COME SI PUO' CREDERE ANCORA ALL'AMORE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

COME SI PUO' CREDERE ANCORA ALL'AMORE

Messaggio da Nunzio »

mi piacerebbe tanto condividere con te la mia vita,,,,,,,,perche sono
legata a te da sentimenti forti,,,,,,,e quello che vorrei farti capire
.....ma tu sei delle tue opinioni e non lasci che io faccio le mie
scelte ,,,vuoi decidere tu della mia vita ,,,,le volte che mi hai
cacciata di casa !!!!! ormai ho perso il conto!!!!! tutto questo
perche non accetti le mie decisioni .....questo non vuol dire che non
ti voglio bene semmai sei tu che non me ne vuoi, visto che non vuoi
che io prenda da sola le mie decisioni,,,,mi piacerebbe che tu fossi
piu umile e accettare la mia religione ,,,,,,saresti stato l'uomo
perfetto e saremmo stati una coppia perfetta, io sono convinta di
volere un futuro migliore," questo non mi piace,",, voglio combattere
con tutte le mie forze affinche questa speranza rimanga dentro di me
,perche questa speranza mi fa essere piu positiva e vivere meglio con
piu serenita .....se a te questa mio modo di vedere non ti va",
pazienza ......tiamo e anche tanto ma rimango delle mie convinzioni
voglio avere un futuro migliore e vivere gia oggi in pace e
serenita.....e naturalmente domani , la mia o la nostra felicita si
proietta molto piu in la .

QUESTA MAIL ME L'HA INVIATA LA MIA EX

A TUTTI COLORO CHE STANNO SOFFRENDO PER IL/LA PARTNER
lasciate stare non vale la pena combattere e soffrire
non vale la pena
non vale la pena

ora grazie a lei stò di nuovo male

Lascio a chi preferisce sacrificare e perdere la cosa più importante che ha "L'AMORE" la convinzione di essere il migliore

Un saluto a tutti
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Grazie GEOVA, grazie WT, grazie TDG, grazie AMORE
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

mah, Nunzio, è sempre difficile entrare in situazioni altrui, ma, pur non desiderando più essere tdg, io conosco decine di famiglie, per così dire, miste, che vivono molto serenamente, con rispetto e tolleranza...se è vero che la tua ex è stata cacciata di casa, come afferma, scusa ma credo che anche da parte tua ci sia qualche problema...ripeto, non voglio sputare sentenze, ma cacciare di casa una persona... a me mio marito, religione o no, l'avrebbe fatto una volta sola, e non mi avrebbe vista mai più!
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

E' una storia vecchia questa, ora a distanza di tempo inizia a sentire la mancanza e si ripresenta.
comunque dicevo come sempre scaricano la colpa a chi non li accetta
Ti sembra giusto che me l'ha tenuto nascosto?
Ti sembra giusto che dovevo sopportare ogni giorno le sue menzogne?
Ti sembra giusto che mi lasciava solo a casa per andare a trovare i suoi COMPARI
Ti sembra giusto che non ha mai avuto rispetto per la mia persona?
Ti sembra giusto che ogni cavolo di giorno mi dovevop sentire le sue cavolate e di fare come lei?
Ti sembra giusto che se le davo io un consiglio non lo ascoltava, se lo stesso consiglio glielo dava l'anziano andava bene?
Ti sembra giusto che ho sacrificato tutto me stesso per lei?
Ti sembra giusto che mi dice che mi ama ma preferisce una ideologia a me?
Ti sembra giusto tutto questo?
E ne avrei un'infinità.

A me no, posso solo dire Vaf...... a lei e a quelli come lei

Scusa lo sfogo
Con rispetto nunzio
Binhal ha scritto:mah, Nunzio, è sempre difficile entrare in situazioni altrui, ma, pur non desiderando più essere tdg, io conosco decine di famiglie, per così dire, miste, che vivono molto serenamente, con rispetto e tolleranza...se è vero che la tua ex è stata cacciata di casa, come afferma, scusa ma credo che anche da parte tua ci sia qualche problema...ripeto, non voglio sputare sentenze, ma cacciare di casa una persona... a me mio marito, religione o no, l'avrebbe fatto una volta sola, e non mi avrebbe vista mai più!
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

uesto peròu

Messaggio da Binhal »

ma infatti, io ho detto che non sapevo come stessero le cose...però un rapporto di questo tipo comunque è troppo difficile da portare avanti, forse per la personalità di entrambi, come spesso succede.
Questo succede anche in coppie che condividono la religione, per un'ideologia politica, per un'amicizia non condivisa, per un lavoro che non garba a uno dei due...nel caso della religione gli animi di solito si accendono di più, questo è vero.
Dispiace sempre quando una storia non riesce ad andare avanti, ma credimi che conosco davvero coppie miste molto felici, spesso è davvero questione di personalità. Nel vostro caso, mi sembrate tutti e due così determinati, che è veramente difficile uscirne.
Ma con la rabbia ti fai solo del male, se ci riesci cerca di non rovinarti il fegato, te lo dico con il cuore, e credimi che di motivi di rabbia ne avrei anti anch'io, ma ho capito che ci rimetto più io che chi ne ha colpa...
ciao, spero che tu riesca a sentirti meglio.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Intanto chiariamo una cosa io non ho cacciato nessuno, scrive cos' perchè le fà comodo, secondo non ho mai detto che è facile questo tipo di rapporto, terzo non l'ho scelto io, me l'ha tenuto nascosto dicendomelo solo dopo.
Binhal ha scritto:ma infatti, io ho detto che non sapevo come stessero le cose...però un rapporto di questo tipo comunque è troppo difficile da portare avanti, forse per la personalità di entrambi, come spesso succede.
Questo succede anche in coppie che condividono la religione, per un'ideologia politica, per un'amicizia non condivisa, per un lavoro che non garba a uno dei due...nel caso della religione gli animi di solito si accendono di più, questo è vero.
Le coppie miste di cui parli tu non sono coppie dal mio punto di vista perchè ognuno fà come gli pare e non và bene, io non sono un menefreghista a me importava tantissimo di lei, non le ho mai chiesto diventa cristiana ho solo detto viviamo noi due per noi due
Dispiace sempre quando una storia non riesce ad andare avanti, ma credimi che conosco davvero coppie miste molto felici, spesso è davvero questione di personalità. Nel vostro caso, mi sembrate tutti e due così determinati, che è veramente difficile uscirne.
Lo sò, infatti la mia non è più rabbia è solo uno sfogo
Ma con la rabbia ti fai solo del male, se ci riesci cerca di non rovinarti il fegato, te lo dico con il cuore, e credimi che di motivi di rabbia ne avrei anti anch'io, ma ho capito che ci rimetto più io che chi ne ha colpa...
ciao, spero che tu riesca a sentirti meglio.
grazie comunque Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nuzio ..ho capito da tanto che sei arrabbiato con questa religione ...
non è maltrattandola che tu ti senti forte e in pace con te stesso ..cerca se puoi di capire e mettiti per un attimo nei suoi panni..
Lei con l'amore che prova per te e per questa religione che trova giusta cerca solo di renderti felice ..
Sta a te cercare se ancora gli vuoi bene ..con pazienza e amore fagli capire il suo sbaglio..
Ma con calma senza urlare .. :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Caro Nunzio,
le tue parole sono cariche di dolore e rabbia, e capisco che questi sentimenti ti provochino un enorme sofferenza. Per poterne uscire ti ci vuole sicuramente del tempo, ma forse anche qualche piccola riflessione potrebbe aiutarti a stare un pochino meglio; questa ragazza, se non ho capito male è cresciuta in una famiglia tdG, dove le è stato insegnato che questa vita è una sorta di prova nell'attesa di poter vivere per sempre nel famoso paradiso terrestre. Le è stato insegnato che Dio deve sempre essere messo al primo posto, che il mondo è diviso in buoni (loro) e cattivi (gli altri) e ha certamente subito forti pressioni psicologiche dalla famiglia e dalla comunità negli anni più importanti nella vita di qualsiasi individuo ovvero quelli della formazione.
Questo per dirti che vi capisco entrambi perché anche nella mia famiglia è successo qualcosa di simile, ma fortunatamente non essendo cresciuta in una famiglia di tdG per me è stato molto più semplice scegliere "l'amore" anche se ti assicuro non così immediato. Quando ho cominciato uno studio biblico ero piuttosto giovane, ma già sposata e con un bimbo piccolo, e nonostante le pressioni di mio marito ho voluto continuare il mio studio, frequentare le adunanze, le case dei fratelli, e ritagliarmi i miei spazi, convinta e sicura che il mio uomo non avrebbe mai potuto impedirmi di cercare Dio e in un certo senso la mia (nostra) salvezza.. Per un periodo la nostra situazione familiare ha attraversato una crisi piuttosto importante, più mio marito contestava "le verità" che mi venivano insegnate, più io m'incaponivo e iniziavo a percepirlo come un'avversario invece che il compagno/complice che sempre era stato, ormai non riuscivamo più a parlare come eravamo abituati a fare ma i toni erano sempre più aspri e accesi. Poi per fortuna lui ha capito che quello non era il modo giusto di affrontare la situazione, ha cominciato ad essere saltuariamente presente durante lo studio biblico, e con tanta umiltà e dolcezza ha voluto approfondire insieme me tutto ciò che mi veniva insegnato, abbiamo fatto ricerche insieme e ai miei occhi ha cessato di essere quell'oppositore inviato da satana per distogliermi dalla verità. Da lì in poi ho cominciato ad ascoltarlo, e piano piano tutte le certezze che avevo hanno cominciato a sgretolarsi, fino ad arrivare al momento in cui ho capito che quella non era la mia strada, ma c'è voluto tanto tempo (anni) e tanta pazienza, ma l'amore è anche questo.
Ora nel tuo caso la situazione è certamente più complessa, io non avevo alle spalle una famiglia tdG, e non avevo subito nessun condizionamento né da bambina né da ragazza, e davvero amavo e amo mio marito più di me stessa e nonostante ciò è stato tutto piuttosto difficile.
Con questo non voglio dirti che stai sbagliando qualcosa, ma solo offrirti qualche piccolo punto di riflessione per aiutarti a cicatrizzare le ferite, ma sei liberissimo di mandarmi a quel paese se reputi inopportuno questo mio post.

con affetto
Francesca
p.s.
so che ti arrabbierai, ma non posso esimermi dal dirti che la posta privata non si dovrebbe mai pubblicare senza il consenso del mittente, se non altro per una questione di correttezza.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Nunzio carissimo, non so che dirti, mi si chiude la gola. Ho il terrore da un minuto all'altro di ritrovarmi nella tua situazione, non perché le nostre compagne non ci amino o siano delle persone poco serie o poco sensibili! Il dramma, infatti, è proprio questo: sono persone migliori di altre e per questo la wts sa come lavorarsele! Quando in quelle SCHIFOSE riviste si parla di coppia mista in cui uno solo è tdg, si punta sempre all'esempio della moglie ad essere tdg e il marito viene definito "incredulo" e già questo nella mente di una donna traccia un solco profondo: ogni volta che vede il marito vede un "incredulo". Nelle SCHIFOSE riviste, vengono poi descritte situazioni nelle quali si hanno solo due scenari A) il marito accetta la fede della moglie e la lascia libera di seguirla, B) il marito non accetta la religione e si trasforma in un mostro blasfemo e sadico.
Ora, care testine di tiddiggi che leggete, il problema che si presenta NON E' quello falso dei compleanni o feste mancate, ma gli stillicidi quotidiani derivati dall'assenza totale di tua moglie alla vita familiare. Abbiamo: due adnanze a settimana, significa che una sera il marito cena da solo e una domenica intera con sua moglie difficilmente potra passarla, studio personale che porta via un paio di ore due volte alla settimana, preparazione torre di guardia, comitive e servizio.
Nelle SCHIFOSE riviste, inoltre, vengono elogiate le sorelle che, sistemato il marito in poltrona con una tazza di caffè fumante in mano, borsa in spalla, gonna al ginocchio, salutano e se ne vanno felici e gioiose a portare la fede in giro. No, io in questo ci leggo un bel: mandate in culo i vostri mariti, tanto sono increduli, provvedete a nutrirlo e poi lasciatelo dov'è, tanto lui sarà distrutto ad armaghedon.
Ma, sorelline care, secondo voi, lasciare marito e figli a casa, magari dispiaciuti per non avere la moglie con se, umiliati dal sentirsi inferiori ad una volgare casa editrice mascherata da religione, significa forse fare la volontà di Dio? Davvero quel Dio che voi affermate essere l'ideatore della famiglia è contento di questo comportamento? io non credo.
E ti dico questo da compagno di una tdg che, dopo due anni che le riporto quello che leggo sul forum, dopo che lei stessa ha toccato con mano la falsità di quella setta, se ne è uscita con una frase da demente: Lo so che è un inganno ma non posso farci nulla, mi sta bene cosi e ne ho bisogno.

Infatti, domenica scorsa ha saltato l'adunanza e alle cinque esatte le è presa una crisi di astinenza che ci voleva il narcan! Alle cinque inizia la sua adunanza, capisci? il suo corpo si è ribellato alla mancanza della sostanza e una donna mite che non ha mai alzato la voce si è trasformata in una cosa mai vista prima, sembrava di vivere una scena dell'Esorcista di Friedkin! Giuro che è la verità. Mi sono incazzato come una bestia ma mi ha anche fatto pena... il giorno dopo, era la stessa di prima. Questo sono, nunzio i testimoni di geova: drogati. Drogati da una setta che, con la ripetizione di concetti astrusi e bizzarri, denigrando Cristo, la Madonna e i Santi, hanno scavato dei solchi nelle loro anime trasformandoli in watchtower-dipendenti. Il brutto di tutto questo è che, come con la droga chimica, anche quella psicologica presuppone che il soggetto sia consapevole e desideri di drogarsi.

Auspico un mondo senza religioni, sette, o politiche.

Nunzio, posso copiare la mail senza riferimenti e farci una canzone? mi ha dato degli spunti... per ora è stato fatto sui tdg un brano troppo politically correct (sotto casa di Max Gazzè) mi piacerebbe fare uno da cazzotto nello stomaco...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto: Lo so che è un inganno ma non posso farci nulla, mi sta bene cosi e ne ho bisogno.
Terribile
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="papà61"]
Sentirti in questo modo caro Papà mi riempie di angoscia ...
La vita è già dura ..
ma se non si ha la felicità armonia ..amore intorno a te .. è ..sopravvivere..
Spero tanto per te in un cambiamento..
Ragazzi lo spero per tutti .. :abbr: :abbr: :ok: :fiori e bacio: :bacino:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro Nunzio, dipende. Dipende da quanta forza d'animo si sa di disporre, dalla capacita' d'adattare le proprie tattiche, dalla perseveranza nell'applicarle, dalla volonta' di recuperare un rapporto, dalla pazienza di saper attendere (forse anni) prima di far breccia in un condizionamento tanto profondo, dalla consapevolezza che, se nel frattempo nascessero figli, di dover reiterare il tutto anche per loro.
Qualcuno riesce, sacrificando gran parte della propria vita, altri rinunciano perchè non ne vale la pena.
A ognuno la scelta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Caro Nunzio, dipende. Dipende da quanta forza d'animo si sa di disporre, dalla capacita' d'adattare le proprie tattiche, dalla perseveranza nell'applicarle, dalla volonta' di recuperare un rapporto, dalla pazienza di saper attendere (forse anni) prima di far breccia in un condizionamento tanto profondo, dalla consapevolezza che, se nel frattempo nascessero figli, di dover reiterare il tutto anche per loro.
Qualcuno riesce, sacrificando gran parte della propria vita, altri rinunciano perchè non ne vale la pena.
A ognuno la scelta.
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :abbr: :ok: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ciao ragazzi, ho dovuto lasciar stare il pc per un po! Ne sentivo il bisogno! Mi dispiace di avervi lasciato senza preavviso, ma non dipendeva da me! Vi scrivo questo mio breve messaggio perchè qualcuno mi sta rompendo le scatole, e vuole che andiamo via da casa! Per Nunzio, se ti va mandami un mp e se vuoi ci scambiamo il numero di cell, così se ti va potrai sfogarti con me! Più tardi vi racconterò come ho passato questo periodo lontano da voi! Intanto vi auguro buona giornata! A Nunzio un mio più caloroso abbraccio!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Neca ha scritto:Ciao ragazzi, ho dovuto lasciar stare il pc per un po! Ne sentivo il bisogno! Mi dispiace di avervi lasciato senza preavviso, ma non dipendeva da me!
Vi scrivo questo mio breve messaggio perchè qualcuno mi sta rompendo le scatole, e vuole che andiamo via da casa! Per Nunzio,
se ti va mandami un mp e se vuoi ci scambiamo il numero di cell, così se ti va potrai sfogarti con me! Più tardi vi racconterò come ho passato questo periodo lontano da voi! Intanto vi auguro buona giornata! A Nunzio un mio più caloroso abbraccio!

NOOOOOOOOOOOOO non ho capito il tuo messaggio ?????
chiiiiiiiiii????
non andare via Neca... :bacino: :abbr: :fiori: :fiori: :bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Dilemma dei dilemma dei dilemmati.... spirulà spirulì...... :cer:

Che dirti o non dirti Nunzio...vivere con una persona che mette al primo posto il Geova dei tdg e che ti lascia solo quando ne hai più bisogno....

O vivere lontano da quell'amore che ti ha fatto battere il cuore o te lo fa battere ancora......
- :boh: -
Ma non c'è una terza opzione ? :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Quoto Gabriella

Messaggio da deep-blue-sea »

e mi cade addosso una tristezza...

tristezza per coppie e famiglie che potrebbero essere felici, vivere spensierati il loro amore e la loro complicità, e invece grazie alla Watchtower e i suoi insegnamenti, il modo di pensare delle (o dei) TG é completamente travisato:

Si comincia a dar ragione e ascolto alle pagine di una rivista sconosciuta, scritta da persone sconosciute, ad apprezzare un sistema che li rende prigionieri, sottomessi, che chiude la bocca, invece di dare ascolto e fiducia a un marito, compagno/a, familiare.... é ASSURDO tutto questo, ma la Watchtower ce la fà anche a spingere i suoi fedeli a fare cose contro-natura, come il disconoscere e disprezzare i prori familiari che non condividono quegli insegnamenti...
Riflettete cari TG, Riflettete...... :test:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

C'è solo una certezza nel racconto di Nunzio, la Sofferenza, sia quella tua che quella della donna, immagino quale sconvolgimento emotivo possa avere quella ragazza, combattuta e dilaniata tra l'amore per te e la convinzione religiosa, vorrebbe avere "un futuro migliore", questo con te, ma è trattenuta da queste micidiali catene invisibili, e non ha la forza di rompere, la sofferenza tua, combattuta ugualmente dall'amore per lei e l'incomprensione di queste assurde imposizioni della WTS, rabbia, frustrazione, per come dei semplici uomini possano soggiogare altre persone fino a privarle della propria dignità.

Certo, è una situazione che toglie la pace, penso che non vi siano consigli, ma solo comprensione per entrambi.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

Messaggio da afterlife_taste »

anch'io per come sono la manderei a f..... perchè non sopporto quando una persona vuole farmi sentire in colpa per una aspettiva che è soltanto sua, nella sua testa, e che forse in colpa in fondo ci si sente lei ma vuole pulirsi la coscenza. questo è il mio punto di vista, in base alla mia esperienza
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Non sono arrbbiato con questa "Religione dici?" ho forti dubbi, io sono incazzato nero con loro e con lei
ma non per questo non vuol dire che non ragioni.

Ragazzi partliamo chiaramente, avete letto ciò che ha scriutto?
io non voglio vivere in questo mondo, ma nel mondo dei tdg

OHHH IO DEVO ESSERE IL TUO MONDO COME TU DOVEVI ESSERE IL MIO

con rispetto, più vado avanti e più mi viene lo schifo per tutto
Brambilla Bruna ha scritto:Nuzio ..ho capito da tanto che sei arrabbiato con questa religione ...
non è maltrattandola che tu ti senti forte e in pace con te stesso ..cerca se puoi di capire e mettiti per un attimo nei suoi panni..
Lei con l'amore che prova per te e per questa religione che trova giusta cerca solo di renderti felice ..
Sta a te cercare se ancora gli vuoi bene ..con pazienza e amore fagli capire il suo sbaglio..
Ma con calma senza urlare .. :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Non mi arrabbio per niente sulla questione della posta, anzi
parli di correttezza?
con me è stata corretta?
nascondermi che era tdg e dopo che mi sono innammorato come un farlocco pretendere?
senza il permesso del mittente dici?
ma come quando ho assistito allo studio a casa o perchè saputo da conoscenti lei ha sventolato tutti i cavoli miei personali a lei era permesso ora io non posso far vedere al mondo di cosa è capace una tdg?
di ribaltare tutto e dare la colpa a me?
guarda che io non le ho imposto niente
ho detto o dentro o fuori
io non riesco ad essere una persona menefreghista io quando voglio bene ad una persona do anima e corpo
e voi potete dire qualsiasi cosa ma non me lo toglie nessuno dalla mente che
non esiste niente al mondo, niente, niente, niente
per cui valga la pena sacrificare l'amore e i sentimenti
niente
Francesca Galvani ha scritto:Caro Nunzio,
le tue parole sono cariche di dolore e rabbia, e capisco che questi sentimenti ti provochino un enorme sofferenza. Per poterne uscire ti ci vuole sicuramente del tempo, ma forse anche qualche piccola riflessione potrebbe aiutarti a stare un pochino meglio; questa ragazza, se non ho capito male è cresciuta in una famiglia tdG, dove le è stato insegnato che questa vita è una sorta di prova nell'attesa di poter vivere per sempre nel famoso paradiso terrestre. Le è stato insegnato che Dio deve sempre essere messo al primo posto, che il mondo è diviso in buoni (loro) e cattivi (gli altri) e ha certamente subito forti pressioni psicologiche dalla famiglia e dalla comunità negli anni più importanti nella vita di qualsiasi individuo ovvero quelli della formazione.
Questo per dirti che vi capisco entrambi perché anche nella mia famiglia è successo qualcosa di simile, ma fortunatamente non essendo cresciuta in una famiglia di tdG per me è stato molto più semplice scegliere "l'amore" anche se ti assicuro non così immediato. Quando ho cominciato uno studio biblico ero piuttosto giovane, ma già sposata e con un bimbo piccolo, e nonostante le pressioni di mio marito ho voluto continuare il mio studio, frequentare le adunanze, le case dei fratelli, e ritagliarmi i miei spazi, convinta e sicura che il mio uomo non avrebbe mai potuto impedirmi di cercare Dio e in un certo senso la mia (nostra) salvezza.. Per un periodo la nostra situazione familiare ha attraversato una crisi piuttosto importante, più mio marito contestava "le verità" che mi venivano insegnate, più io m'incaponivo e iniziavo a percepirlo come un'avversario invece che il compagno/complice che sempre era stato, ormai non riuscivamo più a parlare come eravamo abituati a fare ma i toni erano sempre più aspri e accesi. Poi per fortuna lui ha capito che quello non era il modo giusto di affrontare la situazione, ha cominciato ad essere saltuariamente presente durante lo studio biblico, e con tanta umiltà e dolcezza ha voluto approfondire insieme me tutto ciò che mi veniva insegnato, abbiamo fatto ricerche insieme e ai miei occhi ha cessato di essere quell'oppositore inviato da satana per distogliermi dalla verità. Da lì in poi ho cominciato ad ascoltarlo, e piano piano tutte le certezze che avevo hanno cominciato a sgretolarsi, fino ad arrivare al momento in cui ho capito che quella non era la mia strada, ma c'è voluto tanto tempo (anni) e tanta pazienza, ma l'amore è anche questo.
Ora nel tuo caso la situazione è certamente più complessa, io non avevo alle spalle una famiglia tdG, e non avevo subito nessun condizionamento né da bambina né da ragazza, e davvero amavo e amo mio marito più di me stessa e nonostante ciò è stato tutto piuttosto difficile.
Con questo non voglio dirti che stai sbagliando qualcosa, ma solo offrirti qualche piccolo punto di riflessione per aiutarti a cicatrizzare le ferite, ma sei liberissimo di mandarmi a quel paese se reputi inopportuno questo mio post.

con affetto
Francesca
p.s.
so che ti arrabbierai, ma non posso esimermi dal dirti che la posta privata non si dovrebbe mai pubblicare senza il consenso del mittente, se non altro per una questione di correttezza.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Fanno male le parole di Nunzio, fa male sapere quanta sofferenza siamo costretti a subire per questa Setta, che non si può definire con termini più leggeri o concilianti, perché è una setta, e delle peggiori.
Mi ha fatto tanto male leggere le riflessioni di Papà, che ama disperatamente la sua donna, e non sa rassegnarsi a vederla così cambiata, così abbagliata dai sistemi malefici di questo culto.
Ma nonostante tutto ciò sia stato detto in toni duri, aspri e colmi di rabbia, si deve però dire che è la più perfetta verità.
Questa setta si appropria delle persone migliori per renderle schiave e prive di buoni sentimenti verso chi si rifiuta di far parte di questa OSSESSIONE.
Quando per tanti anni, come ho fatto io, ci si trova a contatto con tutto quello che è stato menzionato con un’analisi così profonda per ciò che è la realtà del geovismo, non si può che essere solidali con Nunzio e Papa.
Non si può dare consigli in queste cose, troppo difficile e troppo pericoloso.
Le persone che cadono con tanta fiducia e cecità là dentro possono avere dei cammini diversi e imprevedibili.
Per come stanno andando le cose ORA a me, si potrebbe anche consigliare di aspettare, PUR COMBATTENDO, che qualcosa si muova, dentro i nostri compagni, delusioni, incertezze, la consapevolezza di saper riconoscere chi li ama veramente.
Ma quanta vita persa, gli anni migliori, le occasioni migliori sfumate per la gloria di una falsa dottrina e di una ancor più falsa fratellanza che succhia nel profondo l’animo e i sentimenti riducendoli a brandelli.
Io avevo già una famiglia salda, bella, pulita, come potevo perderla per un branco di avvoltoi ?
Ma non so se, per chi è in procinto di formarsela, il consiglio di resistere e andare avanti a combattere per la propria felicità possa essere un consiglio valido.
C’è troppa responsabilità, ci sono troppi rischi e troppi trabocchetti che questa setta pericolosa sa mettere in campo.
Resta il fatto che LA ROVINA DELLE FAMIGLIE PROCURATE DAI GEOVA, è una realtà che non si può ignorare e men che meno addolcire con un buonismo che procura POSITIVITA’ solo ed esclusivamente alla Setta stessa.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Ormai è tanto tempo che non la vedo più
quando si ricorda cerca di contattarmi
io non le ho mai risposto e mai più lo farò
Sono deluso, triste, amareggiato e chi più ne ha più ne metta,
è vero soffro ancora perchè la amo
e probabilmente soffrirò per sempre
ma devo avere rispetto per me stesso prima di tutto
io sono vivo e sopratutto vero
Penso che abbandonerò questo forum,
sono felice di aver avuto la possibilità di conoscere gente brava come voi,
ma ogni volta che mi collego mi sento male
piango come un bambino
sento le sofferenze di tutti addosso a me.
Non è bello soffrire,
non è bello soffrire per chi non lo merita
non è bello soffrire.

Grazie di vero cuore a tutti
anche se non vi conosco di persona Vi voglio bene
se potete aiutate chi ne ha bisogno
con stima e affetto Nunzio :grazie: :non mollare:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Non andare Nunzio per noi ..so che stai soffrendo... anche se non scrivevi il tuo 3 D..lo so non è facile vivere e amando una persona ..che è il contrario di quello che volevi ...
se ti va prenditi una pausa ma non andare via ... sto incominciando a conoscerti e so per istinto che hai un grande cuore...
io ti aspetto quando vuoi siamo qua ..ma se puoi rimani... :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Mi ero ripromesso di non partecipare al forum ma....
5 minuti fa ho ricevuto questa mail dalla mia ex:

Mi sono sempre chiesta che cosa tenesse unite le persone . Solo una le tiene insieme ,Il volere .. chi si vuole veramente resta , chi non si vuole veramente si perde .non contano le cose in comune . Le affinità e tutto il resto . Ma solo il volere...,l'amore non conosce condizioni. Il cuore ci dice quel che ci serve e ci da le motivazioni necessarie ad affrontare le circostanze .siamo fatti per condividere la vita non per stare soli . Dovremmo imparare ad equilibrare tutto nella nostra vita e solo li allora avremo ottenuto quello che stavamo cercando ..un rapporto vero che non conosce mezze misure..

sapete più passa il tempo e più penso che ho avuto a che fare con una persona stupida,
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Hai ragione ..chi ama veramente non ti lascia ..e ama di te ogni cosa ..bella brutta del tuo carattere ..
l'amore vero non conosce barriere ..
No non era stupida ...
era... e è presa da un uragano più forte di lei una religione che ti toglie .. la facoltà di pensare liberamente..
Ti sei mai chiesto cosa ti ha fatto innamorare di quella persona ???
Penso che questa persona viva ancora in lei ..ma è mascherato da idee ..non sue ..dettate da una religione settaria ..
Caro Nunzio dispiace tanto per la tua situazione .. e ti sento soffrire ..e credimi ..non è bello ... :triste: :triste:
Se potessi aiutarti ..ma sono lontana..un abbraccio questi posso farlo virtuale...coraggio verranno tempi migliori ...e tutto questo sarà un sogno da cancellare dalla tua vita ..non disperare :abbr: :abbr: :abbr: :timido2: :fiori e bacio: :ok: :fiori: :bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

...ma tagliare i ponti no???

Se ogni volta che ti scrive stai così, mandala a quel paese e vai avanti, perchè perdere del tempo soffrendo e soprattutto inutilmente?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro1971 ha scritto:...ma tagliare i ponti no???

Se ogni volta che ti scrive stai così, mandala a quel paese e vai avanti, perchè perdere del tempo soffrendo e soprattutto inutilmente?

semplice perchè gli vuole bene :abbr: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:...ma tagliare i ponti no???

Se ogni volta che ti scrive stai così, mandala a quel paese e vai avanti, perchè perdere del tempo soffrendo e soprattutto inutilmente?

semplice perchè gli vuole bene :abbr: :ok: :fiori e bacio:
Capisco, ma non è un buon motivo per tirarsi delle martellate sui gioielli. Parlo per esperienza personale: quando una cosa è finita va lasciata andare. Continuare così è una tortura atroce, lo so bene.

Allora meglio cambiare totalmente pagina. Prima è meglio è.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

ma io ho tagliato da tempo è lei che continua
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 40 ospiti