Una Torre di Guardia per un "Nuovo Intendimento"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Scusate, ma quì siamo completamente OT da innumerevoli post. Siete invitati a postare solo ed esclusivamente seguendo il filo conduttore del Thread altrimenti siete pregati di astenervi.
La legittimità degli unti (144.000 letterali o meno) non ha attinenza alcuna con il soggetto.

Gabry/Mod
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

NdemmBen scrive
Questo è uno dei tanti versetti che i cattolici non capiranno mai
Infatti, dopo 2000 anni di completa ignoranza da parte di noi cattolici c'è voluta la WTS ad illuminarci con la sua " luce progressiva" e con l'intendimento altalenante

E ancora
Essi leggono la Bibbia solo per trovare quello che serve alle loro dottrine inventate.
Su questo nessuno riuscirà a superare le acrobazie che fa la WTS, manipolando, togliendo, aggiungendo e alterando la Bibbia per suo uso e consumo.

continua con queste perle di saggezza
Sono parte di quella che nella bibbia sono "le altre pecore", il cui destino è di ereditare la Terra.
Cristo non lo ha mai detto, ma dimenticavo che Gesù disse, se ubbidirete a mamma WTS sareti suoi discepoli.

Invece un suggerimento (anche se non richiesto) ti è dovuto, perché non approfitti delle informazioni che il sito contiene per avere almeno un'idea su come opera la WTS?.
Il fatto che tu stia scrivendo in questo forum dimostra di avere un certo grado di libertà decisionale, allora usala per acquisire tutte le informazioni che prima o poi ti saranno utili.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

NdemmBen ha scritto:Vero che la scrittura dice "12'000 per ognuna delle 12 tribù di Israele".
Ma nelle tribù elencate,ce n'è una che non ne fà parte, ed una ne manca.
Se io scrivessi che le Regioni italiane sono 19 mentre in realtà sono 20, e nell'elencarne citassi la Normandia al posto della Lombardia, e poi andassi in giro pretendendo che quello che ho scritto E' LA VERITA' ASSOLUTA, farei la figura del bugiardo e dell'ignorante.
NdemmBen ha scritto:Per cui si deve intendere che non si tratti di tribù letterali, ma simboliche
E chi l'ha detto o dove sta scritto che il numero delle tribù é simbolico mentre il 12.000 é letterale?
Come si può pretendere di far credere che un numero CERTO (144000) si ottenga moltiplicando 12000 x un numero INCERTO?
Per favore cerca di non farmi passare per idiota.
Ammetto di non essere preparato come te e tanti altri sulla Bibbia, ma cercare di farmi 'bere' queste fesserie non l'accetto.
E, a meno che tu non voglia offendere la tua intelligenza oltre alla mia, dovresti rifiutare una simile spiegazione.
In questo calcolo c'é solo la pura matematica. O vogliamo giocare? In tal caso leggi alla fine di questa risposta.
La Bibbia dovrebbe essere un libro facilmente leggibile anche e sopratutto dalle persone più semplici e senza l'aiuto di nessuno, ma in molti casi, e non solo nella WT$, si cerca di spiegare molte cose attraverso masturbazioni mentali che non stanno - letteralmente - né in cielo nè in terra.
NdemmBen ha scritto:Dopo i 1'000 anni, in cui la Terra sarà tornata un Paradiso, e l'umanità tornata alla perfezione come lo erano Adamo ed Eva... Gesù (il Figlio) consegnerà il Regno a Geova (il Padre).... mentre il resto del gregge vivrà in eterno sulla Terra.
E i 144'000 vivranno in eterno, come le altre creature spirituali, nel Regno dei Cieli.
saluti.
Peccato che fra 4,5 miliardi di anni il Sole diventerà una gigante rossa, gonfiandosi a tal punto da inglobare l'orbita della Terra e vaporizzarla, ed allora ... addio Paradiso Terrestre.
A meno che non venga un nuovo intendimento grazie al quale il PT sarà trasferito su qualche remoto pianeta.

--------

Vogliamo giocare con la matematica? Ok.
Quanto fà 25 diviso 5 ?
Per la matematica, la risposta é 5.
Ma se io volessi farvi passare per fessi e volessi convincervi che il risultato é 14 ?
Basta che ve la racconti così: 25 : 5 ... il 5 nel 5 (del 25) sta una vola; scrivo uno e avanza zero; calo il 2 di fianco allo zero ed ottengo 20; il cinque nel 20 sta 4 volte. Quindi 25:5 fà 14 !!!
Se poi volessi insistere con queste fesserie da 3a elementare per convincervi che ho ragione, vi metterei sotto al naso la controprova, ovvero che 14 x 5 fà 25 ..... 5 x 4 fà 20, 5 x 1 fà 5, quindi 20+5 fà 25.
Per questa spiegazione .... :contrib: in quanto sono l'unico canale finanziario autorizzato ad accettare le contribuzioni :mrgreen:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

tra Trianello, polymetis, mario, citocromo ecc. ecc sto imparando a parlare e scrivere in italiano...ora anche la matematica...vuoi vedere che tra due anni prendo la laurea :mrgreen:.........ahh... ma belin... è a pagamento? :mrgreen:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Forse mi sono spiegato male io. Questo Thread sviluppa le recenti incursioni della WTS nell'argomento Unti/SFD e CD e le distinzioni tra queste categorie.
Se il numero 144.000 è letterale o meno non ha attinenza alcuna con l'argomento. Anche se un'utente sconfina OT non è necessario che tutti gli altri gli rispondano ignorando gli inviti dei moderatori a riprendere il filo conduttore del Thread.

Alba ha (giustamente) aperto un'altro Thread in riferimento all'argomento letteralità del numero 144.000. Potete proseguire lì:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =18&t=2596" target="_blank

Grazie
Gabry/Mod

Chiudo momentaneamente la discussione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

ieri ho avuto un incontricino con due tdg, e parlando della verità, che un singolo puo sbagliare ma non l istituzione che deve dare esempio, se ne sono usciti dopo avermi elencato tutto quello che ha fatto di male la chiesa, e che con tutto ciò il papa si definisce rappresentante di Cristo, mi venne subito in mente di questo argomento e gli risposi che anche le riviste dichiaranoo che il cd si dichiara rappresentant di Cristo e tutte due ridendo, cche nn era vero mi dissero che se lo leggono si rivedranno e una mettera tutto in discussione,

sarà vero o no, io la pross volta gli faro rileggere anche i vecchi scritti, per vedere che faranno e che scusa troveranno.

e mi chiedo ma lhanno letto la rivista di aprile?

:blu:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

lovelove84 ha scritto:anche le riviste dichiaranoo che il cd si dichiara rappresentant di Cristo e tutte due ridendo, cche nn era vero mi dissero che se lo leggono si rivedranno e una mettera tutto in discussione,
Il CD é andato oltre: la W citata da Gabriele all'inizio di questa discussione, mi pare sia scrito nella penultima pagina, c'é scritto che lo SFD (quindi il CD) "é in SOSTITUZIONE" di Gesù.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma sono davvero sorprendenti costoro che sanno tutto delle altre confessioni e ignorano quanto esprime la propria.
Forse la WTS ha fatto male ad abolire un giorno settimanale di studio, visto i risultati.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

NdemmBen ha scritto:Voyager, barfedio, alba,...
No problem.
Ci sono quà io per rispondervi. :strettamano:

Ma poi segni le ore di servizio? pioniere a corto di fiato per andare su e giù per le scale? :buona partecip: di cuore! Siamo qua anche per essere ilari...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

EleonoraBre ha scritto:
io vorrei dire una cosa. Dalle mie parti ci sono ben 3 o 4 unti (!!!). Ogni tanto si propone qualcuno nuovo ... Sono per ma maggioranza persone a dir poco "strampalate", spesso arroganti che credono di essere al di sopra dei fratelli.
Io penso che di unti veri ce ne sono veramente pochi, in sono "instabili" mentalmente oppure cercano "prestigio".
Fatti i conti per come la vedo io i "veri" unti saranno si e no 1000 :)
Saluti,
Eleonora
Questa affermazione rivela come nonostante l'allontanamento dalla torre di guardia, si creda ancora che ciò che si è lasciato sia la verità.
ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo sia un errore inevitabile, se ci si distacca dal culto per dissenso umano e non dottrinale, quello di confutar dottrine partendo da un errore finale e non dall'originale. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

Luciano ha scritto: Questa affermazione rivela come nonostante l'allontanamento dalla torre di guardia, si creda ancora che ciò che si è lasciato sia la verità.
ciao
Dato che le mie scelte sono sempre state consapevoli, non ho problemi a dire che non tutto quello che insegna la WTS trovo che sia spazzatura.

E quindi? Dato che ti piace commentare i miei post e vai a tirare fuori anche i miei post sarcastici piu vecchi, puoi spiegarmi dove vuoi arrivare?
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Veramente dovresti essere tu a spiegare perchè lanci questi messaggi in un forum che si occupa di critica alla wts e ai suoi insegnamenti.

Quello da me sottolineato non è un qualsiasi insegnamento.
Si tratta di un atto di riverenza assoluta e fiducia illimitata nei confronti della wts, che solo chi è dentro nei tdg almeno con la testa, può provare.
Sostenendo che esistono circa 1000 veri unti stai affermando:
1) Geova ha unto solamente 1000 persone e queste si trovano nelle file dei tdg,
2)I 10000 unti in soprannumero sono degli instabili mentali.,
3)Appoggi la wts sulla tesi n.2
3)L'unico canale di Dio su questa terra è la wts.


Non potrebbero essere instabili mentali solo i più famosi otto di questi?
Ciao
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

Luciano ha scritto:Veramente dovresti essere tu a spiegare perchè lanci questi messaggi in un forum che si occupa di critica alla wts e ai suoi insegnamenti.

Quello da me sottolineato non è un qualsiasi insegnamento.
Si tratta di un atto di riverenza assoluta e fiducia illimitata nei confronti della wts, che solo chi è dentro nei tdg almeno con la testa, può provare.
Sostenendo che esistono circa 1000 veri unti stai affermando:
1) Geova ha unto solamente 1000 persone e queste si trovano nelle file dei tdg,
2)I 10000 unti in soprannumero sono degli instabili mentali.,
3)Appoggi la wts sulla tesi n.2
3)L'unico canale di Dio su questa terra è la wts.


Non potrebbero essere instabili mentali solo i più famosi otto di questi?
Ciao
Ma come ti permetti? "Sostenendo che esistono circa 1000 veri unti stai affermando:..." ???????
Il mio era un post SARCASTICO ma evidentemente la parola non ha significato per te.

E poi da una frase TU SAI QUELLO CHE PENSO?

In questo forum si fa critica ai tdg: questo vuol dire che io non posso dire quello che trovo sbagliato in loro e quelolo che NON TROVO CORRETTO in quello che viene detto qui?
Sei tu il giudice che decide cosa può essere scritto e le idee che devono venire esposte? Sei tu il pubblico CENSORE del forum?

Non ti permettere!

Se contravvengo alle regole del forum saranno i moderatori a dirmelo, non certo tu.

Eleonora
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

E da dove si evince che era sarcastico?
Ciao
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Boni......
Credo che Luciano, con il suo intervento, volesse dire che Eleonora nonostante la sua fuoriuscita ha ancora strascichi della dottrina geovista. Mi spiego: Affermare che in realtà, forse, ci sono si e no 1000 unti significa credere ancora (in una certa misura) agli insegnamenti della WTS. Nel Cristianesimo tradizionale non esiste la classe "privilegiata" degli unti che sono superiori a tutti gli altri Cristiani. Non ha senso, quindi, affermare che gli unti sono un numero X.

Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti