Incredibile!!!!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Incredibile!!!!

Messaggio da Daniela:-) »

Mi sono imbattuta in questo blog:

http://proclamatoreconsapevole.blogspot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Veramente interessante!

Saluti
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Non ho capito se l'aiuto che davano era per tutti o solo per i SOCI
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

assomiglia un po lo stile di un nostro forista....che da tempo non scrive più... :ok: :fiori e bacio: :timido:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Nunzio ha scritto:Non ho capito se l'aiuto che davano era per tutti o solo per i SOCI
Pensa in che misura sono altruisti :ironico:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Purtroppo, si aiutano solo tra di loro.. :triste:
Ed a volte non capisco se lo facciano per vero amore cristiano verso i loro fratelli, o per dare testimonianza, sperando che gli "altri" si avvicinino per abbracciare la loro fede.
Certo è, che se si prodigassero in questo modo anche per chi non appartiene alla "fratellanza", sarebbero apprezzati molto di più.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Interessante il blog :ok:

comunque è il loro stile aiutare solo i "fratelli" poi.......si passa a dire che ,anche i vicini sono stati aiutati .......

niente di nuovo :triste:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Che bella gente, niente da dire, aiutano il prossimo,
il prossimo? avanti un altro....
:ironico: :ironico: :ironico:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Brambilla Bruna ha scritto:assomiglia un po lo stile di un nostro forista....che da tempo non scrive più... :ok: :fiori e bacio: :timido:
Se ti riferisci a 007 Mission Impossible, si, e proprio lui. :ok:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Verdemare ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:assomiglia un po lo stile di un nostro forista....che da tempo non scrive più... :ok: :fiori e bacio: :timido:
Se ti riferisci a 007 Mission Impossible, si, e proprio lui. :ok:

mi sembrava il suo stile ...non volevo fare nomi ... :ironico: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:assomiglia un po lo stile di un nostro forista....che da tempo non scrive più... :ok: :fiori e bacio: :timido:
Se ti riferisci a 007 Mission Impossible, si, e proprio lui. :ok:
:conf: Ricordo....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Solo per loro?

Messaggio da vesperis »

"....Tuttavia, i fratelli hanno fatto un lavoro eccezionale non solo ai nostri fratelli di fede, ma anche ai loro vicini che hanno espresso parole di apprezzamento."


Si desume però da questo inciso che l'intervento geovista sul territorio devastato dall'alluvione sia stato fatto anche " verso i vicini che hanno espresso parole di apprezzamento"
Parole testuali.
Anche se personalmente penso che ben diffcilmente i TdG si unirebbero alle squadre di soccorso e di volontariato locali.
Non voglio però pensare che se un vicino non TdG si trovasse in pericolo, questi volonterosi fratelli già presente sul luogo per aiutare i loro confratelli, non aiuterebbero anche lui.
In caso contrario sarebbero passibile anche di denuncia per mancato soccorso.
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

E' un blog piuttosto critico verso il Vertice Brooklino. I responsabili chiamano se stessi con un termine aggressivo : " Resistenza Teocratica". Beh...andrebbero difesi e sostenuti. Anche se sono formalmente ancora TdG , mi sembrano non plagiati. Ciao a tutti.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

vesperis ha scritto: Non voglio però pensare che se un vicino non TdG si trovasse in pericolo, questi volonterosi fratelli già presente sul luogo per aiutare i loro confratelli, non aiuterebbero anche lui.
In caso contrario sarebbero passibile anche di denuncia per mancato soccorso.
Ti sbagli non esiste nessun articolo di legge che ti obbliga a prestare soccorso a qualcuno che non sia cagionato da te.
Ciò non toglie che se non l'hanno fatto sono da disprezzare totalmente.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non fateli così malvagi ...aiuterebbero uno in difficoltà ...ma la primaria in caso di disastri e scelta va ai fratelli ...
anche loro sono persone hanno un cuore ... :timido2: :ok: :fiori e bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

I Telegiornali, sia RAI che di TV private, hanno dato la notizia della famiglia brasiliana definendoli "cristiani appartenenti alla Congregazione del Brasile".
Se fossero stati tdg, penso li avrebbero definiti come tali.
La Congregazione del Brasile (fondata dal missionario italiano Luigi Francescon) é piuttosto diffusa nella mia provincia tra gli immigrati brasiliani e non ha nulla a che fare - da quanto mi ha assicurato Vittorio Emanuele - con la WT.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cos'hanno in comune i TdG "ortodossi" ed i finti dissidenti, come i gestori del blog "Proclamatore consapevole"?
L'odio e gli attacchi rivolti ai cosiddetti apostati:

http://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nessuna differenza rispetto ai TdG "normali".
Probabilmente costoro si illudono di cambiare qualcosa e giocano a fare i dissidenti.
Per la WTS comunque anche loro sono "apostati" e se li scoprono verranno processati e quasi certamente espulsi (a meno che non si pentano).

Ricordo comunque l'ottusità irragionevole con cui un loro esponente ("007 mission impossible") difendeva la data erronea del 607.
Prima di pretendere riforme e cambiamenti da parte della dittatura watchtoweriana, dovrebbero riformare e cambiare prima di tutto la loro testa :test:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
peraskov
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/09/2009, 21:53

Messaggio da peraskov »

Per la WTS comunque anche loro sono "apostati" e se li scoprono verranno processati e quasi certamente espulsi (a meno che non si pentano).
è anche notevole la disinvoltura con cui, mentre scrivono (nel punto 5, quello in cui si scagliano contro i cosiddetti "forum/blog canaglia") che gli apostati si riconoscono perché "rinnegano l'organizzazione di Dio e i diritti umani,cercando di farci passare per una setta pericolosa, usando accuse di ogni genere per macchiare la reputazione di onesti cittadini che servono pacificamente il loro Dio", poi sono loro stessi che, cercando di difendere alcuni loro amici disassociati, parlano degli anziani in questo modo "Eppure, un piccolo gruppo di uomini ha stabilito che non dovessero continuare a servire i fratelli pienamente. Un piccolo gruppo, forse troppo spesso mosso da desideri insani e poco spirituali, hanno privato questi fratelli di incarichi spirituali di cui erano degni ma forse non per alcuni che vedevano in loro solo un ostacolo alla loro ambizione; questi fratelli in realtà erano diventati una luce e una guida per gli umili nella congregazione ma un faro accecante per coloro che non sopportavano di non essere al centro della scena, non sopportavano di non essere loro i più “importanti” anche senza che lo meritassero."

Qual è, a questo punto, l'organizzazione di Dio che va salvata e quale quella che va condannata? Lo decidono loro?
Sandro
________________________________________________________________________________
Dopo Darwin gli scienziati hanno smesso di pensare; carissimi, vi imploro, salvate la scienza dal buco nero dell'ideologia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti