Nuovo intendimento

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Nuovo intendimento

Messaggio da siril »

stamani ricevo la visita di due testimoni che decido di indispettire (sto facendo il turno di notte e mi hanno svegliato...ne ho tutte le ragioni!). Prima di andarsene minacciandomi che quando verrà il nuovo sistema di cose avrò dimostrazione che loro e solo loro hanno ragione, mentre io sarò ridotto ad un mucchietto di cenere (tanto voglio essere cremato...meglio se gratis)mi invitano alla loro adunanza dove si parlerà di un nuovo intendimento che, se ho ben capito, riguarda lo "schiavo" e l'effettiva "organizzazione" che regnerà con Cristo...e questo "presto" (ah ah ah) come dice torre di guardia del sett/13. Qualche "infiltrato" sa qualcosa di più preciso?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Io credo di più a babbo natale.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ironico:
mario ha scritto:Io credo di più a babbo natale.
E io che non ci credo sarei l'eretico ? ... :uffa:

:risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Si, io sono l'anticristo! :risatina:

Mauro
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Faccendola breve: lo schiavo fedele e discreto non è più l'unto rimanente nel suo complesso, ma solo i dieci che compongono il corpo direttivo e risiedono a Brookling, e quindi solo loro sono i depositari della verita sulla terra. :test:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

mario ha scritto:Io credo di più a babbo natale.
:quoto100: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Ma allora non ho capito niente !!!(come sempre )

Messaggio da mara »

2898 ha scritto:Faccendola breve: lo schiavo fedele e discreto non è più l'unto rimanente nel suo complesso, ma solo i dieci che compongono il corpo direttivo e risiedono a Brookling, e quindi solo loro sono i depositari della verita sulla terra. :test:
IO avevo capito ,che si erano accorti ......usando la luce progressiva , che Gesù non aveva ancora messo "lo schiavo fedele e discreto "a custodia dei suoi averi , perché questo avverrà nel futuro ........
SE qualcuno me lo spiega volentieri .......io non posso che ringraziare ...... :grazie: Mara-Smemorina
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne abbiamo parlato diverse volte nel forum.
Per esempio, qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=24&t=16385" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Carissimo. Il target della WTS sono i Proclamatori. Poveretti ingenui e disinformati. Che non hanno letto nulla nella loro vita. E meno che mai studiato qualcosa. Sia chiaro...è tutta brava gente. Ma incapeace di esercitare spirito critico e saggezza ricercatrice. I Proclamatori accettano tutto. Perché, ovviamente, sono convinti che quel tutto proviene da DIO. Sta tutto qui. Un nuovo intendimento , due o cento...non cambiano nulla. Ciao.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

siril ha scritto:stamani ricevo la visita di due testimoni che decido di indispettire (sto facendo il turno di notte e mi hanno svegliato...
Metti un interruttore al campanello/citofono per non essere disturbato. Attenzione! Potrebbero lanciare sassi a balconi o tapparelle invece di citofonare :ironico: anzi, elimina campanello e Co. :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

vitale ha scritto:
siril ha scritto:stamani ricevo la visita di due testimoni che decido di indispettire (sto facendo il turno di notte e mi hanno svegliato...
Metti un interruttore al campanello/citofono per non essere disturbato. Attenzione! Potrebbero lanciare sassi a balconi o tapparelle invece di citofonare :ironico: anzi, elimina campanello e Co. :ciao:
Ci sono mezzi più moderni: potrebbero usare i droni oppure i mini-elicotteri elettrici :sorriso:
Ve l'immaginate la scena? ... voi a letto, la domenica mattina, che vi godete gli ultimi minuti prima di alzarvi ... vi girate e vi trovate faccia a faccia con una microcamera montata su un drone, che vi chiede "Caro signore, cosa ne pensa della drammatica situazione mondiale ... ecc. ecc." :ironico: :risata:
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Barfedio ha scritto:Ci sono mezzi più moderni: potrebbero usare i droni oppure i mini-elicotteri elettrici :sorriso:
Ve l'immaginate la scena? ... voi a letto, la domenica mattina, che vi godete gli ultimi minuti prima di alzarvi ... vi girate e vi trovate faccia a faccia con una microcamera montata su un drone, che vi chiede "Caro signore, cosa ne pensa della drammatica situazione mondiale ... ecc. ecc." :ironico: :risata:
Veramente la domanda che ultimamente mi sono sentito rivolgere è: "cosa chiederebbe a Dio?" Personalmente, devo ammetterlo, la trovo stupenda! Da allora ci sto ancora pensando...qualche idea?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

siril ha scritto:
Barfedio ha scritto:Ci sono mezzi più moderni: potrebbero usare i droni oppure i mini-elicotteri elettrici :sorriso:
Ve l'immaginate la scena? ... voi a letto, la domenica mattina, che vi godete gli ultimi minuti prima di alzarvi ... vi girate e vi trovate faccia a faccia con una microcamera montata su un drone, che vi chiede "Caro signore, cosa ne pensa della drammatica situazione mondiale ... ecc. ecc." :ironico: :risata:
Veramente la domanda che ultimamente mi sono sentito rivolgere è: "cosa chiederebbe a Dio?" Personalmente, devo ammetterlo, la trovo stupenda! Da allora ci sto ancora pensando...qualche idea?
Vabbè .., chiederei se è legittima la presenza umana in questo spazio e scopo.
Un conto è chiedere delucidazioni a qualcuno in reale presenza, altro, dedurre da testi storici e non.
Se andiamo a piedi o con altro mezzo, conosciamo il motivo.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Barfedio ha scritto:
vitale ha scritto:
siril ha scritto:stamani ricevo la visita di due testimoni che decido di indispettire (sto facendo il turno di notte e mi hanno svegliato...
Metti un interruttore al campanello/citofono per non essere disturbato. Attenzione! Potrebbero lanciare sassi a balconi o tapparelle invece di citofonare :ironico: anzi, elimina campanello e Co. :ciao:
Ci sono mezzi più moderni: potrebbero usare i droni oppure i mini-elicotteri elettrici :sorriso:
Ve l'immaginate la scena? ... voi a letto, la domenica mattina, che vi godete gli ultimi minuti prima di alzarvi ... vi girate e vi trovate faccia a faccia con una microcamera montata su un drone, che vi chiede "Caro signore, cosa ne pensa della drammatica situazione mondiale ... ecc. ecc." :ironico: :risata:
Pensa se sei in bagno e "caro/a, hanno suonato al campanello". :ironico:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

siril ha scritto:
Barfedio ha scritto:Ci sono mezzi più moderni: potrebbero usare i droni oppure i mini-elicotteri elettrici :sorriso:
Ve l'immaginate la scena? ... voi a letto, la domenica mattina, che vi godete gli ultimi minuti prima di alzarvi ... vi girate e vi trovate faccia a faccia con una microcamera montata su un drone, che vi chiede "Caro signore, cosa ne pensa della drammatica situazione mondiale ... ecc. ecc." :ironico: :risata:
Veramente la domanda che ultimamente mi sono sentito rivolgere è: "cosa chiederebbe a Dio?" Personalmente, devo ammetterlo, la trovo stupenda! Da allora ci sto ancora pensando...qualche idea?
E' una domanda trabocchetto
prevede una risposta articolata da parte tua (all'interno di un probabile elenco precostituito) e qualsiasi cosa dirai i tdg ribatteranno, molto affabilmente, che la risposta a ciò che tu chiedi è scritta nella Bibbia.
Già me la vedo la risposta alla tua richiesta a Dio:

"lo sa signor siril, è la stessa cosa che ho chiesto anch'io e la risposta mi è arrivata studiando questo libro... Sig. siril questo libro le darà tutte le risposte che cerca, se vuole potremo studiarlo insieme, quando e dove vorrà, e non dovrà spendere nemmeno un centesimo, inoltre non avrà nessun obbligo di continuare se non lo riterrà necessario. Provi uno studio biblico con noi sig siril non se ne pentirà ...

Che ne dici siril vuoi provare l'ebbrezza?
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

ho deciso mi compro tutti i giornaletti di TOPOLINO così avrò tutte le risposte
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Nunzio ha scritto:ho deciso mi compro tutti i giornaletti di TOPOLINO così avrò tutte le risposte
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Che ne dici di Paperino, forse suona meglio :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

SNORT!! ha scritto:Che ne dici siril vuoi provare l'ebbrezza?
Già fatto, grazie!...preferisco Gardaland...A proposito è vero che se fai il "Jungle Rapids" per tre volte di seguito raggiungi l'illuminazinone?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Non serve che qualche "infiltrato" spiani la strada alla comprensione della letteratura WTS. Basta un minimo di "oliatura" comprensione leggendo tra le righe (attività non desiderata dalla WTS), dove la WTS vuol arrivare a parare (revisionare) il lettore/cittadino.
Il motto-intendimento WTS: mai lamentarsi e dare spiegazioni.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

:quoto100:
vitale ha scritto:Non serve che qualche "infiltrato" spiani la strada alla comprensione della letteratura WTS. Basta un minimo di "oliatura" comprensione leggendo tra le righe (attività non desiderata dalla WTS), dove la WTS vuol arrivare a parare (revisionare) il lettore/cittadino.
Il motto-intendimento WTS: mai lamentarsi e dare spiegazioni.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti