG sono cosi sicuri di volere che l' Armagheddon arrivi al più presto ?
Siccome tutti tranne i TdG, moriranno annientati da fuoco, pestilenze etc... ci hanno pensato che toccherà proprio a loro pulire tutto sto putridume ?
Temo che piu che una terra paradisiaca erediteranno decenni di lavoro per ripulire il pianeta dalle carcasse di noi poveri disgraziati
Di certo avranno risolto il problema delle disoccupazione !!!!!
:boh:
Sbagli, secondo Rivelazione, saranno gli storni di Nelly a ripulire :risata:
Gabriella
Beh, tanto con la vita eterna davanti cosa vuoi che siano poche decine d'anni?? :ironico: :risata:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Pregustando la fine di questo mondo...

Messaggio da Amalia »

...stavo spolverando gli scaffali di libri e dvd e mi è capitato in mano il film "2012"...avete presente? Quello che parla della catastrofe globale e dei soliti pochi che si salvano, uscito nelle sale pochi anni fa, quando ancora studiavo coi TdG...

E mi è tornato in mente come hanno reagito all'epoca dell'uscita del film...ci sono andata ben due volte a vederlo in compagnia della sorella che mi faceva lo studio e di altri fratelli e sorelle della congregazione.

Ricordo i commenti gioiosi alle scene in cui a San Pietro crolla il cupolone e travolge la folla in preghiera in piazza (nello stile "finalmente, ben gli stà, arriverà presto"! per intenderci), i risolini compiaciuti ad una battuta del film che suonava più o meno così: "che fastidio dover dar ragione a quelli che avevano predetto la fine del mondo da anni" (non in riferimento agli scienziati, ma ai gruppi religiosi che fanno propaganda dell'imminente distruzione di questo mondo), battuta ovviamente gradita...e parecchi altri momenti di distruzione graditi e visti con piacere.
Sì, decisamente si sentono compiaciuti a inculcare in se stessi l'idea che il mondo verrà distrutto e loro soli si salveranno. Non so come descrivervi la sensazione di avere accanto spettatori che non stavano solo guardando un film fantascientifico ma che se ne inebriavano e si facevano già dei loro film mentali di come sarà la distruzione e il nuovo sistema di cose una volta che questo mondo di satana sarà annientato con miliardi di morti.

Alla fine del film, alla scena in cui i passeggeri delle "arche" superstiti escono per la prima volta sul ponte a vedere il mondo dopo il disastro, hanno commentato: "come sarà bello! Sarà proprio così...solo che non ci saranno più persone con le stampelle" (riferendosi ad uno dei personaggi che essendo stato ferito deve sorreggersi sulle stampelle, come sono bravi a cogliere il dettaglio!).
In pratica di tutto il film hanno colto solo un messaggio in chiave geovista, senza la capacità di leggerlo per quel che è, un normalissimo film catastrofico e con un suo messaggio, seppur banale (aiutarsi gli uni gli altri nel momento critico del bisogno).

Fate voi...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Posso solo dire che mi fanno pena..altro non mi viene da dire...
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

che trtistezza....

Messaggio da anto »

Sabinne ha scritto:Buona sera amici,chiedo scusa per l'assenza ma la mia è una battaglia persa ormai...vi seguo in continuazione con tanto interesse ma ormai non ho più forza di lottare...
Leggendo in una torre di guardia datata ho trovato questo:
La prosperità spirituale dei testimoni di Geova infuria Satana il Diavolo, che presto attaccherà con tutte le sue forze questi cristiani apparentemente indifesi. Questo attacco mondiale da parte di Satana, o Gog, viene descritto nei capitoli 38 e 39 di Ezechiele. Sotto l’influenza del Diavolo, le nazioni marceranno contro il pacifico popolo di Geova, composto di persone provenienti da tutte le nazioni. Sì, l’opposizione satanica si manifesterà attraverso un attacco a livello mondiale contro i servitori terreni di Geova, che rappresentano e proclamano il Regno di Dio
Spesso le battaglie prendono nome dal luogo in cui sono combattute. La potente azione con cui Dio difenderà il suo popolo si può quindi chiamare battaglia, o guerra, di Armaghedon. Quando Geova sorgerà per difendere i suoi servitori dall’attacco di Gog, Armaghedon sarà in corso! I governi umani crolleranno. Acquazzoni torrenziali, grandine devastante, fuoco e zolfo dal cielo, dilaganti pestilenze — veri e propri atti di Dio — getteranno il panico fra tutti quelli che non saranno testimoni di Geova. I nemici umani di questi ultimi volgeranno le loro armi contro le proprie file. E quelli che non verranno uccisi in questa guerra suicida saranno annientati da Geova. — Ezechiele 38:18-23; Daniele 2:44
(Torre di Guardia 15/5/1990 pag 6-7)
Ora dico io....1)alla faccia quando chiedi se gli non testimoni verrano distrutti ti dicono di no...
2)quanto sperano in una distruzione atroce del mondo non tdg... :triste:
Alla faccia dell'amore verso il prossimo e verso tutti...questi odiano e maledicono chi non e' come loro...Gesu' dice "ama il tuo prossimo come te stesso" non dice come deve essere...loro si osei come loro o non ti amano....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Amalia ha scritto:...stavo spolverando gli scaffali di libri e dvd e mi è capitato in mano il film "2012"...avete presente? Quello che parla della catastrofe globale e dei soliti pochi che si salvano, uscito nelle sale pochi anni fa, quando ancora studiavo coi TdG...

E mi è tornato in mente come hanno reagito all'epoca dell'uscita del film...ci sono andata ben due volte a vederlo in compagnia della sorella che mi faceva lo studio e di altri fratelli e sorelle della congregazione.

Ricordo i commenti gioiosi alle scene in cui a San Pietro crolla il cupolone e travolge la folla in preghiera in piazza (nello stile "finalmente, ben gli stà, arriverà presto"! per intenderci), i risolini compiaciuti ad una battuta del film che suonava più o meno così: "che fastidio dover dar ragione a quelli che avevano predetto la fine del mondo da anni" (non in riferimento agli scienziati, ma ai gruppi religiosi che fanno propaganda dell'imminente distruzione di questo mondo), battuta ovviamente gradita...e parecchi altri momenti di distruzione graditi e visti con piacere.
Sì, decisamente si sentono compiaciuti a inculcare in se stessi l'idea che il mondo verrà distrutto e loro soli si salveranno. Non so come descrivervi la sensazione di avere accanto spettatori che non stavano solo guardando un film fantascientifico ma che se ne inebriavano e si facevano già dei loro film mentali di come sarà la distruzione e il nuovo sistema di cose una volta che questo mondo di satana sarà annientato con miliardi di morti.

Alla fine del film, alla scena in cui i passeggeri delle "arche" superstiti escono per la prima volta sul ponte a vedere il mondo dopo il disastro, hanno commentato: "come sarà bello! Sarà proprio così...solo che non ci saranno più persone con le stampelle" (riferendosi ad uno dei personaggi che essendo stato ferito deve sorreggersi sulle stampelle, come sono bravi a cogliere il dettaglio!).
In pratica di tutto il film hanno colto solo un messaggio in chiave geovista, senza la capacità di leggerlo per quel che è, un normalissimo film catastrofico e con un suo messaggio, seppur banale (aiutarsi gli uni gli altri nel momento critico del bisogno).

Fate voi...
Pena.....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti