"Persecuzione" solo per i Testimoni?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

"Persecuzione" solo per i Testimoni?

Messaggio da deep-blue-sea »

http://www.forum18.org/Archive.php?article_id=1347" target="_blank

Il 10 settembre Javid Shangarov, di religione battista,della cittadina di Yalama nel nord del’Azerbaijan, é stato multato e ne è stata ordinate la sua deportazione per aver tenuto adunanze religiose nella sua casa. “Ho dovuto multarlo, perché ha violato la procedura per I cittadini stranieri che fanno proselitismo della propria fede e vivono in Azerbaijan” ha dichiarato a Forum News Service il capo della polizia Gazanfar Huseinov. “Ha invitato amici e vicini ad assistere a eventi religiosi in casa sua”. Shangarov, ha dichiarato a Forum 18, che è nato in Azerbaijan ma detiene un passaporto russo. Ha anche dichiarato che Yalama é la sua sola casa dove vive con la moglie, i 2 figli e gli anziani genitori. « È certo al 99% che sarò deportato ».
In luglio, 2 Testimoni di Geova, ambedue cittadini georgiani, furono deportati senza alcuna documentazione che provasse « la propaganda religiosa ». Uno di loro è nativo georgiano ma cresciuto in Azerbaijan, l’altro di etnia Azero, nato e cresciuto in Georgia.
L’ordine di deportazione fa parte del crescente impegno delle autorità sul controllo delle varie entità religiose. Numerosi raduni di musulmani, protestanti, e Tesimoni di Geova sono stati interrotti da 3 aderenti da 3 seguaci del fù Teologo musulmano turco Said Nursi, che furono condannati da 5 a 7 giorni di prigione a fine agosto,
Il 19 agosto le autorità arrestarono un Testimone di Geova. Musfiq Mammedov, per aver rifiutato il servizio militare obbligatorio invocando l’obiezione di coscienza. Attualmente si trova in detenzione nell’attesa del processo.

Da quanto riscontriamo da questo articolo, le autorità (che penso siano musulmani), negano la libertà religiosa a tutte le religioni cristiane (vedi Shangarov = Battista), mentre dalle notizie frammentarie che si ricevono tramite la Svegliatevi, fanno credere che solo i Testimoni sono le povere vittime della persecuzione.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti