Richiesta di rinvio a giudizio per un ex-Anziano: OMICIDIO VOLONTARIO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Richiesta di rinvio a giudizio per un ex-Anziano: OMICIDIO VOLONTARIO

Messaggio da Barfedio »

Dalla GAZZETTA DI PARMA del 2 Novembre 2013.docx
(13.51 KiB) Scaricato 231 volte
==========
Alcune considerazioni:
1) il rappresentante dei tdg non smentisce che il personaggio sia ancora un tdg;
2) sarebbe interessante sapere se in congregazione erano al corrente di ciò che faceva;
3) il motivo per il quale non è più un Anziano;
4) afferma, il rappresentante, che i tdg sono liberi di scegliere le cure che vogliono ... sich !!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

L'articolo online:

http://www.parmaonline.info/notizie/201 ... oZYHYZd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciarlatani del genere ne ho conosciuti molti fra i TdG, e avevano un bel giro di clienti, sempre fra i TdG.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Che dire ... :fronte:

Forse.. i tdg si fidono troppo dei confratelli... :occhiol:

CASTIGLIONE
Malori dopo il pranzo conviviale Testimoni di Geova in ospedale....


Non si è capito se questi malori sono stati provocati dall'agriturismo gestito da tdg o dalla mensa
dell'assemblea,anche se le mense non ci sono più ...almeno dalle mie parti ... :boh:

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cro ... -1.8106214" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ray ha scritto:Che dire ... :fronte:

Forse.. i tdg si fidono troppo dei confratelli... :occhiol:

CASTIGLIONE
Malori dopo il pranzo conviviale Testimoni di Geova in ospedale....


Non si è capito se questi malori sono stati provocati dall'agriturismo gestito da tdg o dalla mensa
dell'assemblea,anche se le mense non ci sono più ...almeno dalle mie parti ... :boh:

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cro ... -1.8106214" onclick="window.open(this.href);return false;
Non c'è niente da fare: i tdg distribuiscono sempre il cibo sbagliato...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

quell’uomo, di cui si fidava perché tra l’altro era un testimone di Geova come lei,
percio' e' ancora un TDG
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Sei riuscito a metterlo ...bravo Barfedio....
I santoni esistono in ogni parte del mondo e loro non ne sono esenti ...
basta pensare alle pasticche propinate ..a chi si deve operare ..per paura di una trasfusione ...
tutti santoni e medici ... :sorriso: :ok: :timido2:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

e come al solito, la wts se ne lava le mani: è una decisione personale. Punto.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:Ciarlatani del genere ne ho conosciuti molti fra i TdG, e avevano un bel giro di clienti, sempre fra i TdG.
Achille
Finché si tratta di vendita di prodotti "miracolosi" o cose simili, pazienza.
In questo caso c'è scappato il morto.
Inoltre, mi da fastidio l'ipocrisia del rappresentante stampa quando afferma che i tdg sono liberi di scegliere come curarsi. Avrà avuto un momentaneo vuoto di memoria mentre scriveva la "lettera al direttore", dimenticando l'esistenza dei Comitati Sanitari e delle Circolari.
-----
Grazie ad Achille per la pubblicazione dell'articolo on-line. L'articolo completo e la Lettera al Direttore li ho trascritti manualmente perché le scannerizzazioni non ho potuto postarli, il pc mi segnalava "troppo pesanti".
Grazie anche a Cogitabonda che ne ha ridotto il "peso" e me li ha rispediti più "leggeri": ora sono in una località dove il collegamento è lentissimo. Quando tornerò a PR proverò a postarli.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ho provato ad inserire le foto dell'articolo ma questo è ciò che mi appare a video: "La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 256 KiB.
Il messaggio è troppo corto."
Amen! :addio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Barfedio ha scritto:Ho provato ad inserire le foto dell'articolo ma questo è ciò che mi appare a video: "La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 256 KiB.
Il messaggio è troppo corto."
Amen! :addio:
Ci provo io.
Allegati
Foto 1 di Barfedio. Gazzetta di Parma 02.11.13
Foto 1 di Barfedio. Gazzetta di Parma 02.11.13
TDG.GUARITORE.1.jpg (195.66 KiB) Visto 2253 volte
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ora la seconda parte dell'articolo.
Allegati
Foto 2 di Barfedio
Foto 2 di Barfedio
TDG.GUARITORE.2.jpg (229.24 KiB) Visto 2252 volte
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

E infine la lettera mandata al giornale dal rappresentante stampa dei TdG per l'Emilia Romagna.
Allegati
Foto 3 di Barfedio
Foto 3 di Barfedio
TDG.GUARITORE. 3.jpg (103.6 KiB) Visto 2251 volte
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Veramente patetica la "difesa" dell'addetto stampa dei TDG.

Intanto anche quì ci si affida a questi strani guaritori solo perchè "fratelli" e raccomandati dai "FRATELLI".

In questi post, mancano, naturalmente gli interventi dei TDG, o presunti simpatizzanti geovisti, che invece usano questo forum per trattare altre argomentazione più dottrinali, ma senza dubbio meno IMPORTANTI dei comportamenti che provocano i CONFRATELLI TDG con danni a persone.
Vediamo che cosa hanno da raccontare.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ci son molti TDG che si curano con le erbe ma la societa' non fa niente e dice che va a coscienza ,sconsiglia pero' di pubblicizzare questi trattamenti :s.parole:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Fate attenzione a ciò che afferma il De Pietri, nell'ultimo capoverso della sua lettera, dove afferma che nessun TdG si rivolge a santoni o guaritori.
E' talmente scarso di furbizia che non si è accorto di contraddirsi da solo.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Cogitabonda ha scritto:
Barfedio ha scritto:Ho provato ad inserire le foto dell'articolo ma questo è ciò che mi appare a video: "La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 256 KiB.
Il messaggio è troppo corto."
Amen! :addio:
Ci provo io.
Ho capito !
Necessito di un serio addestramento sull'uso del PC :triste:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sono sicura al 99 per cento di chi sia questo dottore, e' molto noto qui nella mia zona, ci vanno in " pellegrinaggio" un sacco di fratelli. Anni fa, alcuni di loro, ci portarono anche mio marito, che stava molto male, questo " dottore" gli diede un sacco di medicine che non gli fecero nessun effetto. :boh: Dicevano che era un TG inattivo, ma ancora un fratello, curava in un modo particolare, naturale, era visto come un santo, se e' lui e sono convinta che e' lui, il cognome inizia con la G. :ok:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Verdemare ha scritto:Sono sicura al 99 per cento di chi sia questo dottore, e' molto noto qui nella mia zona, ci vanno in " pellegrinaggio" un sacco di fratelli. Anni fa, alcuni di loro, ci portarono anche mio marito, che stava molto male, questo " dottore" gli diede un sacco di medicine che non gli fecero nessun effetto. :boh: Dicevano che era un TG inattivo, ma ancora un fratello, curava in un modo particolare, naturale, era visto come un santo, se e' lui e sono convinta che e' lui, il cognome inizia con la G. :ok:
Non conosco l'identità dell'uomo incriminato a Prma, perciò non posso sapere se è lo stesso di cui hai notizie. Però hai scritto che è inattivo. Quello accusato di omicidio volontario era un anziano nel 2004, quando iniziò a "curare" la poverina che a causa sua perse la vita. La sua posizione di autorità rispetto alla vittima e il senso di soggezione in cui lei si trovava sono state considerate importanti dal magistrato che ha cambiato l'imputazione da omicidio colposo a omicidio volontario.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Nel circondario Milanese molti testimoni di Geova erano soliti farsi curare da un paio di personaggi (anche loro tdg) che non facevano altro che spillare denaro. Le loro visite erano piuttosto salate e guarda caso erano sommersi da richieste di tdg che si fidavano di loro solo perchè erano confratelli.

Gab
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Verdemare ha scritto:Sono sicura al 99 per cento di chi sia questo dottore, e' molto noto qui nella mia zona, ci vanno in " pellegrinaggio" un sacco di fratelli. Anni fa, alcuni di loro, ci portarono anche mio marito, che stava molto male, questo " dottore" gli diede un sacco di medicine che non gli fecero nessun effetto. :boh: Dicevano che era un TG inattivo, ma ancora un fratello, curava in un modo particolare, naturale, era visto come un santo, se e' lui e sono convinta che e' lui, il cognome inizia con la G. :ok:
lo conosco anche io,ora e' un ex TDG,era un anziano,ci andai anche io da bambina coi miei,ora vive con la figlia di un ex anziano da cui ha avuto una figlia,portava gli intrugli anche alle assemblee :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:Ciarlatani del genere ne ho conosciuti molti fra i TdG, e avevano un bel giro di clienti, sempre fra i TdG.
Per fortuna che il sig. De Pietri afferma che nessun tdg si rivolge a guaritori o santoni.
---
Per quanto riguarda l'identità di quel sant'uomo, vedrò di fare un po' di domande in giro.
Domanda per il moderatore: se lo trovo, posso pubblicarne il nome? ... ed anche il cognome.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gabriele Traggiai ha scritto:Nel circondario Milanese molti testimoni di Geova erano soliti farsi curare da un paio di personaggi (anche loro tdg) che non facevano altro che spillare denaro. Le loro visite erano piuttosto salate e guarda caso erano sommersi da richieste di tdg che si fidavano di loro solo perchè erano confratelli.

Gab
Allora e' lui. Mio marito si e' fatto visitare da lui 6 anni fa, mi sembra che all' epoca fosse inattivo, o disassociato che faceva i passi per essere riassociato, perche' i fratelli dicevano che non si sentivano a disagio con lui , perche' in fondo frequentava alcune adunanze, e gli anziani non li scoraggiavano dal farsi visitare, dicevano che era questione di coscienza, mah........ :boh:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti