Una scampagnata in predicazione.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Una scampagnata in predicazione.

Messaggio da vesperis »

Venerdì scorso , festa di tutti i Santi, una trentina circa di TdG hanno organizzato una scampagnata di predicazione in un piccolo paese di montagna.
I predicatori di una delle più forti Sale del Regno di un'altra provincia hanno pensato bene di invadere con pullmino e numerose auto private una comunità di poche anime portando secondo loro la testimonianza geovista verso chi era intonso e del tutto nuovo alla loro spiritualità.
Una persona partecipante, da me interpellata, mi ha detto che in giornate di festa religiosa o civile , ma non la domenica, è loro usanza organizzarsi e passare a tappeto alcune località con alcuni importanti scopi:
- Trovare terreno ideale per acquisire aderenti ed eventualmente anche fondare una sala del regno.
- Uscire dalla solita routine della città dove le adesioni si sono fatte vicino allo zero.
- creare un legame con chi , in quella comunità, si manifesta più malleabile e più pronto a recepire il messaggio geovista,
In funzione anche di un eventuale gemellaggio con la Sala del Regno madre, diciamo così, che fornirà poi ogni aiuto spirituale e di mezzi ad una nuova realtà geovista in questa piccola comunità.

Quando mi sono fermato, incuriosito, i TdG avevano appena finito il giro delle case, dotati tutti di mappe, schede , blocchi di appunti e a dire di questa testimone, i predicatori hanno trovato un ottimo terreno incolto ed interessato ad ascoltarli .
NAturalmente non è vero , ma questa iniziativa mi è nuova.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Che io sappia, durante i ponti della malvagia Babilonia che presto sarà distrutta, i signori tdg vanno a farsi un bel weekend :ironico:
Ma può essere che organizzino certe cose. Non sanno più che cosa fare per segnare ore sul rapporto, anche se magari solo 2 persone hanno ascoltato il "messaggio", loro segneranno di più.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, sul "terreno incolto", avrei delle riserve: per trovare degli sprovveduti bisognerebbe andare, forse, su Marte, oggi hai internet su iphone, ci sono i tablet, chi è isolato usa bene Twitter per parlare con parenti lontani, insomma, credo che i proclamatori si facciano pie illusioni
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

nella mia congrega c'era un fratello che ogni tanto organizzava un pulmino a sue spese, zeppo di tdg.. partivano al mattino, e arrivavano in alta montagna.. un paio d'ore di predicazione, poi una bella spaghettata sui prati..
però il vero scopo dello zelante fratellino era un altro: infatti è stato disassociato,la moglie lo ha cacciato di 'asa a pedate nella ghigna e la figliola si è sposata uno del mondo e trasferita in altra città... dai, vieni con noi... che siamo gli unici puliti su tutta la terra..
:occhiol: :ciao:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Messaggio da vesperis »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, sul "terreno incolto", avrei delle riserve: per trovare degli sprovveduti bisognerebbe andare, forse, su Marte, oggi hai internet su iphone, ci sono i tablet, chi è isolato usa bene Twitter per parlare con parenti lontani, insomma, credo che i proclamatori si facciano pie illusioni
Gabriella

E' difficile trovare degli sprovveduti, questo sì, meno male ... ma purtroppo si trovano ancora.
Questa piccola comunità riceve a malapena i due canali tv della Rai.
Parlare di tablets, internet, iphone e altre diavolerie moderne - come le chiamano loro - neanche parlarne.
Si sono difesi e bene, secondo me, perchè conoscono meglio di quanto si supponga, nel loro piccolo, la spiritualità cristiana .
Quella che una volta si chiamava dottrina cristiana.
Poi hanno anche una forma di riservatezza privata in tema di fede e di interiorità, rara tra chi non vive in piccoli paesi.
La Chiesa del paese è sempre piena quando ci sono le festività, come Tuttisanti.
Desumo che i TdG hanno parlato con chi o aveva già santificato la festa o chi invece - pochi - in chiesa non ci vanno proprio.
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Adesso sono davvero pochi i TdG che hanno voglia di andare a predicare. Basta affacciarsi alla porta del mio ufficio a Castel Maggiore, spesso vedo coppie di TdG che "predicano" nella mia zona, ovvero passeggiano nel parco e per strada, senza fermare nessuno, e di tanto in tanto, suonano un campanello (quasi sempre lo stesso, dove sanno che nessuno risponderà perché l'appartamento è disabitato) per avere la coscienza pulita.
Questi possono essere dei diversivi per tentare di ridare un po' di vita a quella che, altrimenti, è un'opera che sta morendo. E' come una pillola amara, che deve essere presa, e per sentire meno l'amaro, mangi prima e dopo un cucchiaino di zucchero.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 19 ospiti